Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 14:45   #2421
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
spediamo.it, spedireweb e speditissimo certamente.
Innanzitutto grazie per la risposta. Sei sicuro per spedireweb? Sono già loro cliente, e guardando nel loro pannello non trovo nulla a riguardo, trovo solo dove immettere i dati "Dettagli ritiro" e "Dettagli consegna"
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:05   #2422
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Quote:
spediamo.it, spedireweb e speditissimo certamente.
spedireweb non è sicuramente possibile. Speditissimo non lo conosco bene e non so
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:23   #2423
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da Latvia Guarda i messaggi
spedireweb non è sicuramente possibile. Speditissimo non lo conosco bene e non so
Ah, mi sembrava.
Farò con spediamo.it allora che mi sembra ottimo anche come prezzi.

Grazie. (secondo PM inviato)
Old 30-01-2013, 15:44   #2424
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Ribadisco che certamente si possono fare con i 3 corrieri virtuali su elencati.

Puoi indicare nome e indirizzo mittente e destinatario DIVERSI dai tuoi.

Non è affatto necessario che altri si registrino al posto tuo! Puoi gestire tu stesso la spedizione in ogni caso.
Spediamo.it ha solo in più il fatto che tu possa nascondere il mittente reale. Ma se non hai necessità di occultamento, ripeto, anche le altre 2 soluzioni restano in piedi.

Speditissimo l'ho usato ultimamente a posto di spediamo.it poichè ha tariffe inferiori e spesso UPS (di speditissimo.com) si appoggia a SDA (usato da spediamo.it) in varie zone d'Italia (tra cui la mia). Se usi speditissimo.com l'importante è che tu metta la tua mail quando richiesta (non mettendo quella del destinatario nè mittente perchè richiesto in un solo campo). Sempre tutto liscio, sin ora.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 30-01-2013 alle 15:51.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:50   #2425
Latvia
Senior Member

Quote:
Non ho detto cose tanto per dire.

Non è affatto necessario che altri si registrino al posto tuo! Puoi gestire tu stesso la spedizione in ogni caso.
Spediamo.it ha solo in più il fatto che tu possa nascondere il mittente reale. Ma se non hai necessità di occultamento, ripeto, anche le altre 2 soluzioni restano in piedi.

Speditissimo l'ho usato ultimamente a posto di spediamo.it poichè ha tariffe inferiori e spesso UPS (di speditissimo.com) si appoggia a SDA (usato da spediammo.it) in varie zone d'Italia (tra cui la mia). Se usi speditissimo.com l'importante è che tu metta la tua mail quando richiesta (non mettendo quella del destinatario nè mittente perchè richiesto in un solo campo). Sempre tutto liscio, sin ora.

Se poi ti dicono spediamo.it SOLO per la politica sconti "dillo ad un amico", è un altro discorso.
1- lui chiedeva appunto di NASCONDERE il luogo di ritiro, cito 'Vorrei fare la stessa cosa, ma con un ritiro al mio domicilio (sul pacco ci sarà sempre come mittente il mio amico con il suo domicilio)'
2-spedireweb non garantisce questo servizio
3- sono iscritto anche a spedireweb, avrei potuto proporre l'invito anche per quello, ma ho cercato anche di rispondere alla sua domanda
4- come detto non sono esperto di speditissimo, sebbene l'abbia usato e quindi non so dire se è possibile o meno la triangolazione nascosta
Old 30-01-2013, 15:50   #2426
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Non ho detto cose tanto per dire.

Speditissimo l'ho usato ultimamente a posto di spediamo.it poichè ha tariffe inferiori e spesso UPS (di speditissimo.com) si appoggia a SDA (usato da spediammo.it) in varie zone d'Italia (tra cui la mia). Se usi speditissimo.com l'importante è che tu metta la tua mail quando richiesta (non mettendo quella del destinatario nè mittente perchè richiesto in un solo campo). Sempre tutto liscio, sin ora.

Se poi ti dicono spediamo.it SOLO per la politica sconti "dillo ad un amico", è un altro discorso.
Ti ringrazio, non volevo assolutamente creare polemica, quindi se ho detto qualcosa di errato me ne scuso.

Non capisco però come si fa a fare quanto da te detto. Con spedireweb trovo soltanto "due blocchi", uno dove mettere dove ritirare il pacco e l'altro dove spedirlo. Mi potresti dire come dovrei fare?
In ogni caso farò la spedizione con spediamo.it perchè in questo particolare caso mi è più conveniente, ma per il futuro vorrei sapere come si può fare anche con spedireweb se mi dici che è possibile.

Grazie mille.
Old 30-01-2013, 15:58   #2427
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
1- lui chiedeva appunto di NASCONDERE il luogo di ritiro, cito 'Vorrei fare la stessa cosa, ma con un ritiro al mio domicilio (sul pacco ci sarà sempre come mittente il mio amico con il suo domicilio)'
2-spedireweb non garantisce questo servizio
3- sono iscritto anche a spedireweb, avrei potuto proporre l'invito anche per quello, ma ho cercato anche di rispondere alla sua domanda
4- come detto non sono esperto di speditissimo, sebbene l'abbia usato e quindi non so dire se è possibile o meno la triangolazione nascosta
Ciao, io avevo risposto solamente alla sua domanda: "Con questi servizi di spedizione online e ritiro a domicilio, c'è la possibilità di far ritirare un pacco con mittente differente dalla persona (e luogo) dove il corriere dovrà ritirare il pacco? Il mio amico non ha la postepay e il pacco ce l'ho io, quindi sarei io ad effettuare il pagamento ed ha consegnare il pacco al corriere."

Ho risposto "certamente" solo per il fatto di aver già provato questa opzione con tutti e 3 semplicemente immettendo nei campi mitt. e dest. nomi diversi dai miei ma pagando io stesso il tutto. Dato che avevi scritto "sicuramente no" con spedireweb, ho solo ribadito che è possibile (ripeto, non la triangolazione occultata però).

Per il fatto di nascondere la triangolazione è possibile, come tu giustamente hai scritto, con spediamo.it.

Tutto chiarito Non me ne volere
(100%) dal 05/05/2000
Old 30-01-2013, 16:05   #2428
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, non volevo assolutamente creare polemica, quindi se ho detto qualcosa di errato me ne scuso.

Non capisco però come si fa a fare quanto da te detto. Con spedireweb trovo soltanto "due blocchi", uno dove mettere dove ritirare il pacco e l'altro dove spedirlo. Mi potresti dire come dovrei fare?
In ogni caso farò la spedizione con spediamo.it perchè in questo particolare caso mi è più conveniente, ma per il futuro vorrei sapere come si può fare anche con spedireweb se mi dici che è possibile.

Grazie mille.
No no, come chiarito poco su, nessuna polemica! Chiarito con il caro Latvia in quanto riaffermavo solo che con spedireweb avevo provato già il tutto ma senza occultamento.

In spedireweb ho soltanto immesso in mittente tutti i dati della Persona A e destinatario l'indirizzo della persona B e il pagamento è gestito da me C.
Non avevo capito che avevi necessità dell'occultamento. Con qusti 2 non è possibile.

In ogni caso Spedireweb non l'ho più usato, rimpiazzato da spediamo.it che ha tariffe inferiori a parità di corriere. Poi, su segnalazione diverso tempo fa di un utente, sto usando quasi sempre Speditissimo poichè ha tariffe ancora migliori di spediamo.it e sempre tutto liscio come l'altro. A tutt'oggi Speditissimio in genere, su molte fasce di peso più usuali, è il top come tariffe.
(100%) dal 05/05/2000
Old 30-01-2013, 16:08   #2429
Latvia
Senior Member

zero polemiche! ci amncherebbe anche che le creiamo per ste cose!

io resto sempre alla ricerca per tariffe concorrenziali a poste.it su prioritaria...............
Old 30-01-2013, 16:08   #2430
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
No no, come chiarito poco su, nessuna polemica! Chiarito con il caro Latvia in quanto riaffermavo solo che con spedireweb avevo provato già il tutto ma senza occultamento.

In spedireweb ho soltanto immesso in mittente tutti i dati della Persona A e destinatario l'indirizzo della persona B e il pagamento è gestito da me C.
Non avevo capito che avevi necessità dell'occultamento. Con qusti 2 non è possibile.

In ogni caso Spedireweb non l'ho più usato, rimpiazzato da spediamo.it che ha tariffe inferiori a parità di corriere. Poi, su segnalazione diverso tempo fa di un utente, sto usando quasi sempre Speditissimo poichè ha tariffe ancora migliori di spediamo.it e sempre tutto liscio come l'altro. A tutt'oggi Speditissimio in genere, su molte fasce di peso più usuali, è il top come tariffe.
Perfetto, grazie. Tutto chiarito e tutti amici.
Buon proseguimento a tutti e grazie ancora per gli utili suggerimenti.
Old 30-01-2013, 16:37   #2431
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Attenti a Spediamo.it

Fino a quando le spedizioni arrivano a destinazione tutto Ok.. Poi..

Ho spedito un multicollo (2) pacchi
ne è arrivato solo UNO
tra l'altro VUOTO
corriere utilizzato da spediamo.it SDA
(spedisco da 8 anni, prima con le poste (sda)) e MAI un problema.
Premesso che sono consapevole che non si occupa direttamente spediamo.it delle spedizioni ma appunto SDA, voi direte, perchè attenti a spediamo.it?

Perchè
ho aperto un reclamo sul loro sito dato che io non posso fare nulla direttamente con SDA:

Ho due ticket accesi da 1 mese e 26 giorni..
Ad inizio mese si sono degnati di rispondere ammettendo il tutto.
Mi hanno inviato il PDF da compilare il primo giorno dell'apertura ticket,
mi hanno confermato che il pacco 1 è stato perso
ed il pacco 2 manomesso

di riempire il modulo per avere il rimborso PARZIALE, dato che non sanno cosa conteneva e che la spedizione NON ERA ASSICURATA e che IL CLIENTE NON HA FIRMATO CON RISERVA.

Fatto quanto chiestomi e son
24 giorni che ovviamente non rispondono più.

Assistenza pari a ZERO.

Ripeto, fino a quando i pacchi arrivano OK..
Poi....

Occhio!

EDIT

Ovviamente non sto inventando nulla per discriminare questo corriere.
Racconto solo la mia pessima esperienza con l'assistenza.

A conferma di quanto dico

allego mail

Ho fatto un grande sbaglio a spedire con loro.
Per pochi cents in meno mi sono ritrovato con un assistenza non esistente

Ultima modifica di Alessio.16390 : 30-01-2013 alle 16:55.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:39   #2432
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
zero polemiche! ci amncherebbe anche che le creiamo per ste cose!

io resto sempre alla ricerca per tariffe concorrenziali a poste.it su prioritaria...............
(100%) dal 05/05/2000
Old 30-01-2013, 16:56   #2433
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Attenti a Spediamo.it

Fino a quando le spedizioni arrivano a destinazione tutto Ok.. Poi..

Ho spedito un multicollo (2) pacchi
ne è arrivato solo UNO
tra l'altro VUOTO
corriere utilizzato da spediamo.it SDA

Ho fatto un grande sbaglio a spedire con loro.
Per pochi cents in meno mi sono ritrovato con un assistenza non esistente
Purtroppo si è parlato di questo diversi post fa. Ci sono alcune persone disoneste in SDA... E' una gran piaga!
(100%) dal 05/05/2000
Old 30-01-2013, 19:47   #2434
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

A questa pagina indicano di stampare e fissare al pacco (anche semplicemente con del nastro adesivo) le due identiche etichette. Ora mi chiedo perchè ne servono due se queste sono di fatto identiche (per sicurezza in modo che se si rovina una c'è l'altra)? Chiedo questo anche perchè Il pacco che devo inviare è piccolo per metterne due visibili.

http://www.spediamo.it/lettere-di-vettura

Ultima modifica di Vampire666 : 30-01-2013 alle 19:52.
Old 30-01-2013, 19:52   #2435
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Mettine uno . sa hai una tasca trasparente metti entrambi uno sull'altro altrimenti uno sul pacco e l'altro dallo pure al corriere, di solito provvede lui.
(100%) dal 05/05/2000
Old 30-01-2013, 19:59   #2436
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Mettine uno . sa hai una tasca trasparente metti entrambi uno sull'altro altrimenti uno sul pacco e l'altro dallo pure al corriere, di solito provvede lui.
Ok, perfetto, grazie. Allora ne metterò uno e l'altro la darò al corriere.
Old 30-01-2013, 20:02   #2437
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Con speditissimo da pochi giorni è possibile la triangolazione. L'ho letto su un loro post su FB. Per ora contattandoli via mail, tra qualche giorno anche direttamente dal sito.
La cosa che dispiace di speditissimo è la gestione dei multicollo (gestione di fatto impossibile attualmente)
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 20:06   #2438
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Con speditissimo da pochi giorni è possibile la triangolazione. L'ho letto su un loro post su FB. Per ora contattandoli via mail, tra qualche giorno anche direttamente dal sito.
La cosa che dispiace di speditissimo è la gestione dei multicollo (gestione di fatto impossibile attualmente)
Ho controllato (sulla loro pagina FaceBook), e in effetti è possibile però non è ancora disponibile on-line, ma solo tramite richiesta via email. Ci stanno lavorando su però.

Quote:
Da oggi attivo il servizio di TRIANGOLAZIONE: per ora è possibile richiederlo solo via email, tra qualche giorno potrete farlo direttamente dal sito!! Stay tuned...;-)
Old 31-01-2013, 11:51   #2439
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Ok, pacco ritirato al mio domicilio da quelli della SDA (per conto di spediamo.it) (ricordo che ho utilizzato la triangolazione nascosta, quindi sul pacco io non risulto).

Gli ho consegnato il pacco, e quando gli ho mostrato la documentazione cartacea mi ha fatto un segno (in simpatia) come indicare: "quanta roba".
Poi insospettito dal gesto ho chiesto se qualcosa non fosse necessario, mi ha risposto che a lui in realtà serviva solo il pacco con la bolla, tutto il resto non gli serviva.

Quindi in definitiva per il ritiro a me hanno chiesto: Pacco + una etichetta applicata sul pacco, mentre io ho richiesto la sua firma sul modulino dedicato (mi sono tenuto la seconda bolla, e anche quello che viene indicato come "Manifest" con la mia firma dato che non gli serviva).

Per ora comunque sono ottimi e più veloci nel ritiro rispetto a quando ho utilizzato spedireweb che si appoggiava alla stessa SDA (richiesta di ritiro fatta ieri sera alle 23:40 e ritiro oggi alle 11:30). Immagino che questo voglia dire una più rapida comunicazione tra spediamo.it e SDA rispetto a quanto fatto da spedireweb.
La bolla inoltre mi è stata inviata immediatamente dopo il pagamento del servizio, a differenza di spedireweb che ci metteva parecchio di più (puntualizzo però che spedireweb non lo utilizzo da diversi mesi quindi le cose con questi potrebbero essere migliorate nel frattempo ).

Grazie a tutti.

Ultima modifica di Vampire666 : 31-01-2013 alle 11:54.
Old 31-01-2013, 16:17   #2440
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Gli ho consegnato il pacco, e quando gli ho mostrato la documentazione cartacea mi ha fatto un segno (in simpatia) come indicare: "quanta roba".
Poi insospettito dal gesto ho chiesto se qualcosa non fosse necessario, mi ha risposto che a lui in realtà serviva solo il pacco con la bolla, tutto il resto non gli serviva.
Dipende molto da chi trovi, chi più fiscale chi meno, ma per la maggiorparte è così, vogliono ben poco per praticità.

Quote:
Per ora comunque sono ottimi e più veloci..
La bolla inoltre mi è stata inviata immediatamente dopo il pagamento del servizio, a differenza di spedireweb...
Beh si, questo l'ho subito notato anch'io da quando son passato a spediamo. Non ho più usato spedireweb, dati i costi maggiori, quindi non so nemmeno io se son migliorati.. Ma a questo punto, anche se lo fossero, non vedo alcuna utilità dato che chi ha prezzo inferiore ha anche un servizio di gestione impeccabile.

Con Speditissimo, che sto usando da un mesetto (dati i costi inferiori tranne che per le isole per pacchi meno pesanti), sono identici a spediamo come impeccabilità e inoltre, a detta di altri, sono ancor più disponibili in caso di problemi (per fortuna, mai avuti sin ora ).
(100%) dal 05/05/2000
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian