Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 16:20   #49681
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dok l'impianto era sigillato al 100%?

troppa pressione tra aria e liquido forse, ha causato le crepe nella vaschetta.

io ho notato che dopo lunghi periodi a impianto chiudo quando stappo la vaschetta sembra di stappare una bottiglia di acqua sgasata

da allora non chiudo mai completamente il tappo.
ora voglio prendere la pressure valve della koolance per usarla al posto del tappo.

che liquido/colorante usi? il mayhems?
Anche io ero interessato ma non capisco come funziona :banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:23   #49682
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
da allora non chiudo mai completamente il tappo.
ora voglio prendere la pressure valve della koolance per usarla al posto del tappo.
Può essere messa in qualsiasi punto dell'impianto vero? Una cosa ma quando la si apre, mica fuoriesce il liquido?

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid

Ultima modifica di xpak : 12-01-2013 alle 16:26.
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:28   #49683
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Non ho provato
ma il divisore va messo vero?
in e out delle pompe lo stesso?
ma poi come è possibile che se riempo la parte di destra mi esce dai raccordi di sinistra?
ti parlo da 401x2.. divisore non so cosa sia... se intendi per separare le due vaschette è ovvio se vuoi fare due loop divisi altrimenti non usarlo se vuoi fare due loop ma con la stessa vaschetta proprio come nella vaschetta della xspc... in e out delle pompe non cambia... ma scolta me i tappi della vaschetta li hai aperti entrambi? perche è logico che se non li apri entrambi si forma come una bolla d aria che spinge il liquido dall altra parte
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:38   #49684
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
lo utilizzo da più tempo, quindi escludo problemi legati al liquido VS plexy, altrimenti li avrei avuti anche io credo.

la mia però è una EK Multioption serie 1, quelle con diametro 50mm.

la tua è mica esposta a vibrazioni o altro per via delle pompe? sono tutte microcrepe qua e là difficili da interpretare.
la mia è una multioption 2 con diametro 60mm

secondo me è colpa di EK....ora faccio un giro in rete

al momento il loop gira con solo 2 360...........devo andarci leggero con i giochi

ps: il pastel l'ho preso a fine luglio se ricordi......ad agosto mi sono sposato
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:00   #49685
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Da quel piccolo graffio, che avevo causato io durante l'ultimo montaggio, perde.....possibile che un graffio diventi una lesione?

Fermi tutti, mani in alto.
Anche il mio radiatore perde dallo stesso identico punto del tuo. La sverniciatura

(E oltretutto, dopo qualche mese che l'ho montato ha iniziato a perdere. Totalmente a caso, visto che non lo avevo ritoccato)
Old 12-01-2013, 17:03   #49686
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
E' capitato anche a te che se gli inserisci nei C47, e poi magari li togli viene via un piccolissimo pezzetto di nero, degli o ring interni al raccordo?
capita perchè se noti i cristal link bitspower sono smussati agli estremi per facilitare l'inserimento nei raccordi c47, mentre quelli che tagli tu fanno più attrito ad entrare ed ecco che l'origin all'interno a lungo andare si rovina. Almeno io ho notato questo con i miei.
Old 12-01-2013, 17:21   #49687
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Fermi tutti, mani in alto.
Anche il mio radiatore perde dallo stesso identico punto del tuo. La sverniciatura

(E oltretutto, dopo qualche mese che l'ho montato ha iniziato a perdere. Totalmente a caso, visto che non lo avevo ritoccato)

anche a me ha fatto lo scherzo di perdere all'improvviso, ma a radiatore SANO!
Old 12-01-2013, 17:23   #49688
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Anche io ero interessato ma non capisco come funziona :banghead:

è una semplice valvola di sfogo aria.
quando si è accumulato un tot di pressione per troppa aria nell'impianto, tale pressione (che spinge anche sulla valvola) attiva il meccanismo di rilascio della valvola, che poi si richiude appena la pressione è calata (si parla di roba di pochi attimi, visti i bassi quantitativi d'aria di cui parliamo).

in poche parole, hai presente le pentole a pressione come funzionano? si basa sullo stesso principio. una volta che la pressione supera una soglia, la valvola sopra la pentola fa uscire l'aria.

Quote:
Può essere messa in qualsiasi punto dell'impianto vero? Una cosa ma quando la si apre, mica fuoriesce il liquido?
no assolutamente, altrimenti la valvola invece di spurgare aria spurga liquido

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:24   #49689
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
quando si è accumulato un tot di pressione per troppa aria nell'impianto, tale pressione (che spinge anche sulla valvola) attiva il meccanismo di rilascio della valvola, che poi si richiude appena la pressione è calata (si parla di roba di pochi attimi, visti i bassi quantitativi d'aria di cui parliamo).

in poche parole, hai presente le pentole a pressione come funzionano? si basa sullo stesso principio. una volta che la pressione supera una soglia, la valvola sopra la pentola fa uscire l'aria.

Ok grazie Goofy... Se la prendi avvisami XD

Old 12-01-2013, 17:27   #49690
xpak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
capita perchè se noti i cristal link bitspower sono smussati agli estremi per facilitare l'inserimento nei raccordi c47, mentre quelli che tagli tu fanno più attrito ad entrare ed ecco che l'origin all'interno a lungo andare si rovina. Almeno io ho notato questo con i miei.
Si esatto... infatti con il dremel li ho smussati un pò anche io ed ho inserito per sicurezza un sottile strato del classico nastro bianco per tubazioni intorno agli estremi del crystal!!

Old 12-01-2013, 17:29   #49691
xpak
Senior Member

Quote:

Grazie!! mi confermi che si può mettere in un qualsiai punto del loop? Es. uno dei fori nella parte bassa della vaschetta?

Old 12-01-2013, 17:30   #49692
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Grazie!! mi confermi che si può mettere in un qualsiai punto del loop? Es. uno dei fori nella parte bassa della vaschetta?
Ti ha risposto nell'ultima riga... No assolutamente altrimenti ti spurga liquido e non aria

Old 12-01-2013, 17:33   #49693
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Ok grazie Goofy... Se la prendi avvisami XD

quando metterò di nuovo mano all'impianto/hardware sarà sicuramente nella lista acquisti.

il problema è il quando

per ora basta, mi son deciso, sto fermo fino alle nuove nvidia, che devo sicuramente prendere, poi si vedrà

p.s.
intanto sto iniziando un altro progetto, per ora ad aria, usando parti di recupero di un vecchio pc su X58, con ASUS P6T, i7 920, Tagan Piperock BZ900 Dominator Pro DHX+ con AIRFLOW Pro (finalmenteeeeeeeee ) e butterò dentro il tutto a questo NZXT

http://www.nzxt.com/new/products/crafted_series/lexa_s

lo userò come pc al lavoro credo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:36   #49694
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Dopo essere sparito per un po', torno con qualche piccola novità in occasione della solita manutenzione (cambio acqua e pulizia di filtri e case)!

- Rimpiazzata la vaschetta di plexy EK con una Phobya a causa della continua rottura della prima

- Cambiato il collegamento della vaschetta alla pompa e il punto di accesso per la sua illuminazione (che risulta ora molto più pulita senza il led in vista)

- Sostituito il radiatore da 360 con uno uguale a causa di una inspiegabile e misteriosa perdita a livello delle camere inferiori

- Rimpiazzato il rubinetto di svuotamento con una soluzione molto più compatta ed elegante

- Isolata l'illuminazione del sensore per la temperatura, niente più backlight bleeding attorno al suo alloggiamento!

- Sistemato meglio il collegamento tra radiatore da 240 e gruppo vga tramite un piccolo extender

- Infascettato qualche cavo

- Aggiunte viti thumbscrew più grandi e più maneggevoli per l'accesso laterale

Ecco le nuove foto (cliccate per ingrandire) (.....finalmente anche un dettaglio di come è montato il radiatore da 360)

Una foto per ricordarvi com'era la vaschetta, il rubinetto e com'erano i vari collegamenti prima delle ultime modifiche

Per chi si fosse perso le caratteristiche del sistema:

Quote:

Configurazione Hardware

CPU: Core i7 2600k - Daily @ 4.800Mhz 1.464v HT ON
Scheda madre: Asus Maximus IV Extreme P67 B3
RAM: G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz cl 9-11-9-28 1T
Alimentatore: Corsair HX1000
SSD & Hard disk: OCZ Vertex 3 Max Iops 120gb, WD RE3 1Tb
Schede video: 2x EVGA GTX580 Sli @ 950/1900/2200 Mhz 1.150v
Scheda Audio: Asus Xonar D2X
Case: Antec Twelve Hundred

Sistema di dissipazione

Pompa: 2x Laing DDC 500 in serie con top Ek Dual DDC V2 Reservoir
Waterblock CPU: Ybris Black Sun con staffa Limited Edition
Waterblock MOBO: EK Asus Max4 Extreme Acetal-Nickel
Waterblock GPU: 2x EK FC580 GTX Acetal-Nickel + EK Backplate, EK Links, EK Bridge Dual Parallel
Radiatori: XSPC RX 360 e 240 interni
Ventole radiatori: Noiseblocker Multiframe M12-P in Daily downvoltate con resistenza 8ohm 10w
Vaschetta: Phobya Blancer 150 (solo la componente in plexyglass)
Tubazioni: Primochill Black 16/11
Raccordi: Phobya-Aquatuning Black Nickel 16/11 a ghiera
Pasta termica: Innovation Cooling Diamond 24 Carat
Display temperatura acqua: Phobya Blue Led
Acqua: Altamente depurata di grado farmaceutico
Anti-Microrganismi: Silver Kill Coil

Periferiche

Monitor: Asus VG236HE 120hz
Unità ottica: Philips DVDRW Esterno USB
Mouse: Razer Mamba
Mouse Pad: Steelseries 9HD
Tastiera: Maxkeyboard Nighthawk X9 con switch Cherry red, retroilluminazione blu custom e o-rings di fondo corsa
Cuffie: Logitech G930

altre foto in arrivo nel post sotto!
Old 12-01-2013, 17:39   #49695
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Ecco le altre foto!

e anche la descrizione del sistema, sempre per chi lo vede per la prima volta!

Quote:
Il case non è di certo un "high level" come Corsair, Silverstone o Little Devil (sbav), ma credo di aver tirato fuori tutto ciò che poteva dare per una integrazione a liquido di tipo all-internal, di solito non molto "seguita".

Tutta l'integrazione è stata fatta usando tutti i fori/predisposizioni originali, senza quindi fare alcun buco di trapano aggiuntivo o altro.
Seguendo la stessa filosofia, nella paratia laterale è stata rimossa la griglia a nido d'ape e il plexi predisposto per una ventola da 120, rimpiazzando il tutto con plexi liscio. Ciò è stato fatto sia per estetica che per poter alloggiare il radiatore da 240 posteriormente senza alcun problema.

L'aria viene pescata in pull dall'esterno, ed ogni entrata è filtrata in modo da evitare l'ingresso di polvere.
L'aria, passata attraverso i radiatori e quindi calda, viene espulsa dal big boy sul tetto del case in sinergia con il principio per cui, meno densa dell'aria "fredda", tende ad avere un moto ascensionale.

Il rubinetto visibile in basso è stato messo per facilitare lo svuotamento dell'impianto per la manutenzione mensile.

Per quanto riguarda le temperature:

Core i7 2600k HT on @ 4.800 Mhz 1.464v 15 cicli di linx con 6gb di ram impiegati, temperature di 64-71-74-73 °C

2x GTX580 @ 950/1900 mhz 1.150v e ram @ 2200mhz raggiungono, sotto stress da ore di gioco, temperature di picco massimo di circa 56-58 °C

L'overclock di CPU e GPU è abbastanza spinto, pur mantenendo in idle-navigazione-film, grazie ai risparmi energetici tutti attivi, consumi irrisori, bassi voltaggi (CPU circa 1.00v - GPU circa 0,960v ) e basse temperature.
Old 12-01-2013, 17:51   #49696
xpak
Senior Member

Quote:
Ti ha risposto nell'ultima riga... No assolutamente altrimenti ti spurga liquido e non aria

Si avevo letto il dubbio era se c'era un punto preciso del loop o è indifferente, ma leggendo le caratteristiche su AT dice che è indifferente!!

Lunedì la ordino!!

Old 12-01-2013, 18:03   #49697
Maltempo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
Dove è possibile acquistare il prodigy? e che magari accettino moneybrookers
Maltempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:13   #49698
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Si avevo letto il dubbio era se c'era un punto preciso del loop o è indifferente, ma leggendo le caratteristiche su AT dice che è indifferente!!

Lunedì la ordino!!
se ti mando un po di cosine me le prendi? ho fatto un ordine questa settimana e me le sono dimenticate...

ma come mai ci sono 2 valvole della koolance? una costa 6,60 e l'altra 5,07?
Old 12-01-2013, 18:17   #49699
Andrew46147
Senior Member

L'Avatar di Andrew46147

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Lunedì la ordino!!
Teoricamente, dovrebbe funzionare come le valvole per gli impianti di riscaldamento, dove vengono messe nel punto più alto, questo su un circuito chiuso. Nei nostri casi il posto migliore è sulla vaschetta, ovviamente IMHO, la quale di solito non è riempita al 100% e non si rischia la fuoriuscita del liquido. Tutto questo parlando da profano, quindi potrei facilmente sbagliare.

Sent from my  iPhone using Tapatalk
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:27   #49700
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi
Ecco le altre foto!

e anche la descrizione del sistema, sempre per chi lo vede per la prima volta!
Complimenti, veramente ben fatto, mi piace proprio

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian