|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-fa_47608.html
A dispetto dello scarso interesse che raccolgono tra gli appassionati i tradizionali telefoni cellulari continuano ad essere molto richiesti. Pur se economici, è possibile guiadagnare e pure bene anche con questi dispositivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma anche no..
Nokia ha fatto scelte poco felici e magari in tempi sbagliati.. però non è un'azienda di secondo ordine. Le tecnologie le ha e pure interessanti per produrre roba di altissimo livello e distinguersi. Certo quella sua esclusiva WP è una spina nel fianco notevole.. abbastanza da impedisrgli di primeggiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
I normali telefoni ridurranno la loro quota, è fisiologico, chi comprva telefoni da 100€ circa ora si ritrova (anche inconsapevolmente) uno smartphone.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
guardate che sono ottimi telefonini mulo
perfetti da portare in situazioni dove si vuole avere una discreta affidabilità garantita dal consumo batteria ridotto rispetto agli smartphones -> maggiore autonomia (li carichi una volta ogni 2 sett pure) e in ambienti potenzialmente potenzialmente più dannosi (esempio spiaggia, zone polverose, etc) dove con una custodietta in plastica economica sono + resistenti di uno smart se anche si dovessero danneggiare non è un dramma come quando si rompe uno smart
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
beh, sulla durata della batteria non c'è che dire, una settimana la fai tranquillamente, ma riguardo l resistenza, trovo migliori gli smartphone: molti meno pezzi meccanici, ergo minori punti di rottura (e piu sottili per questo)...
alla fin fine io ho sempre cambiato cellulare quando non funzionava piu la tastiera, a livello elettronico (batteria a parte, ovvio) funzionano ancora benone i cadaveri che ho nel cassetto.... buon per nokia se riesce a guadagnare qualcosina da questi terminali, d'altronde ha pagato cara la sua lentezza (poi si è gettata nella palude windows, ma questo è un altro discorso che potrebbe anche riserbare sorprese)
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
intendo quello come modello di riferimento non l'equivalente di non ricordo quale marca ora a conchiglia (quelli ovviamente per via della forma hanno maggiori problemi di usura)
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
peccato nokia non stia sviluppando più modelli "via di mezzo"
![]() o telefonini base o smartphone. l'ultimo telefonino "evoluto" che ha tirato fuori è il c5-00, gps anche senza connessione dati, internet, e tastiera classica, unica pecca senza wi-fi. per trovare l'ultimo telefono vicino agli smartphone bisogna andare all e52 di qualche anno fa. io al momento sto con un nokia 113, però ogni tanto un browser più performante e connessioni migliori farebbero comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no anche perchè parliamoci chiaro... se ti prendi un entry entry level ci fai girare nulla... anzi se non lo alleggerisci del software bloatware base a momenti manco ci telefoni... cominci a diventare preoccupante...
android per me la maturità l'ha raggiunta a partire dalla 4.0 con il galaxy2 tutto quello che c'era prima era praticamente beta-testing.. sia per quanto riguarda la pesantezza e ottimizzazione.. sia per l'hardware dove farlo girare..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma anche no, ormai il telefonino lo uso più per app e navigare che per telefonare, un telefonino che fa solo telefonate non mi servirebbe ad un granché. Ironia della sorte...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
assolutamente vero
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Il problema di Nokia NON è stato entrare in partnership con un solo produttore di software (Microsoft in questo caso), perchè in passato deteneva la leadership del mercato utilizzando esclusivamente il software symbian.
Il problema è stato il suo tempismo ad entrare nel business degli Smartphone. Poichè alcune strategie economiche sostengono "Meglio MAI che tardi", e Nokia ha deciso di entrare tardi.... mossa che gli è costata moltissimo sotto il profilo di quote di mercato oramai rosicchiate dalla concorrenza ed investimenti ingenti in ricerca e sviluppo che gli altri avevano compiuto tempo prima e che non gli hanno permesso di applicare subito economia di scala. Invece, questa nuova strategia, a mio parere, sembra essere promettente. Poichè spinge nei paesi in via di sviluppo i prodotti sfoggianti il marchio Nokia e quando sarà il momento potrebbe iniziare a sollecitare quei mercati con dispositivi più sofisticati e redditizi. Fiduciosa di riuscire a vendere grazie alla lealtà consolidata ottenuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
me ne devo comprare un paio
![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
casomai ha sbagliato SO ma non scordiamoci che gli smarthphone li ha invetati nokia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ovviamente chi utilizza un cellulare principalmente per telefonare non fa notizia, ne in termini mediatici ne di mercato, dato che comunque i cellulari tradizionali hanno un ciclo di vita infinitamente più lungo di uno smartphone. Ciò nonostante è un esercito di persone che come fa notare questa news rappresenta ancora una bella fetta di mercato, pensiamo soltanto a tutte quelle professioni per le quali la reperibilità cellulare è un'esigenza e che non vivono di fronte a una presa usb. Per la reperibilità da un cliente al mio gruppo di lavoro era stato dato uno smartphone, alla terza chiamata di reperibilità persa a causa della ridicola durata della batteria (e come disse qualcuno "sossoldi..." ![]() Per la cronaca io uso un N70 da 7 anni e francamente non sento minimamente il bisogno di cambiarlo con uno smartphone, lavoro e vivo davanti ad un pc per gran parte della mia giornata lavorativa e domestica quindi puoi immaginare quanto possa fregarmene di applicazioni o browsing mobile... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
allora non sono l'unico
![]() l'ultima volta che ho mostrato il mio cellulare al forum, mi è stato chiesto se ho la macchina ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() In giro li vedo in continuazione, anche più dei vari iphone e galaxy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Lo smartphone? Praticamente disusato, salvo che per fare qualche foto: non mi metto certo su traffico dati alle cifre correnti. Il tablet? Usato praticamente solo in casa grazie al WiFi, e come mediacenter (praticamente smart/tv) al servizio dei TV casalinghi. Elaborazione su apparecchiatura mobile? Ammesso di averne bisogno, ho il mio fido notebook senza compromessi. Invece degli onestissimii cellulari da meno di 15 euro di cui sopra non potremmo farne a meno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Se non contiamo la serie N la nokia fece un gioiello col modello 6630 ottimo sotto ogni profilo per quel periodo. Tornando agli economici sono ottimi muletti da battaglia io ho diversi 1208 e mi trovo bene per telefonate e messaggi, unico neo anche se compriamo una batteria non originale costa quanto il cellulare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.