Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 22:36   #161
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buonasera a tutti,

da neo possessore di questo case economico ma funzionale ed esteticamente gradevole vorrei mostrarvi come ho organizzato i cavi utilizzando un bel po' di fascette. L'alimentatore non è modulare.
Anch'io sono incappato nel famigerato problema dei copri slot pci, infatti li ho dovuti togliere dopo aver montato tutto... operazione che sconsiglio perché se non si sta attenti si rischia di graffiare il PCP della scheda madre.
Il bello è che avevo anche letto sulle istruzioni di toglierli prima, ma lì per lì non ci ho dato troppo peso...

https://www.dropbox.com/s/b034vmf804w6qii/case.jpg
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 13:29   #162
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Salve, volevo sapere se c'è modo di disattivare il led blu frontale, quello che segnala l'avvio del computer e poi resta acceso fisso: a guardarci i film al buio da troppo fastidio!
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 19:59   #163
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Salve, volevo sapere se c'è modo di disattivare il led blu frontale, quello che segnala l'avvio del computer e poi resta acceso fisso: a guardarci i film al buio da troppo fastidio!
Basta staccare il cavo del led dalla scheda madre
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 21:45   #164
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
Basta staccare il cavo del led dalla scheda madre
Come lo individuo?
Old 27-03-2013, 10:53   #165
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Come lo individuo?
mi pare che devi staccare quei sottilissimi cavetti con scritto pled - e pled +
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 11:12   #166
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
mi pare che devi staccare quei sottilissimi cavetti con scritto pled - e pled +
Ok, provo, grazie.
Old 09-07-2013, 10:47   #167
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Mi aggrego! Buon case, montato tutto ieri. Unico neo: il freezer 13 pro in posizione "ruotata" (per via dei gancetti di fissaggio disposti così sulla mobo) è a un paio di cm scarsi dal top del case, quindi non posso montare nessuna ventola sul tetto perché gratterebbe sul dissi
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 12:08   #168
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Mi aggrego! Buon case, montato tutto ieri. Unico neo: il freezer 13 pro in posizione "ruotata" (per via dei gancetti di fissaggio disposti così sulla mobo) è a un paio di cm scarsi dal top del case, quindi non posso montare nessuna ventola sul tetto perché gratterebbe sul dissi
Pensa che a me fanno interferenza addirittura i dissipatori della mobo. Per fortuna questo avviene solo con una delle due predisposizioni sul top del case, mentre nell'altra predisposizione ho potuto montarci una ventola che è entrata al millimetro (cioè tocca il dissipatore).
Old 09-07-2013, 12:51   #169
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Pensa che a me fanno interferenza addirittura i dissipatori della mobo. Per fortuna questo avviene solo con una delle due predisposizioni sul top del case, mentre nell'altra predisposizione ho potuto montarci una ventola che è entrata al millimetro (cioè tocca il dissipatore).
Da me un foro è occupato dal dissi della CPU, l'altro dalle RAM (se monto la ventola cozza con le clip di chiusura e contro i dissipatori)

Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 11:03   #170
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Ringrazio tutti per questo grandioso thread! Belle anche le foto postate perché un'occhiata vale più di mille parole (che di certo non guastano comunque). Kudos anche a gigablaster83 che da anima pia qual'è dà una risposta a tutti come non ci fosse un domani: comportamento che ha avuto anche nei miei confronti anche in altri thread (insomma, una Persona con la P maiuscola)

Su Amazon si trova sia questo 370 che il fratello 430 praticamente allo stesso prezzo, sto leggendo recensioni per capire cosa cambia (non mi piace molto il molex dell'alimentatore del 370, mi costringerebbe a montare apposta una piattina molex sul modulare OCZ ModXstream Pro 600W ). Ah, per l'utente che chiedeva come disattivare la spia dell'accensione: dovrebbe essere l'odioso molex bianco, se non sbaglio.

Mi chiedevo quanto levassero al flusso d'aria i filtri antipolvere. Inoltre mi chiedevo se lo spazio pavimento/piedini-case unito a filtro antipolvere e lamierino traforato fosse sufficiente per l'alimentatore per aspirare aria. Ora io l'ho in posizione top su un Aplus Qubic e non mi lamento, il flusso d'aria è eccezionale (ho levato scardinato tutti i lamierini traforati delle ventole che ora pescano a pieno regime: temperatura del case è deltaT +2,9°, e oggi ne abbiamo 27,0° in questa stanza! ).
Old 28-08-2013, 11:17   #171
gigablaster83
Senior Member

Per filtri antipolvere intendi la retina che viene data in dotazione con il case? Se si, allora ti garantisco che, almeno secondo me, non influenzano negativamente i flussi d'aria, a patto che tu ti ricorda di pulire i filtri regolarmente.

Lo spazio al di sotto del case è, sempre secondo me, sufficiente per permettere all'alimentatore di pescare aria fresca. Solo assicurati di posizionare il case su una superficie pulita, altrimenti il case si trasformerebbe in un aspirapolvere.
Old 28-08-2013, 12:43   #172
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Quote:
Per filtri antipolvere intendi la retina che viene data in dotazione con il case? Se si, allora ti garantisco che, almeno secondo me, non influenzano negativamente i flussi d'aria, a patto che tu ti ricorda di pulire i filtri regolarmente.

Lo spazio al di sotto del case è, sempre secondo me, sufficiente per permettere all'alimentatore di pescare aria fresca. Solo assicurati di posizionare il case su una superficie pulita, altrimenti il case si trasformerebbe in un aspirapolvere.
Ciao e grazie ancora per la tua disponibilità! Sì sì, intendo proprio quei filtri che danno col case e coprono i buchi di aereazione delle ventole. In un altro forum riguardante il fratello "minore" Elite 370 postai questi link dove però si sostiene con esperimenti che le grate e i filtri inficiano la portata d'aria
LINK 1
LINK 2
LINK 3
Sto pensando a buone soluzioni per ovviare al problema, ma mi manca il Dremel e sono con le ginocchia a terra (dovrò andare di trapano, pinza per lamiera e lima...lavoraccio NON di precisione ).
Qua invece la mia spartana ma semplice soluzione ai pavimenti sporchi, oltre che pulirli spesso ed evitare la moquette ovvio! eheheh

Free Image Hosting by imgbox.com

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian