Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 16:53   #4941
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
in pratica, vi faccio il mio esempio, sperando che riuscirete a capire.....

utilizzo il mac, iphone, ipad, appletv, e synology ds210j.
tramite il pacchetto DS-VIDEO, e una chiavetta dvb-t, sto utilizzando il nas prevalentemente per guardare film e registrare dalla tv.

il problema è che:
- utilizzando iphone e ipad, ho scaricato l'app dsvideo sui dispositivi e così facendo riesco a vedere le locandine dei video e delle registrazioni tv.... inoltre risco anche a vedere la lista dei canali che riceve la chiavetta dvb-t.
il problema è che se metto in play dall'app ds-video un filmato o una diretta video del canale televisivo, mi si chiude l'app ds-video e mi apre l'app ace player per visualizzare il video dato che il nas non riesce a codificare direttamente il video!

- utilizzando il mac e accedendo al nas da browser, faccio partire il pacchetto ds-video, solo che se metto in play i filmati video (clicco play dalla locandina del film) o visualizzo la diretta tv, mi mostra una finestra dove mi da il link da incollare su vlc in modo da mettere in play il filmato o la diretta tv.... altrimenti dovrebbe aprirmi una nuova pagina web e visualizzare il video direttamente dal browser (una specie di youtube a schermo intero)...

- utilizzando la apple tv (dovrei far partire il video dal pc e poi dalla pagina web che si dovrebbe aprire, cliccare sul pulsante airplay) e di conseguenza il nas mi butta tutto dentro la apple tv! tipo come quando si fa airplay da iphone/ipad sulla appletv.... ma così lo dovrebbe fare direttamente il nas!

ecco qui!

la cosa è diversa dal server media..... dato che in questo caso è la tv che gestisce la decodifica...
in pratica:
- utilizzando ds-video + nas con decodifica hardware una tv senza supporto a mkv, riesce a vederlo cmq
- oppure utilizzando ds-video + nas senza decodifica hardware una tv senza supporto a mkv, non vede nulla
- oppure ancora, utilizzando server media + nas con decodifica hardware una tv senza supporto mkv, non vede nulla
- ultima cosa server media + nas senza decodifica..... la tv senza supporto mkv non lo vede

quindi diciamo che ds-video accoppiato a un nas con decodifica hardware... permette di far vedere qualsiasi flusso video a qualsiasi genere di player... anche se quel player non lo supporta!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:17   #4942
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie della spiegazione, ma non mi torna una cosa...

Io uso DS212J che non transcodifica hw, ma tramite server media riesco a vedere mkv su TV che non li supporta...
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:21   #4943
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione, ma non mi torna una cosa...

Io uso DS212J che non transcodifica hw, ma tramite server media riesco a vedere mkv su TV che non li supporta...
nella scheda tecnica (http://www.synology.com/products/spe...=ita#p_submenu) si parla di "Motore di codifica hardware"...

e qui http://www.synology.com/support/faq_...d=577&lang=ita è elencato in "type 2".

direi che la fa la trascodifica HW ed è di tipo 2 (quindi anche gli mkv).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:28   #4944
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Il ds-212j ds-413j ds-413 e forse altri hanno il motore di decodifica hardware....
Prova ad andare sul sito synology, compara i prodotti... Ad es. Il ds212j con il ds412+ e vedrai che tra le prime voci della comparazione nel tuo c'è l'hardware per la decodifica, mentre il 412+ non ce l'ha...
Quindi ti sbagli a dire che il tuo non ce l'ha!! Ed ecco perché riesci a vedere i video non supportati dalla tua tv... È merito del NAS!!

Allora ho sbagliato a capire io... La decodifica hardware funziona anche con il pacchetto server media!! Non solo con il pacchetto dsvideo!!
Old 22-04-2013, 18:30   #4945
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non mi torna ancora, nella lista del type 2,non vedo il Ds212J, ed ho inoltre notato che il ds412+ è presente sia in type 1 che type 2.

Inoltre mi sembra alquanto strano che un nas potente come il 412+ non abbia in motore decodifica hardware...
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 19:56   #4946
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Non mi torna ancora, nella lista del type 2,non vedo il Ds212J, ed ho inoltre notato che il ds412+ è presente sia in type 1 che type 2.

Inoltre mi sembra alquanto strano che un nas potente come il 412+ non abbia in motore decodifica hardware...

da questa immagine si capisce che il ds-412+ è l'unico a non incorporare il motore di codifica hardware

da questa immagine si denota che il ds-412+ e il ds-212j, sono gli unici ad avere il Type 1.

da QUESTO link invece si legge che il ds-412+ così come il ds-712+ e magari anche altri, supportano il Type 1 e il Type 2... solo che non capisco come sia possibile!!

alla fine il motore di codifica hardware è un pezzo fisico... e il ds-412+ non ce l'ha!

cmq per quello che serve a me, se insane74 mi conferma che funziona quello che mi serve, vado di ds-413!

saluti andrea
Old 22-04-2013, 20:57   #4947
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
grazie mille!!
almeno vado sul sicuro!!
ero intenzionato ad acquistare un ds412+, solo che poi fortunatamente ho visto che non ha la transcodifica video ed è type 1, mentre il ds413 ha sia la transcodifica che il type 2 e infine costa anche meno.....
mi andrebbe di lusso!!!

grazie ancora!
eccomi.
dunque, DS413j + router asus + ipad3 + file mkv da 16gb 1080p (dettagli dell'hw in firma).

sull'ipad apro DSVideo, seleziono il NAS, scelgo il file, vado di play, mi chiede quale traccia sottotitoli/traccia audio e parte il film senza la benché minima esitazione (ho cmq guardato solo un paio di minuti).

dal mac, apro firefox, vado sul NAS, lancio l'applicazione "Video station", scelgo lo stesso film e vado di play: mi si apre un'altra scheda di FF e parte il film (compare in alto un avviso di FF che parla di plugin mancanti anche se il film è già partito, facendogli fare la ricerca dei plugin non trova nulla... ), anche qui sembra ok anche se qualche microscatto c'è (dipenderà dal mio mac poco potente? dal fatto che sto facendo anche altro?).

ah, la povera CPU del NAS, visto che sta facendo la transcodifica "al volo", schizza subito al 100%.

il DS413 (senza la j finale) dovrebbe essere più "fico" del mio, quindi dovrebbe andare pure meglio, ma al max aspetta conferma da chi ce l'ha.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 22-04-2013, 21:26   #4948
Metis
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: MILANO
Ciao a tutti
sono quasi deciso a prendere il mio primo nas, ma leggendo i vari post non sono riuscito a trovare una risposta ad un piccolo dubbio. Il nas mi occorre per conservare in sicurezza i dati di lavoro e di famiglia ed acquisterei il ds413j con due dischi (per ora) in raid 1. La mia preoccupazione è la seguente. Se il nas si dovesse "rompere" ed intendo "fusione" (ipotesi non remota) della scheda madre del nas (come mi è recentemente successo in un PC) e non dei dischi, è possibile leggere i dati dei dischi collegandoli ad un comune PC o installandoli in un altro nas?...oppure si rischia l'illeggibilità dei dati dei dischi prelevati dal nas "fuso"????? Immagino che fra dieci anni, quando potrebbe verificarsi questo evento non troverei un nas uguale al ds413j...
Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
Metis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 21:30   #4949
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
eccomi.
dunque, DS413j + router asus + ipad3 + file mkv da 16gb 1080p (dettagli dell'hw in firma).

sull'ipad apro DSVideo, seleziono il NAS, scelgo il file, vado di play, mi chiede quale traccia sottotitoli/traccia audio e parte il film senza la benché minima esitazione (ho cmq guardato solo un paio di minuti).

dal mac, apro firefox, vado sul NAS, lancio l'applicazione "Video station", scelgo lo stesso film e vado di play: mi si apre un'altra scheda di FF e parte il film (compare in alto un avviso di FF che parla di plugin mancanti anche se il film è già partito, facendogli fare la ricerca dei plugin non trova nulla... ), anche qui sembra ok anche se qualche microscatto c'è (dipenderà dal mio mac poco potente? dal fatto che sto facendo anche altro?).

ah, la povera CPU del NAS, visto che sta facendo la transcodifica "al volo", schizza subito al 100%.

il DS413 (senza la j finale) dovrebbe essere più "fico" del mio, quindi dovrebbe andare pure meglio, ma al max aspetta conferma da chi ce l'ha.
perfetto.... è quello che volevo sentire....
quindi dipende dal fatto che ha il motore di codifica hardware....!

grazie mille!
domani procedo all'acquisto del ds413... con la speranza che vada meglio della versione J... (anche se io non ho file mkv da 16gb... al max da 5gb!)
Old 22-04-2013, 21:43   #4950
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Metis Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sono quasi deciso a prendere il mio primo nas, ma leggendo i vari post non sono riuscito a trovare una risposta ad un piccolo dubbio. Il nas mi occorre per conservare in sicurezza i dati di lavoro e di famiglia ed acquisterei il ds413j con due dischi (per ora) in raid 1. La mia preoccupazione è la seguente. Se il nas si dovesse "rompere" ed intendo "fusione" (ipotesi non remota) della scheda madre del nas (come mi è recentemente successo in un PC) e non dei dischi, è possibile leggere i dati dei dischi collegandoli ad un comune PC o installandoli in un altro nas?...oppure si rischia l'illeggibilità dei dati dei dischi prelevati dal nas "fuso"????? Immagino che fra dieci anni, quando potrebbe verificarsi questo evento non troverei un nas uguale al ds413j...
Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
I dischi in Raid 1 dovrebbero essere leggibili ovunque, anche "da soli", visto che con due soli dischi hai semplicemente la copia 1:1.
Diverso se fai un raid SHR, che è "proprietario" della Synology. Ha caratteristiche in più, ma i dischi formattati in quel modo possono essere letti soli da un NAS loro.
Old 22-04-2013, 21:48   #4951
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Problemino: oggi torno a casa, la DS è in modalità di risparmio energetico, i dischi sono fermi.
Accendo il Mac, la DS si "sveglia" e avvia i dischi. Li vedo montati nelle risorse del Mac, ci accedo e ci metto sopra qualche file.
Sembra tutto ok. Lancio il browser, cercò di accedere al NAS e niente, non risponde. La pagina non si carica e risulta impossibile accedere.
Alla fine ho dovuto spegnere la DS dal pulsantone e riavviarla.
Dopo il riavvio tutto ok.
"Sperando" in un qualche errore accedo ai log ma niente, nessuna anomalia segnalata.
Che può essere successo?
Old 22-04-2013, 22:13   #4952
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Problemino: oggi torno a casa, la DS è in modalità di risparmio energetico, i dischi sono fermi.
Accendo il Mac, la DS si "sveglia" e avvia i dischi. Li vedo montati nelle risorse del Mac, ci accedo e ci metto sopra qualche file.
Sembra tutto ok. Lancio il browser, cercò di accedere al NAS e niente, non risponde. La pagina non si carica e risulta impossibile accedere.
Alla fine ho dovuto spegnere la DS dal pulsantone e riavviarla.
Dopo il riavvio tutto ok.
"Sperando" in un qualche errore accedo ai log ma niente, nessuna anomalia segnalata.
Che può essere successo?
Hai per caso gia' installato la nuova patch DSM 4.2-3211 rilasciata il 18/04 ?
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 22:35   #4953
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Hai per caso gia' installato la nuova patch DSM 4.2-3211 rilasciata il 18/04 ?
si, l'ho installata il 19 o il 20.
è già la seconda volta che mi capita, sempre dopo un lungo periodo di "standby".
arrivo a casa, accendo il router, accendo il mac, vedo i dischi del NAS ma non risponde via interfaccia web.
ho provato anche dall'ipad con i vari programmi della Synology ma picche.
addirittura dsfinder (mi pare si chiami così) me la dava "offline" e mi proponeva di inviare un Wake On Lan (che ovviamente non ha sortito effetto alcuno).
Old 22-04-2013, 23:52   #4954
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Art:Visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho provato DS Video... Ho un DS212 Type2.

Su ipad senza applicazioni terze (AcePlayer\AVplayerHD) con la sola DS Video non ottengo nulla :|

Tramite HTTP Video Station browser Chrome il flusso mi parte ma ogni 8\9 secondi va in buffering... non so da cosa dipenda sinceramente anzi se mi spiegate sarei curioso di risolvere.

Non dubito di Insane74 eh capiamoci ma ho postato perchè vorrei capire come c'è riuscito lui...

Rettifico: Sono riuscito anche senza applicazioni terze su iPad... ma stesso problema ogni tot fa una specie di buffering, cosa che con AVplayerHD non fa visto che la rete wifi che ho in casa è molto performante la colpa di certo nn è la sua. Eppure il 413j ha la stessa cpu del mio 212

Tra l'altro il problema degli scatti non può dipendere dalla altre attività del NAS perchè viene messo tutto in sospensione a favore della transcodifica. Appena termina questa ripartono gli altri task tipo la download station.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 23-04-2013 alle 00:29.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 00:27   #4955
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Art:Visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho provato DS Video... Ho un DS212 Type2.

Su ipad senza applicazioni terze (AcePlayer\AVplayerHD) con la sola DS Video non ottengo nulla :|

Tramite HTTP Video Station browser Chrome il flusso mi parte ma ogni 8\9 secondi va in buffering... non so da cosa dipenda sinceramente anzi se mi spiegate sarei curioso di risolvere.

Non dubito di Insane74 eh capiamoci ma ho postato perchè vorrei capire come c'è riuscito lui...

Rettifico: Sono riuscito anche senza applicazioni terze su iPad... ma stesso problema ogni tot fa una specie di buffering, cosa che con AVplayerHD non fa visto che la rete wifi che ho in casa è molto performante la colpa di certo nn è la sua.
può essere che dipenda dal file? se sta facendo la conversione al volo, magari il file usato è troppo "pesante" per il DS212 e per questo si "ferma" ogni tot.
mentre AVplayer supporta nativamente quel file, quindi il DS non fa la conversione ma lo "spara" via wifi senza "toccarlo".

PS: stando alle schede tecniche il 413j ha una cpu da 1,6ghz contro gli 1,2ghz del 212, e il doppio di ram.

Ultima modifica di insane74 : 23-04-2013 alle 00:29.
Old 23-04-2013, 00:36   #4956
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
può essere che dipenda dal file? se sta facendo la conversione al volo, magari il file usato è troppo "pesante" per il DS212 e per questo si "ferma" ogni tot.
mentre AVplayer supporta nativamente quel file, quindi il DS non fa la conversione ma lo "spara" via wifi senza "toccarlo".

PS: stando alle schede tecniche il 413j ha una cpu da 1,6ghz contro gli 1,2ghz del 212, e il doppio di ram.
Nono se vai nella lista delle cpu sono la stessa cpu a 1,6ghz... la ram ok ma centra poco con il discorso della transcodifica. Cmq la tua teoria è probabilmente giusta senza transcodifica i filmati non scattano... spero solo che la cpu del NAS scelto da Art regga il peso del lavoro altrimenti si ritrova punto e daccapo. Il file non credo centri nulla avendone provati 4 differenti, di vari bitrate e dimensioni.

Cmq sulla questione della lettura dei dischi mi pare che qualche pagina fa qualcuno che li aveva in SHR tramite una distro di linux live abbia letto i dati senza problemi. In teoria SHR è solo un modo automatico di imbastire un RAID perciò a livello di dati grezzi se non vengono spezzettati sui vari dischi come nel Raid0 non dovresti avere problemi a leggerli.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 00:47   #4957
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
eccomi.

Secondo te come mai Video Station mi individua tutti i film (folder Film) e nella folder Serie TV nulla?

Ultima modifica di supertopix : 23-04-2013 alle 00:52.
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 08:29   #4958
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi

Rettifico: Sono riuscito anche senza applicazioni terze su iPad... ma stesso problema ogni tot fa una specie di buffering, cosa che con AVplayerHD non fa visto che la rete wifi che ho in casa è molto performante la colpa di certo nn è la sua. Eppure il 413j ha la stessa cpu del mio 212

Tra l'altro il problema degli scatti non può dipendere dalla altre attività del NAS perchè viene messo tutto in sospensione a favore della transcodifica. Appena termina questa ripartono gli altri task tipo la download station.
grazie per la segnalazione....
ho visto il pdf del ds212 QUI e la differenza tra il ds413j è che quest'ultimo ha il doppio di ram (entrambi montano cpu a 1.6ghz e motore di codifica hardware)
Probabilmente all'inizio non avevi abilitato la codifica hardware (per questo non ti si visualizzava su ipad direttamente da dsvideo).
per la questione di buffering probabilmente dipende da quanto è occupata la cpu e soprattutto da che cpu è, altrimenti può dipendere da che file video è, o magari da entrambe le cose o magari ancora da altro......

considera che il ds413 è il nas con codifica hardware con più memoria ram (1gb) e con cpu più potente (1.067ghz dual core) al momento disponibile! quindi non credo ci saranno problemi!

Quote:
Originariamente inviato da insane74

il ds212 ha come il ds413j una cpu a 1.6ghz (ora non so se sono uguali) ma metà della ram (256 contro i 512 del ds413j)

Quote:
Originariamente inviato da supertopix
Secondo te come mai Video Station mi individua tutti i film (folder Film) e nella folder Serie TV nulla?
perchè devi inserire le serie tv nella cartella serie tv, i film nella cartella film, le registrazioni nella cartella registrazioni.
se li metti tutti insieme, poi li vedrai tutti insieme!
scusa il gioco di parole ma ho fretta!

saluti andrea!
Old 23-04-2013, 09:46   #4959
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
...
perchè devi inserire le serie tv nella cartella serie tv, i film nella cartella film, le registrazioni nella cartella registrazioni.
se li metti tutti insieme, poi li vedrai tutti insieme!
scusa il gioco di parole ma ho fretta!

saluti andrea!
Infatti. Ho i film nella cartella Film, e video Station li trova. Poi ho le serie TV, nella cartella Serie Tv, (divise in una cartella per ogni serie, all'interno le varie season), ma video Station non trova nulla. Boh
Old 23-04-2013, 09:54   #4960
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Infatti. Ho i film nella cartella Film, e video Station li trova. Poi ho le serie TV, nella cartella Serie Tv, (divise in una cartella per ogni serie, all'interno le varie season), ma video Station non trova nulla. Boh
forse non trova i video delle serie tv che sono dentro cartella/sottocartella

prova a fare diretamente solo 1 cartella delle varie season!
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian