|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Secondo voi cos'è?
Il computer muletto (XP1800 su A7V333) ha deciso di non partire più,al monitor non arriva nessun segnale,il mouse ottico e la tastiera non si accendono,la spia dell'hard disk resta accesa ma non carica nulla....la scheda video,l'hard disk e la ram (provati su un altro pc) funzionano,quindi è partita o la cpu o la scheda madre...secondo voi cos'è più probabile?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Re: Secondo voi cos'è?
Quote:
Hai provato a resettare il bios?
athlon xp thorton2400@barton2600 molti sbloccato- asrock k7s8x rev 3.0 - 512mb ddr pc2700 - maxtor 30gb - ati radeon 7000 64mb - benq g781 17'' Ho trattato con: briaeros, alibibi, kikbond, yakipol, xketto85, teppy81, KamiG, DrOnex, ArVmau, Poe, Piziul |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si si,provato senza ottenere risultati.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se cerchi un attimo troverai centinaia di post con pc che non partivano... la procedura è sempre la stessa: provare ad accendere con determinati componenti e vedere (anzi, sentire) come si comporta.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono onesto,ho provato a cercare qualcosa usando la funzione "cerca" del forum ma non ho trovato nulla di davvero utile,le ricerche erano troppo varie.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
anche io ho un problema mooolto simile...
l'altro giorno di punto in bianco il pc si riavvia.. ho un xp2000+ il monitor rimane spento e il led del HDD acceso.. ho provato a smontare il pc pezzo per pezzo... ho cambiato la scheda madre da una ecs k7s6a ad una asus a7v8x-x ed ora si accende ma dopo alcuni secondi si riavvia e fa lo stesso scherzo... la scheda video funziona (ne ho provato un'altra e fa la stessa cosa) gli hdd funzionano.. la scheda madre è nuova.. quindo credo che sia la CPU .. non ho ancora avuto modo di provarne un'altra.. ho provato anche vari banchi di ram e sempre la stessa storia.. l'unica cosa che posso fare ora è
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
hai la sign irregolare
prova smontare tutto e a rimontare... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Fatto pure questo....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
visto che siamo circa nella stessa barca... io ho cambiato anche alimentatore.. ho provato ogni singolo componente su altri pc.. l'unico che non ho provato è il processore.. .quindi... é LUI!!
mi ha mollato così...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma neanche a te s'accendono le luci della tastiera e del mouse ottico (se cell'hai!) quando avvii il pc?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a me si accendono.. però giusto un attimo... poi nulla..
comunque dopo aver testato tutte le componenti e avere cambiato scheda mamma e alimentatore.. non rimane che un colpevole..
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Anche a me è successa la stessa identica cosa venerdì scorso.
Le ventole girano, la spia dell'hdisk accesa (si spegne dopo 1 minutino), tastiera spenta, ecc... Ho provato vari componenti, ed è rimasto CPU e Scheda Madre tra i probabili responsabili. Devo ancora provarli. Ufffff non capisco che cavolo gli sia preso... Se avete qualche consiglio è ben accetto! Ciao
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E che è,la moria dei pc?? Speriamo non prenda pure al mio nuovo arrivato.......
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ormai io mi sono rassegnato.. lunedi ordino un nuovo processore..
prendo un barton 2500+.. e spariamo che vada tutto per il meglio..
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ces... la moria dei PC davvero... porca miseria...
Ma scusate, forse dimenticate la garanzia. La CPU si è guastata senza farle niente. Chiamiamo i produttori e facciamoci sostituire (giustamente) i prodotti! Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
purtroppo io la ho acquistata da un bel po... non so se è ancora in garanzia.. ma non credo..
la avevo ordinata da internet.. credo 2 annetti fa.. ora la prendo in negozio così se qualcosa non va... posso portarla indietro... anche solo per testarla..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A me è partita la mobo, oggi ho provato il processore sul pc di un mio amico e funziona tranquillamente...quindi è partita l'asus,mannaggia....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Accidenti mi spiace
La Asus la mando in quel posto se non mi cambia la MoBo!!! Non le ho fatto niente... si ero in OC per 1 volta nella mia vita, per provare... Secondo voi se ne accorgono che ho OC ? E nel caso potrebbero rifiutare la garanzia? L'OC ormai è diventata una feature delle schede madri... e poi non dovrebbe danneggiare niente booooo Ciaux
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
athlon xp thorton2400@barton2600 molti sbloccato- asrock k7s8x rev 3.0 - 512mb ddr pc2700 - maxtor 30gb - ati radeon 7000 64mb - benq g781 17'' Ho trattato con: briaeros, alibibi, kikbond, yakipol, xketto85, teppy81, KamiG, DrOnex, ArVmau, Poe, Piziul |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.