Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2013, 11:16   #61
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da redbaron990 Guarda i messaggi
Mi dispiace che tu non sia troppo soddisfatto del tuo acquisto.
Per quanto riguarda le temperature posso dirti che non ho ancora fatto uno stress test del mio HP ma le temperature non sono di molto inferiori, in navigazione sto intorno ai 48-50 gradi (se non ricordo male un altro utente del forum che ha comprato il g6 e ha fatto lo stress test mi ha detto che anche lui toccava punte di 90 gradi ma dopo la partenza della ventola si scendeva ai 75 gradi), credo che la cosa sia standard.
Per quanto riguarda il resto posso dirti che anche io speravo di trovare un pc nettamente più veloce e invece mi sembra piuttosto lentino anche in operazioni semplici, non ho capito il motivo ma pur non arrivando ad occupare tutta la ram e pur non sforzando il processore (che non ha mai superato il 30% per ora) mi sembra vada a rilento.
Forse è colpa della presenza dell'hard disk (trovo cmq assurdo che windows 8 come i precendenti sfrutti 1gb di ram).
Ho un computer molto vecchio con xp e devo dirti che non va molto più lento.

Credo che mediterò seriamente di montare una SSD anche se non sono sicuro che il problema sia quello.
Pochi giorni prima di prendere il Sony un mio amico mi ha prestato un HP g6-2307el che ha specifiche di molto inferiori al tuo e dopo un pò la scrivania e il notebook erano bollenti. Ha raggiunto senza fare nulla di particolare circa 65 gradi o poco più. Secondo me hai ragione quando dici che la cosa sia standard... sembra che tutti i costruttori vadano a risparmiare sul sistema di raffreddamento.

Forse fa eccezione solo la Toshiba, di cui invece ne ho sentito parlare bene ma purtroppo non ho avuto esperienze dirette. Nemmeno ai centri commerciali se ne vedono molti.

Per quanto riguarda le prestazioni, è inutile avere un i7 con un hard disk del genere. Infatti appena possibile lo sostituirò con un SSD. Ti segnalo inoltre, visto che anche tu avevi dubbi come me, che sulle condizioni di garanzia del mio Sony c'è scritto che posso sostituire l'hard disk senza perdere la garanzia a patto di non causare danni nell'operazione.

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
50°è del tutto normale averli durante la navigazione,per il sony i problemi che hai riscontrato potrebbero essere dovuti ai drive che possibililmente nn si sn installati a dovere durante il primo avvio,sul mio appena preso alcuni dvd nn venivano letti,ho risolto disinstallando e reinstallando i drive del lettore ottico,idem per il touchpad.
prova a controllare sul sito ufficiale se c è disponibile un aggiornamento del bios
Il problema si è verificato durante la creazione dei dvd di ripristino un paio di volte. Adesso ho provato a fargli leggere di tutto e non da problemi. Inoltre ho già aggiornato il BIOS all'ultima versione.

Mi consigli di fare una bella formattata completa cancellando sia la partizione principale che quella di ripristino in modo tale che dopo possa installare i driver più aggiornati ?

Non capisco cosa intendi per driver del lettore ottico. Intendi il firmware ? In questo caso non ci sono firmware aggiornati del masterizzatore sul sito ufficiale della Sony.

http://www.sony.it/support/it/produc...3Y1ESI/updates

Ho apportato alcune modifiche alle opzioni del touchpad e sembra andare un pò meglio.

Mi aspettavo temperature un pò più basse visto che il mio vecchio notebook Hp 8510P ha temperature un poco superiori... ma ha più di 5 anni. Ho notato però che rispetto a ieri le temperature sono scese di qualche grado, nonostante la temperatura ambiente sia rimasta la stessa.
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:24   #62
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
si mea culpa il firmware ,per il lettore ottico nn è stato aggiornato ma ho solo disinstallato e poi reinstallato,da li in avanti nn ho mai più avuto problemi nella lettura di qualsiasi dvd o cd.
Old 13-07-2013, 13:31   #63
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
per la formattazione io ti consiglio di fare intanto un rispristino alle impostazioni di fabbrica,nn cancellare nessuna delle partizioni,specialmente quella,nn vorrei che poi venisse invalidata la garanzia..
dopo il ripristino aggiorna solo windows e poi vedi cm va,per i drive aspetta di vedere cm gira il notebook per aggiornarli
Old 14-07-2013, 15:43   #64
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
si mea culpa il firmware ,per il lettore ottico nn è stato aggiornato ma ho solo disinstallato e poi reinstallato,da li in avanti nn ho mai più avuto problemi nella lettura di qualsiasi dvd o cd.
Ok. Per adesso non mi da problemi. Forse era l'utility di creazione dei dvd di ripristino che causava qualche problema...

Quote:
per la formattazione io ti consiglio di fare intanto un rispristino alle impostazioni di fabbrica,nn cancellare nessuna delle partizioni,specialmente quella,nn vorrei che poi venisse invalidata la garanzia..
dopo il ripristino aggiorna solo windows e poi vedi cm va,per i drive aspetta di vedere cm gira il notebook per aggiornarli
Per adesso non ho particolari problemi e considerato che sul notebook già ho caricato i miei file e vari programmi penso proprio che lo lascio così com'è. Appena prendo l'SSD faccio un bel ripristino totale sul vecchio HD, lo smonto e lo metto da parte, mentre sull'SSD faccio un'installazione pulita.

Verso fine luglio o inizio agosto apro un bel thread ufficiale su questo portatile e posto la mia recensione completa.
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian