Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 13:15   #3121
pro_fumo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per utente "guest" intendo un utente che non ha bisogno di password per accedere a questa cartella,chiaramente mi aveva portato dietro i settaggi dalla vecchia DSM4.1 e non li ho trovati variati.
Dovrebbe mantenere i vecchi metadata, anche perchè su quasi 800gb poi alla fine ci ha messo si e no una 30ina di secondi.
A dire il vero non ho attivato l'NFS ho semplicemente impostato la cartella condivisa sul catalogo multimediale e stop.
Trattative Positive : Msin84 , Polostation , MicioB , Topolino2008 , Ciccetto , Bravonera2 , RC211VALE (x4) , JFast , gericho176 , sinergine , -FDM- , netcrusher (x2) , psycho_lod , etoy , deran , spike69 , Mitchmosc , 3l3v3n (x2) , pr3drag , ShinnokDrako , giorget1 , silver.dragon
pro_fumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:34   #3122
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Qualcuno che usa il Nas Synology ha avuto problemi dopo l'aggiornamento a 4.2, col WD TV Live SMP? A me da stasera il piccolo si bloccava su catalogo multimediale, appena "sentiva" la connessione al Nas (di cui vedeva comunque l'IP). Ho resettato tutto ma non c'è stato nulla da fare. Adesso ho aperto ticket ad assistenza WD. Il WD è aggiornato al fw 1.14.09.

In pratica mi fa andare avanti nei menu, quando entro in video parte aggiornamento a catalogo multimediale, lampeggia bianco ma tutto si blocca. Tasto Home, spegnimento, back, option set up, nulla funziona. Ho dovuto staccare corrente. Resettato ad impostazioni di fabbrica e riprovato: idem. Se tento di collegare una cartella, vede il NAS ma quando clicco su Film/Serie TV per connetterla, si riblocca. Colpa del NAS? Del WD?

Se può interessare ho risolto: avevo abilitato i Jumbo Frames sul NAS a 9000 MTU. Li ho disabilitati e per magia il WD ha ripreso a correre
Old 06-03-2013, 19:49   #3123
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
edit non avevo letto bene
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:00   #3124
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi spiegate perchè se vado sul catalogo multimediale vedo la metá dei film che vedo se vado su condivisione server linux?
Old 07-03-2013, 12:13   #3125
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Mi spiegate perchè se vado sul catalogo multimediale vedo la metá dei film che vedo se vado su condivisione server linux?
Capita spesso quando aggiungi file alla cartella sul NAS. In quel caso conviene spegnere il WD (5" tasto rosso) e poi riaccendere, in modo da forzare l'aggiornamento del catalogo. In ultimo, dalla cartella del NAS potresti eliminare la cartella .wd. Anche in questo modo forzi la ricostruzione del catalogo.

Ps. Il motivo é che con la condivisione leggi direttamente le cartelle presenti in quella share, il catalogo multimediale è invece una caratteristica software che raggruppa dai vari posti che tu indichi i file multimediali.

Ultima modifica di supertopix : 07-03-2013 alle 12:15.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:57   #3126
untireggo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Domandina facile e veloce
Quando spengo il WD Live (ho quello di questo 3d, controllato sulla confezione, model: WDBGXT0000NBK-EESN) tenendo premuto il tasto di spegnimento per 5 secondi e più, si spenge anche l'hardisk esterno collegato?
L'hardisk è un western digital da 2tb, 3,5"

Chiedo perchè la lucina dietro l'hardisk si spegne(mentre rimane accesa se spengo il WD live premendo per mezzo secondo il tasto di spegnimento). Però mi chiedo come possa spengersi se è comunque attaccato alla corrente...
Va in standby? Senza staccarlo dalla corrente per tutto il giorno consuma elettricità?
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:14   #3127
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' scritto sul manuale e più volte nel thread.

Pressione tasto semplice = standby
Pressione tasto prolungata = spegnimento
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:10   #3128
Parnas72
Senior Member

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da untireggo Guarda i messaggi
Chiedo perchè la lucina dietro l'hardisk si spegne(mentre rimane accesa se spengo il WD live premendo per mezzo secondo il tasto di spegnimento). Però mi chiedo come possa spengersi se è comunque attaccato alla corrente...
Dipende dal firmware del disco, può darsi che sia programmato per mandare in stand-by la meccanica quando non c'è più corrente sulla porta USB. Comunque qualcosa consuma lo stesso anche se è in stand-by, dell'ordine di 0,5 - 1 W (cerca la scheda tecnica del tuo disco se vuoi info più precise).
Old 10-03-2013, 14:30   #3129
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dyamond Guarda i messaggi
Ragazzi capita anche a voi che tutta la scheda e le immagini del film siano corrette, ma il nome del regista è sbagliato?
Confermo che in parecchi casi il regista è sbagliato, anche in casi eclatanti come Kill Bill...

Parecchio fastidiosa sta cosa, anche perché si tratta di un errore veramente banale...
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 16:25   #3130
COMMANDER777
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
salve.domanda forse un po stupida ma non ho trovato risposta.Perchè attaccando un hd usb al wdtv, questo va nel catalogo multimediale,ma non posso cercare i contenuti dei film dal menu opzioni?mi spiego,nel mio catalogo multimediale ci sono 2 cartelle presenti sul pc collegato in wifi al wdtv e in queste cartelle posso fare la ricerca manuale dei contenuti dal menu ozioni di un film.
in tutte le cartelle dell'hard disk collegato direttamente al wd tv invece non posso fare la riceerca manuale. è seccante visto che nonostante abbia impostato la ricerca auto,di molti film non trova la scheda...
COMMANDER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 16:55   #3131
@max
Senior Member

Se non lo hai già fatto, credo che tu debba aggiungere le cartelle contenute nell'hdd nel catalogo multimediale.

Facci sapere.
Old 10-03-2013, 20:44   #3132
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
E' normale che per accendersi (da completamente spento) e diventare operativo con il fw 1.14.09 ci vogliono circa 1 minuto e 50 secondi?
Old 10-03-2013, 23:17   #3133
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
E' normale che per accendersi (da completamente spento) e diventare operativo con il fw 1.14.09 ci vogliono circa 1 minuto e 50 secondi?
anche a me uguale purtroppo, da spento ci mette di più
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 08:54   #3134
dont78
Junior Member

Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
richiesta senza troppe speranze: c'è modo di dare in pasto al wdlive un abbonamento premium play o sky go? magari con una mod?

Interesserebbe anche a me, anche se la mia richiesta e' un po' diversa,
faccio girare sky go sul mio pc, c'e' modo di redirigere lo streaming verso il wd-tv live in qualche modo?
Old 11-03-2013, 15:39   #3135
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Iscritto dal: Mar 2013
Ho un problema con il WDTVlive (3GEN) collegato al NAS (Synology DS212J)

Se collego una chiavetta usb al WD, riesco ad usare il catalogo multimediale per ottenere le locandine dei film, ma non riesco a sfruttare questa funzione con il NAS

Qualcuno è riuscito a creare il catalogo con i film su NAS?
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 15:41   #3136
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il wd deve avere i permessi in scrittura sulle cartelle del nas che gli dai in pasto
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 15:48   #3137
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Il wd deve avere i permessi in scrittura sulle cartelle del nas che gli dai in pasto
Edit: come si danno i privilegi al media center?
Al momento ho sbloccato le porte sul NAS per il dlna e inserito l'IP del WD ... e poi?

Ultima modifica di dabliw : 11-03-2013 alle 18:07.
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 17:08   #3138
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da dabliw Guarda i messaggi
Sul NAS ho una cartella condivisa "film" e il WD ha i privilegi di accesso R/W ... ma non mi compila il catalogo
Hai dato i privilegi NFS all'IP del WD? Hai dato IP Fisso a NAS e WD?
Old 11-03-2013, 17:43   #3139
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao vorrei regalare un media player ai miei genitori.
I miei genitori sono molto preistorici... già fanno fatica a usare la tv

Comprare il WD TV Live Streaming Media Player offrirerebbe a loro il vantaggio di sperimentare di andare su youtube usando la televisione.

Visto che però vorrei consentirgli di vedere filmati e foto da Hard disk, una possibilità sarebbe di agganciare un hard disk usb al WD TV Live Streaming Media Player

Ora, anche per questioni estetiche (e in parte per questioni di semplicità d'uso) sarei anche tentato dal WD TV Live Hub 1TB Media Center...

In realtà sommando il costo del WD TV Live Streaming Media Player a quello di un disco da 1TB secondo me si risparmia prendendo le due cose distinte piuttosto che comprare il solo WD TV Live Hub 1TB Media Center.

Ci sono altri aspetti che non sto considerando nella scelta tra?
=> WD TV Live Streaming Media Player + disco USB da 1 Tb
=> WD TV Live Hub 1TB Media Center.

Altra domanda.. in casa Samsung c'è qualcosa di altrettanto valido a prezzi simili (essendo la TV samsung.. i miei hanno imparato a usare qualcosa di base del telecomando samsung.. e consentirgli di nn cambiare il telecomando potrebbe essere un bel vantaggio!)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 17:57   #3140
Parnas72
Senior Member

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da dabliw Guarda i messaggi
Sul NAS ho una cartella condivisa "film" e il WD ha i privilegi di accesso R/W ... ma non mi compila il catalogo
I dischi USB vengono indicizzati in automatico, le cartelle di rete vanno aggiunte manualmente da menu.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian