|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Innanzitutto grazie per la risposta. Sei sicuro per spedireweb? Sono già loro cliente, e guardando nel loro pannello non trovo nulla a riguardo, trovo solo dove immettere i dati "Dettagli ritiro" e "Dettagli consegna"
|
|
|
#2422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
|
|
|
|
|
|
|
#2423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farò con spediamo.it allora che mi sembra ottimo anche come prezzi. Grazie. (secondo PM inviato)
|
|
|
|
#2424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Ribadisco che certamente si possono fare con i 3 corrieri virtuali su elencati.
Puoi indicare nome e indirizzo mittente e destinatario DIVERSI dai tuoi. Non è affatto necessario che altri si registrino al posto tuo! Puoi gestire tu stesso la spedizione in ogni caso. Spediamo.it ha solo in più il fatto che tu possa nascondere il mittente reale. Ma se non hai necessità di occultamento, ripeto, anche le altre 2 soluzioni restano in piedi. Speditissimo l'ho usato ultimamente a posto di spediamo.it poichè ha tariffe inferiori e spesso UPS (di speditissimo.com) si appoggia a SDA (usato da spediamo.it) in varie zone d'Italia (tra cui la mia). Se usi speditissimo.com l'importante è che tu metta la tua mail quando richiesta (non mettendo quella del destinatario nè mittente perchè richiesto in un solo campo). Sempre tutto liscio, sin ora.
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle - foto Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325 (100%) dal 05/05/2000Ultima modifica di PuppinoCbr : 30-01-2013 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#2425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2-spedireweb non garantisce questo servizio 3- sono iscritto anche a spedireweb, avrei potuto proporre l'invito anche per quello, ma ho cercato anche di rispondere alla sua domanda 4- come detto non sono esperto di speditissimo, sebbene l'abbia usato e quindi non so dire se è possibile o meno la triangolazione nascosta |
|
|
|
|
|
|
#2426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco però come si fa a fare quanto da te detto. Con spedireweb trovo soltanto "due blocchi", uno dove mettere dove ritirare il pacco e l'altro dove spedirlo. Mi potresti dire come dovrei fare? In ogni caso farò la spedizione con spediamo.it perchè in questo particolare caso mi è più conveniente, ma per il futuro vorrei sapere come si può fare anche con spedireweb se mi dici che è possibile. Grazie mille.
|
|
|
|
#2427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho risposto "certamente" solo per il fatto di aver già provato questa opzione con tutti e 3 semplicemente immettendo nei campi mitt. e dest. nomi diversi dai miei ma pagando io stesso il tutto. Dato che avevi scritto "sicuramente no" con spedireweb, ho solo ribadito che è possibile (ripeto, non la triangolazione occultata però). Per il fatto di nascondere la triangolazione è possibile, come tu giustamente hai scritto, con spediamo.it. Tutto chiarito
|
|
|
|
|
#2428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In spedireweb ho soltanto immesso in mittente tutti i dati della Persona A e destinatario l'indirizzo della persona B e il pagamento è gestito da me C. Non avevo capito che avevi necessità dell'occultamento. Con qusti 2 non è possibile. In ogni caso Spedireweb non l'ho più usato, rimpiazzato da spediamo.it che ha tariffe inferiori a parità di corriere. Poi, su segnalazione diverso tempo fa di un utente, sto usando quasi sempre Speditissimo poichè ha tariffe ancora migliori di spediamo.it e sempre tutto liscio come l'altro. A tutt'oggi Speditissimio in genere, su molte fasce di peso più usuali, è il top come tariffe.
|
|
|
|
|
#2429 |
|
Senior Member
|
zero polemiche! ci amncherebbe anche che le creiamo per ste cose!
io resto sempre alla ricerca per tariffe concorrenziali a poste.it su prioritaria............... |
|
|
|
|
|
#2430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon proseguimento a tutti e grazie ancora per gli utili suggerimenti.
|
|
|
|
#2431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Attenti a Spediamo.it
Fino a quando le spedizioni arrivano a destinazione tutto Ok.. Poi.. Ho spedito un multicollo (2) pacchi ne è arrivato solo UNO tra l'altro VUOTO corriere utilizzato da spediamo.it SDA (spedisco da 8 anni, prima con le poste (sda)) e MAI un problema. Premesso che sono consapevole che non si occupa direttamente spediamo.it delle spedizioni ma appunto SDA, voi direte, perchè attenti a spediamo.it? Perchè ho aperto un reclamo sul loro sito dato che io non posso fare nulla direttamente con SDA: Ho due ticket accesi da 1 mese e 26 giorni.. Ad inizio mese si sono degnati di rispondere ammettendo il tutto. Mi hanno inviato il PDF da compilare il primo giorno dell'apertura ticket, mi hanno confermato che il pacco 1 è stato perso ed il pacco 2 manomesso di riempire il modulo per avere il rimborso PARZIALE, dato che non sanno cosa conteneva e che la spedizione NON ERA ASSICURATA e che IL CLIENTE NON HA FIRMATO CON RISERVA. Fatto quanto chiestomi e son 24 giorni che ovviamente non rispondono più. Assistenza pari a ZERO. Ripeto, fino a quando i pacchi arrivano OK.. Poi.... Occhio! EDIT Ovviamente non sto inventando nulla per discriminare questo corriere. Racconto solo la mia pessima esperienza con l'assistenza. A conferma di quanto dico allego mail Ho fatto un grande sbaglio a spedire con loro. Per pochi cents in meno mi sono ritrovato con un assistenza non esistente
Ultima modifica di Alessio.16390 : 30-01-2013 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#2432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2434 |
|
Senior Member
|
A questa pagina indicano di stampare e fissare al pacco (anche semplicemente con del nastro adesivo) le due identiche etichette. Ora mi chiedo perchè ne servono due se queste sono di fatto identiche (per sicurezza in modo che se si rovina una c'è l'altra)? Chiedo questo anche perchè Il pacco che devo inviare è piccolo per metterne due visibili.
http://www.spediamo.it/lettere-di-vettura
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 30-01-2013 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#2435 |
|
Senior Member
|
Mettine uno . sa hai una tasca trasparente metti entrambi uno sull'altro altrimenti uno sul pacco e l'altro dallo pure al corriere, di solito provvede lui.
|
|
|
|
#2436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
La cosa che dispiace di speditissimo è la gestione dei multicollo (gestione di fatto impossibile attualmente) |
|
|
|
|
|
|
#2438 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2439 |
|
Senior Member
|
Ok, pacco ritirato al mio domicilio da quelli della SDA (per conto di spediamo.it) (ricordo che ho utilizzato la triangolazione nascosta, quindi sul pacco io non risulto).
Gli ho consegnato il pacco, e quando gli ho mostrato la documentazione cartacea mi ha fatto un segno (in simpatia) come indicare: "quanta roba". Poi insospettito dal gesto ho chiesto se qualcosa non fosse necessario, mi ha risposto che a lui in realtà serviva solo il pacco con la bolla, tutto il resto non gli serviva. Quindi in definitiva per il ritiro a me hanno chiesto: Pacco + una etichetta applicata sul pacco, mentre io ho richiesto la sua firma sul modulino dedicato (mi sono tenuto la seconda bolla, e anche quello che viene indicato come "Manifest" con la mia firma dato che non gli serviva). Per ora comunque sono ottimi e più veloci nel ritiro rispetto a quando ho utilizzato spedireweb che si appoggiava alla stessa SDA (richiesta di ritiro fatta ieri sera alle 23:40 e ritiro oggi alle 11:30). Immagino che questo voglia dire una più rapida comunicazione tra spediamo.it e SDA rispetto a quanto fatto da spedireweb. La bolla inoltre mi è stata inviata immediatamente dopo il pagamento del servizio, a differenza di spedireweb che ci metteva parecchio di più (puntualizzo però che spedireweb non lo utilizzo da diversi mesi quindi le cose con questi potrebbero essere migliorate nel frattempo Grazie a tutti.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 31-01-2013 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2440 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con Speditissimo, che sto usando da un mesetto (dati i costi inferiori tranne che per le isole per pacchi meno pesanti), sono identici a spediamo come impeccabilità e inoltre, a detta di altri, sono ancor più disponibili in caso di problemi (per fortuna, mai avuti sin ora ).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

_
).