|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Non ho ancora ben chiaro se questi device AC miglioreranno la copertura wi-fi oppure si tratta solamente si un segnale più pulito e quindi meno soggetto ad interferenze.
|
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
direi che si posson paragonare al passaggio 11a -> 11n, stesse frequenze, quindi stesse interferenze (ovviamente il problema è insignificante rispetto ai 2.4G) , più banda grazie a più stream (mimo) e modulazioni più complesse, che di solito fanno tanta differenza con tanto segnale e poca con poco... |
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Che access point ci sono che supportano lo standard ac? Nel range tra i 100 e i 180€
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
chiedo qui che è meglio
con il modem routerl(adsl) di fastweb della pirelli (credo) non riesce a coprire col wifi bene la mia casa che ha una soletta abbastanza grossa ed isolata! qual'è l'access point con la migliore copertura che costi sui 50/70 euro?
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segnalo questo thread dove si discute di nuove tecnologie wi-fi (AC) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2591308 per non andare OT in questo dedicato esclusivamente agli acquisti. |
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Avrei bisogno di ampliare la wifi di casa ma vorrei che l'AP o il RE per ampliarla abbia un SSID diverso dalla fonte. Budget minimo possibile, cosa devo comprare?
Grazie
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
|
Toc toc.. c'è qualcuno?
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Estendere quella rete (con un altro AP o con un Extender, decisamente meglio il primo) significa mantenere lo stesso SSID a prescindere, cambiarlo significa creare una nuova rete. Puoi usare access point che ti permettono di creare reti multiple (quindi con SSID differenti) e combinare le due come ti pare (estendendo una delle due, entrambi o tenendo le due reti completamente separate). Alcuni esempi Codice:
|------------| |------------| AP1 rete A AP2 rete B Codice:
|------------|
AP1 rete A
|------------|
AP2 rete A
Codice:
|------------| AP1 rete A |------------| AP2 rete A+B Codice:
|------------| AP1 rete A+B |------------| AP2 rete B
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti riferisci all'identificativo dell'access point (o extender) per capire a quale dispositivo sei connesso basta il mac address.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
Comunque vi ringrazio. Sto per rimediare gratis un cisco con dd-wrt, sicuramente avrò bisogno di aiuto per configurarlo. Ciao
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Se invece vuole creare una nuova rete con SSID diverso e totalmente isolata da quella già esistente il discorso cambia. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quando si dice "stessa rete" è meglio specificare se si intende "rete wifi" (ssid) o "sottorete IP", magari ci si capisce meglio
|
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Buongiorno,
avrei bisongo di un consiglio per un access point visto che ce ne sono migliaia e non so dove orientarmi marca: ho trovato la cisco ma è troppo costosa uso: aziendale, il segnale partirà da un pc in ufficcio e dovrà attraversare solo un muro e ne usufruiranno 4 postazioni circa fuori dall'ufficcio per solo trasferimento dati copertura: minima (10 m circa) sicurezza: visto che è in ambito aziendale mi chiedevo se devo guardare qualche modello in particolare o che caratteristiche pensavo di orientarmi su modelli anche con 5ghz anche....è giusto visto l'utilizzo? grazie
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto più economico dei corrispondenti modelli Aironet (kit da 3 AP a circa 600 euro, singolo AP a circa 200 euro) e con un sacco di features interessanti (es SSID multipli, rete guest con vlan tagging, software di amministrazione centralizzato veramente ottimo e multipiattaforma, interfaccia ethernet Gbps supplementare, 2.4Ghz + 5GHz, PoE, giusto per citare quelle macroscopiche). Io ne ho appena installati tre e mi sto trovando molto molto bene. Se puoi aspettare consiglio di puntare al modello UniFi AP AC (UAP-AC), sui 5GHz standard AC va come un treno però ho letto che sui 2.4GHz fa un po' fatica. E' probabile che si tratti di un problema di firmware che verrà fixato con una delle prossime release, per questo consiglio di aspettare.
|
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
per esempio la funzionalità di limitare l'orario del segnale radio è una cosa diffusa sugli acess point o come faccio a capire quando c'è o no? inoltre da parte client basta un antenna conforme alla tipologia di 802.1 o tipo se prendo un unifi serve il suo ricevitore? ultima cosa..l'applicazione di gestione serve sia sempre avviata o il pc si può spegnere?e se devo usare un hd in questa rete ho la possibilità inserirlo nell'access point? grazie
Toshiba A100-644/Fuji S6500/ Dell 9400 (t7200/2gb/1900x1200/100gb 7200/ batt.9 celle!) Ultima modifica di notebookale : 21-09-2013 alle 18:57. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

sono colui che è