Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2013, 12:44   #521
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
boh secondo me io sto parlando di una cosa che il 90 per cento dei giocatori non usa (ma fa male): il cambio del cursore in difesa con la levetta destra. oltre che con l1, in pes 13 e in tutti i fifa da 5 anni a questa parte si può decidere di controllare il tuo giocatore in fase di non possesso semplicemente idnirizzando la levetta destra. in questo modo è possibile mantenere la squadra corta e scalare le marcature in maniera razionale, visto che sei tua decidere quale giocatore gestire in fase difensiva. cosa che non sarebbe possibile con la pressione del tasto l1 visto che in quel caso decide la cpu automaticamente qual è il giocatore da gestire.
questa cosa in pes 14 semplicemente sembra non esserci oppure è stata implementata in un modo talememnte assurdo da non essere gestibile.
Lo ripeto di nuovo: LB+levetta destra FUNZIONA. OK, era meglio solo la levetta, ma la possibilità di cambiare il giocatore con la levetta destra esiste solo che devi premere LB. Se a te non funziona hai qualche altro problema.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 12-09-2013, 12:49   #522
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
ma io la squadra la tengo corta anche senza fare come dici tu. e poi non è vero che decide la cpu. basta mettere il controllo in semi o manuale
idem,io la squadra la tengo in 30 metri, faccio il fuorigioco quasi a centrocambio, e col cambio del giocatore in manuale mi trovo benissimo.
ertruffa è offline  
Old 12-09-2013, 12:50   #523
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Lo ripeto di nuovo: LB+levetta destra FUNZIONA. OK, era meglio solo la levetta, ma la possibilità di cambiare il giocatore con la levetta destra esiste solo che devi premere LB. Se a te non funziona hai qualche altro problema.

se funziona, forse funziona male o bisogna spingere forte boh...oggi proverò a comprare un altro pad, ma in fifa funziona perfettamente. mi sembra assurdo il pad sembra funzionare in tutto. ma lb sarebbe l1 di ps3?
Old 12-09-2013, 12:53   #524
nervoteso
Senior Member

Quote:
ma io la squadra la tengo corta anche senza fare come dici tu. e poi non è vero che decide la cpu. basta mettere il controllo in semi o manuale
??? x me stiamo parlando di cose diverse. non sto parlando del controllo di altri giocatori in fase offensiva ma difensiva. quasi impossibile giocare difensivamente senza usare la leva destra.

in alcune zone del campo è fondamantale, facciamo finta che ci troviamo in fase di non possesso a pressare con due nostri giocatori l il portatore di palla se con la leva destra spostiamo alternativamnete il controllo su entrambi i giocatori vederemo che questi pressano ma mantegnono una posizione equilbrata, se poi l'avversario cambia gioco con la levetta destra potrò scalare le marcature mantenendo sempre le linee ad una posizione corretta. con il cambio cursore classico non hai tutta questa precisione

Ultima modifica di nervoteso : 12-09-2013 alle 12:57.
nervoteso è offline  
Old 12-09-2013, 13:09   #525
nervoteso
Senior Member

cmq in tutti i siti effettivamente c'è scritto che l1 + r3 permette di cambiare uomo in difesa, allora forse è il mio pad. cmq rimane il fatto che aggiungere l1 è una follia, solo la levetta destra era perfetto...qualcun altro può verificare questa cosa? provate ad usare sta levetta destra please, insieme a l1...raga se funziona forse quest'anno mi converto a pes xchè il gioco è fico anche se permane una certa macchinosità nelle animazioni

Ultima modifica di nervoteso : 12-09-2013 alle 13:11.
nervoteso è offline  
Old 12-09-2013, 13:21   #526
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nowhere Guarda i messaggi
Raga ho bisogno di un consiglio lucido e il piu' possibile super partes. Ero fanatico di pes, dai tempi di winning eleven 2000 su ps1 e poi pes 2,3,4,5 e 6 su ps2. Da allora per un motivo o per l'altro abbandonai i titoli sportivi. Ora ho deciso di riprenderne 1 e mi e' sembrato di capire che con gli anni la "forbice" con fifa si sia invertita. L'altra differenza e' che lo prendero' per PC ( infatti chiedo qui e non nel tread consolles). L'ultimo punto e forse il piu' importante e' che ci giochero' con amici in ts. Loro sono gia' 7-8 (fifa preordinato) piu' ci siamo io e altri 4 che non siamo ancora sicuri, quindi potremmo anche prendere pes e dividere il gruppone in 2. Ho letto i due articoli dei 9 motivi per cui uno e' meglio dell'altro ma onestamente mi sembrano le classiche cose da fanboy. Non mi interessano gli stadi o le licenze di 20 milioni di squadre, quello che mi interessa e' la simulazione piu' "reale" possibile e zero momentum. Mi sembra di aver capito che la demo per pc su pes non e' uscita ma se e' uguale alla versione per consolles non ci dovrebbero essere cambiamenti. Per fifa ho scaricato la demo oggi solo che devo aspettare un 4-5 gg perche' mi arrivi il controller per provarlo veramente. Ho fatto 2 partite con mouse e tastiera ma.... Quindi alla fine come e' il divario tra i due titoli se c'e' gente qui che compra tutti e due?
è troppo difficile giudicare, soprattutto quest'anno che pes ha cambiato motore migliorando alcuni punti chiave (libertà di movimento, animazioni, controllo) mentre fifa, che era in vantaggio su diverse cose, fa fatica a (ri)rinnovarsi e fra l'altro non esce in versione "next gen" su pc (mentre pes next gen non esce su console next gen ).
conviene che provi le 2 demo..ci sono tante cose soggettive,per esempio si parla molto del ritmo di gioco che dovrebbe essere un parametro chiave per definire "simulazione" un titolo calcistico, ma poi nessun gioco al momento sa ricreare tutti i cambi di ritmo che ci possono essere in una partita REALE..al massimo viene fatto vs CPU atraverso script.
personalmente preferisco un filo più veloce rispetto a troppa lentezza, per il fatto che +velocità = meno tempo per decidere= +skill..poi semmai puoi sempre "rallentare" facendo girare palla.
li devi provare per forza

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Certo che sta versione transitoria senza pioggia e stadi spagnoli...ma chi ve lo fa fare?

A sto punto aspetterei direttamente PES2015 e via...
perchè fino a che sono gli stadi (per me potrebbe anche non essercene nessuno) o la pioggia (carina ma se scelgo io le condizioni atmosferiche è sempre notte/sereno ) tutto sommato chissenefrega..più che altro sto ponderando fifa14 per il 90 a giovinco in pes. forse nemmeno in altezza.
V3N0M77 è offline  
Old 12-09-2013, 14:13   #527
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dextar Guarda i messaggi
il 90 a giovinco è un pò come armero nel 2013,non ho visto le stat, ma armero aveva due tre stat alte,tipo la velocità e il resto scarse e il valore base era alto, ma in pratica era solo veloce ma pippa,non state a guardare il valore che esce sulla lavagna ma guardate le altre statistiche o meglio ancora, visto che lo hanno re introdotto l'esagono
sarà l'occasione buona per verificare se davvero palla e giocatore sono entità separate, esattamente come accade nella realtà quelle poche volte che naninco calca il terreno di gioco..
V3N0M77 è offline  
Old 12-09-2013, 15:23   #528
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
sarà l'occasione buona per verificare se davvero palla e giocatore sono entità separate, esattamente come accade nella realtà quelle poche volte che naninco calca il terreno di gioco..

Old 12-09-2013, 19:47   #529
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
Provata la versione ps3, visivamente non mi ha fatto una bella impressione ormai sono abituato alle risoluzioni e pulizia grafica pc, aspetto la versione definitiva per pc per valutarlo meglio.
Rysen è offline  
Old 12-09-2013, 20:49   #530
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
dopo svariati giorni persi a bestemmiare per fare una connessione internet alla mia xbox, oggi il miracolo. connesso. però............................

però mi chiedo e vi chiedo: perchè non trovo la demo di pes 14???????????

e continuo a bestemmiare
kimgmate è offline  
Old 12-09-2013, 21:40   #531
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
dopo svariati giorni persi a bestemmiare per fare una connessione internet alla mia xbox, oggi il miracolo. connesso. però............................

però mi chiedo e vi chiedo: perchè non trovo la demo di pes 14???????????

e continuo a bestemmiare
Usa questo:

http://marketplace.xbox.com/it-IT/Pr...5-d8024b4e885b
Old 12-09-2013, 21:48   #532
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
il gameplay è sublime

peccato però che i giappo si sono tirati la zappa sui piedi castrando il gioco con pochi stadi e senza eventi atmosferici
antocomo è offline  
Old 12-09-2013, 22:00   #533
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
il gameplay è sublime

peccato però che i giappo si sono tirati la zappa sui piedi castrando il gioco con pochi stadi e senza eventi atmosferici

grazie, vediamo se funziona
kimgmate è offline  
Old 12-09-2013, 22:18   #534
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Se non funziona ti spiego in privato come caricare la demo su una usb e giocarla su xbox
Old 12-09-2013, 22:31   #535
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
occhio al pilotaggio...se ti segnano al novantesimo non spaccare il joypad
antocomo è offline  
Old 13-09-2013, 02:43   #536
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
c'è ancora quella sensazione che a volte vinca la squadra che vuole la cpu?
ShineOn è offline  
Old 13-09-2013, 09:13   #537
nervoteso
Senior Member

raga era il pad, la leva destra funge, anche se tocca abituarsi un po', in questo fifa è più immediato. quindi il cambio cursore con la leva destra va benino.
devo dire che quest'anno avremo due titoli entrambi validi.
questo mi pare il miglior pes di sempre. le innovazioni tattiche degli utlimi anni mi erano molto piaciute, insieme all'abbassamentodel rtimo, e ora sono inserite in un gameplay davvero ottimo, a un manuakle veramente tale e a una maggiore fludità delle animazioni, che però rimangon oancora un po' legnose. fifa in questo è migliore, ma forse dipende aancxhe dal fatto che a fifa gioco da 5 anni e ancora non conosco bene i movimenti di pes.
rispetto a fifa pes permette una grande varietà tattica nella ccostruzione della manovra, anche se sia il cursore fisso, sia le combinazioni, sia il controllo senza palla dei ocmpagni sono un po' ostiche da attivare. per esempio, lasciando il curosre fisso posso decidere di far costrure la manovra agli altri giocatori mentre io mi smarco, anche se mi dite please come si fa a chiedere la palla? quale pulsante?
la fisica della palla mi pare famtastica nei cambi gioco, anche se i tiri da fuori mi sembrano a volte troppo potenti e sui tiri centrali i portieri fanno delle menate assurde (forse xché erano coperti?).
bella l'animazione della copertura deòlla palla spalle alla porta. molto reattivo il fuorigioco. l'unico difetto c è che il tutto appare ancora un po' farraginoso e poco fluido, ma sicuramemte ,meglio risptto agli altri pes. insomma impressioni molto positive. ora tocca valutare l'onlin,e se l'online è come quello di fifa è fatta!
ssapete se online sia possibile giocare con il cursore settato su fisso?
gli socntri fisici sono impressionanti, si riescono a dare spallate pazzesche (con la levetta desytro credo), tra difesa della palla, spallate e controlli vari si ha un controllo notevole e chi si impratichisce un po' può fare la differenza rispetto agli altri.
ottima anche la possibilità di triplicare le marcature e la possibilità di far salire o scendere la difesa. qui le possibilità tattiche sono infinite. questo è un gioco dalla profondità enorme. spero non mi rovinino tutto con l'onlime xchè altrim x me sarebbe tutto inutile.
altra ficata è la psossibilità di unire leva destra e sinistra nel contrrollo palla e nel dribbling, è fico xchè è stato dato un senso razionale alle mosse, pensando alle mani sul pad come se fossero i piedi, per 4esempio per fare un dribbling prima spostandopsi a sinistra e poi scattando a destra basta usare quella sequenza sulle due leve.
credo che pes quest'anno sia da premiare x il coraggio, rispetto a fifa, sempre bel gioco ma 2 novità. altra figata assurda gli uno due dinamici, faccio l'uno due epoi posso decidere con la leva destra dove far scattare il giocatore.

Ultima modifica di nervoteso : 13-09-2013 alle 10:12.
nervoteso è offline  
Old 13-09-2013, 09:18   #538
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
c'è ancora quella sensazione che a volte vinca la squadra che vuole la cpu?
boh, non mi pare, ma non mi frega nulla dell'offline, in tutti i giochi di calcio ci sarà sempre questa sensazione, , ma basta catapultarsi online.
Old 13-09-2013, 10:16   #539
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Fatto qualche partita su X360 ieri sera:

la sensazione generale e di una difficoltà maggiore rispetto al passato senza dubbio, grafica imbarazzante , il cambio uomo con LB non mi gusta tanto, noto una legnosità giocatori e ritardo ai comandi forse colpa del xbox ?? Devo ancora capire le finte, sembra tutto cambiato dall'anno passato, non riesco a dribblare quasi mai...bella, molto bella invece la copertura di palla.
I tiri non mi fanno impazzire mi sembrano fifizzati, privi di peso...spero che capiate cosa intendo e i cross pure son cambiati....

Ma non si diceva si potessero far scattare più giocatori in contemporanea ? Se si come ? Non son riuscito

Per ora non ci capisco un caxxo di sto Pes anche se mi sembra promettente...la legnosità ritardo è ciò che mi convince meno spero sia colpa della magica accoppiata Xbox + mio TV Lcd HD.

Che pacco però non fare uscire la demo per PC in contemporanea, sti Jappa mi sembrano non normali a volte
Ciao
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver

Ultima modifica di VIXXX : 13-09-2013 alle 10:19.
VIXXX è offline  
Old 13-09-2013, 10:34   #540
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Trovato questo tutorial per le nuove finte:

http://forums.pesfan.com/showthread....ial&p=10537986
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver

Ultima modifica di VIXXX : 13-09-2013 alle 10:39.
VIXXX è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian