Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 23:32   #1
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
driver controller raid e windows 7

ciao a tutti

sono alle prese con la configurazione di un server ibm modello system x3100m4

ho installato 2 dischi da 1Tb l'uno, l'utilizzo di questo server sara limitato alla gestione di più account con cartelle private, ed un programma di gestione aziendale e di magazzino che appogera i suoi archivi su questo server.

detto cio vi illustro il problema.

ho configurato correttamente il bios per un raid 1 che risulta online e perfettamente funzionante, ma quand vado a installare windows 7 non ha il driver del controller raid, e non vede nessun volume (ovvio), ho gia fatto prove con windows 8 e il driver per il controller c'e e si installa correttamente ma io vorrei windows 7.
ora chiedo a voi dove trovo questo maledetto driver? ho spulciato ogni angolo del sito ibm e non si trova, il controller che monta questo server è un "ServeRAID C100".

spero riusciate a darmi una soluzione valida
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:41   #2
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
ciao a tutti

sono alle prese con la configurazione di un server ibm modello system x3100m4

ho installato 2 dischi da 1Tb l'uno, l'utilizzo di questo server sara limitato alla gestione di più account con cartelle private, ed un programma di gestione aziendale e di magazzino che appogera i suoi archivi su questo server.

detto cio vi illustro il problema.

ho configurato correttamente il bios per un raid 1 che risulta online e perfettamente funzionante, ma quand vado a installare windows 7 non ha il driver del controller raid, e non vede nessun volume (ovvio), ho gia fatto prove con windows 8 e il driver per il controller c'e e si installa correttamente ma io vorrei windows 7.
ora chiedo a voi dove trovo questo maledetto driver? ho spulciato ogni angolo del sito ibm e non si trova, il controller che monta questo server è un "ServeRAID C100".

spero riusciate a darmi una soluzione valida
Ciao, il driver c'è ma seven non è tra i s.o. supportati...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:38   #3
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

lo so pero come posso risolvere.
in alternativa posso mettere xp, windows 8 lo volevo proprio evitare sinceramente
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
Old 06-03-2013, 11:04   #4
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Da quanto si capisce leggendo il primo reply intuisco che stiamo parlando di macchine e sistemi operativi che erogheranno un servizio a livello aziendale quindi prima di fare forzature utilizzando driver non certificati oppure mettendo sistemi operativi nati per ambiti diversi (vedi windows xp/7) ci penserei no una, ma bensì più e più volte.

Ricorda anche che entrano in gioco le licenze del sistema operativo ed le licenze CAL necessarie.
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:10   #5
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

il problema nasce proprio con la licenza.

come saprai la licenza di windows server ha un costo importante, che l'azienda non vuole sostenere visto che non necessitano dei servizzi che quel software può fornire.

essendo che sara limitato ad ospitare database access e file di testo quali preventivi o prospetti, abbiamo pensato fosse sufficente installare windows 7.

parlo di windows ed escludo a priori linux perche il fornitore del gestionale di magazzino e d'azienda non si assumerebbe responsabilita nel installare il sistema su linux, e io non ho intenzioni di farmi carico di queste responsabilità dato che non vendo sistemi di gestione aziendale, percio necessitiamo di ambiate windows.

per ora abbiamo ripiegato su windows 8 che gestisce perfettamente il controlle raid senza bisogno di integrare l'installazione con driver esterni scaricati chissa dove, e il costo della licenza e notevolmente piu limitato rispetto a windows server.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian