Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2013, 10:26   #4921
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Synology DiskStation DS213+ Release Notes

Version: DSM 4.2-3211

(2013/04/18)

What's New
1.Fixed an issue where users could not connect to the DiskStation via FTP over SSL.
2.Fixed an issue which kept the DiskStation from connecting to SNMP (Simple Network Management Protocol) UPS devices.
3.Fixed an issue where domain users could not obtain an emergency code for 2-step verification.
4.Improved the compatibility of file sharing via SMB/CIFS with Mac computers.
5.Improved the stability of generating Disk Usage Reports.
6.Improved the stability of iSCSI LUN.
7.Improved the compatibility when backing up data between different versions of DSM.
8.Improved stability when syncing files between two DiskStations with Shared Folder Sync.
9.Improved the stability when backing up data to another DiskStation with Time Backup.
10.Other issue fixes and enhancements
Old 19-04-2013, 17:59   #4922
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
installato senza problemi e aggiornato tutti i pacchetti..

l'iscsi è più stabile, sul dhcp server si puo installare anche l'opzione dominio

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 08:57   #4923
murble
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Synology 213+ RAID1

Buongiorno a tutti,
ho UN SYNOLOGY 213+ con n.2 HD WD RED da 3TB configurati in RAID1.
E' normale che lo spazio di archiviazione sia di 2.63 TB? dove sono finiti gli altri 370 mb?
Grazie a tutti in anticipo
murble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 10:44   #4924
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
filesystem

Quote:
Originariamente inviato da murble Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho UN SYNOLOGY 213+ con n.2 HD WD RED da 3TB configurati in RAID1.
E' normale che lo spazio di archiviazione sia di 2.63 TB? dove sono finiti gli altri 370 mb?
Grazie a tutti in anticipo
Sono utilizzati per creare il filesystem. Come li hai formattati?ext3?
Old 21-04-2013, 11:12   #4925
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
Grazie del consiglio così ha funzionato.
Ora sto aspettando che finisca la sincronizzazione e windows reindicizzi tutto per la ricerca (consiglio a chi ha qualche giga di documenti di sospendere il servizio di indicizzazione prima di fare un lavoro del genere)

Al termine dovrei avere una copia sincronizzata di tutti i documenti tra desktop e NAS. Purtroppo anche di cartelle inutili che vengono salvate dai programmi nella Documenti..
Ora rimane da capire come fare per lavorare in modo sincronizzato con i due notebook..

Ho il dubbio che non si possa decidere di sincronizzare solo alcune sottocartelle sui nb, mi spiego meglio:

- la cartella Documenti sul desktop ha 20 Giga di file, sui notebook però lavoro solo su una parte di questi file.. come faccio a sincronizzare solo quelli e non farmi replicare tutto anche sui notebook?

Grazie
help
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 16:24   #4926
murble
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Sono utilizzati per creare il filesystem. Come li hai formattati?ext3?
Non ricordo... Come avrei dovuto formattarli? Ext3? Mi conveniva configurate in hsr? Grazie.

N7000 Jelly Bean Powered
murble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:00   #4927
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi una domanda....
mi sono definitivamente deciso a pensionare il ds210j a favore di uno a 4 vani.
considerando che lo faccio soprattutto per il pacchetto ds-video, volevo sapere un'informazione a cui non so dare risposta:

i modelli in ballo sono 2:

DS-413 con queste caratteristiche.....
- Motore di codifica hardware
- Tipo di transcodifica video TYPE 2

DS-412+ con queste caratteristiche...
- senza Motore di codifica hardware
- Tipo di transcodifica video TYPE 1

ora con il mio synology (ds-210j), per effettuare lo streaming di video e tv (tramite chiavetta usb) devo ricorrere a programmi di terze parti (su iphone e ipad aceplayer, su pc vlc, e infine su apple tv, devo utilizzare sempre un iphone o ipad tramite airplay)
io non vorrei utilizzare più questi programmi, quindi quale dei 2 nas mi fa una transcodifica video completa???

se ad es voi provate ad aprire un video da dsvideo tramite la pagina del browser, vi dirà che i codec non sono supportati..... con quale dei 2 nas mi farebbe visualizzare il video?

grazie a tutti!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:04   #4928
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda....
mi sono definitivamente deciso a pensionare il ds210j a favore di uno a 4 vani.
considerando che lo faccio soprattutto per il pacchetto ds-video, volevo sapere un'informazione a cui non so dare risposta:

i modelli in ballo sono 2:

DS-413 con queste caratteristiche.....
- Motore di codifica hardware
- Tipo di transcodifica video TYPE 2

DS-412+ con queste caratteristiche...
- senza Motore di codifica hardware
- Tipo di transcodifica video TYPE 1

ora con il mio synology (ds-210j), per effettuare lo streaming di video e tv (tramite chiavetta usb) devo ricorrere a programmi di terze parti (su iphone e ipad aceplayer, su pc vlc, e infine su apple tv, devo utilizzare sempre un iphone o ipad tramite airplay)
io non vorrei utilizzare più questi programmi, quindi quale dei 2 nas mi fa una transcodifica video completa???

se ad es voi provate ad aprire un video da dsvideo tramite la pagina del browser, vi dirà che i codec non sono supportati..... con quale dei 2 nas mi farebbe visualizzare il video?

grazie a tutti!
non vorrei dire una stupidaggine dato che ho il 413j da 1 settimana, ma credo che serva la transcodifica "type 2" per essere "sicuri" di poter vedere uno qualunque dei formati supportati in qualsiasi dispositivo.
sul DSM ho una voce per "abilitare" la trascodifica verso i dispositivi "mobile", ed è appunto la cpu (o altro chip) che se ne occupa in hw.
la "type 1" invece non trascodifica, quindi se il "player" non supporta quel formato, non lo puoi vedere.
almeno, io ho capito così.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:13   #4929
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non vorrei dire una stupidaggine dato che ho il 413j da 1 settimana, ma credo che serva la transcodifica "type 2" per essere "sicuri" di poter vedere uno qualunque dei formati supportati in qualsiasi dispositivo.
sul DSM ho una voce per "abilitare" la trascodifica verso i dispositivi "mobile", ed è appunto la cpu (o altro chip) che se ne occupa in hw.
la "type 1" invece non trascodifica, quindi se il "player" non supporta quel formato, non lo puoi vedere.
almeno, io ho capito così.
ciao,
potresti effettuarmi una prova... giusto a scanso di equivoci... (non vorrei comprare una cosa che poi non fa quello per cui la compro e di conseguenza buttare o rimetterci soldi inutilmente)....
in pratica... provare ad abilitare la transcodifica verso i dispositivi mobili e successivamente far partire un video direttamente dal browser internet con il quale visualizzi la schermata del nas...

PS: magari ci sentiamo un attimo in pvt o altro e se vuoi ti spiego meglio!
Old 22-04-2013, 12:17   #4930
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
ciao,
potresti effettuarmi una prova... giusto a scanso di equivoci... (non vorrei comprare una cosa che poi non fa quello per cui la compro e di conseguenza buttare o rimetterci soldi inutilmente)....
in pratica... provare ad abilitare la transcodifica verso i dispositivi mobili e successivamente far partire un video direttamente dal browser internet con il quale visualizzi la schermata del nas...

PS: magari ci sentiamo un attimo in pvt o altro e se vuoi ti spiego meglio!
l'avrei fatto subito, se fossi a casa.
per ora ho guardato solo i film via DLNA/condivisione windows dalla WDTV Live (che non ha bisogno di trascodifica).
stasera proverò via browser o dall'ipad via dsvideo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 22-04-2013, 12:22   #4931
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
l'avrei fatto subito, se fossi a casa.
per ora ho guardato solo i film via DLNA/condivisione windows dalla WDTV Live (che non ha bisogno di trascodifica).
stasera proverò via browser o dall'ipad via dsvideo.
grazie mille!!
almeno vado sul sicuro!!
ero intenzionato ad acquistare un ds412+, solo che poi fortunatamente ho visto che non ha la transcodifica video ed è type 1, mentre il ds413 ha sia la transcodifica che il type 2 e infine costa anche meno.....
mi andrebbe di lusso!!!

grazie ancora!
Old 22-04-2013, 12:47   #4932
sampei4ever
Member

Città: Como
SAlve, ho anch'io un Synology
ho da sempre un problema con l'App per Android "download Station"
il problema è che vedo solo i download completati e non vedo cosa c'è in coda e in corso
ho controllato più volte ma non vedo impostazioni errate o da refe
sampei4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:57   #4933
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
grazie mille!!
almeno vado sul sicuro!!
ero intenzionato ad acquistare un ds412+, solo che poi fortunatamente ho visto che non ha la transcodifica video ed è type 1, mentre il ds413 ha sia la transcodifica che il type 2 e infine costa anche meno.....
mi andrebbe di lusso!!!

grazie ancora!
Chiedo scusa, ma non capisco questo fatto.

Il DS412+ a livello hardware è superiore in tutto. La transcodifica viene fatta a livello software no? Oppure mi sfuge qualcosa....
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:31   #4934
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma non capisco questo fatto.

Il DS412+ a livello hardware è superiore in tutto. La transcodifica viene fatta a livello software no? Oppure mi sfuge qualcosa....
http://www.synology.com/support/faq_...d=577&lang=ita
Old 22-04-2013, 13:35   #4935
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sampei4ever Guarda i messaggi
il problema è che vedo solo i download completati e non vedo cosa c'è in coda e in corso
a me funziona benissimo vedo tutto ,ho un galaxy s3
Old 22-04-2013, 14:11   #4936
dudanken
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sampei4ever Guarda i messaggi
hai provato l'app synodroid? io la uso ed e' fantastica anche la versione free.
Old 22-04-2013, 16:01   #4937
sampei4ever
Member

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da dudanken Guarda i messaggi
hai provato l'app synodroid? io la uso ed e' fantastica anche la versione free.
l'ho installata su tuo suggerimento, stesso problama; mi da "non ci sono download attivi sul nas"

se però entro in download station da web sul nas ci sono un sacco di file sia lato torrent che lato emule

.. dimenticavo firmare, app, e pacchetti aggiornati sempre all'ultima versione
sampei4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:06   #4938
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
ho due wireless usb:
WG111v3 54 Mbps Wireless [realtek RTL8187B] - NetGear, Inc.
WNDA4100 802.11abgn 3x3:3 [Ralink RT3573] - NetGear, Inc.

non risultano però entrambi nei tipi compatibili. inserendo il primo (WG111v3) viene visto dal DS ed ho potuto fare le operazioni di aggiornamento del DMS
il secondo (WNDA4100)invece non viene visto
andando in informazioni Sistema, li vedo entrambi nella sezione Periferiche Esterne. non capisco perchè funziona solo il primo. il WNDA4100 lo utilizzo anche sul notebook (W7 home premium) e funziona bene.
grazie a tutti in anticipo
Old 22-04-2013, 16:16   #4939
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Grazie del link, non ne avevo idea di queste differenza-

A questo punto ho una domanda...
Io devo fare streming video a 1080p, per cui il type 1 non va bene, perchè riduce la qualità, ma io vorrei prendere il DS412+ per avere prestazioni maggiori. Che faccio?

Altra domada, La transcodifica di cui si parla a cosa si riferisce?E' quella fatta da Server Media?
E sei io uso Serviio le cose cambiano?
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:29   #4940
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Grazie del link, non ne avevo idea di queste differenza-

A questo punto ho una domanda...
Io devo fare streming video a 1080p, per cui il type 1 non va bene, perchè riduce la qualità, ma io vorrei prendere il DS412+ per avere prestazioni maggiori. Che faccio?

Altra domada, La transcodifica di cui si parla a cosa si riferisce?E' quella fatta da Server Media?
E sei io uso Serviio le cose cambiano?
dunque, il type 1/2 credo si riferisca ai formati supportati dalla trascodifica in hw, quindi per esempio se un file mkv è supportato solo dal type 2, significa che un device che NON supporta nativamente gli mkv (per esempio la ps3) NON vedrà quei file (né direttamente né in DLNA) perché il NAS non è in grado di fare la trascodifica.
mentre con il type 2 il NAS è in grado di fare la trascodifica quindi un device che non supporta nativamente quel formato è cmq in grado di vederlo (in DLNA, aka server media) perché il NAS fa la trascodifica (in hw) al volo.

non conosco altri pacchetti (ho il synology solo da 1 settimana, poi ho la WD TV Live che legge praticamente di tutto, quindi manco uso "server media" o dsvideo ma accedo direttamente ai file con la condivisione di rete) quindi non saprei dirti.
servono altri + informati.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian