Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 15:18   #1521
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho letto su internet che non va molto d'accordo con Win 8...
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:22   #1522
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ragazzi qualcuno di voi usa la suite Live di Microsoft (Mail, Messenger, etc)?
Tralasciando il fatto che non ho capito se il 15 marzo cessa di funzionare il servizio MSN o semplicemente cessa di funzionare Windows Live Messenger (se qualcuno è così gentile da spiegarmelo...) volevo sapere se siete riusciti a risolvere alcuni piccoli problemi di incompatibilità (che ci sono da Windows 7) con la suite: per esempio, Mail e Messenger possono rimanere in tray senza occupare la taskbar, ma in Windows 7 ed in Windows 8 no. In Windows 7 bastava mettere gli .exe in compatibilità con Windows Vista ed il gioco era fatto, ma con Windows 8 crea un sacco di problemi (Mail si blocca subito all'avvio e Messenger dopo un po' non permette l'invio dei messaggi). Cosa è possibile fare?

Tra l'altro, il tile "Messaggi" nello start menù mi sembra che si connetta solo quando entro. Ergo, non mi mostra sempre connesso, vero?
Old 15-01-2013, 16:34   #1523
Wall-i
Member

L'Avatar di Wall-i

Iscritto dal: Nov 2008
Mi dite come stampare una pagina di prova con win8 prima che lo butti nel c..o

Grazie!
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:38   #1524
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
Mi dite come stampare una pagina di prova con win8 prima che lo butti nel c..o

Grazie!
Sarebbe a dire? Intendi la prova per le stampanti? Se intendi quella non dovrebbe essere a carico del sistema, ma di qualche sw esterno (con Epson e hp, per lo meno, è così)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:43   #1525
Wall-i
Member

L'Avatar di Wall-i

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Sarebbe a dire? Intendi la prova per le stampanti? Se intendi quella non dovrebbe essere a carico del sistema, ma di qualche sw esterno (con Epson e hp, per lo meno, è così)
Proprio quella!
Ho installato il software ma manco lo trovo più in sto cavolo di win8!
Old 15-01-2013, 16:45   #1526
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Proprio quella!
Ho installato il software ma manco lo trovo più in sto cavolo di win8!
Hp, intendi? Cerca hp nel menù start Hai installato i driver del sito? Perchè purtroppo i driver per 7 non funzionano su 8 (per diversi modelli di multifunzione quantomeno)
Old 15-01-2013, 16:47   #1527
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Porta il mouse sull'angolo in basso a sinistra, click destro, pannello di controllo.

Poi è come con windows 7 e può dipendere dal tipo di stampante. Nel caso del mio PC e stampante attuale collegata direttamente al PC via USB (HP Photosmart D5460):

- cliccare su visualizza dispositivi e stampanti.

- fare doppio click sulla stampante.

- doppio click su personalizza stampante.

- scheda generale, cliccare su stampa pagina di prova.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:49   #1528
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Porta il mouse sull'angolo in basso a sinistra, click destro, pannello di controllo.

Poi è come con windows 7 e può dipendere dal tipo di stampante. Nel caso del mio PC e stampante attuale collegata direttamente al PC via USB (HP Photosmart D5460):

Saluti.
Il problema è che 8 riconosce in automatico la stampante e quelle opzioni non te le mostra
Old 15-01-2013, 16:52   #1529
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Il problema è che 8 riconosce in automatico la stampante e quelle opzioni non te le mostra
Si vede che il mio Windows 8 è diverso dal tuo.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ti pare che l'avrei scritto senza provare?

http://tinypic.com/view.php?pic=eq4kz7&s=6

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-01-2013 alle 16:55.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:53   #1530
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Si vede che il mio Windows 8 è diverso dal tuo.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ti pare che l'avrei scritto senza provare?

Saluti.
Assolutamente no Ma posta un po' la schermata della tua stampante Io ho una stampante collegata wifi, per quelle opzioni mi rimanda ad sw hp

EDIT: che pirla Cliccavo sul tasto sbagliato Scusami

Ultima modifica di thegamba : 15-01-2013 alle 16:56.
Old 15-01-2013, 16:55   #1531
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
La funzionalità "pagina di prova" c'è anche in Windows (indipendentemente dall'analoga funzionalità di solito presente nel sw di gestione della stampante).

Per stampare la pagina di prova da Windows con qualunque stampante (fisica o virtuale), bisogna procedere così:
  1. apri la finestra "Dispositivi e stampanti"
  2. clic destro sull'icona della stampante
  3. seleziona "Proprietà stampante"
  4. apri la scheda "Generale" (di solito è quella di default)
  5. premi il pulsante "Stampa pagina di prova"

Ultima modifica di Toucan : 15-01-2013 alle 16:57.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:56   #1532
Wall-i
Member

L'Avatar di Wall-i

Quote:

Saluti.
Grazie tante!! Hai salvato un nuovo notebook con win 8 dal volare dalla finestra
Old 15-01-2013, 16:57   #1533
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Assolutamente no Ma posta un po' la schermata della tua stampante Io ho una stampante collegata wifi, per quelle opzioni mi rimanda ad sw hp
Accidenti al realtime di questo forum Ho appena modificato il post inserendo il link ad un'immagine.

Saluti.
Old 15-01-2013, 16:58   #1534
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
La funzionalità "pagina di prova" c'è anche in Windows (indipendentemente dall'analoga funzionalità di solito presente nel sw di gestione della stampante).

Per stampare la pagina di prova da Windows, bisogna procedere così:
  1. apri la finestra "Dispositivi e stampanti"
  2. clic destro sull'icona della stampante
  3. seleziona "Proprietà stampante"
  4. apri la scheda "Generale" (di solito è quella di default)
  5. premi il pulsante "Stampa pagina di prova"
Eh, già Me ne sono accorto dopo Perchè facendo doppio click sulla stampante mi riportava al pannello della stampante, che a sula volta rimandava al sw hp. Cliccando con il tasto destro tutto ok

Quote:
Accidenti al realtime di questo forum Ho appena modificato il post inserendo il link ad un'immagine.

Saluti.
Ho editato
Old 15-01-2013, 17:03   #1535
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
ho un vaio VPCEA3C4E dopo aver installato win8 64 bit in gestione periferiche vedo che non trova questi driver

controller PCI simple communications
id hw: PCI\VEN_8086&DEV_3b64&SUBSYS_9071104D&REV_06

dispositivo sconosciuto
id hw: ACPI\VEN_SNY&DEV_5001

periferica sistema di base
id hw: PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9071104D&REV_00

ho fatto una breve ricerca ma non trovo i driver... cerco meglio oppure non ci sono? sapete aiutarmi?
Old 15-01-2013, 17:21   #1536
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Grazie tante!! Hai salvato un nuovo notebook con win 8 dal volare dalla finestra
guarda che se vuoi hai la possibilità di fare il Downgroade a Seven senza pagare nulla (poi magari riprendi windows 8 x avercelo a € 14 o 29)
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 17:59   #1537
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Domandina: ho comprato una licenza a dicembre, con la procedura, dal mio PC con W7 ed aggiornato un alto PC con Vista una volta scaricato.
Ora avrei un case con licenza Vista e vorrei comprare l'upgrade anche per questo, anche se NON è ancora funzionante (manca la scheda madre) in modo da prenderlo ora prima del 31.
Sul sito devo scaricare l'assistente e tutto, non si può saltare questo passaggio e comprare solo il codice e via? Anche perchè avevo preso anche il DVD spedito per l'installazione, quindi non mi servirebbe tutta la trafila dell'assistent di nuovo.
Grazie!
Old 15-01-2013, 18:02   #1538
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Domandina: ho comprato una licenza a dicembre, con la procedura, dal mio PC con W7 ed aggiornato un alto PC con Vista una volta scaricato.
Ora avrei un case con licenza Vista e vorrei comprare l'upgrade anche per questo, anche se NON è ancora funzionante (manca la scheda madre) in modo da prenderlo ora prima del 31.
Sul sito devo scaricare l'assistente e tutto, non si può saltare questo passaggio e comprare solo il codice e via? Anche perchè avevo preso anche il DVD spedito per l'installazione, quindi non mi servirebbe tutta la trafila dell'assistent di nuovo.
Grazie!
Esatto! Acquista solo il codice e poi installi con il DVD che hai gà
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:09   #1539
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Esattamente quello che vorrei fare io, ma c'è un link preciso DIRETTO perchè quello sul sito MS porta solo al download dell'assistente e non volevo rifare la procedura ma solo pagare il codice e basta
Old 15-01-2013, 18:20   #1540
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi usa la suite Live di Microsoft (Mail, Messenger, etc)?
Tralasciando il fatto che non ho capito se il 15 marzo cessa di funzionare il servizio MSN o semplicemente cessa di funzionare Windows Live Messenger (se qualcuno è così gentile da spiegarmelo...) volevo sapere se siete riusciti a risolvere alcuni piccoli problemi di incompatibilità (che ci sono da Windows 7) con la suite: per esempio, Mail e Messenger possono rimanere in tray senza occupare la taskbar, ma in Windows 7 ed in Windows 8 no. In Windows 7 bastava mettere gli .exe in compatibilità con Windows Vista ed il gioco era fatto, ma con Windows 8 crea un sacco di problemi (Mail si blocca subito all'avvio e Messenger dopo un po' non permette l'invio dei messaggi). Cosa è possibile fare?

Tra l'altro, il tile "Messaggi" nello start menù mi sembra che si connetta solo quando entro. Ergo, non mi mostra sempre connesso, vero?
Windows Live Messenger

Butta un okkio al link sottostante per ulteriori info:

- Microsoft to shut Windows Live Messenger, once the world’s most popular online chat service
- http://www.independent.ie/business/t...e-3354213.html

per tua comodità ti riporto uno tralcio dell'articolo:

WINDOWS Live Messenger, formerly known as MSN Messenger, will finally be shut down by Microsoft on 15 March,
after serving Internet users for more than 13 years.

Windows live Mail 2012
Personalmente l'ho fissata(pinning) sulla task bar accanto ai pulsanti di ShutDown, Restart,
Sleep, Log Off e Hibertante che ho creato, per un accesso rapido, avendo una taskbar semivuota.

Se hai problemi di spazio sulla task bar e senza troppe tribolazioni, dopo aver installato Win Live Mail 2012,
puoi sempre accedere in modo rapido come segue:

- premi il tasto di Windows(2° tasto in basso a sinistra della tastiera) e poi premi il tasto Q cioè Win + Q

- se hai troppe applicazioni installate e non la "vedi" a colpo d'occho, vai nella finestra di ricerca in alto a destra
comincia a scrivere m, oppure ma, o mail(mentre scrivi, in realtime, windows mostra l'elenco
delle applicazioni il cui nome corrispnde a ciò che hai appena digitato)

- clikka sull'icona Windows live mail e il gioco e fatto.

Se la usi non troppo di rado e abbastanza facile ricordarsi in quale parte dello schermo
cercare l'icona di windows live mail per cui alla fine e come se fosse posizionata nella System Tray.

P.S.

Se hai la necessità di crearti i seguenti pulsanti(che puoi fissare su Taskbar e anche volendo sullo start menu)
a manina senza utilizzare Sw di 3° parti, ai link sottostanti trovi le info (in inglese):

- Pulsante di Shutdown(spegnimento)
- Pulsante di Restart
- Pulsante di Sleep
- Pulsante di Himernate

REFERENCE

- Titolo: Create a Shortcut for Shutdown, Restart, Sleep, Lock and Hibernate Button
- link: http://unlockforus.blogspot.it/2008/...n-restart.html

Icons:
In rete poi puoi cercare le icone da associare ai pulsanti, per esempio:

http://www.softicons.com/free-icons/...ux/system-icon
http://www.softicons.com/search?sear...down&x=38&y=17
http://findicons.com/search/shutdown-windows#

Converrebbe creare i pulsanti nella stessa cartella delle icone, in una partizione del disco
non soggetta a frequenti formattazioni, e poi trascinare/copia_incolla i pulsanti dove si desidera.

Ultima modifica di dado2005 : 15-01-2013 alle 18:23.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian