Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2013, 13:39   #5161
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Esatto, proprio quello. Io l'ho fatto una volta, e non ha funzionato. Con Win7 era davvero perfetto, mi ha salvato più volte... Confermi che serve farlo 3 volte?

No, ancora non l'ho fatto. Diciamo che io l'immagine del disco ce l'ho, probabilmente fatta ben prima di installare la patch per i temi... Solo che la prospettiva di reinstallare 40gb di Steam e altre decine e decine di gb tra file e programmi (son disordinato io XD) non mi alletta più di tanto

Grazie Sospettavo ci fosse qualcosa del genere, faccio subito un bel backup

Edit:

1. Ovviamente il mio bios è pulito, non è un sistema oem il mio. Quindi i certificati SLIC non ce li ho.
2. Ok
3. E' già difficile che mi ricordi di cambiare le mutande la mattina (), sicuro che mi ricordo tutti i driver installati da 3 mesi a questa parte
4. No problem

Che fo? Tra l'altro, leggevo il post che mi ha linkato nv: il comando "reimposta pc" (il refresh), potrebbe in effetti fare al caso mio... Sostanzialmente pulisce TUTTO? Perchè voglio che ogni file della cartella di Windows venga ripristinato, visto che probabilmente il problema è legato alle 3 dll...
ora cè la RC4 ma ci sono vari tool per salvare le attivazioni sia di seven che di office
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 13:45   #5162
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ora cè la RC4 ma ci sono vari tool per salvare le attivazioni sia di seven che di office
si vero! ma quei ragazzi che hanno creato questo tool sono unici... ne ho ben 27 di utility " particolari" creata da loro da parte!

GUARDA:

comq. mai usato il tool per il backup della licenza, non mi serve.

Ultima modifica di HacNet : 16-06-2013 alle 13:53.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 13:47   #5163
HacNet
Senior Member

@ THEGAMBA

SEGUI LA GUIDA QUI

ah poi puoi anche ripristinare la licenza incluso la licenza per mediacenter di win 8 vai tranquillo
Old 16-06-2013, 13:52   #5164
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
@ THEGAMBA

SEGUI LA GUIDA QUI

ah poi puoi anche ripristinare la licenza incluso la licenza per mediacenter di win 8 vai tranquillo
Ottimo Allora mi faccio un po' di backup, poi vedo che fare (aspetto che nv mi dica se formattare o refreshare)

Quote:
GUARDA:

Non ha molto senso Va beh che son pigro, ma un click non mi fa mica morire quando accendo il pc, o no? A parte il fatto che lo spengo una volta ogni morte di papa il pc, però...

C'è ancora un'ultima cosa strana però: se faccio la ricerca manuale degli aggiornamenti, ne trova 7. Se guardo nella cronologia degli aggiornamenti, questi ultimi risultano correttamente installati in data 16/6/2013. Adesso li ho nascosti, secondo me son già installati
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 16-06-2013 alle 13:58.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 14:00   #5165
HacNet
Senior Member

Quote:
Sostanzialmente pulisce TUTTO? Perchè voglio che ogni file della cartella di Windows venga ripristinato, visto che probabilmente il problema è legato alle 3 dll...
è un "reset" se ben ricordo io non trovavo tutto tutto come lo avevo lasciato anzi come mi sarei aspettato di ritrovare le cose dopo il "Reflesh" palo dei programmi, poi mi dirai... per le librerie dinamiche stai tranquillo.
il format è come ben sai piu "machinoso" devi rimettere tutto e perdi tutto apparte i salvataggi di files su periferche esterne o in rete!

Ultima modifica di HacNet : 16-06-2013 alle 14:03.
Old 16-06-2013, 14:07   #5166
HacNet
Senior Member

Quote:
Se guardo nella cronologia degli aggiornamenti, questi ultimi risultano correttamente installati in data 16/6/2013. Adesso li ho nascosti, secondo me son già installati
è il cane che si morde la coda... dai ripulisci il pc e vedi si risolvi
Old 16-06-2013, 15:01   #5167
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Voi quando dovete formattare come fate? Il secondo disco lo staccate o la lasciate al suo posto? Perchè di solito stacco il disco da 1tb (con dentro roba mia), formatto l'ssd e poi lo riattacco. Posso lasciarlo attaccato?
Old 16-06-2013, 15:06   #5168
HacNet
Senior Member

Quote:
Posso lasciarlo attaccato?
fai solo attenzione " alla console" zona partizionamento e format a non toccarlo quello da 1 Tera io non staco niente! o fomato oppure all'ssd gli do in pasto un'immagine dell'os salvata ed aggiornata tutto qui...
Old 16-06-2013, 15:10   #5169
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
fai solo attenzione " alla console" zona partizionamento e format a non toccarlo quello da 1 Tera io non staco niente! o fomato oppure all'ssd gli do in pasto un'immagine dell'os salvata ed aggiornata tutto qui...
Perfetto Sto facendo il backup di steam, se non lo faccio stasera, martedì formatto 'sto catorcio e vediamo
Old 16-06-2013, 16:03   #5170
HacNet
Senior Member

Quote:
Perfetto Sto facendo il backup di steam, se non lo faccio stasera, martedì formatto 'sto catorcio e vediamo
ma che catorcio! hai anche un dual monitor ottimo per tenerci li "GESTIONE ATTIVITA"
Old 16-06-2013, 16:36   #5171
HacNet
Senior Member

ANCORA SBALLATE...

... niente mi ritrovo a volte in maniera random icone dove non devono stare

GUARDATE:

POSSIBILE NESSUNO ABBIA UN'IDEA DEL PERCHè?
Old 16-06-2013, 16:43   #5172
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:

GUARDATE:

Forse devi ricostruire la cache, o qualcosa del genere... Ma non saprei nemmeno come farlo

Ma quello è Windows 8 o Windows 2012? "Server (C: )"?

Quote:
ma che catorcio! hai anche un dual monitor ottimo per tenerci li "GESTIONE ATTIVITA"
Si ma... Ne ha sempre una 'sto coso
Old 16-06-2013, 17:13   #5173
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
...

che risentano anche loro del fumo dell'omino che hai come avatar?

Il fumo passivo, d'altro canto, si sa che fa male...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 17:31   #5174
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Salve a tutti!

Da ieri sono passato da Seven a win 8 pro x64, e per ora mi trovo molto bene.

Dato che ho messo il tasto start e un menu simile a quello di Seven, la modern ui non mi garba in prima vista.

Come faccio a mettere un separatore nel menu? Uso Classic Shell.

Per intenderci ho capito come si mettono i separatori ma su Seven ero abituato a mettere nel menu di avvio Firefox e Outlook e poi sotto gli altri programmi aperti di recente.

Come si fa?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 17:33   #5175
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

@ thegamba:

se io fossi in te, per reinstallare tutto farei cosi':
1) lasci attaccato alla MB solo l'HD su cui vuoi reinstallare l'OS
2) decidi se installare 8 in modalità MBR o GPT:
se opti per la 2° strada --> leggi qui (consigliata dato che la tua MB supporta l'UEFI), altrimenti punto 2.2 del T.U.

Quale sia cmq il canale percorso, prima di cliccare su NEXT della schermata da cui ricavi che l'intero disco è non-allocato (avrai quindi già formattato, partizionato in MBR o GPT,...) (vedi anche questa foto), premi contemporaneamente Shift+F10 per aprire la consolle dei comandi e, successivamente, crei una cartella fittizia dal nome Windows,

fonte

Punto.

Altrimenti, non appena terminata l'installazione di 8 come da punto 2.2, è sufficiente che tu RESETTI l'OS...
Old 16-06-2013, 17:37   #5176
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...
in realtà, quella vista poc'anzi è la procedura per attivare la propia copia di 8 versione aggiornamento nel caso di sostituzione dell'HD con uno vergine o nuovo di pacca.

Se infatti segui la procedura del punto 2.2 o l'altra del GPT ed effettui la cancellazione/formattazione delle partizioni (+ loro contenuto) come da istruzioni (dunque durante la procedura di set-up), alla fine la tua copia di 8 sarà ugualmente attivabile senza ricorrere a shift+F10 o ad altre alchimie ....

Hope this help!

Ultima modifica di nV 25 : 16-06-2013 alle 17:43. Motivo: u...
Old 16-06-2013, 17:53   #5177
HacNet
Senior Member

Quote:
che risentano anche loro del fumo dell'omino che hai come avatar?

Il fumo passivo, d'altro canto, si sa che fa male...
è lo so ma ti giuro che dover fare il " log out" oppure un reboot perchè sei costretto a clicare "do coio coi" non è divertentente!
comq, la ricostruzione della cache delle icone non mi ha mai... mai risolto questa facenda!
pecato perchè poi in ogni immagine salvata mi porto dietro questo problemuccio diciamo...
per il fumo ti do ragione fumo come un turco se le finisco mi fumo anche il pollice

Ultima modifica di HacNet : 16-06-2013 alle 17:56.
Old 16-06-2013, 17:59   #5178
HacNet
Senior Member

Quote:
Forse devi ricostruire la cache, o qualcosa del genere... Ma non saprei nemmeno come farlo

Ma quello è Windows 8 o Windows 2012? "Server (C: )"?
win 8
pro 32 bit!
non ti fare inganare sono le icone sballate
Quote:
Si ma... Ne ha sempre una 'sto coso
che cosa gamba?
come ti sei mosso? sei ancora a ragionare sull'aggiornamento incriminato oppure hai fatto pulizia pel pc?
Old 16-06-2013, 18:03   #5179
HacNet
Senior Member

Quote:

Altrimenti, non appena terminata l'installazione di 8 come da punto 2.2, è sufficiente che tu RESETTI l'OS...
oppure ripristina l'immagine sopra la installazione liscia-pulita!... bisognerebbe in quel caso vedere se ha salvato nell'immagine dell'os anche il pacco sgangiato da microsoftin tal caso meglio che rimetta con calma tutto perbenino da capo
Old 16-06-2013, 18:08   #5180
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi ho trovato la soluzione.
http://www.youtube.com/watch?v=iCscpdMBvtY

Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian