|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Premesso che "mi sembrava" che ere fa ci fosse un'app sullo store che faceva un "check" della rete wifi e switchasse (ma forse l'hanno tolto per privacy o altre menate....)
... per risolvere infatti questo problema io ho AP e repeater tutti DualBand in giro per casa (nel mio caso tutto NetGear), però gli ipad li ho configurati solo sulla rete 5Ghz, mentre l'iphone lo faccio andare sulla 2,4Ghz. Se mi sposto di piano mi switcha da solo ma resta sempre sulla 5Ghz (idem per iphone con la 2,4Ghz). Alla fin fine basta che non gli setti la 2,4 e lui non si aggancia di sicuro
|
|
|
|
|
|
#6502 |
|
Senior Member
|
Questo perchè al mondo esistono i geni che invece di cercare di unificare in 2-3 tipi di standard, si inventano le combo che a meno di non usare il pc avrai sempre qualche rogna nella codifica/trasmissione. Possibile che non capiscano che incasinano la vita invece che a semplificarla?
|
|
|
|
|
|
#6503 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Perchè una volta appurato che via dlna il televisore mi legge gli mp4 (ma credo proprio disi) potrei pensare di mettere tutti dentro mp4. thx ciao
|
|
|
|
|
#6505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Comunque per cambiare contenitore se hai Windows e un processore Intel usi utility tipo media espresso che usino Quicksync. Se non lo ricomprimi ulteriormente in 10 minuti sei ok Ultima modifica di Kicco_lsd : 06-04-2013 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#6506 |
|
Senior Member
|
@ patanfrana
"1. una delle mie Extreme non è DualBand 2. il problema è che quando torno in "zona N" lui rimane attaccato alla 2,4GHz. 3. Il problema in realtà non è il formato, ma il contenitore" 1. se parli di "AirPort Extreme", prova a valutare di venderlo e prenderti quello Dual, ti risolvi un problema (ed uno smaronamento di palle) alla fin fine se non ci rimetti troppo nel cambio 2. ovvio, se sente il segnare resta collegato a quello, bisognerebbe che non ci fosse più il segnale ed ecco che allora switcha da solo. Proprio per questo io mi ero studiato la cosa al momento della configurazione 3. mi fai sorgere i dubbi pure a me... alla prima occasione controllo, comunque io vedo anche da PS3 (che è un 2,4) e pure lì non ho mai notato scatti (però in quel caso ho "PS3 Media Server" che si intromette e filtra sul pc che è un i7, e non so se questo aiuta in questi casi). |
|
|
|
|
|
#6507 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) Ti spiego: sulla Airport Extreme principale ci sono le due reti separate, Home e Home 5GHz (per capirci). Quando vado in salotto, il segnale che viene ripetuto dalla Extreme "vecchia" è solo Home. Quando torno in camera, vedendo comunque che Home è presente, non si va ad agganciare ad Home 5GHz. 3) Nella mia esperienza, appunto, sono obbligato a lavorare sulla 2,4GHz b/g in salotto, dove c'è la AppleTv, che riceve tranquillamente filmati in 1080p anche da quasi 10GB, ma ovviamente nel suo formato. Gli scatti di cui parlano non sono dovuto al buffering, ma al decoding.
|
|
|
|
|
#6508 |
|
Senior Member
|
Allora test con AVplayerHD, Router 5Ghz 300Mbs e Ipad 4.
Il trasferimento con questa app avviene tramite FTP. Il file MKV e Planet Heart ep.1 bitrate 12Mbit Senza abilitare la funzione di accellerazione HW Ibrida della app (in teoria accellera anche gli MKV) il filmato ha qualche minima incertezza ma resta godibile. Abilitando l'accelerazione HW Ibrida è PERFETTO. Ora file con bitrate più alti non credo di averne, in caso vi faccio sapere. Nb. Se avete il file in questione, un classico per testare le capacità d streaming video vi dico solo che con Accelerazione HW Ibrida la scena degli uccelli fila liscia come l'olio. Non credevo arrivasse a tanto AVplayerHD... per farvi capire il WDLive 2generazione qualche volta aveva delle esitazioni in quel frangente!! Ultima modifica di Kicco_lsd : 07-04-2013 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#6509 |
|
Senior Member
|
Cmq si fa presto a vedere se il problema è il trasferimento o la decodifica: iniziate la riproduzione, mettete in pausa 5min così siete sicuri che almeno un tot l'ha caricato e a quel punto se scatta è la decodifica.
|
|
|
|
#6510 |
|
Senior Member
|
AnyPlayer supporta AirPlay se ti interessa, mentre AvPlayer per ora no.
|
|
|
|
|
|
#6511 |
|
Senior Member
|
Avplayer ha l'iconcina per scegliere il dispositivo su cui riprodurre il video quindi credo che sia compatibile con AirPlay
|
|
|
|
|
|
#6512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Col mio iPad 3 ieri ho:
- caricato l abatteria - navigato un 20 minuti sul sito - caricato 2 foto su Google Drive - scaricato un giornale di cui sono abbonato per 52 MB - disattivato il wifi per andare a dormire.... e.... stamattina dopo 24 ore la batteria era ancora al 100!!!! Sarà possibile o ci sarà un errore di lettura????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
no è normale..io ad esempio ora sono al 98% dopo più di un'ora di utilizzo..
non so se siano errori di lettura, ma almeno a me più si abbassa la percentuale più la carica scende velocemente, mentre le percentuali alte durano molto più a lungo... |
|
|
|
|
|
#6514 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6515 |
|
Senior Member
|
@ david-1
... avvia un gioco a caso tipo: Uno, FerrariGT, Gangster Rio, MiniMotor, TempleRun, GT Free, NFL, etc... e vedrai che in 10-15min cala senza problemi ![]() ... se avvii app che usano poco/niente di hw, ovvio che la batteria non ne risente. Sempre stato che coi giochi la batteria dura niente mentre con un uso "web" la batteria dura di più. Capita la stessa cosa anche coi notebook |
|
|
|
|
|
#6516 |
|
Senior Member
|
@ hardhu
... fai un backup e fai "trasferisci acquisti" (e poi sincronizzali per far prima) altrimenti devi riscaricarteli uno ad uno dallo store dopo. ... cmq io fossi in te farei una bella scarica al 2% e poi lo ricarico tutta la notte. A forza di ricaricarlo "a metà/tre quarti" scombussoli la batteria per niente ed usi un ciclo vitale inutilmente. |
|
|
|
|
|
#6517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece ti interessano eventuali salvataggi ecc. ovviamente hai bisogno del backup.. comunque non saprei cosa consigliarti, anche perché onestamente non saprei se quelle app siano molte esose in termini di consumo batteria..tipo chrome io lo uso pochissimo, e non saprei se consuma più di safari... |
|
|
|
|
|
|
#6518 |
|
Senior Member
|
Le batterie attuali non hanno più bisogno di cicli completi, anzi, è sconsigliato andare troppo vicini all'1% troppo spesso per ricaricare.
Un ciclo completo di carica scarica può essere fatto una volta ogni 2/3 mesi, magari a terminale spento, per resettare il chip della batteria, ma nulla di più. Per come sono concepite queste batterie, dovete semplicemente caricarle quando vi capita, quando vi viene il dubbio di averne bisogno, ma niente cicli completi troppo spesso.
|
|
|
|
#6519 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6520 |
|
Senior Member
|
@ Patanfrana
... Si ma devi ricordarti il discorso dei cicli. Chetu lo faccia con la batteria a 80% o a 1%, sempre 1 ciclo consumi... e non sono infiniti con quel tipo di batterie. Io solitamente a 15-21% ricarico sempre, poi c'é gente che é pignola e va sotto il 10%
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.