Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 18:35   #1421
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
come si puo' installare una versione precedente del firmware??con l'ultima versione nello sfogliare una cartella condivisa con il pc l'n200 mi crasha!!
Old 23-01-2013, 15:16   #1422
eferrari
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Tastiera reale + velocità NAS?

Buongiorno due rapide domande sull'N200:

1) USare la tastiera virtuale per collegarsi a youtube o servizi radio è compicatissimo e lento. Non c'è il modo di collegare una vera tasteira esterna, che so via USB? O di comandarlo dal PC via interfaccia web?

2) Non c'è nessun modo per risolvere il problema della lentezza dell'N200 quando usato come NAS per i trasferimenti da e per la rete?
eferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 18:05   #1423
desmobio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
salve gente, primo post su questo forum perchè ho sempre trovato risposte a quello che cercavo senza mai loggarmi.
allora, il problema che ho lo hanno avuti in molti ma non riesco proprio a risolverlo... schermata bloccata all'inizio dopo un aggiornamento.
il mio n200 aveva come FW l'1133, non lo avevo mai aggiornato (comprato nel 2009 se non sbaglio).
per fare le cose per bene ho prima aggiornato al 2465 senza quasi nessun problema (non partiva al primo colpo l'aggiornamento); quando sono andato ad installare la 4133, in teoria, doveva essere andato tutto a buon fine (era uscito che la patch era stata installata con successo... o una cosa del genere) ma al riavvio, bum, bloccato.
ho provato di tutto, upgrade, downgrade, cambiare slot USB, cambiare chiavetta USB, provare con una SD, tenere premuto l'avvio dai 5 ai 25 secondi ma nulla.
non so dove sbattere la testa

help me!
desmobio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 16:33   #1424
spydy00
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Gli ultimi aggiornamenti firmware della EMTEC sono una vera catastrofe e dalla versione r5483 non legge più i dvix e i DVD hanno l'audio non sincronizzato. Per risolvere il problema ho iniziato la ricerca con Google e subito qualche risultato.
Prima discussione http://sportandtux.blogspot.it/2012/...stero-dei.html che mi a portato su questo forum http://www.moservices.org/forum/view...hp?f=12&t=1030 dove personalmente ho provato tutti e 3 gli amp_r9 con le seguenti conclusioni:
amp_r9_pohd.zip, perfetto con tutti i file multimediali, il più completo ma anche il più lento.
amp_r9_icon.zip, perfetto con tutti i file multimediali, il più veloce ma meno completo a mio parere.
amp_r9_hd2.zip, perfetto con tutti i file multimediali, veloce, buon compromesso tra grafica e funzioni, quello che attualmente sto usando.
Funziona lo stanbye.
Perfettamente compatibili con il nostro EMTEC MovieCube N200.
Per aggiornare chiavetta usb fat 32 «install.img » caricata e tasto accensione premuto per 15 secondi.
Buon lavoro a tutti.

Ultima modifica di spydy00 : 21-02-2013 alle 16:56. Motivo: Aggiunta
spydy00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:28   #1425
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da spydy00 Guarda i messaggi
personalmente ho provato tutti e 3 gli amp_r9 con le seguenti conclusioni:
amp_r9_hd2.zip, perfetto con tutti i file multimediali, veloce, buon compromesso tra grafica e funzioni, quello che attualmente sto usando.
Funziona lo stanbye.
Mi sono fidato a scatola chiusa della tua analisi e ho provato il medesimo che hai installato tu.. solo che:
-Ho scoperto che pur essendo compatibile come HW, il SW si aspetta un telecomando full, con tasti che non sono presenti (per fortuna, l'unico tasto in più che mi serviva, l'ho recuperato da un altro telecomando.. quale? la funzione Tasto maiuscolo per la connessione internet)
-Vorrei capire quale versione e di quale modello sia questo firmware, perché onestamente cercando sul sito ufficiale Oplay! non lo trovo..
-Non funziona Youtube.. nulla di veramente grave, però..
-Tutte le funzioni che pretendono un telecomando non castrato sono alquanto difficili da usare, se non impossibili.. che telecomando dovrei prendere per renderle operative?
Old 25-02-2013, 14:01   #1426
ninonino60
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Gli ultimi aggiornamenti firmware della EMTEC sono una vera catastrofe e dalla versione r5483 non legge più i dvix e i DVD hanno l'audio non sincronizzato. Per risolvere il problema ho iniziato la ricerca con Google e subito qualche risultato.
Prima discussione http://sportandtux.blogspot.it/2012/...stero-dei.html che mi a portato su questo forum http://www.moservices.org/forum/view...hp?f=12&t=1030 dove personalmente ho provato tutti e 3 gli amp_r9 con le seguenti conclusioni:
amp_r9_pohd.zip, perfetto con tutti i file multimediali, il più completo ma anche il più lento.
amp_r9_icon.zip, perfetto con tutti i file multimediali, il più veloce ma meno completo a mio parere.
Funziona lo stanbye.
Per aggiornare chiavetta usb fat 32 «install.img » caricata e tasto accensione premuto per 15 secondi.
Buon lavoro a tutti.
ciao,
scusa ho installato il firmware da te segnalato amp_r9_hd2.zip ma non trovo la funzione per attivare i sottotitoli, nei vari menu non trovo la funzione attiva sottotitoli
mi potresti dire passo passo come attivarla?
ninonino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 17:11   #1427
spydy00
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Il firmware si riferisce al modello della ASUS O!Play HD2 http://www.asus.com/Multimedia/OPlay_HD2/
Per il telecomando uso un fully8 programmato a basso livello con tasti telecomando AC RYAN
ACR-PV73100 PLAYON HD

La funzione sottotitoli si trova una volta visualizzato il video tramite il tasto option.
Per visualizzare le anteprime film effettuare la scansione del supporto di memorizzazione e accedere tramite il menu video.
Per le foto le varie funzioni si accede tramite il tasto option.
Per i DVD idem.
spydy00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:32   #1428
ninonino60
Junior Member

Quote:
Il firmware si riferisce al modello della ASUS O!Play HD2 http://www.asus.com/Multimedia/OPlay_HD2/
Per il telecomando uso un fully8 programmato a basso livello con tasti telecomando AC RYAN
ACR-PV73100 PLAYON HD

La funzione sottotitoli si trova una volta visualizzato il video tramite il tasto option.
Per visualizzare le anteprime film effettuare la scansione del supporto di memorizzazione e accedere tramite il menu video.
Per le foto le varie funzioni si accede tramite il tasto option.
Per i DVD idem.
Grazie per il telecomado uso il meliconi Fully8rc, quindi devo programmarlo come fosse un AC RYAN
ACR-PV73100 PLAYON HD

Ultima modifica di ninonino60 : 25-02-2013 alle 20:06.
Old 28-02-2013, 11:11   #1429
ninonino60
Junior Member

Ciao,
allora ho installato il firmware amp_r9_hd2.zip,
uso il telecomando della meliconi fully8rc impostato con i codici AC RYAN ACR-PV73100 PLAYON HD, e funziona tutto benissimo
ho anche i tasti Audio e e sottotitoli che nella ciofeca del telecomando emtec mancavano...

mi ha riconosciuto anche la chiavetta WIFI della HAMA che il vecchio firmware emtec non riconosceva...
Uso MEZZMO come programma DLNA per condividere

l'unica pecca e che non riconosce nei files avi condivisi in DLNA i sottotitoli... mentre negli MKV tutto a posto
Old 02-03-2013, 15:34   #1430
Jeph
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Piste usb rotte hard disk estermo multimediale

Ciao a tutti sono nuovo del forum chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non trovo "nuova discussione" per aprire il mio caso, ancora mi devo bene adattare al forum.

Il mio problema è questo: ho in mio possosseo un Hard Disk multimediale Mymovie i20 della mediacom http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1846 praticamente a furia di attaccare e staccare il cavo che va dall'Hard Disk al pc mi si è staccato il mini usb tipo b 5 pin della scheda, ma nel tentativo di dissaldarlo del tutto mi si sono rotte tre piste della scheda essendo troppo piccolo il punto dove poggiava la mini usb tipo b 5 pin, ora vorrei fare ponte, però non trovo lo schema con le indicazioni per trovare i punti giusti dove saldare, voi potete aiutarmi in qualche modo? magari se riuscite voi a trovare lo schema che indichi i passaggi giusti o un sito dove repererire questi schemini, ho cercato nel web ma invano . Ho seguito il fantastico lavoro e spigazioni di snico_one http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069468 però ahime', ho scoperto il forum dopo e il danno lo avevo già fatto. Vi ringrazio anticipatamente attendo un vostro AIUTO CIAO
Jeph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:59   #1431
ninonino60
Junior Member

ciao ho fatto un pò di prove con gli amp_r9
amp_r9_hd2.zip,
bello come estetica e opzioni
riconosce la chiavetta wifi HAMA che il firmware originale emtec non riconosce
l'unica pecca che sui sottotitoli non ha l'attivazione di default e quindi su ogni file .MKV, .AVI o .ISO, occorre attivare i sottotitoli anche quelli Forced quando il video è già partito... una bella scocciatura
ottima la possibilità con il telecomando meliconi fully8rc di poter scegliere audio e sottotitoli con un tasto

amp_r9_pohd.zip,
molto bello esteticamente e completo dal punto di vista delle opzioni
non riconosce la chiavetta WIFI HAMA che gli altri due riconoscono (anche se collegandola viene fuori il messaggio Plugin WIFI collegato)
nelle opzioni i sottotitoli possono essere attivati di default e quindi il video parte con i sottotitoli Forced
peccato che mi si blocca spesso e sono costretto a togliere l'alimentazione per spegnerlo o farlo ripartire...
con il telecomando meliconi fully8rc si può attivare audio e sottotitoli con un tasto

amp_r9_icon.zip,
un pò strano come menù... riconosce il wifi con la chiavetta HAMA ha meno opzioni degli altri due

Conclusione per il momento sono ritornato al firmware emtec r5425
Old 14-03-2013, 16:34   #1432
pr10118
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
scusatemi ,sapete dirmi se c'è un modo per visualizzare con la amp_r9_hd2 il flusso streaming ?? Ho provato ad installare il modulo iptvlist ma quando carico il flusso stream carica 2 secondi e poi ritorna alla home..

Please help me!!!!

Tnx
pr10118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 18:26   #1433
barrenzo
Member

Iscritto dal: May 2006
ciao... allora io ho aggiornato il firm con amp_r9_hd2.zip ... mha non riesco a far funzionare la chiavetta wirleess della emetec... non mi riconosce il dispositivo....che faccio???....

Quote:
Funziona lo stanbye.
Buon lavoro a tutti.
barrenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 09:37   #1434
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi ma gli mkv in 3D li legge??? Quelli in half sbs intendo...

Risolto: col firmware MOS ci si riesce tranquillamente...

Ultima modifica di DomFel : 31-03-2013 alle 10:09. Motivo: risolto
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:22   #1435
Chryses
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Visto che era in offerta a 30 euro e legge gli mkv l'ho preso

va bhè la prossima volta mi informo prima

Ho cercato e ricercato ma non ho trovato certezze, chiedo quindi prima a chi ci è gia passato!

Sto cercando di capire se è possibile avere un moviejukebox decente su questo player, in sostanza:

E' possibile avere uno moviejukebox che fa uno scrape online in automatico senza l'uso del pc? Se non ho capito male a yamj serve un pc che fa lo scrape giusto?

Attualmente monto mos3 e non ho provato acrayan, ma mi è sembrato di capire che, gli ultimi firmware ac non si riescono a montare perchè hanno una protezione e che i firmware ac sono già comprensivi di yamj, ho capito bene?

L'idea è di utilizzare una schedina sd da 1gb e utilizzarla come "hd interno" per installarci sopra il necessario yamj o altro, e poi fare streaming via cavo, ho speranze?

Grazie in anticipo se qualcuno riuscirà a chiarirmi un pochino le idee

J
Chryses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 09:36   #1436
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
rilasciata la amp_r10!!

ATTENZIONE: Da interfaccia web, andare sulle impostazioni e selezionare "mele" come gestione alimentazione!

Ultima modifica di DomFel : 29-04-2013 alle 09:37. Motivo: Web
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 00:26   #1437
ninonino60
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
rilasciata la amp_r10!!

ATTENZIONE: Da interfaccia web, andare sulle impostazioni e selezionare "mele" come gestione alimentazione!
ciao, scusa ma non trovo interfaccia web
mi diresti in che menu?
Old 23-05-2013, 10:28   #1438
piccirippo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
N200 con ampr7 non vede più le porte usb e non si aggiorna

Buongiorno, per favore qualcuno di buona volontå mi aiuti, il mio n200 con amp r7 ha iniziato in modo randomico a non vedere più i drive usb, poi su 50 tentativi di riflashare il firmware, un paio di volte é partito e poi si é interrotto. La chiavetta usb per l'upgrade é 8 giga fat 32 giå usata innumerevoli volte e letta normalmente dal pc. All'accensione si vede la lucetta della pen lavorare, ma poi nulla. Esiste una procedura di emergenza o via telnet di aggiornamento? ogni tanto si avvia regolarmente ma non vede le usb e posso farlo funzionare solo via rete.
Grazie
piccirippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 09:48   #1439
cpu1966
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Salve a tutti ...

esiste un firmware che attualmente permette di vedere youtube su n200?
Ho messo su l'ultimo ufficiale Emtec prprio per questo, ma non funziona.

Grazie
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 12:34   #1440
cpu1966
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quindi niente youtube su n200?
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian