Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 18:11   #3141
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I dischi USB vengono indicizzati in automatico, le cartelle di rete vanno aggiunte manualmente da menu.
Se per cartelle di rete ti riferisci alle cartelle condivise, le ho create
... ma so come dare i privilegi di scrittura al mediacenter
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 21:07   #3142
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da dabliw Guarda i messaggi
Se per cartelle di rete ti riferisci alle cartelle condivise, le ho create
In che senso create ? Le devi aggiungere al catalogo multimediale usando il menu del wdtv, lo hai fatto ?

Quote:
... ma so come dare i privilegi di scrittura al mediacenter
Quello lo decidi dalla configurazione del NAS: quando condividi la cartella ti fa specificare anche se condividere in lettura o scrittura. Poi nel dettaglio dipende se stai usando SAMBA o NFS.
Visto che non mi sembri molto esperto, forse vale la pena specificare che, per sfruttare il catalogo multimediale, da wdtv non devi accedere al NAS attraverso il media-server DLNA, ma attraverso le risorse di rete.
Old 12-03-2013, 00:12   #3143
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Edit: come si danno i privilegi al media center?
Al momento ho sbloccato le porte sul NAS per il dlna e inserito l'IP del WD ... e poi?
Il DLNA non serve. Da Pannello di Controllo/Cartella Condivisa/Privilegi/Privilegi NFS assegni all'indirizzo IP (fisso) del WD i diritti di R/RW, alle cartelle Film e Serie TV (o altre).

Poi da WD, dopo aver abilitato la connessione Linux, trovi il NAS e connetti l'indirizzo IP fisso del Synology. A quel punto da VIDEO troverai le cartelle, via Catalogo Multimediale o via Connessione di Rete (o simili).

Più facile a farsi che a dirsi...
Old 12-03-2013, 07:27   #3144
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Siiiiiiiiiiiiii .... Ora mi vede il nas correttamente
Mi ha creato "il mio catalogo multimediale" ... Ma mi ha scaricato solo 3 locandine su 10 e se gli chiedo "ottieni informazioni sui contenuti" ... trova le info sul film, ma non scarica le locandine
Old 12-03-2013, 11:28   #3145
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
In realtà sommando il costo del WD TV Live Streaming Media Player a quello di un disco da 1TB secondo me si risparmia prendendo le due cose distinte piuttosto che comprare il solo WD TV Live Hub 1TB Media Center.

Ci sono altri aspetti che non sto considerando nella scelta tra?
=> WD TV Live Streaming Media Player + disco USB da 1 Tb
=> WD TV Live Hub 1TB Media Center.

Altra domanda.. in casa Samsung c'è qualcosa di altrettanto valido a prezzi simili (essendo la TV samsung.. i miei hanno imparato a usare qualcosa di base del telecomando samsung.. e consentirgli di nn cambiare il telecomando potrebbe essere un bel vantaggio!)
Compra il WD TV Live Streaming Media Player + 1 disco da 1 Tb e vai sul sicuro, l'hardware del WD TV SMP è più aggiornato del WD Tv Live Hub, ad eccezione della porta ethernet che nell'ultimo è gigabit ma il primo ha anche una porta wifi inclusa.
Ti sconsiglio altre soluzioni di box mediacenter, il wd tv live streaming media player è attualmente il best buy per quella fascia di prezzo, mentre
in casa Samsung ci sarà il Samsung Homesync (prezzo ancora da confermare, ma penso superiore e di molto),oppure le funzionalità di smart tv se la tua tv samsung ne dispone.

Mio padre, preistorico pure lui si diverte un mondo ad usare lo scatolotto e non ha difficoltà a destreggiarsi con i pulsanti del telecomando, quindi vai sicuro

Per tutti quanti vogliono passare al firmware 1.14.09, lasciate perdere, sono stati aperti una marea di ticket per bug introdotti da questa versione.
Quindi NON INSTALLATELA
Old 12-03-2013, 12:05   #3146
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Siiiiiiiiiiiiii .... Ora mi vede il nas correttamente
Mi ha creato "il mio catalogo multimediale" ... Ma mi ha scaricato solo 3 locandine su 10 e se gli chiedo "ottieni informazioni sui contenuti" ... trova le info sul film, ma non scarica le locandine
Come hai fatto?
Old 12-03-2013, 13:11   #3147
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

@supertopix
Innanzi tutto sia il nas che il media-center devono avere IP STATICO.
Crea delle cartelle condivise dove archiviare film, musica e foto.
Quindi abilita sul nas il servizio NFS, inserendo IP del media-center e dando i permessi di lettura e scrittura sulle cartelle condivise.

A questo punto sul WDTVlive vai in configurazione-sistema-catalogo.multimediale
e effettui ricerca contenuti su linux.
A questo punto, andando nella sezione film, tasto rosso e imposti come sorgente "il mio catalogo".

Entrando nella cartella di un film - tasto opzioni - ottieni informazioni
In questo modo effettua la ricerca della scheda del film. Una volta trovata, tasto ok, dovrebbe scaricare sul nas le locandine. (edit: risolto, le sottocartelle contenenti i film non avevano le autorizzazioni giuste)
Se non ti trova il film automaticamente, fai la ricerca manualmente scrivendo il titolo in inglese

P.s. ho effettuato l'aggiornamento al firmware 1.14.09 e il menù con il theme modificato mi sembra essere diventato molto più fluido.
EDIT non ho riscontrato bug

Ultima modifica di dabliw : 12-03-2013 alle 15:15.
Old 12-03-2013, 13:15   #3148
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi

Per tutti quanti vogliono passare al firmware 1.14.09, lasciate perdere, sono stati aperti una marea di ticket per bug introdotti da questa versione.
Quindi NON INSTALLATELA
come player a me in queste 2 settimane non ha dato nessun problema.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:16   #3149
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Di che problemi si tratta?
Perché anche io fin'ora non ho notato nulla, anzi, ho visto che è stato risolto il problema del FF in youtube.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:07   #3150
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
@supertopix
Innanzi tutto sia il nas che il media-center devono avere IP STATICO.
Crea delle cartelle condivise dove archiviare film, musica e foto.
Quindi abilita sul nas il servizio NFS, inserendo IP del media-center e dando i permessi di lettura e scrittura sulle cartelle condivise.

A questo punto sul WDTVlive vai in configurazione-sistema-catalogo.multimediale
e effettui ricerca contenuti su linux.
A questo punto, andando nella sezione film, tasto rosso e imposti come sorgente "il mio catalogo".
Lo so bene. Mi fa piacere che tu abbia seguito la mia guida
Old 12-03-2013, 15:02   #3151
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
come player a me in queste 2 settimane non ha dato nessun problema.
Buon per te

Vista la sostanziale inutilità dell'aggiornamento, basta leggersi i changelog, per saltare l'aggiornamento questa volta http://www.wdc.com/wdproducts/update...dfWDTV_Live_G3
mentre elenco alcuni dei bug riscontrati:
  • Malfunzionamento condivisione cartelle o server
  • Impossibilità di riprodurre file mkv
  • Ulteriore malfunzionamento della app youtube videos a cui non funziona piu il ffw
  • Impossibilità di spegnere il player e\o freeze improvvisi, o impossibilità di accenderlo addirittura
  • No streaming in molte applicazioni internet
  • Caduta della connessione durante il playback dei video
  • Lampeggiamento (flickering) di schermi e\o proiettori in rari casi XD

Insomma robetta, se volete aggiornate
Old 12-03-2013, 15:37   #3152
ANDFAV
Junior Member

Quote:
Il file .bin da 178M lo metti sulla chiavetta insieme agli altri 3 file che stanno nella directory boot. Nella directory "homebrew" c'è lo script di shell per attivare il boot da USB, da lanciare una-tantum (lo script sfrutta l'interfaccia web del wdtv per caricare un tema grafico farlocco, che sta nello zip da 20M, e che contiene del codice; quindi se hai personalizzato il tema te lo troverai reimpostato a default).
Comunque ripeto, allo stato attuale non ti serve a nulla; è più una "proof of concept" che qualcosa di utilizzabile.
Parnas scusami,
ma col fw palace il DLNA e' sempre Client o diventa Server ?
ANDFAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:49   #3153
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
A onor del vero domenica dopo che ho lasciato in pausa la riproduzione di un film per un po', quando l'ho fatto ripartire ha avuto qualche impuntamento, anche dopo diversi minuti di riproduzione (quindi non imputabili ai dischi che sono ripartiti dallo standby)
A parte questo, nessun problema
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:06   #3154
continobricchio
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno è riuscito a vedere in streaming futubox direttamente dal wd tv?
continobricchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 20:00   #3155
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Compra il WD TV Live Streaming Media Player + 1 disco da 1 Tb e vai sul sicuro, l'hardware del WD TV SMP è più aggiornato del WD Tv Live Hub, ad eccezione della porta ethernet che nell'ultimo è gigabit ma il primo ha anche una porta wifi inclusa.
Ti sconsiglio altre soluzioni di box mediacenter, il wd tv live streaming media player è attualmente il best buy per quella fascia di prezzo, mentre
in casa Samsung ci sarà il Samsung Homesync (prezzo ancora da confermare, ma penso superiore e di molto),oppure le funzionalità di smart tv se la tua tv samsung ne dispone.

Mio padre, preistorico pure lui si diverte un mondo ad usare lo scatolotto e non ha difficoltà a destreggiarsi con i pulsanti del telecomando, quindi vai sicuro

Quindi NON INSTALLATELA
Azz.. non avevo notato che il live hub non avesse la wifi.. sinceramente allora non mi spiego proprio cosa abbia in più per farlo costare molto di più di un WD TV Live Streaming Media + 1 disco da 1tb
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 20:41   #3156
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
ragazzi si può installare VLC o simili sul wdlive?

Ho preso un decoder satellitare con software linux e vorrei fare lo streaming del canale in corso dalla camera da letto alla tv in salone.

Sto testanto tale funzionalità inserendo l'indirizzo di rete su VLC e attaccando il notebook alla tv tramite hdmi, per ora funziona. Sarebbe molto piu' comodo col wdlive ovviamente.

Post addietro alle varie funzionalità mi era stato consigliato di prendere un minipc ma mi trovo bene col wdlive e non vorrei cambiare per ora.

Grazie
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 21:29   #3157
Parnas72
Senior Member

Con il wdtv vecchio e il relativo firmware mod si poteva fare sfruttando UMSP, qui dovresti installare su PC un media-server tipo serviio che prenda l'url in streaming e lo esporti al wdtv come risorsa DLNA. Teoricamente può funzionare, in pratica... ti devi documentare, smanettarci un po' e provare.
Old 13-03-2013, 10:27   #3158
ANDFAV
Junior Member

Quote:
Con il wdtv vecchio e il relativo firmware mod si poteva fare sfruttando UMSP, qui dovresti installare su PC un media-server tipo serviio che prenda l'url in streaming e lo esporti al wdtv come risorsa DLNA. Teoricamente può funzionare, in pratica... ti devi documentare, smanettarci un po' e provare.
Grazie della risposta.
Stavo per installare il fw palace perche' a me sarebbe interessato fargli fare da server DLNA, evitando di tenere acceso un PC.
Quindi l'UMSP e' un servizio presente nel precedente Gen2 e nell'attuale WDTV Live HUB, mossa di Western Digital per cercar di vendere gli HUB.....

Vuoi vedere che mi tocca cercare un wdtv vecchio
Old 13-03-2013, 11:39   #3159
Parnas72
Senior Member

No, UMSP è un servizio sviluppato dalla community all'interno del progetto WDLXTV (firmware alternativo); non ha nulla a che fare con Western Digital e con le sue politiche di marketing.
Il WDLXTV per il Gen3 è ancora in stato embrionale, quando/se sarà completato, allora anche su di esso sarà possibile avere UMSP.
Old 13-03-2013, 12:19   #3160
ANDFAV
Junior Member

perdonami,

ma l'UMSP della community e' un DLNA server vero e proprio ?

e' assimilabile al DLNA server presente nel WD TV HUB ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian