Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 23:59   #11001
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Riguardo al NAS posso dirti che hai fatto bene, io ho acquistato il modello dell'ASUS per un amico e per l'uso che lui ne fa gli va benissimo ma lo avessi preso io subito restituito
fatemi capire, state paragonando il dm dell'asus con un nas?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 00:04   #11002
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
fatemi capire, state paragonando il dm dell'asus con un nas?
Ci riferivamo ad un Nas Asus ed un Synology.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 00:22   #11003
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
cerchiamo di chiudere l'O.T. così da evitare anche i flame
Quoto, siamo tra appassionati e in qualche modo amici, cerchiamo di essere costruttivi.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 00:34   #11004
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quoto, siamo tra appassionati e in qualche modo amici, cerchiamo di essere costruttivi.
e io quoto te
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 01:10   #11005
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Il firmware che ho sotto è questo 3.0.0.4.374_159 il router è posizionato su una scrivania con due ventoline usb sotto per raffreddarlo.
Questi sono i valori della mia linea ho un contratto 21M 1M.

SNR Up : 8.7
SNR Down : 6.7
Line Attenuation Up : 4.4
Line Attenuation Down : 8.0
Data Rate Up : 962
Data Rate Down : 21482

Come ping parto da 15 ms agli 80 ms in europa testato con speed test
Velocità dowload 18.1-19.5, upload non cambia quasi mai 0.82.

La cosa che mi crea maggiori problemi oltre a ai riavvii della apparecchio che non sono molti ma ci sono è che ogni volta che modifico alcune impostazioni non si collega alla linea e devo riavviarlo mi è anche capitato di dover fare hard reset perchè si corrompe l'interfaccia grafica diventa tutto bianco e si leggono solo le scritte questo problema capita se provo a modificare il valore di SNR.
Allora, primo complimenti per la linea (anche se secondo me in upload con un modem diverso potresti agganciare portante piena), hai il mio stesso upload e magari sei sotto anche tu dslam broadcom (se metto il mio zyxel con chipset texas instrument aggancio più di 1000 e se metto il gate dialface con chipset infineon mi pare stessa cosa). Secondo, ho provato adesso a modificare le impostazioni adsl,snr,sra mi fa il conto della percentuale, perde la portante e si riconnette senza problemi. Procedura ripetuta 3 volte. Sai qual è la differenza fra me e te? il firmware. Io ho il 364, esattamento quello leggermente prima del tuo, e se mi chiedi perchè non ho il tuo la risposta è semplicemente perchè non mi ha agganciato un dispositivo wifi subito dopo l'aggiornamento (e anche un altro problema per colpa mia però) al che sono tornato indietro di una release. Ti direi di provare il mio firmware anche se però dovresti riconfigurare tutto...

Ultima modifica di S3lfman : 24-09-2013 alle 01:12.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 01:17   #11006
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Comunque mi sono appena reso conto che i problemi sul wifi sono estesi anche all'iphone e ai 5GHz (addirittura la rete scompare proprio)

Quasi quasi provo anche io il 364...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 08:43   #11007
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Comunque mi sono appena reso conto che i problemi sul wifi sono estesi anche all'iphone e ai 5GHz (addirittura la rete scompare proprio)

Quasi quasi provo anche io il 364...
Perché non te lo fai sostituire visto che è chiaro che il tuo esemplare abbia qualche problema?

By(t)e
Old 24-09-2013, 08:45   #11008
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Perché non te lo fai sostituire visto che è chiaro che il tuo esemplare abbia qualche problema?

By(t)e
Ho già spiegato le motivazioni...se con il 364 funziona meglio avrò conferma che è una questione software...
Old 24-09-2013, 09:02   #11009
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Posto l' ultimo atto della mia vicenda con il 55U , nel senso ieri sera lo stavo riponendo nella scatola quando mi sono ricordato che anche con la 7M con l' ultima versione del firmware e relativi driver avevo avuto dei problemi di aggancio sopratutto a livello di upload .

Giusto per togliermi la curiosita' ho reinstallato il firmware .335 , cioe' l' ultimo disponibile con la versione precedente dei driver adsl , mi connetto e vado a vedere nella pagina apposita i parametri di connessione e rilevo con mia grande sorpresa che la portante in down e' passata da 13M ( ultimo firmware) a oltre 16M , cioe' piu' di 3M di differenza , ovviamente sempre a parita' di linea e senza aver toccato nulla

C' e' da dire a onor di cronaca che la linea e' diventata ballerina e i ping sono leggermente aumentati , come se fosse nella classica situazione al limite dell' aggancio e in ogni caso sarei costretto a rimanere con il firmware .335 che non va bene lo stesso....

Ultima modifica di Flying Tiger : 24-09-2013 alle 09:59.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:19   #11010
ma1965ma
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Io ho preso questo router da quasi un anno, in sostituzione dell'accoppiata digicom combo cx (modem/router FENOMENALE) e Linksys 4200.
Debbi dire che sono SODDISFATTO dell'acquisto, ma pacioccando con i vari firmware a volte si comportava come 2 o 3 prodotti TOTALMENTE diversi, per questo motivo, dopo averli provati tutti, sono tornato (ed al momento resto) con il .335. Con questo fw da settimane non ho disconnessioni (aggiungo che la mia linea fa veramente ca...re) ed il wifi e' stabile.
Per il wifi, devo dire che senza colpo ferire e senza modifiche, riesco a raggiungere un appartamente che mi e' di fronte a circa 100m, vedo la rete ed a volte mi aggancio pure.
Detto questo, devo dire che l'ho fatto acquistare ad alcuni miei amici, uno che usa il 5Ghz solo e non si e' mai lamentato, uno invece che usa un misto di 2ghz e 5Ghz ed aveva molte noie con quello a 2ghz (anche con il roputer precedente), andando ad indagare, il vicino di casa aveva uno di quei ripetitori di segnale A/V che gli rompeva un bel po'. Passato tutto sui 5Ghz e da allora vive felice.
Tutti siamo rimasti con la versione .335.... ma tutto questo puo' non significare nulla, perche' ogni caso e' una storia a se stante.
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:23   #11011
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

a questo punto la domanda che mi pongo è.... ma c'è qualcuno con il firmware 374 a cui il router gli va bene?!
Old 24-09-2013, 10:20   #11012
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
a questo punto la domanda che mi pongo è.... ma c'è qualcuno con il firmware 374 a cui il router gli va bene?!
A cui aggiungerei la domanda come mai da un firmware all' altro l' apparato cambia del tutto la sua fisionomia tanto da risultare di fatto un altro prodotto ?...acquistare o perdere piu' di 3M di portante a parita' di linea solo cambiando il firmware non mi pare oggettivamente molto normale ....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:26   #11013
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
A me va benone. Però sono rimasto con i drivers ADSL della penultima versione (non per scelta, ma per caso, in quanto ho fatto un "salto" dal terzultimo firmware all'ultimo).

Alex
Old 24-09-2013, 11:57   #11014
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
A me va benone. Però sono rimasto con i drivers ADSL della penultima versione (non per scelta, ma per caso, in quanto ho fatto un "salto" dal terzultimo firmware all'ultimo).

Alex
i con gli ultimi driver adsl non ho portanti diverse ma ho un snr ballerino. Ballerino nel senso che aumenta...parte dai 12db ed arriva a 15db in down. Con i penultimi invece rimaneva fisso a 12db.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:38   #11015
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

ma a questo punto non è che era voluto il fatto di non aggiornare i driver quando si aggiornava al 374

farò delle prove e confronterò anche le diverse versioni di driver adsl... ovviamente evito i primi ... il .335 ha l'aggiornamento driver alla penultima versione?
Old 24-09-2013, 14:23   #11016
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ragazzi buongiorno, volevo chiedere una info, c'è un pulsante per la disconnessione e connessione per un cambio rapido di IP?
Come siamo messi sotto questo punto di vista? È pratico? Grazie
Old 24-09-2013, 14:33   #11017
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non mi risulta che nessun modem abbia un puslante per connesione/sconnessione.
Al limite puoi suare un script (se esiste).

Ultima modifica di Bovirus : 24-09-2013 alle 14:40.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:39   #11018
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non mi risulta che nessun modem abbia un puslante per connesione/sconnessione.
Al limite puoi suare uns cript (se esiste).
Scusa, sono stato poco preciso, non intendevo un pulsante fisico, ma uno soft nell'interfaccia del router.... è essenziale per me che ci sia un cambio rapido di IP
Old 24-09-2013, 14:46   #11019
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Scusa, sono stato poco preciso, non intendevo un pulsante fisico, ma uno soft nell'interfaccia del router.... è essenziale per me che ci sia un cambio rapido di IP
c'è semplicemente disattiva la connessione a internet, disattivi e riattivi ed eccoti l'ip cambiato

ps. per altri router c'è la possibilità di impostare uno script alla pressione di un tasto fisico
Old 24-09-2013, 14:58   #11020
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
c'è semplicemente disattiva la connessione a internet, disattivi e riattivi ed eccoti l'ip cambiato

ps. per altri router c'è la possibilità di impostare uno script alla pressione di un tasto fisico
esatto, anche se la mia sembra una domanda banale, per me è una cosa essenziale:
in quanto tempo si riesce a cambiare ip, qualche secondo? (chiaramente dipende anche dall'operatore, se lo permette)
con il mio router ho uno script ma non ci mette meno di 60 secondi

PS ho alice adsl

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian