Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2013, 19:28   #19881
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Edit forse la mod da fare è quella nell'immagine possibile?
prima ho provato su 680 Lightinig e mi dava settaggi sbloccati che qui non possono essere modificati

LurenZ87 tu che lo conosci

Ultima modifica di kira@zero : 22-09-2013 alle 19:31.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 19:42   #19882
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Il Kepler Bios Tweaker non permette la rimozione del throttling del voltaggio...
magari throttling della "tensione" e delle frequenze per via del power target troppo basso e del vero limite del wattaggio assorbito dalla vga, imposto dal bios... tutte cose che si possono fare tranquillamente con questo programma.

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Edit forse la mod da fare è quella nell'immagine possibile?
prima ho provato su 680 Lightinig e mi dava settaggi sbloccati che qui non possono essere modificati

cut

LurenZ87 tu che lo conosci
scusate, ma a quanto vuoi portare la tensione???

comunque puoi sempre aumentare il massimo wattaggio reale di assordimento della vga, per evitare il throttling delle frequenze e della tensione. Prova

comunque
Old 22-09-2013, 19:53   #19883
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
magari throttling della "tensione" e delle frequenze per via del power target troppo basso e del vero limite del wattaggio assorbito dalla vga, imposto dal bios... tutte cose che si possono fare tranquillamente con questo programma.

scusate, ma a quanto vuoi portare la tensione???

comunque puoi sempre aumentare il massimo wattaggio reale di assordimento della vga, per evitare il throttling delle frequenze e della tensione. Prova

comunque

Ovviamente a 1,21v, come faccio ad aumentare il wattaggio?
Old 22-09-2013, 20:04   #19884
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Ovviamente a 1,21v, come faccio ad aumentare il wattaggio?
vai alla prima pagina, troverai i valori del wattaggio reale alla tua destra (non ho un bios sotto mano per far avviare il programma e dunque per postare due immagini), sposta l'ultima barretta in fondo (i valori sono in milliwatt, quindi mettiamo ci fosse impostato 250000mw sarebbero 250w). Aumentalo con discrezione

così facendo anche se avrai il power target alla stessa percentuale, la scheda avrà un margine di funzionamento più ampio prima di segare tensione e frequenze
Old 22-09-2013, 20:15   #19885
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
vai alla prima pagina, troverai i valori del wattaggio reale alla tua destra (non ho un bios sotto mano per far avviare il programma e dunque per postare due immagini), sposta l'ultima barretta in fondo (i valori sono in milliwatt, quindi mettiamo ci fosse impostato 250000mw sarebbero 250w). Aumentalo con discrezione

così facendo anche se avrai il power target alla stessa percentuale, la scheda avrà un margine di funzionamento più ampio prima di segare tensione e frequenze
Bloccato

hostare immagini
Old 22-09-2013, 20:20   #19886
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Davvero strano, sulle GTX 6xx e sulla mia Titan l'ho modificato in quel modo il bios (avevo preso quello di una Zotac AMP! ed avevo aumentato sia la tensione massima che il wattaggio).

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 22-09-2013, 20:23   #19887
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Davvero strano, sulle GTX 6xx e sulla mia Titan l'ho modificato in quel modo il bios (avevo preso quello di una Zotac AMP! ed avevo aumentato sia la tensione massima che il wattaggio).

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Provato sulla 680 Lightining, ovviamente che non ne ha bisogno è tutto sbloccato però
Old 22-09-2013, 21:32   #19888
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:

io sulla mia GTX 780 directcu II ho il WATTAGGIO massimo bloccato : O mentre il voltaggio posso portarlo fino a 1.21.... per avere sempre le stesse frequenze ho impostato sia il base clock che il boost clock sulla stessa frequenza è corretto??
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 21:41   #19889
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Provato sulla 680 Lightining, ovviamente che non ne ha bisogno è tutto sbloccato però
mah...

Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
io sulla mia GTX 780 directcu II ho il WATTAGGIO massimo bloccato : O mentre il voltaggio posso portarlo fino a 1.21.... per avere sempre le stesse frequenze ho impostato sia il base clock che il boost clock sulla stessa frequenza è corretto??
tralasciando la questione del wattaggio bloccato (ma avete entrambi una DCII???), se non ricordo male avresti sempre la stessa frequenza senza avere più il boost, ma sinceramente non ricordo comunque fai una piccola prova veloce che non ci vuole nulla
Old 22-09-2013, 21:51   #19890
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
C'è qualcuno che ha la 780 dc ii dell'Asus o la 780 twin froz della MSI che me la può consigliare o meno?
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 22:46   #19891
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Città: Milano (MI)
Quote:
mah...

tralasciando la questione del wattaggio bloccato (ma avete entrambi una DCII???), se non ricordo male avresti sempre la stessa frequenza senza avere più il boost, ma sinceramente non ricordo comunque fai una piccola prova veloce che non ci vuole nulla
Yess io ho la dcii

Due in sli

Inviato dal mio iFake5
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 22:48   #19892
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Yess io ho la dcii

Due in sli

Inviato dal mio iFake5
e a che caxxarola ti serve moddare il bios???
Old 22-09-2013, 23:00   #19893
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

Da me è cosi:

Uploaded with ImageShack.us
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 23:08   #19894
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Da me è cosi:

cut

Uploaded with ImageShack.us
tu hai ad esempio la parte del controllo del wattaggio sbloccata , puoi aumentarla ma non oltre il valore massimo della vga (che sarebbe 300W se non sbaglio, ossia 75W dal 6pin, 75W dal Pci-Ex e 150W dall'8pin).
Old 22-09-2013, 23:55   #19895
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
io mi ricordo che sulla 780 reference avevo il wattaggio sbloccato e potevo regorarlo,ora con la evga acx ho il wattaggio bloccato e non posso regolarlo,nn che sia un problema perche nn raggiungo mai il 106%,cmq era solo per informarvi!
Old 23-09-2013, 00:09   #19896
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Potresti farmi uno screen del programmino nella pagina dei tuoi settaggi dove si vedono i voltaggi sbloccati del tuo bios, magari hai un altra rev. del bios diversa dalla mia, fai due prove se veramente si può sbloccare e va mi passeresti perfavore il bios così lo provo

Quote:
mah...

Ovvio che ho una DCII, su teckpoweup ho visto che ci sono 6 bios per la 780 asus dcuII ma nessuno ha il voltaggio sbloccato
che succede se si sposta il wattaggio sopra la soglia limite? 75w+75w+150w?

Ultima modifica di kira@zero : 23-09-2013 alle 00:11.
Old 23-09-2013, 03:07   #19897
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Recentemente ho aggiornato il bios della mia Asus Titan con un aggiornamento ufficiale dal sito Asus. Il changelog menzionava migliore compatibilita' con schermi 4K.

Ora ho provato ad aprire quel bios in KBT e stranamente l'opzione per modificare il power limit e' bloccata. Se invece uso il bios originale (che salvai a suo tempo) riesco a modificarlo.

Mi sa che Asus e magari altri produttori abbiano intenzionalmente bloccato i nuovi bios per evitare modifiche di questo tipo.

Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64

Ultima modifica di Max775 : 23-09-2013 alle 03:10.
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 08:40   #19898
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha la 780 dc ii dell'Asus o la 780 twin froz della MSI che me la può consigliare o meno?
Io ho la seconda, msi 780 gaming...

Ottima scheda finora...
http://www.3dmark.com/fs/882677
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 11:20   #19899
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho la seconda, msi 780 gaming...

Ottima scheda finora...
http://www.3dmark.com/fs/882677
Ciao carissimo!
Mi dici le tue impostazioni sul setting cosi' lo faccio anche io con la mia titan plz?
Grazie
Edito ho visto ora !
Default!
Eheh controllato meglio !

Ultima modifica di Ali3n77 : 23-09-2013 alle 11:25.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 11:38   #19900
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Bon 10303 punti con vga a default e 10903 a 1254hz+300 sulle mem
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z