Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 23:33   #7061
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Idem ora provo a riavviare vediamo che succede

Inviato dalla Terza Galassia
Old 18-09-2013, 23:34   #7062
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Si aggiornerà con calma i prossimi giorni
Old 18-09-2013, 23:36   #7063
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Idem ora provo a riavviare vediamo che succede

Mi spiegate come riavviare bene ipad??
Riavviare, OSSIA che si resetti come il restart di Windows. Quando riavvio come so io vedo che le app restano aperte in background!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 01:16   #7064
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
A me l'ha scaricato ma non riesce ad installarlo perché "Aggiornamento software non è al momento disponibile".
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
stessa cosa con ipad 3
Risolto con iTunes dopo 3/4 tentativi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 19-09-2013, 07:17   #7065
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Mi spiegate come riavviare bene ipad??
Riavviare, OSSIA che si resetti come il restart di Windows. Quando riavvio come so io vedo che le app restano aperte in background!!!
Se vuoi fare un riavvio più "pesante", tieni premuto Home e Power fin quando non vedi comparire la mela.
Old 19-09-2013, 09:29   #7066
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Stamattina ce l'ha fatta, quel poco che ho visto di iOS 7 non mi piace, e noto una minore reattività del mio iPad 3, ma concediamogli tempo.
Ti quoto e ho notato lag in diverse situazioni, ad esempio quando passo da una finestra all'altra e quando scorro le app aperte.
P.S: ho notato anche una certa scattosita' nella rotazione dello schermo quando sono nella home
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™

Ultima modifica di lovsky : 19-09-2013 alle 09:34.
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:25   #7067
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Ciao a tutti.. qualcuno di voi è appassionato di fotografie ed utilizza l'iPad per visionarle? Dove tenete le foto? Come fate? Io ho un catalogo Lightroom su Mac e voglio trovare un modo per visualizzarle su iPad(senza per forza di cose scaricarle perchè peserebbero troppo).
Old 19-09-2013, 11:49   #7068
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. qualcuno di voi è appassionato di fotografie ed utilizza l'iPad per visionarle? Dove tenete le foto? Come fate? Io ho un catalogo Lightroom su Mac e voglio trovare un modo per visualizzarle su iPad(senza per forza di cose scaricarle perchè peserebbero troppo).
Flickr
Old 19-09-2013, 11:57   #7069
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Su ipad3 inguardabile. ..alcune funzioni carine ma zero fluidità. ..lag ovunque

Old 19-09-2013, 12:26   #7070
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi su Ipad 3 (per intenderci il primo con display retina) cosa consigliate, aggiorno subito a IOS7 o meglio aspettare qualche release successiva?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:28   #7071
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Su iPad 3 non mi pare lento al momento. Alcune animazioni credo siano volutamente rallentate per effetto scenico, ma appena aggiorno il 5 controllo.

Io comunque non lo faccio OTA, ma via DFU, quindi credo ci siano meno possibilità di problemi.
Old 19-09-2013, 12:31   #7072
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Su iPad 3 non mi pare lento al momento. Alcune animazioni credo siano volutamente rallentate per effetto scenico, ma appena aggiorno il 5 controllo.

Io comunque non lo faccio OTA, ma via DFU, quindi credo ci siano meno possibilità di problemi.
Ma guarda fatto via ota e noto rallentamenti sul multitasking e scatti nelle aperture (animazioni )dei programmi.

Ios6 girava meglio.
Aspettiamo ulteriori ottimizzazioni

Old 19-09-2013, 12:36   #7073
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ripeto: provate a riaggiornare via iTunes, magari in DFU e secondo me andrà molto meglio. Il mio va come prima, forse anche un pelo meglio (nell'avvio e chiusura delle app).
Old 19-09-2013, 12:48   #7074
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ma qualcuno di voi é riuscito a associare l'account di flickr usando le credenziali di google?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:04   #7075
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Perdonate l'ignoranza, ma che significa via DFU?
Device Firmware Update
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:59   #7076
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Se vuoi fare un riavvio più "pesante", tieni premuto Home e Power fin quando non vedi comparire la mela.
Ah si, è quello che già facevo.... solo che rimanevo perplesso dal vedere il browser con le stesse pagine aperte, vedere le app in background, ecc...
Mi sarei aspettato un RIAVVIO, nel senso vero del termine (style WIN)

Quote:
Stamattina ce l'ha fatta, quel poco che ho visto di iOS 7 non mi piace, e noto una minore reattività del mio iPad 3, ma concediamogli tempo.
A me piace molto come impostazione e come pulizia stilistica. Davvero bello.
Un pò meno le icone, ma non sono poi pessime.....

Invece anch'io sono un pò deluso di alcuni lag, fastidiosi in Safari ma anche in altri ambiti

Il cambio della schermata di sfondo (schermata home) è imbarazzante. Una volta scelto lo sfondo (statico!!!) ci voglio 2/3 secondi per avere l'anteprima e poi parecchi secondi per avere l'applicazione dello sfondo stesso.
Ipad 3 rimane in freeze per non so quanto, forse un 4/7 secondi (?)
Old 19-09-2013, 13:59   #7077
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ripeto: provate a riaggiornare via iTunes, magari in DFU e secondo me andrà molto meglio. Il mio va come prima, forse anche un pelo meglio (nell'avvio e chiusura delle app).
Interessante.
Come si fa?

edit: controindicazioni?
Old 19-09-2013, 14:12   #7078
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Interessante.
Come si fa?

edit: controindicazioni?
Semplice:
- Backup del dispositivo via iTunes (se non volete perdere la giornata con iCloud)
- Scaricamento del firmware (a mano o in automatico, come preferite)
- Messa in DFU del dispositivo (iTunes acceso, cavo collegato, 10s Power+Home, mollare Power e tenere solo Home per altri 10s, o fino a quando iTunes non vi avvisa di aver trovato un dispositivo da ripristinare, e lo schermo del dispositivo è spento)
- Installazione del firmware
- Ripristino del backup precedentemente effettuato (è in 2 fasi: prima le impostazioni e i dati, poi le app, abbiate pazienza fin quando non ha installato tutto non staccate il cavo).

In questo modo, ci si mette un po' di più, ma si ha il telefono con gli stessi dati di prima ma con le "fondamenta" ripulite
Old 19-09-2013, 14:45   #7079
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Mi è tutto chiaro tranne il punto evidenziato: come si scarica, a mano o in automatico, il firmware? Tramite iTunes immagino, che deve essere aggiornato alla 11.1, giusto?
Appena attacchi l'iPad ad iTunes 11.1 ti proporrà di aggiornarlo o di scaricare il firmware da usare poi in futuro
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 14:45   #7080
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Sì, oppure a mano tramite questi link (ovviamente selezionando quello per il proprio modello) http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...tti_48752.html

Scaricato il file (a volte va più veloce così che via iTunes), si fa l'installazione tenendo premuto Shift (su Windows) o Alt (su Mac) mentre si clicca su Ripristina, nella schermata che ti avvisa di aver trovato un dispositivo in modalità di ripristino, e gli si da in pasto il file scaricato

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP