|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Il Papa è a rischio attentati?
Adnkronos) - La Cia ed i servizi collegati europei avrebbero allertato il Vaticano sul fronte della minaccia terroristica nel periodo di Pasqua. Il Pontefice, come capo della Cristianita', e', secondo gli apparati di intelligence, nel mirino di al-Qaeda che, con la strage di Madrid, ha sferrato l'attacco all'Europa. Egli rappresenta, secondo le ultime valutazioni degli analisti dell'antiterrorismo, tutto cio' che il fondamentalismo islamico odia: il cristianesimo, la pace ed un mondo unito.
Come figura mondiale, Giovanni Paolo II, potrebbe essere, hanno avvertito la scorsa settimana gli apparati di intelligence, un possibile obiettivo per un attentato. Tra le misure di sicurezza, oltre quelle logistiche adottate sia fuori che all'interno della citta' del Vaticano, sarebbe stata suggerita quella di far indossare al Pontefice un giubbotto antiproiettile nelle occasioni in cui si espone in pubblico. Ma il Santo Padre, fanno notare all' interno delle mura leonine, non ha mai gradito questo tipo di precauzioni. Il livello di allerta per il Vaticano e' scattato, da parte della Cia e degli altri servizi occidentali, anche in considerazione di alcune circostanze: la dura condanna del Pontefice subito dopo l'attentato di Madrid, la data della Pasqua, che cade l'11 aprile, esattamente un mese dopo la strage nella capitale spagnola, ed il fatto che quest'anno vanno a coincidere le date della festivita' cristiana che celebra la Resurrezione di Cristo e della Pasqua ebraica.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pompei (NA)
|
tanto tra un pò se ne va da solo.....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Che cazzo di risposta è sta qua!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la mia....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Magari te ne vai prima tu del Papa!
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
grande! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
ragà...non degeneriamo...ignoriamo il commento...e lasciamo il suo pensiero chiuso nella sua testa...contento lui...
|
|
|
#10 |
|
Member
|
e cavolo.....non si può sdrammatizzare?!?
e comunque lui, con la sua forza simbolica, poteva benissimo lanciare un segnale forte contro il terrorismo e soprattutto contro chi combatte il terrorismo in maniera errata....ma forse è meglio esaltarlo come un grande papa meritevole del nobel per la pace. ovviamente spero non venga ammazzato anche se come figura non mi appartiene. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
chiudiamo qua l'episodio Ciao Eraser
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
nessun problema....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
è stata detta una frase, non è piaciuta, è stato manifestato un generale dissenso e gli è stato fatto notare, ora però basta. Già dai primi post questo thread sta degenerando, per favore facciamolo tornare sul binario giusto.
Ciao Eraser
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 30-03-2004 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
quale figuraccia? e comunque è sia battuta di cattivo gusto che provocazione allo stesso tempo, che problema c'è? perchè non è accettabile sul forum? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ironia della sorte.. sei di Pompei!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io non credo che il Papa sia un bersaglio pagante per il terrorismo, soprattutto adesso che è in penosissime condizioni di salute.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
infatti....non ti dico che palle per la storia dell'arrivo del papa-hanno rifatto la piazza e alcuni incroci-la questione è che certi soldi si cacciano solo perchè viene una persona non per il reale bisogno (erano anni che si chiedevano ristrutturazioni e lavori vari).
p.s. hanno aperto l'ennesima casa del pellegrino....ma a pompei non c'è un centro sociale nè locali dove poter suonare....fai un pò te. scusate per l'ot!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.