|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
|
#3142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Visto che non mi sembri molto esperto, forse vale la pena specificare che, per sfruttare il catalogo multimediale, da wdtv non devi accedere al NAS attraverso il media-server DLNA, ma attraverso le risorse di rete.
|
|
|
|
#3143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
Poi da WD, dopo aver abilitato la connessione Linux, trovi il NAS e connetti l'indirizzo IP fisso del Synology. A quel punto da VIDEO troverai le cartelle, via Catalogo Multimediale o via Connessione di Rete (o simili). Più facile a farsi che a dirsi...
|
|
|
|
#3144 |
|
Member
|
Siiiiiiiiiiiiii .... Ora mi vede il nas correttamente
Mi ha creato "il mio catalogo multimediale" ... Ma mi ha scaricato solo 3 locandine su 10 e se gli chiedo "ottieni informazioni sui contenuti" ... trova le info sul film, ma non scarica le locandine
|
|
|
|
|
|
#3145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Ti sconsiglio altre soluzioni di box mediacenter, il wd tv live streaming media player è attualmente il best buy per quella fascia di prezzo, mentre in casa Samsung ci sarà il Samsung Homesync (prezzo ancora da confermare, ma penso superiore e di molto),oppure le funzionalità di smart tv se la tua tv samsung ne dispone. Mio padre, preistorico pure lui si diverte un mondo ad usare lo scatolotto e non ha difficoltà a destreggiarsi con i pulsanti del telecomando, quindi vai sicuro Per tutti quanti vogliono passare al firmware 1.14.09, lasciate perdere, sono stati aperti una marea di ticket per bug introdotti da questa versione. Quindi NON INSTALLATELA |
|
|
|
|
|
|
#3146 |
|
Senior Member
|
Come hai fatto?
|
|
|
#3147 |
|
Member
|
@supertopix
Innanzi tutto sia il nas che il media-center devono avere IP STATICO. Crea delle cartelle condivise dove archiviare film, musica e foto. Quindi abilita sul nas il servizio NFS, inserendo IP del media-center e dando i permessi di lettura e scrittura sulle cartelle condivise. A questo punto sul WDTVlive vai in configurazione-sistema-catalogo.multimediale e effettui ricerca contenuti su linux. A questo punto, andando nella sezione film, tasto rosso e imposti come sorgente "il mio catalogo". Entrando nella cartella di un film - tasto opzioni - ottieni informazioni In questo modo effettua la ricerca della scheda del film. Una volta trovata, tasto ok, dovrebbe scaricare sul nas le locandine. (edit: risolto, le sottocartelle contenenti i film non avevano le autorizzazioni giuste) Se non ti trova il film automaticamente, fai la ricerca manualmente scrivendo il titolo in inglese ![]() P.s. ho effettuato l'aggiornamento al firmware 1.14.09 e il menù con il theme modificato mi sembra essere diventato molto più fluido. EDIT non ho riscontrato bug Ultima modifica di dabliw : 12-03-2013 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#3148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#3149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Di che problemi si tratta?
Perché anche io fin'ora non ho notato nulla, anzi, ho visto che è stato risolto il problema del FF in youtube. |
|
|
|
|
|
#3150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Vista la sostanziale inutilità dell'aggiornamento, basta leggersi i changelog, per saltare l'aggiornamento questa volta http://www.wdc.com/wdproducts/update...dfWDTV_Live_G3 mentre elenco alcuni dei bug riscontrati:
Insomma robetta, se volete aggiornate |
|
|
|
|
|
|
#3152 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma col fw palace il DLNA e' sempre Client o diventa Server ? |
|
|
|
|
|
|
#3153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A onor del vero domenica dopo che ho lasciato in pausa la riproduzione di un film per un po', quando l'ho fatto ripartire ha avuto qualche impuntamento, anche dopo diversi minuti di riproduzione (quindi non imputabili ai dischi che sono ripartiti dallo standby)
A parte questo, nessun problema |
|
|
|
|
|
#3154 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qualcuno è riuscito a vedere in streaming futubox direttamente dal wd tv?
|
|
|
|
|
|
#3155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#3156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ragazzi si può installare VLC o simili sul wdlive?
Ho preso un decoder satellitare con software linux e vorrei fare lo streaming del canale in corso dalla camera da letto alla tv in salone. Sto testanto tale funzionalità inserendo l'indirizzo di rete su VLC e attaccando il notebook alla tv tramite hdmi, per ora funziona. Sarebbe molto piu' comodo col wdlive ovviamente. Post addietro alle varie funzionalità mi era stato consigliato di prendere un minipc ma mi trovo bene col wdlive e non vorrei cambiare per ora. Grazie
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#3157 |
|
Senior Member
|
Con il wdtv vecchio e il relativo firmware mod si poteva fare sfruttando UMSP, qui dovresti installare su PC un media-server tipo serviio che prenda l'url in streaming e lo esporti al wdtv come risorsa DLNA. Teoricamente può funzionare, in pratica... ti devi documentare, smanettarci un po' e provare.
|
|
|
#3158 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Stavo per installare il fw palace perche' a me sarebbe interessato fargli fare da server DLNA, evitando di tenere acceso un PC. Quindi l'UMSP e' un servizio presente nel precedente Gen2 e nell'attuale WDTV Live HUB, mossa di Western Digital per cercar di vendere gli HUB..... Vuoi vedere che mi tocca cercare un wdtv vecchio |
|
|
|
|
|
|
#3159 |
|
Senior Member
|
No, UMSP è un servizio sviluppato dalla community all'interno del progetto WDLXTV (firmware alternativo); non ha nulla a che fare con Western Digital e con le sue politiche di marketing.
Il WDLXTV per il Gen3 è ancora in stato embrionale, quando/se sarà completato, allora anche su di esso sarà possibile avere UMSP.
|
|
|
#3160 |
|
Junior Member
|
perdonami,
ma l'UMSP della community e' un DLNA server vero e proprio ? e' assimilabile al DLNA server presente nel WD TV HUB ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.