Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2013, 19:27   #1981
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
prendi quello che costa meno, le differenze da te riportate è praticamente impossibile notarle nell'uso quotidiano, esperienza personale.
Questo contraddice quello che gli hai detto riguardo la nuova piattaforma Haswell, non capisco dove tu abbia letto dove, su piattaforma ULV(quindi castrata a GOGO) un Ivy Bridge sia tangibilmente inferiore a un Haswell, la grafica forse? Non credo.

Le differenze tangibili si hanno se a queste piattaforme si associa un SSD e un upgrade della RAM, secondo me!

Ciao.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 21:11   #1982
Diels-Alder
Member

L'Avatar di Diels-Alder

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Questo contraddice quello che gli hai detto riguardo la nuova piattaforma Haswell, non capisco dove tu abbia letto dove, su piattaforma ULV(quindi castrata a GOGO) un Ivy Bridge sia tangibilmente inferiore a un Haswell, la grafica forse? Non credo.

Le differenze tangibili si hanno se a queste piattaforme si associa un SSD e un upgrade della RAM, secondo me!

Ciao.
La cosa che mi piacerebbe sapere è: avere 2 banchi di ram di diverse dimensioni dovrebbe far perdere il dualchannel e quindi le prestazioni dovrebbero degradare... conviene fare l'upfrade a 10gb per avere più ram e più lenta??? Io alla fine con arch saturo difficilmente la ram sul mio fisso e quelle poche volte ho cmq la swap che su un buon ssd dovrebbe rendere. .. mi piacerebbe avere un vostro parere in merito a questo... grazie
Diels-Alder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 22:52   #1983
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi

Ciao.
Guarda che hai capito male, mi riferivo ai 2 modelli di cui parlava prima, dove la differenza era un raid di ssd e 100mhz in più sulla cpu... Per il resto appunto concordo con te, per la ram dipende, 4gb vanno già bene, non è che se ne metti di più il pc va più veloce, dipende da che programmi uno usa.

Per ivy bridge e haswell le differenze maggiori sono sull'autonomia.. Cosa non da poco per un ultrabook. Guarda qualche confronto e poi ne parliamo con più calma
Old 16-06-2013, 22:56   #1984
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Diels-Alder Guarda i messaggi
La cosa che mi piacerebbe sapere è: avere 2 banchi di ram di diverse dimensioni dovrebbe far perdere il dualchannel e quindi le prestazioni dovrebbero degradare... conviene fare l'upfrade a 10gb per avere più ram e più lenta??? Io alla fine con arch saturo difficilmente la ram sul mio fisso e quelle poche volte ho cmq la swap che su un buon ssd dovrebbe rendere. .. mi piacerebbe avere un vostro parere in merito a questo... grazie
Si di solito in quel caso si perde il dual channel, tuttavia la differenza è davvero impercettibile e se hai bisogno di più memoria non farti fermare da questa cosa che non avrebbe senso, l'ssd non considerarlo una buona alternativa per lo swap visto che comunque rallenti il sistema ed inoltre essendo un ssd accorci la sua durata.
Old 16-06-2013, 22:59   #1985
Diels-Alder
Member

L'Avatar di Diels-Alder

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Parma
Quote:
Guarda che hai capito male, mi riferivo ai 2 modelli di cui parlava prima, dove la differenza era un raid di ssd e 100mhz in più sulla cpu... Per il resto appunto concordo con te, per la ram dipende, 4gb vanno già bene, non è che se ne metti di più il pc va più veloce, dipende da che programmi uno usa.

Per ivy bridge e haswell le differenze maggiori sono sull'autonomia.. Cosa non da poco per un ultrabook. Guarda qualche confronto e poi ne parliamo con più calma
Ok. Domani mi documento meglio... ma sicuramente preferiró in ogni caso la capienza dell'ssd... non comprendo il raid 0. Che senso ha? Ormai ne metti 1 mettilo da 512... perché il raid in entrambe???
Diels-Alder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 12:56   #1986
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno di voi riesce ad entrare dentro l'ssd e vedere i programmi precaricati?
Io provo a fare doppio clk su ExpressCache.exe ma non succede nulla... è normale?
Old 24-06-2013, 04:02   #1987
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Ragazzi sto senza parole O.O
Proprio adesso ho aperto lo schermo del mio ux32vd, non capisco il motivo non è andato in sospensione, è caldissimo, ma soprattutto mi sono accorto che sono comparsi infiniti pixel bruciati!!! Infiniti, del tipo che, a schermo nero sembra di avere un cielo stellato di puntini. Non sto scherzando, sono preoccupatissimo. Cosa dovrei fare????
Ho riavviato, spento svariate volte...ma il risultato non cambia! Che devo fare? Aiutatemi x favore sono disperato
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 07:48   #1988
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Sono l'unico che una tantum deve levare la cover posteriore e stringere un po le viti del monitor? Si allentano, molto poco ma si allentano, e il monitor dopo na certa gradazione mi "crolla"

Detto questo, a livello di driver touchpad, fino a 1 mese tutto bene, li ho installato l'ultimo smart gesture (di maggio 2103) e il touchpad ha cominciato ad andare "cosi cosi".
Per cui torno indietro. Con quello e gli ultimi elantech non ho mai avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
Ragazzi sto senza parole O.O
Proprio adesso ho aperto lo schermo del mio ux32vd, non capisco il motivo non è andato in sospensione, è caldissimo, ma soprattutto mi sono accorto che sono comparsi infiniti pixel bruciati!!! Infiniti, del tipo che, a schermo nero sembra di avere un cielo stellato di puntini. Non sto scherzando, sono preoccupatissimo. Cosa dovrei fare????
Ho riavviato, spento svariate volte...ma il risultato non cambia! Che devo fare? Aiutatemi x favore sono disperato
Non so cosa sia successo, ma mi sembra ovvio di usare la garanzia!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 22:01   #1989
johnnyfass
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
incauto acquisto

ero indeciso tra il toshiba kira prossimo venturo e l'asus ux32vd.
non ho saputo aspettare e ho comprato l'r4045 con ssd da 256gb.
quasi 1400 euro buttati.
l'unica performance notevole è l'avvio in meno di 6 sec, per il resto non regge il confronto con il mio tecra s10 di 4 anni fa.
l'wifi prende quando vuole, messo a fianco al toshiba d'annata non regge il confronto.

il monitor è soddisfacente, per avere prestazioni generali simili al mio fedele toshiba ho dovuto mettere tutto al max con buona pace della batteria che è passata da 6 a 3 ore.

mi chiedo, a cosa serve un core i 7 se va come un centrino 2 con 4 gb di ram?

anzi il toshiba sui giochi on line non si pianta mai, il magico asus se prende più di 6 o 7 comandi java ingrana la retromarcia.
vergogna! ora capisco perché quando ho interpellato l'assistenza asus mi hanno detto che non c'era nulla di anormale, è proprio la macchina che è una chiavica.
sono pentitissimo dell'acquisto, sto meditando di tirare il pacco a qualcun altro su ebay, ancora non ho trasferito i dati perché è già pessimo nella navigazione internet.
avete qualche idea per renderlo quello che dovrebbe essere, un missile in elaborazione?
è vero che si può upgradare l'wifi? anche se mi sembra ridicolo comprare un top di gamma e pensare a come renderlo simile al mio vecchio mulo.
anche la tastiera la trovo inadeguata, devo fare una pressione esagerata per digitare, cosa a cui non sono abituato, tanto è vero che continuo ad usare il vecchio toshiba.

la mia impressione è che questo asus sia tutto design e chiacchiere, manca la sostanza.
pensate che aumentando la ram cambi qualcosa?

sono veramente sconfortato, e non riesco a credere che lo standard sia questo, spero che sia guasto anche se all'assistenza mi hanno detto che funziona proprio così.
se meditate l'acquisto, lasciate stare, l'unica cosa bella è il design, per il resto sono fermi a qualche anno fa.
penso che lo venderò, sono 10 giorni che cerco di farlo di farlo andare, ma non c'è storia.
johnnyfass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 22:35   #1990
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnnyfass Guarda i messaggi
quasi 1400 euro buttati.
l'unica performance notevole è l'avvio in meno di 6 sec, per il resto non regge il confronto con il mio tecra s10 di 4 anni fa.
l'wifi prende quando vuole, messo a fianco al toshiba d'annata non regge il confronto.

il monitor è soddisfacente, per avere prestazioni generali simili al mio fedele toshiba ho dovuto mettere tutto al max con buona pace della batteria che è passata da 6 a 3 ore.

anzi il toshiba sui giochi on line non si pianta mai, il magico asus se prende più di 6 o 7 comandi java ingrana la retromarcia.
vergogna! ora capisco perché quando ho interpellato l'assistenza asus mi hanno detto che non c'era nulla di anormale, è proprio la macchina che è una chiavica.
sono pentitissimo dell'acquisto, sto meditando di tirare il pacco a qualcun altro su ebay, ancora non ho trasferito i dati perché è già pessimo nella navigazione internet.
avete qualche idea per renderlo quello che dovrebbe essere, un missile in elaborazione?
è vero che si può upgradare l'wifi? anche se mi sembra ridicolo comprare un top di gamma e pensare a come renderlo simile al mio vecchio mulo.
anche la tastiera la trovo inadeguata, devo fare una pressione esagerata per digitare, cosa a cui non sono abituato, tanto è vero che continuo ad usare il vecchio toshiba.

la mia impressione è che questo asus sia tutto design e chiacchiere, manca la sostanza.

sono veramente sconfortato, e non riesco a credere che lo standard sia questo, spero che sia guasto anche se all'assistenza mi hanno detto che funziona proprio così.
se meditate l'acquisto, lasciate stare, l'unica cosa bella è il design, per il resto sono fermi a qualche anno fa.
penso che lo venderò, sono 10 giorni che cerco di farlo di farlo andare, ma non c'è storia.
Tienei presente che se hai l'installazione dell'os originale è normale che ti vada una ciofeca....ci sono installate una marea di cose inutili...
Metti su un os pulito e installa solo ciò che ti serve...
Ho personalemente fatto solo l'upgrade della ram, e il miglioramento è stato notevole, pensa che nel normale utilizzo, avendo disabilitato il file di paging, arrivo quasi sempre a 5-6gb di ram occupata....è normale che con i soli 4gb ti vada malino a causa dello swap che è costretto a fare su disco meccanico...(non so se lo swap viene fatto anche sull'ssd)
Ci lavoro pensantemente, e attaccato alla corrente elettrica oppure messo in modalità "massime prestazioni" mi va bene...non so i tuoi standard, cenrto non va come va il ppc che ho in firma, però va comunque benone
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:50   #1991
johnnyfass
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Tienei presente che se hai l'installazione dell'os originale è normale che ti vada una ciofeca....ci sono installate una marea di cose inutili...
Metti su un os pulito e installa solo ciò che ti serve...
Ho personalemente fatto solo l'upgrade della ram, e il miglioramento è stato notevole, pensa che nel normale utilizzo, avendo disabilitato il file di paging, arrivo quasi sempre a 5-6gb di ram occupata....è normale che con i soli 4gb ti vada malino a causa dello swap che è costretto a fare su disco meccanico...(non so se lo swap viene fatto anche sull'ssd)
Ci lavoro pensantemente, e attaccato alla corrente elettrica oppure messo in modalità "massime prestazioni" mi va bene...non so i tuoi standard, cenrto non va come va il ppc che ho in firma, però va comunque benone

preciso che ho solo 2 ssd da 128, uno con il sistema operativo e le altre ciofeche di asus e l'altro vuoto pronto per archiviazione dati(soluzione nativa)

non mi va tanto di disinstallare l'os originale e perdere tempo a rimettere tutto a posto, se è possibile preferirei togliere quanto non è utile e se è necessario aggiungere un po' di ram,
per quest'ultimo punto sono perplesso perché ho letto che alcuni hanno avuto problemi e nella scheda tecnica di asus dice che il max installabile è 4 gb.

altra cosa che francamente non comprendo è perché abbaino montato una scheda video dedicata se poi questa non viene usata se non con i programmi che devono essere appositamente selezionati

grazie mille della risposta,
sono nuovo, ma mastico notebook da 20 anni.
Old 28-06-2013, 10:38   #1992
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
quasi 1400 euro buttati.

leggendo le tue lamentele problabilmente con il Kira ti saresti trovato nella stessa situazione.

al di là di questo hai comprato un ultrabook con processore ULV, se mastichi notebook da vent'anni non capisco di cosa ti sorprendi, tra l'altro tutto sommato gli ultimi ULV prestazionalmente non sono poi tanto più lenti di un dual core della stessa generazione non ULV, che prestazioni cercavi scusa

questo ultrabook mi interessava ma sapevo che mi sarebbe stato stretto, quindi ho scelto il vaio che ho in firma che è tutt'altra cosa..
Old 29-06-2013, 17:35   #1993
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Vi sono mai capitati schermi della morte dopo la sospensione? a me ormai accade quasi sempre....con seguente auto-riavvio.

Capita anche che si chianta distorcendo l'immagine del bsod sullo schermo, non si legge niente ma si vede l'inequivocabile sfondo blu.

A parte questo il wi-fi del portatile è veramente una ciofeca....lento a collegarsi, di bassa portata...a volte si collega dicendomi "rete non identificata..accesso limitato"; quelle rare volte che dallo standbye non si chianta non ne vuole sapere di ricollegarsi alla rete manco con "risoluzione problemi".

Non so se è colpa di quel cesso di Win 8 o dell' hardware Asus ma sicuramente il connubio tra i due non ha prodotto niente di buono.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 21:08   #1994
johnnyfass
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Vi sono mai capitati schermi della morte dopo la sospensione? a me ormai accade quasi sempre....con seguente auto-riavvio.

Capita anche che si chianta distorcendo l'immagine del bsod sullo schermo, non si legge niente ma si vede l'inequivocabile sfondo blu.

A parte questo il wi-fi del portatile è veramente una ciofeca....lento a collegarsi, di bassa portata...a volte si collega dicendomi "rete non identificata..accesso limitato"; quelle rare volte che dallo standbye non si chianta non ne vuole sapere di ricollegarsi alla rete manco con "risoluzione problemi".

Non so se è colpa di quel cesso di Win 8 o dell' hardware Asus ma sicuramente il connubio tra i due non ha prodotto niente di buono.

Bye.
sottoscrivo, l'wi-fi è una vera chiavica, si può fare qualcosa per migliorare?
sto seriamente pensando di metterlo su ebay e sperare che qualcuno abbocchi.
non mi sarei mai aspettato di comprare un cesso spendendo quasi 1400 euro.
dopo una serie di accorgimenti la macchina va quasi bene(vergognoso che ci si debba sbattere per farlo andare) ma per l'wi-fi non so che fare...
ho letto di qualcuno che ha cambiato la scheda, ma vorrei evitare

e intanto continuo ad usare il mio vecchio tecra s10, una bomba al confronto!

Ultima modifica di johnnyfass : 29-06-2013 alle 21:11.
Old 30-06-2013, 11:10   #1995
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
A livello di hw/velocità io ho il 3001 della discussione, e non ho da lamentarmi. A prestazioni massima va veloce, lo uso con photoshop e non mi lamento appunto.
Capisco che sia una rogna formattare per togliere tutta la mondezza preinstallata, ma questo accade con qualsiasi marca. E ci vuole 1 ore non una vita.

Per il wifi sono invece d'accordo con voi. UN cesso proprio.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:58   #1996
johnnyfass
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
A livello di hw/velocità io ho il 3001 della discussione, e non ho da lamentarmi. A prestazioni massima va veloce, lo uso con photoshop e non mi lamento appunto.
Capisco che sia una rogna formattare per togliere tutta la mondezza preinstallata, ma questo accade con qualsiasi marca. E ci vuole 1 ore non una vita.

Per il wifi sono invece d'accordo con voi. UN cesso proprio.
ok, assodato che l'wifi è un cesso, lo considero comunque secondario e sto pensando a come potenziare il segnale in casa per avere migliore connettività.

il vero problema che non riesco a risolvere è il seguente:

premetto che l'uso tipico del pc è lavoro, documenti, fogli di calcolo, posta etc., guardo qualche foto e fino a qui tutto bene.

la questione è questa:
sul tecra se apro un gioco on line(la sera cerco di svagarmi un po') tipo grepolis, va come un missile, cambia pagina veloce, prende tutti i comandi e non si pianta mai. Il pc ha una scheda grafica da 256 mb, un processore centrino duo, a 2,5mhz , win 7 e 3 gb di ram.
sull'asus se apro il gioco on line, non prende + di un comando per volta, è lento a cambiare pagina e in generale naviga più lentamente.

ho provato a trovare delle differenze di rilievo e sembrerebbe che l'asus sia nettamente superiore (anche nell'indice prestazioni di windows), non riesco a capire dove stia il problema,
avete qualche idea???
Old 03-07-2013, 01:50   #1997
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
preciso che ho solo 2 ssd da 128, uno con il sistema operativo e le altre ciofeche di asus e l'altro vuoto pronto per archiviazione dati(soluzione nativa)

non mi va tanto di disinstallare l'os originale e perdere tempo a rimettere tutto a posto, se è possibile preferirei togliere quanto non è utile e se è necessario aggiungere un po' di ram,
per quest'ultimo punto sono perplesso perché ho letto che alcuni hanno avuto problemi e nella scheda tecnica di asus dice che il max installabile è 4 gb.

altra cosa che francamente non comprendo è perché abbaino montato una scheda video dedicata se poi questa non viene usata se non con i programmi che devono essere appositamente selezionati

grazie mille della risposta,
sono nuovo, ma mastico notebook da 20 anni.

Sono abbastanza contro l'utilizzo dei due ssd in questo modo. Dato che hanno messo su i due ssd da 128GB tanto vale che li mettevano in raid 0, almeno il sistema era più veloce! Non si può proprio sentire che un ssd venga utilizzato per l'archiviazione...!Per quanto riguarda la ram dipende dal modello che hai, infatti io ho preso la ram dell'utente malaccio. Sul suo notebook non ne voleva sapere di funzionare bene, gli dava bluescreen e problemi vari. Me l'ha venduta e sul mio r4002p funziona perfettamente.
La scheda video dedicata è normale che venga inutilizzata nel normale utilizzo, se la usassi anche quando non risulta necessario ti consumerebbe inutilmente la batteria!Viene solo utilizzata per i giochi o per le applicazioni che necessitano abbastanza risorse di calcolo. Normalmente invece utilizza il processore grafico interno al processore. In ogni caso puoi selezionare tu con quale applicazioni utilizzarla.
Old 03-07-2013, 02:03   #1998
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
leggendo le tue lamentele problabilmente con il Kira ti saresti trovato nella stessa situazione.

al di là di questo hai comprato un ultrabook con processore ULV, se mastichi notebook da vent'anni non capisco di cosa ti sorprendi, tra l'altro tutto sommato gli ultimi ULV prestazionalmente non sono poi tanto più lenti di un dual core della stessa generazione non ULV, che prestazioni cercavi scusa

questo ultrabook mi interessava ma sapevo che mi sarebbe stato stretto, quindi ho scelto il vaio che ho in firma che è tutt'altra cosa..
Come dice Aenil, anche se il processore è un ULV, in ogni caso le prestazioni sono abbastanza buone e non sembrano essere, almeno personalmente, così scadenti come affermi.

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi

Bye.
Anche io ho sempre prblemi con il wifi, è assurdo che abbiano messo una scheda così schifosa!Anche se ricordo che gli utenti che lo utilizzavano su linux non hanno avuto problemi di wifi.

Quote:
sottoscrivo, l'wi-fi è una vera chiavica, si può fare qualcosa per migliorare?
sto seriamente pensando di metterlo su ebay e sperare che qualcuno abbocchi.
non mi sarei mai aspettato di comprare un cesso spendendo quasi 1400 euro.
dopo una serie di accorgimenti la macchina va quasi bene(vergognoso che ci si debba sbattere per farlo andare) ma per l'wi-fi non so che fare...
ho letto di qualcuno che ha cambiato la scheda, ma vorrei evitare

e intanto continuo ad usare il mio vecchio tecra s10, una bomba al confronto!
Non so proprio come mai vi va così male, io sono con 30 schede di chrome aperte, 10 documenti pdf, photoshop con due immagini e un documento word, il portatile va abbastanza bene e non sembra accusare alcun problema.
Sai qualche dettaglio in più in merito al cambio della scheda wireless?

Quote:
ok, assodato che l'wifi è un cesso, lo considero comunque secondario e sto pensando a come potenziare il segnale in casa per avere migliore connettività.

il vero problema che non riesco a risolvere è il seguente:

premetto che l'uso tipico del pc è lavoro, documenti, fogli di calcolo, posta etc., guardo qualche foto e fino a qui tutto bene.

la questione è questa:
sul tecra se apro un gioco on line(la sera cerco di svagarmi un po') tipo grepolis, va come un missile, cambia pagina veloce, prende tutti i comandi e non si pianta mai. Il pc ha una scheda grafica da 256 mb, un processore centrino duo, a 2,5mhz , win 7 e 3 gb di ram.
sull'asus se apro il gioco on line, non prende + di un comando per volta, è lento a cambiare pagina e in generale naviga più lentamente.

ho provato a trovare delle differenze di rilievo e sembrerebbe che l'asus sia nettamente superiore (anche nell'indice prestazioni di windows), non riesco a capire dove stia il problema,
avete qualche idea???
Non credo che potenziando il segnale risolvi il problema. Io sono a neanche un metro dal router e ho lo stesso problemi. Il problema risiede, a quanto pare, nella scheda wireless installata nel pc.
Da ciò che hai scritto mi sta venendo un dubbio. Siccome anche a me va più lento quando sono scollegato dalla presa di corrente perchè il notebook si mette automaticamente in modalità "risparmio energia", non vorrei che le prove che hai condotto siano state effettuate tutte a computer staccato dalla presa di corrente e in "risparmio energia". Prova a mettere dall'utility Power4gear il profilo "massime prestazioni" e vedi se migliora!
Old 03-07-2013, 19:49   #1999
johnnyfass
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Come dice Aenil, anche se il processore è un ULV, in ogni caso le prestazioni sono abbastanza buone e non sembrano essere, almeno personalmente, così scadenti come affermi.

Anche io ho sempre prblemi con il wifi, è assurdo che abbiano messo una scheda così schifosa!Anche se ricordo che gli utenti che lo utilizzavano su linux non hanno avuto problemi di wifi.

Non so proprio come mai vi va così male, io sono con 30 schede di chrome aperte, 10 documenti pdf, photoshop con due immagini e un documento word, il portatile va abbastanza bene e non sembra accusare alcun problema.
Sai qualche dettaglio in più in merito al cambio della scheda wireless?

RISP: purtroppo non ci capisco granché e comunque avrei il terrore a farlo

Non credo che potenziando il segnale risolvi il problema. Io sono a neanche un metro dal router e ho lo stesso problemi. Il problema risiede, a quanto pare, nella scheda wireless installata nel pc.
Da ciò che hai scritto mi sta venendo un dubbio. Siccome anche a me va più lento quando sono scollegato dalla presa di corrente perchè il notebook si mette automaticamente in modalità "risparmio energia", non vorrei che le prove che hai condotto siano state effettuate tutte a computer staccato dalla presa di corrente e in "risparmio energia". Prova a mettere dall'utility Power4gear il profilo "massime prestazioni" e vedi se migliora!
zero risp energia, fatto subito dopo l'acquisto, appena ho visto che cominciava ad annaspare con chrome. tutto a stecca ma la navigazione è una chiavica lo stesso, anche via rete fisica utilizzando l'adattatore usb.

stavo pensando di tentare l'acquisto di una mega scheda wifi su usb, ho visto un modello di belkin che promette grandi prestazioni, costa un po'... circa 80 euro
potrebbe servire per il segnale ma dubito che influisca sulla navigazione dato che via rete fisica è bello uguale

un vero mal di cuore, io con i miei notebook ho sempre avuto un rapporto carnale

Ultima modifica di johnnyfass : 03-07-2013 alle 19:53.
Old 07-07-2013, 19:50   #2000
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
zero risp energia, fatto subito dopo l'acquisto, appena ho visto che cominciava ad annaspare con chrome. tutto a stecca ma la navigazione è una chiavica lo stesso, anche via rete fisica utilizzando l'adattatore usb.

stavo pensando di tentare l'acquisto di una mega scheda wifi su usb, ho visto un modello di belkin che promette grandi prestazioni, costa un po'... circa 80 euro
potrebbe servire per il segnale ma dubito che influisca sulla navigazione dato che via rete fisica è bello uguale

un vero mal di cuore, io con i miei notebook ho sempre avuto un rapporto carnale
Allora forse sei tu che pretendi un po' troppo... Non so che dirti a questo punto...!
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian