|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Ti sfugge il punto che cercavo di esprimere: E' inutile fare confronti di attenuazione quando non si sa come essi vengono calcolati dal modem. Come ho dimostrato, e' chiarissimo che il segnale VDSL2 (banda D3 in particuolare) subisce una attenuazione molto piu' forte del ADSL2+. Ci sono mille variabili, quindi la domanda da porre e': "Come viene calcolata l'attenuazione ADSL2+ e VDSL2 dal modem?" Solo con una risposta a questa domanda si possono fare ragionamenti sulla distanza dal DSLAM. -rad- |
|
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Member
|
Quote:
-rad- |
|
|
|
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
ma la velocità massima del contratto non è 100 mega in down??
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quello è il valore massimo suppongo.probabilmente è lo scenario più ottimistico,ma non credo erogheranno oltre 100mb.
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Qui si scrive di fastweb e non di telecom, o altri operatori, altrimenti rischiamo di fare solo confusione, ci sono i thread appositi per "ogni gusto".
|
|
|
|
|
|
#1386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
fastweb si dice sicura di riuscire a portare fino a 400megabit, stanno gia sperimentando in svizzera. Non capisco di che tecnologia (sempre su rame ) sia una sorta di FTTB,Gfast forse
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
127M/33.6M è il Max Rate o Attainable Rate, non è la portante agganciata.
la portante sta più sotto, Velocità di trasmissione/ricezione (31495/3143) era meglio lasciare la gui in inglese. |
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ops...mi sembrava troppo bello
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
poi come modulazione (sistema di trasmissione nella gui) dovrebbe apparire vdsl2 e non vdsl, quindi effettivamente deve ancora caricare il profilo corretto.
|
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
ha il Dslam sopra il frigo? FTTF Fibert to the Fridge
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Era ovvio che avrebbe avuto la 30/3 (ci mancherebbe), ma era comunque di particolare interesse quel valore di max rate o come lo volete chiamare, lascia ben sperare per un upgrade futuro per il futuro...
|
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sembra che Telecom permetta di agganciare solo la portante pattuita (quindi 30/3) mentre fastweb applica il limite di velocità in modo diverso (forse qos come ha detto qualcuno) ma a questo punto se fosse una regola del genere gli utenti attivi in FTTS non dovrebbero avere dei valori down/up perfettamente stabili e precisi? Perchè dai test delle pag. precendenti sembrava sempre diverso il valore e oltretutto al di sotto dei 20/10.
Quando c'è di mezzo il qos come vengono considerati gli overhead? |
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Quote:
Da cosa dipenda lo scarto rispetto alle velocità nominali 20/10 non si sa di preciso considerando che cmq i valori di allineamento, nonostante i problemi di doppino, sono ben maggiori!! Forse qos o forse overhead sul tratto in rame! |
|
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Livorno sempre zona Carducci/Zola ci sono in questo momento i tecnici che stanno lavorando sul "mio" DSLAM e mi hanno confermato che è attivo e funzionante. Mi hanno inoltre confermato che anche su Livorno sono cominciate le attivazioni delle utenze.
|
|
|
#1396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
![]() Io non so voi, ma non ricordo di avere mai avuto un ping del genere dal lontano 2002 quando avevo una misera (pur sempre ottima per l'epoca) 2 Megabit Fastweb settata in Fast. Invece ora ho una VDSL in Interleaved e questa latenza fa decadere qualsiasi necessità di avere un profilo fast (ammesso che esista). Mi ritengo davvero contento e posso dirvi, indipendentemente dal gestore che uno intenda utilizzare, che l'FTTC è una tecnologia davvero unica ed eccellente sotto ogni punto di vista, non rimpiango minimamente l'ADSL (che mi andava benissimo) che avevo fino a qualche ora fa. |
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Quote:
Peccato che telecom sia tirchia sull'up! 3 mega sono davvero pochini considerando quello che chiede poi! specie al giorno d'oggi con dati da uppare su cloud un up maggiore non è affatto male! Se riesco a sistemare il ping sarei davvero contento anche senza ultrafibra Potresti fare un ping su Milano? ed un test ngi? Ultima modifica di Paolo 74 : 01-07-2013 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#1398 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Qualcuno può cambiare il titolo della discussione in "Fastweb FTTS vs Merdacom Phibra" perfavore?
In caso contrario basta con l' OT ![]() Per chi ha voglia di parlare di Merdacom c'è la discussione apposita... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426 GRAZIE |
|
|
|
|
|
#1399 |
|
Senior Member
|
Gli ultimi 20 post circa sono stati dedicati alla vdsl telecom, terminiamo gentilmente l'off topic.
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#1400 |
|
Member
Città: Verona
|
Avevo già avvertito che qui parliamo solo della FTTS di Fastweb altrimenti ci incasiniamo! Dai fate i bravi
Per tornare al punto ho provato a scaricare con un download manager e riesco il più delle volte a sfruttare i 20 Mbit pieni, se ho fatto bene i conti: ad esempio ho appena scaricato 1,68 GB in circa 14 minuti. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.