Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 17:55   #1321
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Il limite della oem mi sta anche bene, il mio dubbio e' capire se mi conviene comprare la oem trovata a 87 euro o aspettare il 1 febbraio nella speranza che microsoft metta in vendita una versione oem o retail sui circa 60 euro.

GRAZIE
Allora, fino al 31 gennaio MS lascia Win 8 in promozione, quindi è ragionevole pensare che i prezzi dopo sarano più alti. E' anche vero che 8 costa meno di 7 in ogni caso e che 7 OEM si trovava sui 90€. Magari sui 60€ si trova un 8 OEM, ma sicuramente non retail e sicuramente non sarà una versione professional. In prima pagina ci dovrebbero essere i prezzi dopo il 1 febbraio. Non si conoscono tutti però andando per induzione io la vedo così

Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
scusa ma installare da 0 senza avere nessun altro windows da quello che so si può fare anche con la versione di aggiornamento
o mi sbaglio ?

due miei amici hanno lanciato l'installazione dal bios avendo gli hdd formattati
mi hanno forse detto cavolate ?
Installabile con HDD formattati è possibile, la ISO di aggiornamento è la stessa e contiene tutti i dati necessari, però Windows aggiornamento installato così non è attivabile. E' necessaria una copia attivata di Windows XP, Vista o 7 o anche lo stesso 8 (in questo caso non è legale ma fattibile e funziona anche con 7, Vista o XP non attivati o crackati ma ovviamente non è legale) sul computer.

Poi in fase di installazione è possibile formattare l'HDD e tutto andrà a buon fine, ma solo durante l'installazione e solo con gli strumenti forniti dall'installer.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:01   #1322
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Miracolo! Mi è arrivato il messaggio con il media center, chiesto 2 settimane fa Meglio tardi che mai, anche se adesso non me ne faccio più nulla
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:23   #1323
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Aggiunto il mediacenter, mi sono trovato windows non più attivato!!!
E leggendo su un forum microsoft, dovrei riformattare tutto!!!
A saperlo non lo avrei installato...

EDIT: basta inserire di nuovo il seriale di media center. Mi aveva fuorviato una scritta recante il seriale e dandolo non attivato.

Ultima modifica di ciciolo1974 : 08-01-2013 alle 18:28. Motivo: .
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:53   #1324
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
dovesse aver fatto anche a me sta cosa dove va reinserito il seriale?...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:05   #1325
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Miracolo! Mi è arrivato il messaggio con il media center, chiesto 2 settimane fa Meglio tardi che mai, anche se adesso non me ne faccio più nulla
Perchè?

Cmq anche a me è arrivato oggi, stamattina, richiesto ieri sera
Old 08-01-2013, 19:23   #1326
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Perchè?

Cmq anche a me è arrivato oggi, stamattina, richiesto ieri sera
Perchè Cavallomatto ne aveva uno in più e ma l'aveva dato
Old 08-01-2013, 20:05   #1327
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Appena migrato a Windows 8, ora vedo di strapazzarlo per bene

Una domanda, è possibile aggiungere alla barra l'Orb dello Start ma mantenendo Metro, senza ripristinare il menu di Windows 7? Un pò com'era nella Developer Preview
Old 08-01-2013, 20:13   #1328
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Appena migrato a Windows 8, ora vedo di strapazzarlo per bene

Una domanda, è possibile aggiungere alla barra l'Orb dello Start ma mantenendo Metro, senza ripristinare il menu di Windows 7? Un pò com'era nella Developer Preview
Sempre sul thread del modding, ci sono alcuni sw anche per qualcosa di questo genere (spero di averli inseriti)

In particolare penso che ti possa essere utile RetroUI, che permette di avere uno pseudo-menù, come poteva essere quello della developer, pur mantenendo quasi inalterato il menù modern-ui originale Non sarà il massimo, ma è la cosa più simile che ho trovato

Ultima modifica di thegamba : 08-01-2013 alle 21:01.
Old 08-01-2013, 20:47   #1329
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
nessuno?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:50   #1330
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
nessuno?
Si, a me le info compaiono nella barra a destra.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 21:27   #1331
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
ciao ragazzi avrei una domanda riguardo l'ibernazione di windows 8,ho installato il sistema su VHD,per cui non avrò mai l'opzione ibernazione selezionabile?(attualmente non c'è proprio tra quelle selezionabili nel menu opzioni risparmio energia) Grazie
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:10   #1332
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Sempre sul thread del modding, ci sono alcuni sw anche per qualcosa di questo genere (spero di averli inseriti)

In particolare penso che ti possa essere utile RetroUI, che permette di avere uno pseudo-menù, come poteva essere quello della developer, pur mantenendo quasi inalterato il menù modern-ui originale Non sarà il massimo, ma è la cosa più simile che ho trovato
Grazie per la risposta purtroppo quello che cerco mi sa che non si trova da nessuna parte, anche sul web non c'è nulla
Old 08-01-2013, 22:23   #1333
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Allora, fino al 31 gennaio MS lascia Win 8 in promozione, quindi è ragionevole pensare che i prezzi dopo sarano più alti. E' anche vero che 8 costa meno di 7 in ogni caso e che 7 OEM si trovava sui 90€. Magari sui 60€ si trova un 8 OEM, ma sicuramente non retail e sicuramente non sarà una versione professional. In prima pagina ci dovrebbero essere i prezzi dopo il 1 febbraio. Non si conoscono tutti però andando per induzione io la vedo così
Ok grazie, se qualcuno ha altri pareri sui prezzi dopo la scadenza delle promozioni così mi aiutate a dissipare i miei dubbi, purtroppo in prima pagina non ci sono indicazioni sui possibili prezzi dopo il 31 gennaio comunque alla fin fine penso di non aspettare e comprare ora la oem per 87 euro che ne pensate?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:33   #1334
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Grazie per la risposta purtroppo quello che cerco mi sa che non si trova da nessuna parte, anche sul web non c'è nulla
Prova Start8 di stardock, mi pare che ci sia una impostazione per avere solo il pulsante

Purtroppo non ricordo più il nome (e mi riservirebbe visto che ho formattato il netbook ) ma c'è un programma che fa proprio questo, me lo aveva consigliato mi pare Toucan
Old 08-01-2013, 23:23   #1335
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Evviva, anchio ho Windows Ottolo!

1)
ibernazione.

supportata da windows 8, peccato che l'interfaccia non mostri mezzo comando neanche nascosto tipo "shift" come su Xp...
Devo scrivere shutdown -h nello start.
(si, mi faccio la Tile) -.-

complimenti, programmatori. bravi.

[EDIT]
start -> pulsanti.
soliti pulsanti di alimentazione.
c'è la spunta per aggiungere o togliere "sospensione" e "ibernazione" dal menu suddetto.
sorry, non l'avevo ancora toccato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

2)
ovviamente ho usato un account hotmail come login.
ma ho la password lunga un chilometro.
non c'è modo di usare un account normale e legarlo a internet senza dover usare per forza la mia mail con la sua password?

ciau

Ultima modifica di Khronos : 08-01-2013 alle 23:41.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 23:40   #1336
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
1)
ibernazione.

supportata da windows 8, peccato che l'interfaccia non mostri mezzo comando neanche nascosto tipo "shift" come su Xp...
Devo scrivere shutdown -h nello start.
(si, mi faccio la Tile) -.-

complimenti, programmatori. bravi.

2)
ovviamente ho usato un account hotmail come login.
ma ho la password lunga un chilometro.
non c'è modo di usare un account normale e legarlo a internet senza dover usare per forza la mia mail con la sua password?

ciau
1) c'e' l'opzione mostra l'ibernazione nel menù di spegnimento
2) puoi entrare nel tuo account senza mettere la pass
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...91&postcount=8
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 23:43   #1337
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

1) si si me ne sono accorto 10 secondi dopo girovagando nel pannello dei pulsanti. ^^

2) no.
il login automatico senza password, no, te lo scordi. quindi non c'è rimedio, devo loggarmi con l'account di hotmail.

Ultima modifica di Khronos : 08-01-2013 alle 23:46.
Old 08-01-2013, 23:49   #1338
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi

2) no.
il login automatico senza password, no, te lo scordi. quindi non c'è rimedio, devo loggarmi con l'account di hotmail.
crea un account locale chiamato internet
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 00:05   #1339
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

[password risolta]. ho impostato quella a tocco, col mouse è bella da far clic clic clic... mi piace.

[edit]
ah, PS.

trovato dio per le password.

Ultima modifica di Khronos : 09-01-2013 alle 00:34.
Old 09-01-2013, 02:42   #1340
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
ciao,
scusate la domanda, io ho Windows XP, ma e' un aggiornamento, o meglio, sulla scatola c'e' stampato "prezzo aggiornamento" in un riquadro. Sempre nel riquadro dice riservato a utenti Windows95,2000,XP Home, etc etc".
Io ho Windows 2000, non aggiornamento.
Posso prendere Windows8, l'aggiornamento?
Se si', devo installare WindowsXP prima, ogni volta? completamente?
WindowsXp mi sembra richiedeva il CD di W2000 una volta prima di installarlo e basta... e forse le ultime volta che l'ho installato (XP) nn mi chedeva piu' neanche quello...
Com'e' quindi la storia?
Grazie
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian