Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 01:14   #48781
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
perchè il koolance 380i???

DOMANDONE SONO MEGLIO COMPONENTI FULL COPPER (RAME) O FULL NIKEL?
Non vorrei dire caxxate ma i full nickel sono rame trattato.. Ed e' solo estetica.
Leggendo un po di review in giro il koolance al momento sembra essere il meglio CGE c'è sul mercato. Io l'ho preso e mi trovo divinamente e arrivo da un heatkiller 3.0 full Cooper.

Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 02:39   #48782
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Non vorrei dire caxxate ma i full nickel sono rame trattato.. Ed e' solo estetica.
Leggendo un po di review in giro il koolance al momento sembra essere il meglio CGE c'è sul mercato. Io l'ho preso e mi trovo divinamente e arrivo da un heatkiller 3.0 full Cooper.

Darka
Non è solo estetica. La nichelatura, oltre naturalmente alla parte estetica simil specchiante che comunque va a gusti, funge da protettivo contro l'ossidazione naturale del rame ed è un trattamento talmente sottile che non incide praticamente niente sulle performance.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:44   #48783
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non è solo estetica. La nichelatura, oltre naturalmente alla parte estetica simil specchiante che comunque va a gusti, funge da protettivo contro l'ossidazione naturale del rame ed è un trattamento talmente sottile che non incide praticamente niente sulle performance.
si si assolutamente.. mi sono espresso male.. quello che volevo dire era che cmq la base del wb era cmq tutto rame poi trattato.

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:36   #48784
Maltempo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
Che figata il prodigy! ma ha abbastanza spazio per la vga?
Maltempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:43   #48785
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Questa la risposta di EK all'email inviata per il waterblock che mostrava segni di ossidazione:

Quote:
Dear customer,

Thank you for contacting us.

We are sorry for your problem, but from these pictures we cannot determine any corrosion (which can only be the matter RMA).
What are we most likely seeing is filth, plasticizer, some chemical reaction or some oxidation from loop.

You can polish the block with some car polish paste and some soft cotton cloth and we suggest use of some good premix coolant. Per our experience blocks suffer less staining, discoloration or corrosion when using them.
So far we can suggest EC6, Ekoolant, Nanoxia or Mayhem X1 premixes.

If you need any further information, please do not hesitate to contact me.

Lep pozdrav, Kind regards, MFG!
Peter Šajn
le foto che gli ho inviato sono queste:

di foto con il waterblock aperto non ne ho...e anche se ce le avessi non gliele avrei mandate perché pensavo che aprendolo avrei invalidato la garanzia, anche se lui dice di provare a pulirlo con un po' di pasta lucidante per auto (che sarebbe? pasta abrasiva? )

Cosa mi consigliate di fare?

Sotto al plate in alcuni punto il wb è nero..o comunque marrone scuro, e con l'acqua corrente ovviamente non va via!
Old 28-12-2012, 12:46   #48786
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
bellissimo!
stavo per ordinarlo bianco... ma mi ci stai facendo ripensare

Quote:
Originariamente inviato da Maltempo Guarda i messaggi
Che figata il prodigy! ma ha abbastanza spazio per la vga?
Ci puoi mettere tutti gli HDD che vuoi e la VGA più lunga che c'é in commercio senza problemi.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 13:04   #48787
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Questa la risposta di EK all'email inviata per il waterblock che mostrava segni di ossidazione:

le foto che gli ho inviato sono queste:

di foto con il waterblock aperto non ne ho...e anche se ce le avessi non gliele avrei mandate perché pensavo che aprendolo avrei invalidato la garanzia, anche se lui dice di provare a pulirlo con un po' di pasta lucidante per auto (che sarebbe? pasta abrasiva? )

Cosa mi consigliate di fare?

Sotto al plate in alcuni punto il wb è nero..o comunque marrone scuro, e con l'acqua corrente ovviamente non va via!
Dalle foto infatti la corrosione si vede appena (da alcune parti è più scuro). Senti che ti dicono ed eventualmente glielo mandi in RMA ma non da' assolutamente problemi (vedi Goofy che aveva il Raystorm con il rame scoperto che si ossidava sempre ma andava benissimo)
Old 28-12-2012, 13:05   #48788
Maltempo
Bannato

Mi stà piacendo un pò troppo e non và bene dovrei cambiare mobo e cpu XD
Old 28-12-2012, 13:10   #48789
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Dalle foto infatti la corrosione si vede appena (da alcune parti è più scuro). Senti che ti dicono ed eventualmente glielo mandi in RMA ma non da' assolutamente problemi (vedi Goofy che aveva il Raystorm con il rame scoperto che si ossidava sempre ma andava benissimo)
cosa gli dovrei chiedere? se posso aprirlo e con cosa posso pulirlo?

Quindi anche se si ossida si può tenerlo senza alcun problema e sostituirlo quando ne avrò voglia? il mio timore era che peggiorasse fino a rilasciare pezzettini di materiale a giro nell'impianto (ma forse sto dicendo una cavolata! )
Old 28-12-2012, 13:21   #48790
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:

Quindi anche se si ossida si può tenerlo senza alcun problema e sostituirlo quando ne avrò voglia? il mio timore era che peggiorasse fino a rilasciare pezzettini di materiale a giro nell'impianto (ma forse sto dicendo una cavolata! )
intanto c'è da dire che le foto che gli hai mandato sono poco utili, per vedere un eventuale "danno" alla base del wb dovevi fare le foto a wb smontato, in alta definizione, di modo che potessero esser ingrandite abbastanza.
riguardo al discorso della garanzia, se sul wb non ci sono sigilli, non la invalidi, comunque era meglio allora fare foto con il wb non montato nel pc, alla luce del giorno, era tutto più chiaro.

riguardo ai loro suggerimenti in effetti sono giusti secondo me.
per vedere se è solo dello sporco o ossidazione puoi pulire la superficie del waterblock e vedere se la patina nera viene via, potrebbe anche essere un semplice accumulo di plastificante rilasciato dai tubi (lo fanno sempre, praticamente tutti i tubi) se non li avevi puliti/lavati prima del montaggio.

l'ossidazione invece, come dicevamo, non comporta problemi di prestazioni o altro, è un "evento" normale. inoltre può esser rimossa pulendo con determinati prodotti.
se fosse corrosione il problema sarebbe più grave, e come hai detto potrebbero staccarsi scagliette della nickelatura e viaggiare nell'impianto.
per capire di cosa si tratta comunque devi aprire il waterblock e "toccare con mano" i punti incriminati.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 13:29   #48791
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:

Se lo apri perde la garanzia della tenuta, nel senso che se lo rimonti male e perde non puoi chiedere RMA. Quindi aprilo, e cerca di pulirlo per bene per vedere se vengono via quelle macchie. Se non riesci a mandarle via fai foto e inviale ad EK. Mal che ti vada ti tieni le macchie, l'importante e tenerlo d'occhio di tanto in tanto per assicurarsi che non ci sia corrosione.
Old 28-12-2012, 13:51   #48792
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Città: Pomezia (RM)
Scusate, ma è l'EK stessa che manda i wb con diversi jp per i fari flussi, se uno non lo può aprire perchè invalida la garanzia che te li mandano a fare
Secondo me puoi aprirlo tranquillamente e fare le foto in dettaglio.
Se sbaglio correggetemi
Old 28-12-2012, 13:55   #48793
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Scusate, ma è l'EK stessa che manda i wb con diversi jp per i fari flussi, se uno non lo può aprire perchè invalida la garanzia che te li mandano a fare
Secondo me puoi aprirlo tranquillamente e fare le foto in dettaglio.
Se sbaglio correggetemi
esatto

come diceva mascorpion il problema nasce se chiudi male il wubbo che poi perde e chiedi la garanzia per quello.

diciamo che per andare sicuri basta provare il wubbo una volta appena comprato per vedere che sia OK, poi lo si può aprire e cambiare il jetplate.

Old 28-12-2012, 13:56   #48794
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
esatto

come diceva mascorpion il problema nasce se chiudi male il wubbo che poi perde e chiedi la garanzia per quello.

diciamo che per andare sicuri basta provare il wubbo una volta appena comprato per vedere che sia OK, poi lo si può aprire e cambiare il jetplate.
Perfetto
Old 28-12-2012, 14:33   #48795
Maltempo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi

Ci puoi mettere tutti gli HDD che vuoi e la VGA più lunga che c'é in commercio senza problemi.
Solo se tengo gli HD in basso però giusto?
Nel bay in alto che ci và?
Old 28-12-2012, 15:09   #48796
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
intanto c'è da dire che le foto che gli hai mandato sono poco utili, per vedere un eventuale "danno" alla base del wb dovevi fare le foto a wb smontato, in alta definizione, di modo che potessero esser ingrandite abbastanza.
riguardo al discorso della garanzia, se sul wb non ci sono sigilli, non la invalidi, comunque era meglio allora fare foto con il wb non montato nel pc, alla luce del giorno, era tutto più chiaro.

riguardo ai loro suggerimenti in effetti sono giusti secondo me.
per vedere se è solo dello sporco o ossidazione puoi pulire la superficie del waterblock e vedere se la patina nera viene via, potrebbe anche essere un semplice accumulo di plastificante rilasciato dai tubi (lo fanno sempre, praticamente tutti i tubi) se non li avevi puliti/lavati prima del montaggio.

l'ossidazione invece, come dicevamo, non comporta problemi di prestazioni o altro, è un "evento" normale. inoltre può esser rimossa pulendo con determinati prodotti.
se fosse corrosione il problema sarebbe più grave, e come hai detto potrebbero staccarsi scagliette della nickelatura e viaggiare nell'impianto.
per capire di cosa si tratta comunque devi aprire il waterblock e "toccare con mano" i punti incriminati.

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Se lo apri perde la garanzia della tenuta, nel senso che se lo rimonti male e perde non puoi chiedere RMA. Quindi aprilo, e cerca di pulirlo per bene per vedere se vengono via quelle macchie. Se non riesci a mandarle via fai foto e inviale ad EK. Mal che ti vada ti tieni le macchie, l'importante e tenerlo d'occhio di tanto in tanto per assicurarsi che non ci sia corrosione.
Ok, grazie grazie! Sempre disponibilissimi!

Allora faccio così.....rismonto e provo a pulire. Con quali prodotti mi consigliate di agire?
Old 28-12-2012, 16:14   #48797
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Ok, grazie grazie! Sempre disponibilissimi!

Allora faccio così.....rismonto e provo a pulire. Con quali prodotti mi consigliate di agire?
Se ne hai in casa prova con un pò di Sidol...
Old 28-12-2012, 16:18   #48798
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Qualcuno sa dove reperire tubi in plexyglass con diametro interno da10mm ed esterno da 12 mm ?
In pratica come i crystal link della bitspower....
Ho trovato solo tubi da 12 mm esterni e 8 mm interni, dite che vanno bene lo stesso con i raccordi della bitspower per i crystal link ?
Old 28-12-2012, 16:22   #48799
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove reperire tubi in plexyglass con diametro interno da10mm ed esterno da 12 mm ?
In pratica come i crystal link della bitspower....
Ho trovato solo tubi da 12 mm esterni e 8 mm interni, dite che vanno bene lo stesso con i raccordi della bitspower per i crystal link ?
credo che per evitar perdite e farli funzionare a dovere con i raccordi bits per i crystal il diametro importante sia l'esterno, quello interno dovrebbe determinare solo la restrizione del tubo.

Old 28-12-2012, 16:32   #48800
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io ho iniziato per colpa di qualcuno che mi ha scimmiato con un case rosso e bianco con due pompe d5 con i Cover bitspower dei rispettivi colori... Senza far nomi e poi come dici tu tra le varie spese qualche sfizio ci sta... Ma quest'anno tra macchina e pc sono praticamente al verde... Intanto devo ancora aspettare un po di tempo per finire il secondo pannello del PC così poi vi metterò foto del tutto con le varie modalità fatte...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian