|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
driver controller raid e windows 7
ciao a tutti
sono alle prese con la configurazione di un server ibm modello system x3100m4 ho installato 2 dischi da 1Tb l'uno, l'utilizzo di questo server sara limitato alla gestione di più account con cartelle private, ed un programma di gestione aziendale e di magazzino che appogera i suoi archivi su questo server. detto cio vi illustro il problema. ho configurato correttamente il bios per un raid 1 che risulta online e perfettamente funzionante, ma quand vado a installare windows 7 non ha il driver del controller raid, e non vede nessun volume (ovvio), ho gia fatto prove con windows 8 e il driver per il controller c'e e si installa correttamente ma io vorrei windows 7. ora chiedo a voi dove trovo questo maledetto driver? ho spulciato ogni angolo del sito ibm e non si trova, il controller che monta questo server è un "ServeRAID C100". spero riusciate a darmi una soluzione valida
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo so pero come posso risolvere.
in alternativa posso mettere xp, windows 8 lo volevo proprio evitare sinceramente
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da quanto si capisce leggendo il primo reply intuisco che stiamo parlando di macchine e sistemi operativi che erogheranno un servizio a livello aziendale quindi prima di fare forzature utilizzando driver non certificati oppure mettendo sistemi operativi nati per ambiti diversi (vedi windows xp/7) ci penserei no una, ma bensì più e più volte.
Ricorda anche che entrano in gioco le licenze del sistema operativo ed le licenze CAL necessarie.
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema nasce proprio con la licenza.
come saprai la licenza di windows server ha un costo importante, che l'azienda non vuole sostenere visto che non necessitano dei servizzi che quel software può fornire. essendo che sara limitato ad ospitare database access e file di testo quali preventivi o prospetti, abbiamo pensato fosse sufficente installare windows 7. parlo di windows ed escludo a priori linux perche il fornitore del gestionale di magazzino e d'azienda non si assumerebbe responsabilita nel installare il sistema su linux, e io non ho intenzioni di farmi carico di queste responsabilità dato che non vendo sistemi di gestione aziendale, percio necessitiamo di ambiate windows. per ora abbiamo ripiegato su windows 8 che gestisce perfettamente il controlle raid senza bisogno di integrare l'installazione con driver esterni scaricati chissa dove, e il costo della licenza e notevolmente piu limitato rispetto a windows server.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.