Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 12:27   #1181
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
da dove scrivi Nemesys22 ?
Da Varese, zona della mappa rossa (ma ho sempre pensato che la zona verde in realtà sia molto piu rossa della mia )
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:32   #1182
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Ftts Roma Nord

Ragazzi sapete dove si possono ottenere informazioni riguardo l'avanzamento e la pianificazione dei lavori di posa in fibra e di nuovi armadi Fastweb??...qui a via Cassia altezza Inviolatella vedo solo lavori Telecom Italia e ciò mi mette una certa inquetitudine, nel senso che mi vedrò costretto a cambiare utenza pur di ottenere una miglior qualità della linea!Inoltre i stessi operai mi hanno fatto intendere che difficilmente la Fastweb si allargherà da questi parti...noooo non voglio la adsl 6 MEGA per sempre!!!!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:32   #1183
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Ragazzi sapete dove si possono ottenere informazioni riguardo l'avanzamento e la pianificazione dei lavori di posa in fibra e di nuovi armadi Fastweb??...qui a via Cassia altezza Inviolatella vedo solo lavori Telecom Italia e ciò mi mette una certa inquetitudine, nel senso che mi vedrò costretto a cambiare utenza pur di ottenere una miglior qualità della linea!Inoltre i stessi operai mi hanno fatto intendere che difficilmente la Fastweb si allargherà da questi parti...noooo non voglio la adsl 6 MEGA per sempre!!!!
Qui si parla di Roma Nord.....
Old 28-06-2013, 12:33   #1184
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Pisa - Porta a Lucca

qualche giorno fa son comparse dei grossi segni rossi sulla strada in prossimita dei cabinet interrati di Fastweb.
Non so perche, forse per facilitare i tecnici che devono procedere con le attivazioni ?
Old 28-06-2013, 12:34   #1185
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Monza, stamattina mi è arrivato l'sms di fastweb che la mia abitazione è stata raggiunta dalla fibra e che entro 10gg sarò contattato da un'operatore

solo che io giovedì parto per la grecia e per 15gg non sarò raggiungibile non è che si mi chiamano e non rispondo salto il turno e poi mi faranno sudare per avere il nuovo hag?

ciao
Beato te....
Old 28-06-2013, 12:35   #1186
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
forse in attesa di attivare il vectoring mettono questo profilo.
Uno dei tecnici con cui ho parlato qui a pisa mi ha detto che nei loro test superavano i 90, deduco che usassero il Vect.
Come qualcuno ha gia scritto qui sul forum in UK hanno un profilo 80/20 VDSL2 senza VECT

Sinceramente a me andrebbe benissimo un profilo 80/10 VDSL2 senza VECT
Anche perchè usando la fibra 100 a casa di un amico sono riuscito a superare gli 8 MB/s solamente scaricando dalla rete GARR
Molti server web hanno ancora la connessione a 100 Mbit/s...
In parole povere ha perfettamente ragione l'utente del forum (non mi ricordo + chi...) che un po' di post fa diceva che la vera differenza la farà l'upload, non certo il download...
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:43   #1187
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da picotto81 Guarda i messaggi
Sinceramente a me andrebbe benissimo un profilo 80/10 VDSL2 senza VECT
Anche perchè usando la fibra 100 a casa di un amico sono riuscito a superare gli 8 MB/s solamente scaricando dalla rete GARR
Molti server web hanno ancora la connessione a 100 Mbit/s...
In parole povere ha perfettamente ragione l'utente del forum (non mi ricordo + chi...) che un po' di post fa diceva che la vera differenza la farà l'upload, non certo il download...
si si concordo. Diciamo che questa banda non sara poi cosi larga tra qualche anno con le TV 4k, con cellulari che riproducono contenuti in HD, con il cloud che avanza etc etc
Il profilo 20/10 per ora e perfetto, molto pi\ sensato del 30/3
Old 28-06-2013, 12:52   #1188
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi ha chiamato un operatore del social media dicendomi che Pisa verrà spostata tutta sulla nuova infrastruttura entro fine settembre e che il nat444 sarà impostato di default, chiedendo a loro su twitter è peró possibile ottenere celermente l'ip pubblico.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:55   #1189
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
si si concordo. Diciamo che questa banda non sara poi cosi larga tra qualche anno con le TV 4k, con cellulari che riproducono contenuti in HD, con il cloud che avanza etc etc
Assolutamente d'accordo
Quote:
Il profilo 20/10 per ora e perfetto, molto pi\ sensato del 30/3

Meno male che ci sono FW e gli altri operatori che nonostante tutto continuano ad investire in nuove tecnologie...
Se fosse per merdacom avremmo ancora la BBB 256k a prezzi da monopolista...
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 13:43   #1190
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Probabilmente sarà così, infatti la mia portante in down è a 85 Mb ora. Magari chiedo subito l'upgrade e vediamo.

Intanto ho collegato il mio router e funziona benissimo. Vediamo se rispondono presto per la faccenda dell'IP pubblico e magari me lo attivano.

Ciao.
Andyphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 13:48   #1191
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Probabilmente sarà così, infatti la mia portante in down è a 85 Mb ora. Magari chiedo subito l'upgrade e vediamo.

Intanto ho collegato il mio router e funziona benissimo. Vediamo se rispondono presto per la faccenda dell'IP pubblico e magari me lo attivano.

Ciao.
in che senso hai collegato il tuo router?, hai tolto quello fastweb e usato uno tuo o hai attaccato il tuo router a quello di fastweb?
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 13:51   #1192
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno. Complimenti per la tua VDSL, ho seguito abbastanza le pagine del forum e ho visto che praticamente sei tra i primissimi ad averla avuta.
Io sto aspettando di ricevere una telefonata da Telecom. Ho sottoscritto 2 abbonamenti (1 per lavoro) VDSL e a parte il vedermi recapitato solo 1 router (forse una delle due pratiche è stata gestita più velocemente dell'altra) non è avvenuto altro. (Router collegato ma allineato sempre in ADSL2+ come avevo prima) Chiamando il 187 mi è stato ripetuto più di una volta di dover attendere 10-15 giorni lavorativi. E io che pensavo sarebbe stato semplice visto che ho l'armadio praticamente sotto casa (saranno 150-200 metri di cavo di rame) e che l'eventuale lavoro del tecnico non richiedesse così tanto tempo !!

Tuttavia vorrei chiederti se per navigare usi il cavo ethernet o la connessione wifi, perché guardando gli speedtest che hai postato la banda in down non mi sembra particolarmente eccezionale, così come il ping.
Comunque, quasi sicuramente, c'è qualche regola a livello di QoS che ti limita in download, e questa regola ritengo sia nascosta all'interno del router.
Hai provato a vedere se hai un menu "Strumenti" con la possibilità di eseguire il backup della configurazione ?

Anche il router Telecom credo sia simile a quello Fastweb, il chip è un Broadcom e salvando il file .ini di configurazione si legge tutto bene in chiaro e credo che qualche mente più sapiente potrebbe variare qualche parametro utile.
Qui parliamo solo di Fastweb altrimenti ci incasiniamo Ad ogni modo sì le prove le ho fatte in wi-fi. Poi il modem mi fa configurare porte, firewall, dispositivi sulla porta USB, FTP, DNS dinamico, ma non c'è la possibilità di fare alcun backup della configurazione.

Ciao.
Old 28-06-2013, 13:52   #1193
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
in che senso hai collegato il tuo router?, hai tolto quello fastweb e usato uno tuo o hai attaccato il tuo router a quello di fastweb?
Sì ho attaccato il mio a quello Fastweb, su cui ho disattivato wi-fi e firewall.

Ciao.
Old 28-06-2013, 13:56   #1194
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Il profilo 20/10 per ora e perfetto, molto più sensato del 30/3
D'accordo, forse e' anche un discorso commerciale, dire all'utente medio ti porto 20/30/100 mega lo attira di più che dirgli in upload ti do 1/3/10.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:00   #1195
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Stamattina è apparsa 'la magica' MyFastPage che cosi recita:
http://imgur.com/dTCth4c

Non vedo l'ora
A me a migrazione ultimata mostra così ora:

http://www.webpagescreenshot.info/i3...95ae7-13287002
Old 28-06-2013, 14:00   #1196
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
ecco qua... montato armadio ieri sotto casa mia a roma zona colli portuensi monteverde.... non so se' c'e' gia l apparecchiatura... il capo squadra m ha detto che dopo pochi giorni venivano a passare i cavi....

http://imageshack.us/photo/my-images/515/n5vw.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/12/vpbt.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/19/j442.jpg
Old 28-06-2013, 14:09   #1197
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:

Ciao.
Potresti fare un ping test su maya.ngi.it collegandoti al router con il cavo ethernet? Grazie.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:38   #1198
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
A me a migrazione ultimata mostra così ora:

http://www.webpagescreenshot.info/i3...95ae7-13287002
beato te... come fai ora per la 100 mb? devi fare richiesta sul sito o via telefono?
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:20   #1199
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Viking1973

Beato te, io sto nel Quartiere Trieste e di Fastweb nemmeno l'ombra e parliamo della II Circoscrizione, quasi Centro per capirsi. Ancora una volta non riesco a capire il criterio (se mai ce ne fosse uno) con cui Fastweb copre Roma in FTTS (ammesso che intenda coprirla tutta e non solo a pezzettini).

Io purtroppo sono vincolato con Telecom se voglio VDSL, non ho alternative, a meno che non mando tutto a ramengo, mi tengo la mia 10 Mbit in ADSL2+ e aspetto l'anno venturo, sperando che la situazione cambi e fastweb possa bussare al mio portone.

Ultima modifica di DarkNiko : 28-06-2013 alle 15:23.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:27   #1200
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ecco qua... montato armadio ieri sotto casa mia a roma zona colli portuensi monteverde.... non so se' c'e' gia l apparecchiatura... il capo squadra m ha detto che dopo pochi giorni venivano a passare i cavi....

http://imageshack.us/photo/my-images/515/n5vw.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/12/vpbt.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/19/j442.jpg
Per caso erano operai ICOT? Proprio ieri ne ho incontrati due intenti a calare tubi nei tombini di fronte alla mia centrale (Lanciani). Quando li ho interpellati, in quel momento stavano lavorando per Telecom, ma mi hanno assicurato che loro stessi si occupano del medesimo lavoro per conto Fastweb e Infostrada (?) nelle centrali Ardeatina, Laurentina, Tuscolana e Monteverde.

Magari iniziamo ad avere qualche riscontro

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian