Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 13:20   #2741
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
con una distanza di circa 7-8 metri con 2 muri secondo voi acquistando un nuovo modem router tipo un n600 usandolo dalla stessa distanza secondo voi riuscirei a vederli o devo rassegnarmi?
Prima di tutto un N600 non ti serve a nulla, in quanto non si tratta di router con connessione a 600 Mbit, ma di apparati dual band con due frequenze di lavoro, ciascuna di 300 Mbit nominali. Ogni client ne può usare solo una per volta, in particolare il wdtv che non è dual band userà solo quella a 2,4 GHz.

Quanto al fatto che tu riesca ad avere una buona banda nella tua situazione, nessuno te lo può garantire, perchè i fattori ambientali che possono influenzare il wi-fi sono molti. Devi provare.
Old 21-01-2013, 14:01   #2742
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti, dopo un anno circa in cui sono in possesso del wd tv live, mi sono deciso ad attivare il catalogo multimediale. Purtroppo però ho dei dubbi, e nonostante un attenta lettura del topic, non sono riuscito a capire alcune cose :

1) Come è meglio che sia scritto il nome del file del film affinchè trovi subito le informazioni ? Ho notato che su qualche film in cui oltre al titolo c'era l'anno tra parentesi, non le trovava, eliminandolo invece le ha trovate regolarmente, era questo il problema ?

2) Ho alcune difficoltà a trovare le info sulle serie tv, per es : Il capo dei capi me le ha trovate, ma non mi trova quelle di Romanzo Criminale (mi trova solo quelle del film non della serie) e Alcatraz, la serie tv trasmessa da fox

3) E normale che mi sia trovato nella sezione foto, gli screenshot dei film ?!?
Intendo selezionando foto e poi facendo freccia verso il basso, se faccio "nuovi elementi" "Foto" mi appaiono dei file con questa dicitura : Synovideo:Video_screenshot.jpg

4) Non c'è modo di avere le informazioni del film, come trame e locandine, incorportate nel file stesso del film, anzichè avere per un film ad. es. il file mkv, il file xml, e il file metathumb ?!

Grazie anticipatamente per le risposte
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:21   #2743
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
  1. Ho avuto i risultati migliori mettendo nel nome del file il titolo esatto, completo di spazi. Nel caso il titolo comprenda uno o più apostrofi le informazioni non vengono trovate e bisogna intervenire a mano.
    Nei casi in cui lo stesso non si trovino informazioni fai la ricerca con il titolo in inglese.
  2. Non saprei
  3. Non ho provato
  4. Dubito fortemente che si possa alterare questo comportamento
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:33   #2744
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
  1. Ho avuto i risultati migliori mettendo nel nome del file il titolo esatto, completo di spazi. Nel caso il titolo comprenda uno o più apostrofi le informazioni non vengono trovate e bisogna intervenire a mano.
    Nei casi in cui lo stesso non si trovino informazioni fai la ricerca con il titolo in inglese.
  2. Non saprei
  3. Non ho provato
  4. Dubito fortemente che si possa alterare questo comportamento
ok intanto ti ringrazio per la risposta.
Speriamo che qualcun'altro sappia rispondere ai miei altri quesiti,,,
Old 21-01-2013, 17:19   #2745
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Con l'app puoi metterlo in stand-by ma non spegnerlo completamente. Quello lo puoi fare solo da telecomando.
da stand by posso anche accendere con l'app?
Oltre al consumo di corrente cosa comporta lasciare il wd sempre in stand by?

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
  1. ...Nel caso il titolo comprenda uno o più apostrofi le informazioni non vengono trovate e bisogna intervenire a mano.
Una volta trovate le info, ripristinando il titolo con apostrofi vari e in italiano, le info acquisite rimangono?
Old 21-01-2013, 17:29   #2746
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Forse non mi sono spiegato bene, io ho fatto così:
Ho modificato i nomi di tutti i file (dal computer, non dal wd) in questo modo:
titolo film.mkv
Ho tolto tutto quello che non centrava col titolo (anni, tipi di codifiche, lingua), inoltre ho tolto gli apostrofi.
Ho aggiunto le cartelle che mi interessavano al catalogo multimediale.
Sfogliando il catalogo, per ogni file che non aveva le info ho fatto opzioni->trova informazioni
Il wd usa come stringa per la ricerca il nome del file, io lì andavo un po' a tentoni provando a cercare solo per parti del titolo e come ultima spiaggia cercando il titolo in inglese, e ho sempre risolto.

Spero di essere stato più chiaro, altrimenti chiedi pure.

Ps: con l'app entri ed esci dallo standby quando vuoi.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:26   #2747
@max
Senior Member

Ok grazie, chiarissimo
Old 21-01-2013, 18:46   #2748
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Salve a tutti ho appena acquistato questo gioellino volevo sapere se si riesce a vedere in streaming wi fi con una cartella condivisa sul pc video in 1080p.
Io ho provato ma i video si vedono per circa 1 minuto salvo poi fermarsi per caricare premetto che come modem router utilizzo un vecchio netgear dg834g con una distanza di circa 7-8 metri con 2 muri secondo voi acquistando un nuovo modem router tipo un n600 usandolo dalla stessa distanza secondo voi riuscirei a vederli o devo rassegnarmi?
Come ti hanno giá detto ti conviene acquistare delle powerline sono sufficenti AV200.Trovi da Amazon dei KIT AV200 poco sopra i 30 € spediti...
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:03   #2749
Nathan1960
Member

L'Avatar di Nathan1960

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Latina
Ciao ragazzi, è possibile navigare in internet con questo "coso"
vedo che c'è solo youtube impostato e vari servizi...........non vorrei aver fatto una cappellata ad acquistarlo, anche se sono molto soddisfatto del prodotto come qualità.

Grazie delle risposte.
CASE:Aerocool Aero 800 | MB:Asus PRIME X470-PRO | CPU:AMD RYZEN 7 2700X | PSU:Seasonic Focus Platinum Plus80 650W | RAM:G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz | SSD:TCSUNBOW 480 GB 500 | VGA:Sapphire NITRO + RX 590 8GB AMD 50 Gold Edition | ROUTER:Modem Hub Tim Fibra | WIN 10 |
Nathan1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:31   #2750
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Domande già fatte n volte nel thread.
Puoi navigare nei servizi inclusi. Non al di fuori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:59   #2751
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao
Sono interessato all'acquisto del wd live tv terza generazione e volevo attraverso la ethernet riprodurre mkv leggendo da un nas ( ho un synology) senza usare il dlna ma solo attraverso la condivisione delle cartelle da nas.
Da quanto letto sembra di si, se ce qualcuno che lo sta gia facendo mi confermi che funzioni a dovere senza problemi. Ho letto che su altri scatolotti bisogna rimuovere la password di condivisione del nas e attivare l'utente guest riducendo cosi la sicurezza.
La tipologia di condivisione cartelle penso sia stile samba. Grazie

by Tapatalk

Ultima modifica di stranahw : 21-01-2013 alle 21:14.
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:30   #2752
@max
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Domande già fatte n volte nel thread.
Puoi navigare nei servizi inclusi. Non al di fuori.
Ciao, dato che hai seguito il topic dall'inizio e sai sicuramente quali sono le domande che vanno per la maggiore, potresti fare una specie di FAQ da aggiungere al secondo topic
Ciao e grazie per le info che condividi.
Old 21-01-2013, 23:07   #2753
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Ciao
Sono interessato all'acquisto del wd live tv terza generazione e volevo attraverso la ethernet riprodurre mkv leggendo da un nas ( ho un synology) senza usare il dlna ma solo attraverso la condivisione delle cartelle da nas.
Da quanto letto sembra di si, se ce qualcuno che lo sta gia facendo mi confermi che funzioni a dovere senza problemi. Ho letto che su altri scatolotti bisogna rimuovere la password di condivisione del nas e attivare l'utente guest riducendo cosi la sicurezza.
La tipologia di condivisione cartelle penso sia stile samba. Grazie

by Tapatalk
vai tranquillo, ho sia il tv live che un syno ds212j.

Lascia perdere Samba, abilita sul syno il protocollo nos (Linux) e vai liscio come l'olio, niente credenziali di accesso e molto piu performante del samba.
p.s.
magari crei una cartella ad hoc su cui riversi i file da usare con tv live, abiliti il protocollo nfs e come restrizione autorizzi solo il tv live ad accederci.
Old 22-01-2013, 09:44   #2754
Borghese
Senior Member

Ragazzi qualcuno mi spiega come poter ascoltare le playlist fatte con itunes, in formato m3u, col tv live ? Cioè... dove deve risiedere il file della playlist ? Nella stessa cartella della musica ?
Old 22-01-2013, 09:48   #2755
gionxi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Differenza tra WD TV live 3° media player, wd tv live hub e Wd live streaming

Ciao,
qualche giorno fa ho postato la stessa richiesta in un altro topic ma non ho avuto risposta, forse ho sbagliato sezione, riprovo qui sperando di non infrangere il regolamento...mi scuso in anticipo
Questa la questione:

Quote:
Originariamente inviato da gionxi Guarda i messaggi
Ciao,
qualche giorno fa avevo chiesto e ottenuto informazioni sul NAS in un altro topic, ma ora sto riconsiderando l'acquisto visto i costi non proprio irrisori.
Rinunciando quindi ad alcune funzionalità mi stavo informando su un HD multimediale, ma ho una gran confusione...
in particolare, nonostante abbia letto le rispettive discussioni, non riesco proprio a comprendere le differenze tra:
- WD TV live 3 generazione media player
- WD tv live hub
- WD live streaming
si tratta dello stesso prodotto ma modelli diversi (cioè fanno tutti la stessa cosa ma hanno performance differenti) o sono prodotti pensati per diversi utilizzi?

A me servirebbe un hd (1 tb può andare, ma sarebbero meglio 2tb ) da mettere in salotto e collegarlo alla tv con cavo hdmi per vedere film, foto o ascoltare musica. Poi tramite la connettività wi-fi rendere accessibile il contenuto in streaming anche ad un altro tv posizionato in camera da letto (in particolare vorrei che i film andassero fluidi e non a scatti), oltre che garantire la normale connettività con un pc

PS spero di aver postato nella sezione giusta...
gionxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:13   #2756
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi per favore il primo post di questa discussione.
E' spiegata la differenza tra WD TV Live e WD TV Live Streaming.

WD TV Live - no hd integrato - no Wifi integrato
WD TV Live Streaming - no hd integrato - Wifi integrato (evoluzione del WD TV Live)
WD TV Live Hub - hd integrato - no Wifi (evoluzioen del WD TV Live con hd integrato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:20   #2757
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno mi spiega come poter ascoltare le playlist fatte con itunes, in formato m3u, col tv live ? Cioè... dove deve risiedere il file della playlist ? Nella stessa cartella della musica ?
Bonvirus sai aiutare anche me ? La prima pagina l'ho letta ma non ho trovato nulla...
Old 22-01-2013, 11:51   #2758
@max
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gionxi Guarda i messaggi
Ciao,
qualche giorno fa ho postato la stessa richiesta in un altro topic ma non ho avuto risposta, forse ho sbagliato sezione, riprovo qui sperando di non infrangere il regolamento...mi scuso in anticipo
Questa la questione:
Attento, i nome corretti dovrebbero essere:
- wd tv live streaming (3^ gen.) - questo topic
- wd tv live - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
- wd tv live hub - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269603

correggetemi se sbaglio...
Old 22-01-2013, 13:58   #2759
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
abilita sul syno il protocollo nos (Linux)
Con il protossido di azoto va come un razzo
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:43   #2760
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Qualcuno mi sa aiutare?

Mi scuso per l'ignoranza: se clicco col tasto destro su un file .AVI sul pc ho tra le possibilità ruproduci in e posso scegliere il Tv o il Wd. Se lo faccio con un file .mkv non posso riprodurlo: insomma è lo stesso problema della condivisione, posso farlo con i file avi ma non mkv. E' un problema risolvibile? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP