|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
magari ribadirlo nella risposta successiva aiutava (e facilitava la lettura).
E' da mò che vado dicendo che la USB del router per motivazioni hardware (sulla maggior parte dei router) non può garantire prestazioni elevate (non solo per i film anche per i transfer). E' il motivo per cui considero la USB in un router più una trovata commerciale che una reale possibilità di utilizzo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5082 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
hai cliccato su "Il server di posta richiede l'autenticazione" poi sotto user e pass di libero?
|
|
|
|
|
|
#5083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
da oggi sono anche io possessore di questo router.
installato su una linea fresca di attivazione. 8124 kb down / 478 kb up line attenuation 25 db down / 14.4 db up noise margin 13.2 db dowb / 31.7 db up
|
|
|
|
#5084 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5085 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Buon giorno a tutti ho acquistato il dgn 2200v3 un paio di mesi fa, e seguendo i vostri consigli ho modificato snr prima tramite telnet ed in seguito caricando il firmware modificato.
Ho infostrada 20 mega modificando i valori dell'snr riuscivo ad agganciare portanti di 19 mb circa con snr 1,5 db e tutto funzionava benissimo, ora è da un paio di settimane che riesco ad agganciare al massimo una portante di 16898 con snr a 4,8db la cosa strana è che qualsiasi valore io imposti sia tramite telnet che tramite la funzione del firmware modificato non cambia nulla, il router fa la negozazione e poi mi reimposta quei valori, in pratica non si schioda dal 4.8. Cosa può essere successo ?? Suggerimenti?? Grazie |
|
|
|
|
|
#5086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Variazione lato provider...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
|
|
|
|
#5088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
|
|
|
|
|
|
#5089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
QoS
Ragazzi,
attualmente la mia rete è composta dal DGN2200v3 che natta e fa DMZ verso l'interfaccia di rete dedicata di un gateway linux che si occupa di fare da firewall e di nattare ulteriormente verso l'interfaccia LAN. Vorrei dedicarmi ad un pò di QoS. Ho visto che il router permette di impostare delle regole. Se l'impostazione della bandwidth massima funziona regolarmente, non posso dire lo stesso della priorità ai servizi. Possibile che sia possibile impostare solo UN servizio "custom" impostando le porte TCP/UDP di mia preferenza? Se provo ad inserire due applicazioni, il router non sembra gradire, e le porte della seconda applicazione rimangono identiche alle porte impostate sulla prima. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Mal che vada faccio il QoS sul gateway linux, ma se si può evitare lo sbattimento...
|
|
|
|
|
|
#5090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
volevo editare infatti, "a patto del contratto che hai"
|
|
|
#5091 |
|
Junior Member
|
BOVIRIUS grazie per la risposta, ma quindi io non posso fare più nulla?
|
|
|
|
|
|
#5092 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
chiama il tuo provider e fatti rimettere un profilo a 20 mega.
|
|
|
|
|
|
#5094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
in realtà ho firmware originale, non ho modificato nessun parametro. Ho tiscali e non mi posso di certo lamentare, a oggi siamo a 675 ore in up...
|
|
|
|
|
|
#5095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il ragazzo che è venuto ieri a fare la prova col macchinetto parlava di valori buoni e un picco massimo di 12 mega circa. ma per quello di cui ho bisogno 7/8 mega sono più che sufficienti. ancora non ho smanettato perchè ce l'ho solo da ieri pomeriggio, ma se posso intervenire su qualche paramentro per renderla più "reattiva" non mi tiro indietro...
|
|
|
|
|
#5096 |
|
Senior Member
|
prima devi cambiare contratto col tuo provider, se hai alice chiedi la 10 o 20 mega, sempre se c'è dalle tue parti.
poi se ti manca qualche mbps, puoi provare ad abbassare l'snr per aumentare la portante, ma ora non puoi agganciare di più della portante massima del suo profilo, che già prendi in pieno. |
|
|
|
|
|
#5097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
la prima volta che posto i miei valori dopo 8 mesi che ho questo router:
Alice 7 MB Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 8126 Kbps 476 Kbps Line Attenuation 32.5 dB 13.3 dB Noise Margin 12.9 dB 26.1 dB
|
|
|
#5098 |
|
Senior Member
|
come detto, non mi interessa avere più portante.
la testerò più a fondo nei prossimi giorni...
|
|
|
|
#5099 |
|
Senior Member
|
prova a variare combinazione pppoe/llc, pppoa/vcmux, pppoa/llc, pppoe/vcmux e vedi quella che ti sembra funzionare meglio (non è detto che funzionino tutte)
per il wireless imposta un canale fisso (usa inssider da un pc per scoprire quello meno ingolfato da altre reti), wpa2-psk aes, password bella lunga e complessa. Ultima modifica di strassada : 24-01-2013 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#5100 |
|
Senior Member
|
combinazione pppoa/pppoe: ammesso che aggancino tutte al massimo in cosa dovrebbero distinguersi? attualmente è in pppoa
wireless: per ora lo accendo solo quando mi serve sul netbook. pc e xbox sono collegati via cavo. grazie dei consigli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.