Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2013, 20:38   #8041
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
1. Con tolfdir non si poteva parlare, era perennemente "occupato".

2. Difesa ce l'avevo alla fine, e l'ho utilizzato...Tolfdir mi lancia la sfera di fuoco e poi si blocca di nuovo, non fa più nulla. E' stato l'unico modo di uscirne.
Old 17-04-2013, 20:57   #8042
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Cioè non c'è un rimedio? Non posso completare la missione?
Non è un bug, credo che in quel punto abbiano avuto difficoltà l'80% dei giocatori (me compreso...)... La magi al la dovresti avere e se non ce l'hai basta dirlo al mago che te la fornisce lui se non erro. Poi devi metterti in un punto preciso... Precisissimo, c'è una tolleranza bassissima, e mantenere l'incantesimo... Certo, se sei un mago scarso ti consiglio di ripassare più tardi da quelle parti :-D
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 08:47   #8043
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
[...]Fallout non mi ha mai interessato: non mi attira l'ambientazione post-apocalittica.[...]
Ahh peccato. Infatti Fallout ha molti meno modders attivi rispetto alla serie Elder Scrolls.. si vede che attira meno. Però in generale è comunque un gioco che suscita molto interesse.. soprattutto forse perché quanti giochi sono in grado di tenergli testa? Di RPG Open World così vasti direi che quasi non c'è ne sono... forse è questo il reale problema.. NON C'E' concorrenza.. non c'è confronto con altri titoli.. comunque vada sarà un successo dal punto di vista del marketing, inutile negarlo.

Quote:
[...]Skyrim è il gioco più buggato della storia dei videogame[...]
Continuando da quello che dicevo prima forse è proprio per questo. Il Capo progetto dell'"Elder Scrolls" di turno giustamente farà 2+2 e si chiederà: a che mi serve spendere più soldi, per un gioco meno buggato, se comunque già il nome del titolo (e la fama che l'accompagna) e l'assenza di alternative mi garantiranno quasi sicuramente un successo enorme?? Ed ecco perché s'appoggiano giusto su quelle patch successive (abbastanza ridicole per quel che risolvono), costano molto meno e servono giusto a salvare la faccia e fare buon viso a cattivo gioco.

Ecco perché avrò la stessa paura dei prossimi titoli. Gli unici titoli veri che stanno crescendo sono gli indie games, il resto è quasi tutta ROBA EA della peggio specie... qualche altro FPS, strategico... ma in quanti si mettono in gioco per tener testa a SKYRIM? Ad altri titoli "AAA"? Fin quando non ci sarà concorrenza.. gli sviluppatori avranno vita facile...

Esempino per chiudere con un altro gioco:

War of the Roses (gioco online): a mio avviso già gioco pessimo, aveva il monopolio nel suo genere, è bastato l'insorgere di un titolo indie (Chivalry) a metterlo in ombra quasi del tutto.. con la conseguenza che ora c'è un titolo fatto molto meglio (almeno per la maggior parte degli utenti, senza andare nel soggettivo)... così dovrebbe essere...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:17   #8044
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Fallout non mi ha mai interessato: non mi attira l'ambientazione post-apocalittica.
Un piccolo tentativo a New Vegas potresti darlo, tanto per renderti conto di come Obsidian abbia saputo tirar fuori qualcosa di buono, coerente e soprattutto in linea con i Fallout originali. Belle ambientazioni (seppur coi i limiti tecnici che conosci), storie sensate e ben intrecciate, personaggi mai banali e con dialoghi ben scritti (sebbene il doppiaggio italiano sia sempre quello) e un mondo coerente con le sue problematiche.

Fallout 3 è.... non mi viene in mente nulla per definirlo in modo corretto, se non che è una Bethe$data, anzi direi quasi l'apoteosi del "non senso", del copia/incolla e della superficialità
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:26   #8045
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Un piccolo tentativo a New Vegas potresti darlo, tanto per renderti conto di come Obsidian abbia saputo tirar fuori qualcosa di buono, coerente e soprattutto in linea con i Fallout originali. Belle ambientazioni (seppur coi i limiti tecnici che conosci), storie sensate e ben intrecciate, personaggi mai banali e con dialoghi ben scritti (sebbene il doppiaggio italiano sia sempre quello) e un mondo coerente con le sue problematiche.

Fallout 3 è.... non mi viene in mente nulla per definirlo in modo corretto, se non che è una Bethe$data, anzi direi quasi l'apoteosi del "non senso", del copia/incolla e della superficialità
io devo farli entrambi li ho su steam,f3 goty e new vegas,quale mi consigli di giocare per primo?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:39   #8046
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Personalmente Fallout 3 cerco di dimenticarmelo e faccio conto che non sia mai stato installato sul mio PC.

New Vegas è di Obsidian, direi che basta solo questo come garanzia
Old 18-04-2013, 09:40   #8047
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Personalmente Fallout 3 cerco di dimenticarmelo e faccio conto che non sia mai stato installato sul mio PC.

ok
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 11:10   #8048
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Non lo sapevo. Se NON è sviluppato da Bethesda c'è la possibilità sia fatto anche benino allora...
Old 18-04-2013, 11:24   #8049
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

quindi io che a Fallout 3 ci ho passato quasi 80 ore dovrei andare tranquillo con New Vegas

per cominciarlo sto aspettando di beccare i dlc a due soldi...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 12:00   #8050
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Anche io ci ho passato parecchie ore a Fallout 3, DLC compresi, ma ad un certo punto ho detto basta... e ho archiviato tutto, compreso quello che riguardava Fallout.

Poi complici i saldi Steam nel 2012 mi sono preso NV ed è stato allora che mi sono reso conto del tempo sprecato dietro a quella ciofeca di FO3 del resto... Obsidian è co-fondata da Chris Avellone, uno dei creatori di FO2, che qui si è occupato della storia. Il progetto è stato guidato da Josh Sawyer, uno dei progettisti di Fallout 3 quando ancora era in sviluppo Black Isle Studios (nome in codice Van Buren), prima di essere cancellato.

Semplicemente dovevo svegliarmi prima
Old 18-04-2013, 20:48   #8051
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
http://www.eurogamer.net/articles/20...all-dlc-report
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 22:57   #8052
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Quote:
Non lo sapevo. Se NON è sviluppato da Bethesda c'è la possibilità sia fatto anche benino allora...
Patch non ufficiali a go go uscite anche per quello, mi spiace.
Adam Jensen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 23:20   #8053
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Ho sbloccato diversi "Urli" grazie alle fonti di potere però ne posso usare solo uno. Per potere utilizzare gli altri mi dice che devo avere le anime di drago ma, come si fa ad ottenerle?
Old 18-04-2013, 23:41   #8054
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Preso da GS a 20€, senza dlc ovviamente ma costa meno che su steam, non me lo aspettavo ma stò gioco è una figata. Non ero completamente nabbo sulle dinamiche avendo giocato Fallout 3/New Vegas, ma quello che mi ha stupito di più è la grafica, veramente bella anche senza mod. Tra l'altro credevo che giocando su ultra avrei avuto una media di frame bassissima considerando la mia conf, invece oscillo dai 35 ai 60 fps con una media di 45 e rarissimi cali a 30 o poco meno. Belle le texture, bella la modellazione (non ai livelli di Crysis 2-3 ma moolto superiore a precedenti giochi tipo Fallout o Oblivion), BELLISSIMO artisticamente. Spero di non lasciarlo a metà ma solitamente così finisce con questo tipo di giochi
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 00:59   #8055
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
L'engine (buggato) in fin dei conti è quello... i (pessimi) editor sono quelli (buggati)... non mi stupisco.
Per questo necessitiamo di un RPG openworld fatto bene e NON da Bethesda e il loro Gamebryohack! Purtroppo fino ad oggi solo loro hanno osato... ma presto ne vedremo delle belle, programmati bene.

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Preso da GS a 20€, senza dlc ovviamente ma costa meno che su steam, non me lo aspettavo ma stò gioco è una figata. Non ero completamente nabbo sulle dinamiche avendo giocato Fallout 3/New Vegas, ma quello che mi ha stupito di più è la grafica, veramente bella anche senza mod. Tra l'altro credevo che giocando su ultra avrei avuto una media di frame bassissima considerando la mia conf, invece oscillo dai 35 ai 60 fps con una media di 45 e rarissimi cali a 30 o poco meno. Belle le texture, bella la modellazione (non ai livelli di Crysis 2-3 ma moolto superiore a precedenti giochi tipo Fallout o Oblivion), BELLISSIMO artisticamente. Spero di non lasciarlo a metà ma solitamente così finisce con questo tipo di giochi
http://snipurl.com/hexscreens miei sshot di Skyrim VANILLA senza mega re-texture pack (giusto qualcosa come i capelli e poco altro), RCRN, ENB... Il segreto di Skyrim è tutto nella libertà dell'open-world e nel dettaglio. Se fosse anche stato programmato e sviluppato bene invece di quel disastro di bug che è, sarebbe stato un capolavoro assoluto.
I miei documents/My Games/Skyrim/Skyrim.ini e Skyrimprefs.ini (la scheda grafica in quest'ultimo ovviamente va cambiata!)
Allegati
File Type: zip SkyrimPrefs.zip (3.1 KB, 7 visite)

Ultima modifica di hexaae : 19-04-2013 alle 01:13.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 10:02   #8056
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
Lato tecnico non è dissimile da qualsiasi altro titolo Bethesda with GamebryoHack e relativi tools di sviluppo, anzi sotto molti aspetti può darsi che qualcuno si ricordi le frecciate (non tanto velate) di Josh Sawyer quando venne pubblicato Skyrim.

Lato storia, personaggi e location è tutta un'altra cosa rispetto al fumettone/cartone animato senza senso di Todd Howard e soci.

Anzi, visto che si può fare un confronto diretto sullo stesso piano, New Vegas rispetto a Fallout 3 è come il giorno e la notte, il primo è un buon prodotto, il secondo
Old 19-04-2013, 10:05   #8057
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
L'engine (buggato) in fin dei conti è quello... i (pessimi) editor sono quelli (buggati)... non mi stupisco.
Per questo necessitiamo di un RPG openworld fatto bene e NON da Bethesda e il loro Gamebryohack! Purtroppo fino ad oggi solo loro hanno osato... ma presto ne vedremo delle belle, programmati bene.

http://snipurl.com/hexscreens miei sshot di Skyrim VANILLA senza mega re-texture pack (giusto qualcosa come i capelli e poco altro), RCRN, ENB... Il segreto di Skyrim è tutto nella libertà dell'open-world e nel dettaglio. Se fosse anche stato programmato e sviluppato bene invece di quel disastro di bug che è, sarebbe stato un capolavoro assoluto.
I miei documents/My Games/Skyrim/Skyrim.ini e Skyrimprefs.ini (la scheda grafica in quest'ultimo ovviamente va cambiata!)
Questi ini a quale configurazione si accostano? ultra, high, roba così? sono pro performance o pro grafica? ad ogni modo io ora gli unici problemi che riscontro sono dovuti al mio procio che a volte non ce la fà ma è comunque godibilissimo e sono momenti rari. Come bug, considerando che l'ho iniziato da poco ho visto che a volte corre di default e a volte, anche nella stessa partita devo premere shift per farlo correre, poi ho visto qualcosa sui tavoli che vibrava tipo terremoto
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 10:07   #8058
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
quello che mi ha stupito di più è la grafica, veramente bella anche senza mod.
pensa con le mod

io mi ci sto accostando "seriamente" per la prima volta in sti giorni:

CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 10:15   #8059
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Lato tecnico non è dissimile da qualsiasi altro titolo Bethesda with GamebryoHack e relativi tools di sviluppo, anzi sotto molti aspetti può darsi che qualcuno si ricordi le frecciate (non tanto velate) di Josh Sawyer quando venne pubblicato Skyrim.
Tipo qui? http://www.escapistmagazine.com/news...PS3-Lag-Issues
e risposta Bethesda che (guarda caso) toccato il nervo scoperto tenta di negare guardandosi bene però dall'entrare nel tecnico http://www.escapistmagazine.com/news...kyrims-PS3-Lag
...Sulla fiducia insomma col nuovissimo Creation Engine che non avrebbe nulla a che vedere col vecchio Gamebryo! Vuoi mettere? Ci crediamo tutti, anche quelli che aprendo i file in un normale hex-editor trovano tutti i classici riferimenti al Gamebryo engine...

Quote:
Come bug, considerando che l'ho iniziato da poco ho visto che a volte corre di default e a volte, anche nella stessa partita devo premere shift per farlo correre, poi ho visto qualcosa sui tavoli che vibrava tipo terremoto
Tranquillo, normali e tristemente noti bug (nel secondo caso dovuto alla cattiva implementazione dell'Havok per la fisica) del pessimo engine di Skyrim a cu i la stampa specializzata, tutta comprata, ha inspiegabilmente dato 10/10 anche sul versante tecnico "...perché è grossoooo il gioco! Quindi va bene tutto."

@yume the ronin
Occhio che gli ENB facilmente sfigano i savegame e saturano mano a mano ancora di più la memoria... C'è un motivo per cui, malgrado gli indubbiamente piacevoli effetti scenici, NON vengono usati a livello professionale da nessuno nella creazione dei giochi. Vanno bene solo temporaneamente per fare belle foto.

Ultima modifica di hexaae : 19-04-2013 alle 10:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 10:35   #8060
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, quelli sono alcuni esempi, stupenda la risposta di Hines:

"the recently released patch has fixed the long-term play issues for most PS3 users", ma in che universo stava vivendo Tra l'altro quella patch è entrata nella "storia" in quanto era la famosa 1.2, se la ricordano tutti, dato che era quella coi draghi che volavano al contrario

Del resto Peter Hines è famoso per le sue sparate, mi ricordo una castroneria galattica che aveva detto post pubblicazione di Rage.

C'è poi da dire che da parecchio non scorreva buon sangue tra Josh Sawyer e Bethesda...

Ultima modifica di ulukaii : 19-04-2013 alle 10:37.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian