|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@maxmax80
Ho spesso concordato con quello che hai scritto, ma in quest'ultimo post chilometrico ne hai sparato un po' grosse, a mio parere! ![]() Non ti dirò cosa perché l'intervento è troppo lungo per rileggerlo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
wow 100 milioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Intanto avevo specificato che tutto era naturalmente come sempre IMHO, anche se la cosa dovrebbe valere soprattutto per te ![]() ![]() Ribadisco, per me dietro "Operazione Metro", chiamiamola così da oggi in poi ![]() ![]() Sbagliatissimo poi cercare di fondere due interfacce opposte e contrarie in un solo OS, per adattarle contemporaneamente a pc e device. Operazione che si è dimostrata fallimentare. PS: proprio poochi giorni fa in questa sezione era stato pubblicato un articolo dove si riportavano le percentuali di mercato dei vari OS; in ambito aziendale OS X risultava al 7%, che non mi sembra poi così male, largamente davanti al povero W8. Quote Mac destinate ad aumentare, visto il fallimentare flop del metro style ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |||
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
dai su... io mi batto contro chi spara a zero contro W8 senza averlo provato e basandosi solo sui dati di vendita? perché? per lo stesso motivo per cui i detrattori vengono qui pagina dopo pagina a postare i loro cari link ed a ripetere sempre le solite cose, senza entrare nel merito di quelli che sono i pregi ed i difetti di W8 il paragone fra W8 6 W7 è nell' interfaccia grafica che può piacere o no, per il resto il SO è praticamente identico.. il mercato mondiale non ha decretato un bel nulla, fattene una ragione, perché il mercato mondiale non finisce oggi, ma va avanti ancora per anni, e quindi bisogna solo attendere che piano piano W8 si diffonda come hanno fatto tutti i sistemi operativi di MS, da quelli più riusciti, a quelli meno riusciti.. evita tu di fare passare W8 per un SO non funzionale, perché se lo usassi senza pregiudizi ti accorgeresti di quanto è simile a Seven e di quanto l' interfaccia METRO sia comoda.. Quote:
chiaramente se tu schifi l' interfaccia METRO non puoi pensare neanche minimamente che sia elegante ed innovativa.. Quote:
ripeto, dire "operazione di marketing legata ad un -tuo presunto- risparmio dello sviluppo" è totalmente una frase campata in aria. fondere i due mondi, desktop & mobile è vincente, e solo il tempo darà ragione alla MS. l' idea è vincente, e tutti i detrattori che postano in continuazione i dati di vendita di questi pochi mesi lo sanno e non lo ammetteranno mai. @Althotas: divertentissime le tue due immaginette.. lasciamo perdere san crozza per favore.. deduco che l' interfaccia METRO ti piace proprio eh.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
L'OS non è identico a W7, W8 ha un kernel più efficiente sotto molti aspetti ed è più alleggerito da servizi inutili.
Quindi in senso pratico più reattivo e più efficiente nella gestione delle risorse e questo fin da subito, non abbiamo dovuto aspettare diverse relase di drivers per i componenti, è andato subito forte. Per me essendo le prestazioni la cosa più importante in assoluto, reputo 8 il top fra i Windows attualmente in giro. E non so come si possa andare in confusione solamente per aver rimpiazzato un banale menù ad elenco con una GUI, significa avere una logica ristretta. Ultima modifica di PaulGuru : 11-05-2013 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro da notare come Windows 7 se ben tenuto, anche dopo tre anni ha la stessa reattività del primo giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E seconda cosa che cosa dovrebbe succedere col tempo ? l'Hardware non degenera mica col tempo, non è mica organico. E poi che discorsi sono scusa ? In base a quale argomentazione tecnica fai una domanda del genere ? Ultima modifica di PaulGuru : 11-05-2013 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
insomma ![]() un bug del genere non è una bella presentazione Quote:
quello che è migliorato è il tempo di boot e il fatto di avere due interfacce? non ti sa di poca professionalità? sembra il tentativo di dipingere una parete da parte di un imbianchino dilettante |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: come dicevo non c'entra col mio post precedente, Ma come sarebbe che l'HW non degenera col tempo? Questa non l'avevo ancora sentita, la metto tra le news: HW eterno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 11-05-2013 alle 18:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() In particolare mi è piaciuta questa: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Bannato
|
Pensala come vuoi, io ho espresso solo la mia opinione a riguardo e non vedo perchè deve essere criticata e sbeffeggiata in questo modo solo perchè a te non piace. D'altronde io mi sono trovato bene con questi tipi di approcci senza problemi, e a meno che non sia io ad essere alieno la soluzione andrebbe cercata altrove.
Ultima modifica di PaulGuru : 11-05-2013 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
E comunque, gli ibridi, per innumerevoli ragioni possono soddisfare solo alcuni degli usi dei prodotti che incorporano. Con l'iphone si ascolta la musica, ma i lettori MP3 tirano ancora perché sono più piccoli ed economici. Le macchine fotografiche point-and-shoot (che hanno lo stesso formato degli smartphone) stanno sparendo, ma chi ama la fotografia come il sottoscritto non si mette certo a scattare con l'iphone. Usa la reflex. I GPS stile "Garmin/TomTom" stanno sparendo, ma le case automobilistiche li stanno incorporando nelle auto. Con pannelli, pulsanti e comodità che i piccoli display degli smartphone nemmeno si sognano. Tuttora, sono ben pochi coloro che usano uno smartphone per monitorare l'attività sportiva. Un orologio è assai più ergonomico. In conclusione, solo i prodotti intrinsecamente "deboli" finiscono cannibalizzati dagli ibridi. Come i PC casalinghi di utenti casual finiranno cannibalizzati dai tablet. Ma un ibrido pc con tastiera/tablet che funzioni ovunque è solo un'altra allucinazione dei nostalgici delle patatine fritte uguali in tutto il mondo. Management da fast-food. Quote:
Quote:
http://www.vanityfair.com/business/2...-steve-ballmer http://www.forbes.com/sites/adamhart...s-microsoft/3/ Un CEO che avesse nel curriculum fallimenti del livello di Zune, Vista, Windows CE, Windows Mobile, Windows 8/RT, oggettivamente, avrebbe fatto fallire qualsiasi azienda che non fosse stata una monopolista. Infatti i suoi partners (HP, DELL, ACER) sono tutti alla canna del gas e si sono salvati solo quelli che si sono buttati su Android. Poi, capisco che a chi piace, piace. Son gusti anche quelli del markettaro fallito seriale. Buona continuazione. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
sta immagine sarà già la terza o quarta volta che ce la rifili senza contestualizzarla minimamente. anche se fosse un bug, sai che novità, tutti i SO MS passati, gli android ed anche i sistemi Apple hanno avuto bug. non per questo bisogna gridare allo scandalo per sta cosa che continui a postare, visto che W8 è un SO giovane che avrà bisogno di futuri service pack (chiamateli anche Blue se vi fa piacere) è normale. avere due interfacce equivale ad introdurre un elemento nuovo (e puntualmente criticato) come METRO e lasciare il vecchio desktop per i tradizionalisti e per gli usi "classici" che ricoprono ancora la maggior parte del tempo di lavoro su un PC. personalmente avrei preferito un abbandono TOTALE della vecchia concezione del desktop, ma con ovviamente un' interfaccia METRO ad un punto di maturazione tale che non possa far rimpiangere il desktop alle persone che sono disposte veramente a prendere in considerazione la modern UI, come la UI del futuro di casa MS.. ovviamente la maturazione di METRO deve ancora venire..tempo al tempo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
il fatto che tu non abbia avuto problemi non implica che non ce ne siano...a me si è bloccato alla fine dell'installazione sostenendo che era fallita e solo perchè avevo contestualmente aperto un nuovo account live Quote:
mettetevi d'accordo con voi stessi Quote:
Quote:
Quote:
molti criticano proprio questo e cioè il fatto che ms ha creato un os per facebookari e buttati a mare i professionisti ( i quali si sono vendicati non comprando ) Quote:
il training è un costo e le aziende non vogliono sostenerlo in questo momento, considerando pure che, come hai detto tu stesso, metro è un prodotto non finito e immaturo incapace di sostituire la gui classica tutto questo conduce al risultato che vediamo tutti e cioè che windows 8 non sta vendendo come dovrebbe |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Bannato
|
Riguardo alle voci che Win8 riuscita i pc morti, si intende dire che è molto più snello di 7 e su PC datati cè una differenza visibile, è chiaro che poi su macchine recenti la differenza non c'è più.
Per il discorso dei problemi potrei dire lo stesso di 7, il fatto che tu ti trovi bene con seven non vuol dire che sia esente da difetti, ci sono se è per questo anche molti altri utenti che hanno avuto problemi banali pure con quello così come per tutte le altre versioni di Win. L'avvio e arresto veloce non puoi dirmi che sono una cavolata, un PC che si avvia e si spegne velocemente è innegabilmente più comodi, saranno anche trucchetti ma che su 7 non è possibile. Dici che fai il programmatore, sinceramente non ho capito bene principalmente quale espetto ti disturba di Win8 durante il lavoro, ho capito riguardo le 2 interfacce ma personalmente Metro lo puoi vedere come un menù Start solamente diverso esteticamente. Ultima modifica di PaulGuru : 11-05-2013 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.