|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7341 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Sitecom WL-354 Wireless Modem Router 150N
PURE NEL PORT-FORWARDING, IMPOSTANDO 2 IP DIVERSI, CON LE MEDESIME PORTE, IL MODEM-ROUTER IN QUESTIONE NON ACCETTA PIU' DI UNA REGOLA...................
BUG ?!?!?!?!?!?!?!?!? |
|
|
|
|
|
#7342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non si scrive in maisucolo. Equivale a gridare.
Non è un bug del modem. Non è possibile per nessun modem impostare le stesse porte per più ip. E' una delle regole base del port forwarding.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7343 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7344 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
Ho appena acquistato X5 n600 WLM-5600 e non riesco a far partire l'IPV6.
L'ho configurato per il mio provider Alice ma rimane sempre in stato Disconnesso Ultima modifica di Lucaotto : 02-09-2013 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#7345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
Ciao, chiedo anche di qui nella sezione Sitecom, vorrei impostare un bridge con il router wireless Sitecom WL-328 da collegare tramite ethernet al decoder di mySky HD, prendendo la linea internet dal mio vecchio e fedele D-Link DSL-2640B tramite wireless. Dopo aver letto numerose guide online e aver fatto fiasco ogni volta chiedo a chi sicuramente ne sa più di me ^^
|
|
|
|
|
|
#7346 |
|
Senior Member
|
Anzi, con il bridge a quanto ho capito perderei il wifi, meglio così:
- D-Link DSL-2640B: Base - Sitecom WL-328: Client Così mi rimane il wifi in casa e posso connettere il decoder mySky HD ad internet! |
|
|
|
|
|
#7347 | |||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Per il QoS, mi ouoi postare qualche screenshot dei settaggi che vuoi applicare e hai già applicato? Quote:
la prima schermata di QoS puoi lasciarla com'è, ovviamente selezionando Enable su QoS. Premi Add Rule in basso. In questa schermata puoi configurare la classificazione: down/upstream flow classify serve per scegliere se applicare la regola all'upload o al download; il campo Application serve a selezionare dei parametri QoS per applicazioni preimpostate, ma qui non ti serve, per cui lascia Not Match. Su Destination MAC, Ip address e subnet mask devi mettere quelli del computer a cui applicare la regola (li trovi dal prompt dei comandi scrivendo ipconfig /all, il MAC è la voce "indirizzo fisico"). Port range sono le porte alle quali applicare la restrizione di traffico; in altre parole bisogna settarlo in modo da comprendere le porte usate dai programmi p2p e non quelle usate per il resto del traffico (es. porta 80 per la navigazione web). Qui una lista di porte usate da varie applicazioni. Io consiglio di settare le applicazioni in modo da usare delle porte adiacenti, e settare il QoS solo su quelle, o in alternativa creare più regole. Su Source MAC address etc. ci vanno esattamente gli stessi valori di sopra. Protocol TCP/UDP. Il resto lascialo com'è. Infine su Queue # parti da Low e vedi se ottieni dei buoni risultati, eventualmente sali a Medium. Ultima modifica di Sitecom Italia : 02-09-2013 alle 15:12. |
|||
|
|
|
|
|
#7348 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
A che versione firmware sei? |
||
|
|
|
|
|
#7349 |
|
Senior Member
|
[quote=Sitecom Italia;39906260]Non ho ben capito, vuoi collegare il Wl-328 al dlink via wireless, e connettere il decoder al Sitecom via cavo?
Esattamente. E' una cosa fattibile? |
|
|
|
|
|
#7350 |
|
Portavoce Ufficiale
|
|
|
|
|
|
|
#7351 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7352 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Mi puoi descrivere i passi che hai fatto nel configurarlo? Hai provato ad accedere a http://ipv6.google.com ?
|
|
|
|
|
|
#7353 | |
|
Member
|
Quote:
nome utente: [email protected] password: IPV6@alice6 Poi ho settato i dns statici sotto Avanzato - Dns
Ultima modifica di Lucaotto : 02-09-2013 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#7354 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per la regola in upload mi chiede inoltre anche la porta fisica. Devo lasciare local oppure la porta ethernet dove è fisicamente collegato quel computer? C'è un modo per verificare se la regola funziona effettivamente? Tipo se la faccio in download e provo a scaricare simultaneamente lo stesso file da due computer, se ad uno dò Low dovrebbe andare sempre più piano giusto? Se la aumento a Medium ancora più piano giusto? vado ciò ad indicare di quanto rallentare il traffico di quelle porte? EDIT: Se applico la seguente regola e tento di scaricare l'immagine iso di Debian 7.1 con due computer, entrambi, mediamente si smezzano la banda senza che riscontri alcun effetto della regola. Dove sto sbagliando?
Ultima modifica di Andrew85It : 02-09-2013 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#7355 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Semplicemente il sistema funziona così, ha bisogno di quei due parametri. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7356 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7357 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7358 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Lucaotto : 03-09-2013 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#7359 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Eppure se avvio il download di un file in contemporanea dai due PC entrambi si smezzano la velocità di connessione senza che uno sia privilegiato (quello senza regola), rispetto a quello con la regola. C'è qualcosa di sbagliato in come ho configurato la regola? |
|
|
|
|
|
|
#7360 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve,
ho un Sitecom WLM 2600, come si spiega questo valore in Errore CRC? Non dovrebbe essere sempre a zero questo valore (cosa indica?) ? Oscilla tra 397-398 etc. Stamattina va più lenta l'apertura delle pagine (credo sia correlato a questo), anzi alcune nemmeno si aprono. ![]() Consigli? Grazie. Ultima modifica di grebis : 04-09-2013 alle 10:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.