|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
edit
Ultima modifica di Toucan : 14-02-2013 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#2662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Sarò l'unico in tutto il globo allora che ieri mentre cercavo di spegnere un Windows 7, continuavo a premere i tasti win+C domandandomi :"ma dove è finita la charm bar ??"
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Avrei però qualche altra domada da rivolgerti. Generati i due dischi di ripristino,per creare una immagine con solo la partizione di sistema,dove trovo tale partizione? Nel disco "C" se lo apro vi è una cartella "Windows,è quella? Conosco Acronis poichè ho due versione 2011 (regolarmente acquistate) sù due pc ma lo trovo "macchinoso",ma se te mi dici che è ottimo lo proverò anche se sul nuovo pc utilizzerò la versione free. Nell'attesa dei tuoi consigli visualizzerò un pò Acronis e inizierò a creare i cd di ripristino. Grazie come sempre epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#2665 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Va forse ricordato che l'immagine può essere ripristinata su un disco la cui struttura deve essere identica a quella del momento nel quale l'immagine è stata creata, oppure su un disco non partizionato e non formattato. Nel caso quindi di dischi con più partizioni oltre a quella/quelle di sistema sarà necessario creare le immagini anche delle varie partizioni da ripristinare in seguito se si intende intervenire su queste partizioni. Con Windows 8 pro, con open office, Photoshop al completo e vari altri applicativi Easeus Todo Backup imiega circa 10/15 minuti a creare l'immagine di sistema ed altrettanti a ripristinarla. Funzione anche con l'installazione "UEFI". Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....e poi dicono che Windows 7 è perfetto!
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come sempre, faccio (quasi) tutto dal menu Start tradizionale. Ultima modifica di Toucan : 14-02-2013 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#2669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Prima ho recuperato l'estratto conto dal sito della banca, poco fa mi compare una notifica di Windows defender che dice "rivedere i files che Windows defender invierà a Microsoft" e c'era dentro il pdf dell'estratto conto... ma siam fuori
|
|
|
|
|
|
#2670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti Windows Defender sarebbe quasi passabile come antivirus di base se non si ostinasse a prendere "iniziative" a suo totale arbitrio (il che lo rende inutilizzabile!). Ultima modifica di Toucan : 14-02-2013 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#2671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#2672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto, come ha indicato giustamente renpasa, il discorso diventa un po' "complesso"… nel senso che la strategia di creazione delle immagini dipende dal layout dei tuoi dischi. Se hai deciso di usare Acronis, per approfondire ti consiglio di "spostarti" su questo thread (dedicato proprio ad Acronis TI) oppure su questo (dove sono trattati tutti i programmi di imaging e il modo di utilizzarli). Solo un'ultima considerazione. Acronis True Image è un ottimo programma… ma ha il difetto di essere un po' invasivo: fa moltissime cose (ormai è diventato una "suite"), quindi, se ti serve solo per effettuare immagini di sistema, forse ti conviene usarlo direttamente da Live CD (così da non dover installare nulla). Non mi ricordo se Acronis 2011 si può installare sotto Windows 8… ma il suo Live CD sicuramente non ha problemi con questo sistema operativo: al limite puoi generare il Live CD da Windows 7 (visto che, se ho ben capito, attualmente sei in dual boot), poi lo userai anche per Windows 8. QUESTO eventualmente è il manuale in italiano di Acronis TI 2011. Ultima modifica di Toucan : 14-02-2013 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#2673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Giuro, c'erano dentro il file pdf e un altro file relativo ad adobe reader che non so bene cosa fosse, stasera provo a ripetere le stesse operazioni per vedere se si ripresenta la questione, avrei catturato volentieri uno screen, ma preso di sorpresa dalla cosa ho levato subito i files e annullato tutto d'istinto
|
|
|
|
|
|
#2675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso però che purtroppo e non voglio difendere nulla e nessuno, i falsi positivi ed i file "sospetti" siano propri di ogni antivirus. Che a te poi sia successo con il resoconto della banca è una casualità. Secondo me. Volendo, d'altro canto si potrebbe anche ritenere, con molta fantasia Comunque io preferisco che mi venga segnalato l'invio di un file sospetto che posso comunque fermare, piuttosto che qualcosa di molto peggio Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2676 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quote:
Beh! che dire grazie a tutti e due veramente gentili oltre che competenti e chiari nelle Vostre spiegazioni. Ora passo ad attuare i consigli. Chiaramente per il momento Vi posso solo ringraziare infinitamente ma....sappiate sin da adesso che probabilmente Vi romperò l'anima ancora per questo od altri dubbi. Grazie in anticipo anche per il futuro. epifano lanfranco |
||
|
|
|
|
|
#2677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul gentile, lasciamo perdere Sul competente invece sorvoliamo davvero. Uso EASEUS da sempre o quasi mi ci trovo bene e quando posso lo consiglio. Appunto perché uso questo programma "da sempre" non conosco gli altri se non molto marginalmente. Se e quando avrai bisogno di...consigli, mi trovi qui o in privato, come vuoi. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
dunque ho qualche domanda , poichè dopo 2 anni di Mac torno a windows e vorrei acquistare windows 8.
da quel che ho capito una versione RETAIL di w8 non esiste più. O meglio c'è la OEM , ma dato che come molti cambio spesso Pezzi al PC , mi hanno consigliato di comprare w7 + w8 update pack. se acuisto w7+w8 update pack , per fare una installazione pulita di w8 , potrei: in qualche modo scaricare online la iso di w8 , installarla pulita e metterci il KEY della licenza w8 update pack acquistata??? Sono stato chiaro?? Non voglio piratarlo , anzi voglio comprarlo , ma voglio fare una installazione pulita di w8 senza passare da w7 ed in modo che se cambio pezzi al PC , la licenza ( NON OEM) , non si disattivi,,insomma come se comprassi un ipotetico w8 RETAIL. Come faccio? insomma voglio w8 pulito ma attivato con il codice dell'aggiornamento se è possibile , senza passare da w7. come fare? Grazie
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. Ultima modifica di gervi : 15-02-2013 alle 09:23. Motivo: nessuno |
|
|
|
|
|
#2679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Compra questa. Non badare tanto alla scritta OEM di fatto la versione OEM alla quale noi siamo abituati con Windows 8 non è più sul mercato, nemmeno su quello secondario. Se vuoi poi ti spiego a parte. Quella che vedi nel link, è una versione OEI-System Builder e gode dei termini di licenza PUL (Private User Builder) che ti permette di trasferirla da un PC ad un altro con riattivazione telefonica. Una formalità. Ha dei "vincoli" in quanto può essere trasferita da un PC ad un altro purché il secondo PC sia di tua proprietà ed i SO venga disinstallato dal primo. Può anche essere trasferita di proprietà ma una sola volta. http://personaluselicense.windows.co...S/default.aspx Spero di essere stato esauriente ma se hai bisogno sono qui. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2680 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.