Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2013, 20:11   #3241
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve avrei bisogno di un consiglio, io durante la visione di mkv a 1080p noto durante la visione dei microscatti come dovrei risolvere?
Il firmware è l'ultimo e nelle impostazioni video ho impostato 1080p 60hz saranno proprio i 60hz a causare questi microscatti?
Avete consigli in merito?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 20:36   #3242
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Salve avrei bisogno di un consiglio, io durante la visione di mkv a 1080p noto durante la visione dei microscatti come dovrei risolvere?
Il firmware è l'ultimo e nelle impostazioni video ho impostato 1080p 60hz saranno proprio i 60hz a causare questi microscatti?
I microscatti erano attribuibili a un vecchio bug del chipset sigma (ma si parla dei precedenti, non dell'attuabile).
Prova a :
1)Imposta auto a impostazioni video
2)Rollback al firmware 1.12.14, che risolve quasi tutti i problemi
Old 01-04-2013, 23:19   #3243
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da madpunx Guarda i messaggi
EDIT
Sei
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 23:27   #3244
pr76r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
I microscatti erano attribuibili a un vecchio bug del chipset sigma (ma si parla dei precedenti, non dell'attuabile).
Prova a :
Ti ringrazio ma impostanto la risoluzione a 1080p quanti hz è meglio impostare 24-50-60?
Old 02-04-2013, 00:17   #3245
sergiotac
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Prova a :
Confermo, dopo aver aggiornato alla 1.15.10, ho riscontrato alcuni problemi e ho risolto tornando alla 1.12.14. Ho scoperto per caso che se dalla pagina in cui si visualizza la versione del firmware si preme il tasto cerca sul telecomando si apre la pagina di quello che sembra essere un browser, che non ho saputo adoperare prechè sprovvisto di tastiera e mouse collegati. Qualcuno del forum ne sa di più?
sergiotac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 10:24   #3246
@max
Senior Member

Quote:
I microscatti potrebbero anche dipendere dal tipo di collegamento:
- wi fi?
- lan?
- usb?
Old 02-04-2013, 10:38   #3247
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio ma impostanto la risoluzione a 1080p quanti hz è meglio impostare 24-50-60?
Il miglior refresh dovrebbe essere 24, in quanto i contenuti 1080p derivano da BD e hanno quel refresh, però ti invito a inserire come refresh auto, cosicché quando userai file con altri fps verranno visualizzati in maniera corretta.
Prova col rollback e dopo con il 24 manuale, se grazie al rollback si corregge allora imposta su auto.

Quote:
Originariamente inviato da sergiotac Guarda i messaggi
Confermo, dopo aver aggiornato alla 1.15.10, ho riscontrato alcuni problemi e ho risolto tornando alla 1.12.14. Ho scoperto per caso che se dalla pagina in cui si visualizza la versione del firmware si preme il tasto cerca sul telecomando si apre la pagina di quello che sembra essere un browser, che non ho saputo adoperare prechè sprovvisto di tastiera e mouse collegati. Qualcuno del forum ne sa di più?
Grande, hai trovato una funzione nascosta, è un browser ed è chrome
Ho collegato un mouse usb cinese e ho usato Wd remote da ipod, si riesce a cercare e navigare nel web (non è molto reattivo),
manca il flash player e manca il silverlight (il sito rai.tv mi dice di installarlo), comunque per togliermi un altro dubbio ho provato a vedere un video delle iene e questo porta a due risultati: parte e si blocca (è presente anche l'audio) o riavvia il wd smp.
Comunque per le pagine web sembra che funzionino tranquillamente, ovviamente è lento e limitato e credo che se non l'hanno ancora presentata come app è per questo motivo.

Saluti

Ultima modifica di NorysLintas : 02-04-2013 alle 11:28. Motivo: Aggiornamenti dopo prove
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:28   #3248
pr76r
Senior Member

Ricapitolando per quanto riguarda i microscatti:
Ultimo firmware
Hard-disk usb 3.0
Mkv a 1080p
Risoluzione 1080p 60hz
Ho provato ad abbassare gli hz a 50 e a 24 e sembra migliorare voi come li avete impostati?
Ho provato ad impostare la risoluzione su auto però la setta a 1080i e non a 1080p perchè?

Da quando ho capito dipende dagli hz che si impostano attendo vostri consigli per cercare di venirne a capo
Old 02-04-2013, 12:39   #3249
@max
Senior Member

Ok, dato che il film era su un hdd collegato tramite usb non credo proprio sia questo il problema.
Piuttosto le impostazioni: io anche ho messo su hdmi auto.
Comunque anche il file mkv potrebbe avere qualche problema di codifica, ma qui non so aiutarti...
Old 02-04-2013, 13:48   #3250
ste_hw
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
Un info per gli esperti.

Io ho un Led Full HD ma anche se forzo il video a 1080p e lo utilizzo ..dopo qualche restart se vado sulle impostazioni me lo ritrovo a 720 ...è normale?

Seconda domanda ...ho avuto la brutta idea di registrare il WD con la mia email ..è possibile toglierla??

Grazzzie a tutti !!!

Ultima modifica di ste_hw : 02-04-2013 alle 13:53.
ste_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:50   #3251
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Ricapitolando per quanto riguarda i microscatti:
Ultimo firmware
Hard-disk usb 3.0
Mkv a 1080p
Risoluzione 1080p 60hz
Ho provato ad abbassare gli hz a 50 e a 24 e sembra migliorare voi come li avete impostati?
Ho provato ad impostare la risoluzione su auto però la setta a 1080i e non a 1080p perchè?

Da quando ho capito dipende dagli hz che si impostano attendo vostri consigli per cercare di venirne a capo
Dal 1.14 ci sono stati problemi per quanto riguarda le risoluzioni e i refresh.
Prova questi passi

a)reset di fabbrica (Attenzione dovrai reinserire i dati di login delle applicazioni e cancellerà le eventuali cronologie di ricerca!) e in ordine prova a impostare tutto su auto (compresa la sincronizzazione fotogrammi)
b)Se questo non va prova a impostare manualmente a 1080p e 24HZ, se neanche questo va,
c) ripacchettizza il file mkv in un nuovo file mkv (container, questa operazione non necessita di piu di 15 secondi per file):
1)scarica mkvtoolnix 6.1.0. http://www.downloadbestsoft.com/down....1.0-setup.exe
2)installa
3)esegui il file mkvmerge gui o mmg.exe
4)seleziona come sorgente il file e scegli aggiungi, alla voce File Sorgenti o Input files
5)in tracce, capitoli o tag o Tracks, chapters and tags clicca sul file audio e seleziona AAC è SBR/HE-AAC/AAC+ (se il file è aac, ma vai sicuro che quasi sempre lo sono)
6)Scegli il percorso e modifica il nome del file se vuoi, altrimenti aggiungera un(1) al nome del file
7)Avvia muxing o start muxing
8)Prova il file e verifica se il problema ti si ripresenta
D)Segui il mio consiglio di sempre, installi il miglior fw ovvero la 1.12.14

Saluti

Ultima modifica di NorysLintas : 02-04-2013 alle 14:42.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 15:39   #3252
pr76r
Senior Member

Ti ringrazio dei consigli volevo farti un'ultima domanda come mai se imposto la risoluzione su auto la setta a 1080i e non 1080p?
Fra le due risoluzioni qualitativamente ci sono differenze?
Impostandolo su auto la sincronizzazione fotogrammi la devo settare attiva o disattiva?
Old 02-04-2013, 15:52   #3253
NorysLintas
Senior Member

C'è parecchia differenza 1080i è interpolato, diciamo che è una tecnica che aggiunge quadrettini per raggiungere 1080 di risoluzione, nel 1080p progressivo la risoluzione è vera.

Se l'auto ti imposta il 1080i ci sono tre motivi:

1)Cavo non riesce a gestire 1080p, soluzione cambia cavo.
2)Il firmware ha introdotto un bug, anche se a me personalmente non è successo,ho cercato in giro qui e sul forum ufficiale e non ho trovato errori simili.
Soluzione rollback al 1.12.14 XD (ahahah)
3)Siamo sicuri che il file è 1080p? (LOL)

Per quanto riguarda la sincronizzazione fotogrammi devi impostare attiva.

Soluzione semplice da provare è impostare manualmente 1080p, 24hz e sincronizzazione fotogrammi attiva

Saluti
Old 02-04-2013, 16:21   #3254
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
sì in effetti i problemi ho iniziato a riscontrarli da quando ho effettuato l'aggiornamento.
avevo provato a fare il rollback alla 1.13.18, ma anche questo mi ha dato lo stesso problema.

ora provo a mettere la versione che dici tu e poi vi faccio sapere.
alla fine dopo aver messo firmware vecchi, nuovi, viceversa...ho scoperto quale fosse il problema.
avevo impostato il mio router rt-n66 come access point e dopo avevo fatto anche l'aggiornamento wdtv. invece il problema non era il firmware wdtv, ma bensì il cambio da router ad access point. ora l'ho rimesso come router ed è tornato a funzionare alla grande.
Old 02-04-2013, 16:32   #3255
pr76r
Senior Member

Quote:
C'è parecchia differenza 1080i è interpolato, diciamo che è una tecnica che aggiunge quadrettini per raggiungere 1080 di risoluzione, nel 1080p progressivo la risoluzione è vera.

Se l'auto ti imposta il 1080i ci sono tre motivi:

1)Cavo non riesce a gestire 1080p, soluzione cambia cavo.
2)Il firmware ha introdotto un bug, anche se a me personalmente non è successo,ho cercato in giro qui e sul forum ufficiale e non ho trovato errori simili.
Soluzione rollback al 1.12.14 XD (ahahah)
3)Siamo sicuri che il file è 1080p? (LOL)

Per quanto riguarda la sincronizzazione fotogrammi devi impostare attiva.

Soluzione semplice da provare è impostare manualmente 1080p, 24hz e sincronizzazione fotogrammi attiva

Saluti
Allora il cavo è un hdmi 1.4 quindi supporta anche il 3d e quindi lo escludo.
La risoluzione 1080i viene settata appena imposto su auto e quindi nella schermata dei menù del wd tv non ho provato se poi faccio partire un mkv la imposta in automatico a 1080p.
Altra cosa se imposto 1080p 24hz non mi fà scegliere se sincronizzare i fotogrammi.
Old 02-04-2013, 16:53   #3256
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
alla fine dopo aver messo firmware vecchi, nuovi, viceversa...ho scoperto quale fosse il problema.
avevo impostato il mio router rt-n66 come access point e dopo avevo fatto anche l'aggiornamento wdtv. invece il problema non era il firmware wdtv, ma bensì il cambio da router ad access point. ora l'ho rimesso come router ed è tornato a funzionare alla grande.
Ottimo! Questa testimonianza, va arricchire l'enorme mole di soluzioni presenti nel forum

Quote:
Allora il cavo è un hdmi 1.4 quindi supporta anche il 3d e quindi lo escludo.
La risoluzione 1080i viene settata appena imposto su auto e quindi nella schermata dei menù del wd tv non ho provato se poi faccio partire un mkv la imposta in automatico a 1080p.
Altra cosa se imposto 1080p 24hz non mi fà scegliere se sincronizzare i fotogrammi.
Umh, io ho lasciato sempre su auto e ho sempre visto tutti i formati possibili.
La frase è po vaga, se imposti automatico setta il menù a 1080i e i video a 1080p? Se dici questo può essere, magari non hanno creato un meno a 1080p.
Altrimenti non ho capito XD

Comunque facci sapere quale delle varie impostazioni che ti ho detto, riduce i microscatti (parlo anche del remuxing, il cambio di container mkv)
Se il 24hz non permette il sincronizza i fotogrammi col 50 e il 60 è sicuro che va,l'ho impostato parecchie volte su diversi televisori, ora non ho il wd sottomano per provarlo però.
Old 03-04-2013, 09:19   #3257
ste_hw
Member

Scusate se mi ripeto ...nessuno sa nulla a riguardo, o sono l'unico?

Quote:
Originariamente inviato da ste_hw Guarda i messaggi
Un info per gli esperti.

Io ho un Led Full HD ma anche se forzo il video a 1080p e lo utilizzo ..dopo qualche restart se vado sulle impostazioni me lo ritrovo a 720 ...è normale?

Seconda domanda ...ho avuto la brutta idea di registrare il WD con la mia email ..è possibile toglierla??
Grazzzie a tutti !!!

P.S. attualmente ho il FW 1.15.10 ..ma se va avanti così rimetto il 1.12.14 appena trovo come fare il roolback :-P
Old 03-04-2013, 11:26   #3258
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_hw Guarda i messaggi
Scusate se mi ripeto ...nessuno sa nulla a riguardo, o sono l'unico?

Grazzzie a tutti !!!

P.S. attualmente ho il FW 1.15.10 ..ma se va avanti così rimetto il 1.12.14 appena trovo come fare il roolback :-P

Ciao ^^
Per la risoluzione, può essere un difetto dovuto all'introduzione di un bug nei fw, prima di fare un rollback ti consiglio di resettare il router alle impostazioni di fabbrica, ricorda però che cancella tutti i tuoi login e tutte le tue cronologie oltre alle opzioni del device

In ogni modo per fare il rollback,
1)Scarichi il fw
2)Estrai i file nella root della penna usb
3)Modifichi il file WDTVLIVEGEN3.VER col blocco note e modifichi la versione scritta in 1.99.99
4)Inserisci la penna e parte l'aggiornamento\downgrade\rollback XD

Saluti
Old 03-04-2013, 11:29   #3259
ste_hw
Member

Grazie!!! ...questa sera ci provo!!!

Cancella anche il "proprietario" con i miei dati?
Old 03-04-2013, 12:17   #3260
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Info downgrade presente nel primo post....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian