Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 10:52   #2681
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
se fai un sondaggio tra chi USA il PC e chi ci cazzeggia specie a livello mondiale chi usa "metro" e i QUADRETTI ORRIBILI forse lo 0,0,0,0,01% usa metro
Ancora la solita storia..

Una cosa veramente scomoda di Windows 8 rispetto a Win 7 è questa: quando bisogna ravviare il PC per installare gli aggiornamenti, non si può spegnere e accendere ma serve per forza il ravvio.
Io su Win 7 ero abituato a spegnere il pc e il giorno dopo all'accensione li configurava ed ero a posto..ora mi tocca ravviare per forza
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:57   #2682
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
....forse lo 0,0,0,0,01% usa metro
tanto ci sei abituato ad essere quotato da me, quindi non offenderti neppure stavolta .

0,0,0,0,01% non significa nulla.

0,00001, invece, ha un suo significato.

Capisco cmq che si vada sul difficile per certi utenti...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:03   #2683
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Una cosa veramente scomoda di Windows 8 rispetto a Win 7 è questa: quando bisogna ravviare il PC per installare gli aggiornamenti, non si può spegnere e accendere ma serve per forza il ravvio.
Io su Win 7 ero abituato a spegnere il pc e il giorno dopo all'accensione li configurava ed ero a posto..ora mi tocca ravviare per forza
togli l'avvio veloce (link) e torna come prima.
Old 15-02-2013, 11:07   #2684
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ancora la solita storia..

Come già detto questo a me non risulta. Io spengo normalmente e se ci sono degli aggiornamenti il PC si riavvia automaticamente in modalità "lenta".
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:24   #2685
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Il problema si può risolvere in vari modi: ad esempio puoi disabilitare definitivamente il "fast boot" (secondo me la soluzione migliore) oppure puoi far comparire un pulsante specifico per il "boot normale" (ad esempio con questo tweak).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:56   #2686
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Come già detto questo a me non risulta. Io spengo normalmente e se ci sono degli aggiornamenti il PC si riavvia automaticamente in modalità "lenta".
Ciao Renato
Ma hai disabilitato il fast boot?

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
togli l'avvio veloce (link) e torna come prima.
Ah cavolo, questa cosa non la sapevo. Infatti dicevo "per un diamine di avvio veloce che non mi serve a niente devo ravviare il pc"
Allora lo tolgo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:10   #2687
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
http://www.amazon.it/Win8-PRO-bit-DVD-OEM/dp/B00971YAQI

Compra questa. Non badare tanto alla scritta OEM di fatto la versione OEM alla quale noi siamo abituati con Windows 8 non è più sul mercato, nemmeno su quello secondario. Se vuoi poi ti spiego a parte.
Quella che vedi nel link, è una versione OEI-System Builder e gode dei termini di licenza PUL (Private User Builder) che ti permette di trasferirla da un PC ad un altro con riattivazione telefonica. Una formalità.
Ha dei "vincoli" in quanto può essere trasferita da un PC ad un altro purché il secondo PC sia di tua proprietà ed i SO venga disinstallato dal primo.
Può anche essere trasferita di proprietà ma una sola volta.

http://personaluselicense.windows.co...S/default.aspx

Spero di essere stato esauriente ma se hai bisogno sono qui.
Ciao Renato
ok , quindi se ho capito, questa versione che mi hai linkato è come se fosse la vecchia licenza RETAIL di windows 7, che se si cambiano pezzi al PC , basta riattivarlo telefonicamente infinite volte , esatto??

se si la compro...rispondimi , grazie
Old 15-02-2013, 12:14   #2688
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

................................................
Assolutamente no. Ho letto il tuo post originale ed ho anche risposto probabilmente non sono stato chiaro. Ora ti spiego.

Ho il "Fast boot" perennemente attivo.
Ho notato che quando faccio degli aggiornamenti di Windows 8, a volte anche di qualche programma, quando installo dei programmi nuovi, quando modifico a PC spento lo stato della stampante, quando collego o scollego, sempre a PC spento una "memoria di massa" ecc. Il PC premendo il tasto del case, si riavvia in modalità lenta, al successivo arresto / riaccensione riparte in modalità veloce. Pensavo fosse una cosa "normale" invece forse non lo è ma sarebbe interessante andare un po' a fondo alla questione.
Trovarsi il PC avviato in pochi secondi e sapere che se e quando necessario fa il suo bel riavvio "normale" è una cosa....simpatica.
Ciao
Old 15-02-2013, 12:19   #2689
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ok , quindi se ho capito, questa versione che mi hai linkato è come se fosse la vecchia licenza RETAIL di windows 7, che se si cambiano pezzi al PC , basta riattivarlo telefonicamente infinite volte , esatto??

se si la compro...rispondimi , grazie
Ti rispondo che ad oggi è così. Il secondo link è abbastanza esplicativo. In oltre Windows 8 è sensibile solo alla sostituzione della scheda madre (non so del processore), per il resto puoi cambiare tutto comunque. Provato personalmente.
Ciao Renato
Old 15-02-2013, 12:22   #2690
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Ti rispondo che ad oggi è così. Il secondo link è abbastanza esplicativo. In oltre Windows 8 è sensibile solo alla sostituzione della scheda madre (non so del processore), per il resto puoi cambiare tutto comunque. Provato personalmente.
Ciao Renato
si ma se per esempio dovessi cambiare scheda madre e cpu, con la versione linkata , basta riattivarla telefonicamente???
Old 15-02-2013, 12:34   #2691
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
si ma se per esempio dovessi cambiare scheda madre e cpu, con la versione linkata , basta riattivarla telefonicamente???
Allora, non posso dire con certezza assoluta ciò che non ho provato personalmente.
Quello che posso dire con certezza è che la licenza d'uso della versione alla quale sei interessato (PUL) prevede espressamente e senza ombra di ambigue interpretazioni il passaggio da una macchina ad un'altra di tua proprietà, quindi il caso della sostituzione dalla MOBO e/o processore va inteso come cambio macchina.
Come ti dicevo le licenze OEM classiche hanno cambiato "faccia" e non esistono più in commercio, nemmeno legate all'acquisto di hardware.
Ciao Renato

EDIT Diciamo che se quel prodotto lo dovessi comperare io non avrei il minimo dubbio, naturalmente qui i soldi sono tuoi

Ultima modifica di renpasa : 15-02-2013 alle 12:41.
Old 15-02-2013, 13:38   #2692
18jonny18
Bannato

Quote:
tanto ci sei abituato ad essere quotato da me, quindi non offenderti neppure stavolta .

0,0,0,0,01% non significa nulla.

0,00001, invece, ha un suo significato.

Capisco cmq che si vada sul difficile per certi utenti...
ho fatto apposta, era tanto che non ti vedevo e ERO certissimo del tuo intervento sentivo la tua mancanza ormai siamo...una coppia direi (FINE OT)
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:41   #2693
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ho notato che quando faccio degli aggiornamenti di Windows 8, a volte anche di qualche programma, quando installo dei programmi nuovi, quando modifico a PC spento lo stato della stampante, quando collego o scollego, sempre a PC spento una "memoria di massa" ecc. Il PC premendo il tasto del case, si riavvia in modalità lenta, al successivo arresto / riaccensione riparte in modalità veloce. Pensavo fosse una cosa "normale" invece forse non lo è ma sarebbe interessante andare un po' a fondo alla questione.
Trovarsi il PC avviato in pochi secondi e sapere che se e quando necessario fa il suo bel riavvio "normale" è una cosa....simpatica.
In teoria il "fast boot" dovrebbe funzionare proprio così: dovrebbe infatti capire da solo quando è necessario un "avvio lento" e automaticamente adeguarsi (cioè autodisattivarsi temporaneamente quando occorre).

In realtà questo non accade quasi mai (tranne in rari "casi fortunati" dipendenti da "combinazioni hw/sw" particolarmente fortunate, come da te riportato).
Di solito, in caso di "modifiche pendenti", il sistema si avvia in "modalità fast" senza applicare le modifiche in sospeso (come capita a Krusty93) oppure reagendo con un BSOD in avvio (come capitava a me).

Quote:
...
Allora lo tolgo
Di solito è la scelta migliore!!
Da quando ho disabilitato il "fast boot", non ho infatti più avuto "BSOD in avvio".

Ultima modifica di Toucan : 15-02-2013 alle 13:47.
Old 15-02-2013, 13:54   #2694
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
ho fatto apposta, era tanto che non ti vedevo e ERO certissimo del tuo intervento sentivo la tua mancanza ormai siamo...una coppia direi (FINE OT)
questa è carina.

Aggiungo:
affiatata

Old 15-02-2013, 14:08   #2695
18jonny18
Bannato

Quote:
questa è carina.

Aggiungo:
affiatata

esatto
Old 15-02-2013, 17:58   #2696
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma dove si trova Acronis Free? Io vedo solo la versione trial
Acronis Free è liberamente disponibile in 2 versioni (tra loro equivalenti): una è per dischi Maxtor/Seagate, l'altra è per dischi WD.

Per usare la "versione WD" (chiamata Acronis True Image WD Edition), devi avere almeno un disco WD (interno o esterno usb).
Non importa che lo usi per l'immagine… è sufficiente che sia collegato fisicamente al pc.
Analogo discorso per la "versione Seagate" (chiamata Seagate DiscWizard).

Ultima modifica di Toucan : 15-02-2013 alle 18:05.
Old 15-02-2013, 18:17   #2697
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
@ 18jonny18 e nV 25

Siete la coppia più bella del mondooooo, e vi dispiace per gli altriiiiii, che sono tristiiiii, che sono tristiiiiii perchè non sanno più cos'è l'amorrrrrrr
S.Valentino ma, in particolare, la quaresima devono aver fatto il miracolo...

Ma si, dai, che in fondo mi ci sono affezionato...
Old 15-02-2013, 18:19   #2698
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Acronis Free è liberamente disponibile in 2 versioni (tra loro equivalenti): una è per dischi Maxtor/Seagate, l'altra è per dischi WD.

Per usare la "versione WD" (chiamata Acronis True Image WD Edition), devi avere almeno un disco WD (interno o esterno usb).
Non importa che lo usi per l'immagine… è sufficiente che sia collegato fisicamente al pc.
Analogo discorso per la "versione Seagate" (chiamata Seagate DiscWizard).
sono versioni STRA-vecchie e dubito fortemente siano adatte per 8...
Old 15-02-2013, 20:12   #2699
18jonny18
Bannato

Quote:
Ma dove si trova Acronis Free? Io vedo solo la versione trial

@ 18jonny18 e nV 25

Siete la coppia più bella del mondooooo, e vi dispiace per gli altriiiiii, che sono tristiiiii, che sono tristiiiiii perchè non sanno più cos'è l'amorrrrrrr
la versione compatibile con windows 8 è solo la 2013 ma secondo me ne vale la pena oppure funziona bene anche O&O Diskimage ma è a pagamento anche quella
Old 15-02-2013, 20:30   #2700
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
L'utility integrata in Windows 8 funziona comunque bene per creare l'immagine del disco...oppure anche Macrium Reflect che uso dai tempi di Vista e non mi ha mai tradito
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian