|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
|
ok saranno pur tanti ma se una cosa la fai la fai bene, non posso fare un pò e un pò e poi il loop c'è insomma sono 4wb, fosse stata la sola cpu e una vga risparmiavo ma non è così xD
|
|
|
|
|
|
#48722 |
|
Senior Member
|
ragazzi il carrello è pronto!!!
MANCANO SOLO I TUBI E I RACCORDI, PROPRIO PER QUESTO VORREI UN RAGGUAGLIO SU QUALI COMPRARE E LE DIFFERENZE CHE VI POSSONO ESSERE SUI VARI TIPI, GRANDEZZE ECC... intanto incollo il carrello : ![]() edit : mi sa che mi lancio sui 13/10 e relativi raccordi!!! Ultima modifica di 4HwGenXX : 27-12-2012 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#48723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
di cavo adattatore a y te ne serve solo 1..mentre il cavo da molex 4 pin a 3 pin non ti serve se non lo attacchi alla psu..piuttosto avrai bisogno di questo..
http://www.aquatuning.it/product_inf...cm---nero.html prendine 2..devi arrivare al frontale del case.. per i tubi,cosa cambia a seconda dei diametri lo trovi nella prima pagina del thread..nel caso trai 13/10 e i 16/10,non cambia nulla in prestazione del loop..il diametro interno è uguale..quello che cambia è che i 16/10 non si strozzano se hai delle curve..i 13/10 si.. ps..io non starei ad attendere gli arrivi di AT..a volte ci vogliono anche 3 mesi prima che un prodotto passi da ordinato a disponibile.. |
|
|
|
|
|
#48724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
|
#48726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
|
vi voglio chiedere una curiosità
quando ho montato la 7950 sotto liquido , dopo un po mi accorgo che il raccordo a T che uso per lo spurgo ha perso un po di liquido che è caduto vicino le ram della vga accesa, non aveva mai perso quel raccordo forse rimettendo il wb gpu sulla nuova vga ho forzato un po i tubi quello che mi ha colpito è che non è successo nulla(lo so ho avuto fortuna) però mi chiedevo se il mayhems x1 è progettato appositamente per non creare problemi alle parti elettriche o sono stato semplicemente sculato
|
|
|
#48727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Quote:
mi raccomando però non farcelo cadere tanto eehh |
|
|
|
|
|
|
#48728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
|
Quote:
no la prossima volta svuoto il loop e mi armo di carta-igenica purtroppo questo raccordo a 3 vie non è il massimo
|
|
|
|
#48729 |
|
Senior Member
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
ti dico la mia in quanto possessore dello stesso case (http://www.xtremehardware.com/forum/...edition-30362/).
partendo da sopra, a quanto ho capito io tu vuoi far passare il tubo dal rad sul top dietro il case e farlo risbucare da sotto. è impossibile perchè la parte coperta dalla paratia non è larghissima e ci sono anche i cavi, poi il tubo strozzerebbe. la vaschetta in quella posizione devi prenderla da 10-15cm altrimenti ti va a cozzare contro la ventola. inoltre dovresti forare il case per far passare il tubo. quindi o la sposti a destra della main potendo sfruttare cosi i fori già predisposti per il passaggio dei tubi, opppure prendi una vaschetta da bay. il radiatore in basso puoi girarlo anche cosi però mettere le ventole è inutile perchè in quella parte del case nonc i sono prese d'aria nè predisposizioni. se vuoi mettere il rad sul fondo oltre a dover fare ovviamente la mod al case devi o forare il pannello laterale per aggiungere delle ventole oppure tagliare il fondo del case (come ho fatto io ed altri). se decidi di mettere il rad sotto, non puoi mettere la pompa sotto, è una questione di spazio. considera che ci sta anche l alimentatore con i cavi non ci starebbe proprio oppure se riesci ad incastrarla sarà veramente difficile poi operare in quella zona. se è il tuo primo impianto fai bene a progettare tutto in linea teorica, ti consiglio anche di guardare online dei lavori fatti sull 800d (ne trovi a decine) così puoi anche guardare tutto dal punto di vista pratico e renderti conto di cosa è fattibile e di cosa no
|
|
|
#48730 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Premetto che non sono un un espertissimo del liquid cooling, ma non sono neanche alle prime armi. Questo è già il 3 progettino che tiro su. L'ultimo puoi vederlo in firma su un TT armor (purtroppo ha chiuso l'host dove avevo caricato le immagini e quindi molte foto del worklog sono andare a farsi friggere, dovrei ricaricarle ma non ho molto tempo in questi giorni). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie ancora dei consigli, sono sempre ben accetti da chi ci ha già sbattuto la testa molto di più e molto prima di me Una domandina, prendendo un rad phobya che è spesso 6CM ed eventualmente abbinargli delle ventole in push/pull (quindi lo spessore totale sarebbe di circa 11CM) potrebbe andare a toccare la mobo? |
|||||
|
|
|
|
|
#48731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Prendi un alphacool nexxus 480 xt45....costa meno e occupa meno spazio e come resa siamo li...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#48732 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ci sono diversi progetti in cui fanno passare i tubi dietro, secondo me però con un radiatore da 6cm non puoi mettere le ventole altrimenti ostruisci i fori per far passare i cavi, e il tubo. comunque come qualsiasi cosa di un loop si deve provare praticamente per vedere se si può fare e come fare, è quello il bello ![]() ![]() Quote:
Quote:
se fai il push pull o vai a cozzare contro i connettori della mobo o contro le ram (a seconda della main). se non vai a cozzare contro niente (cosa molto difficile) copri totalmetne i fori per i cavi (e nel tuo caso anche dei tubi) posti sopra la main
|
|
|
|
#48733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti costa meno e ha le doppie uscite come il phobya, che ritengo importanti perchè danno un pò più di margine sulla configurazione del loop, però non ha la valvola di sfogo per l'aria, che è sempre una gran rogna da far uscire per bene (soprattutto quando montato con le uscite verso il basso), e quella valvoletta agevola molto la pratica. Io ho idea di mettere solo le ventole in estrazione, quindi il problema spazio non dovrebbe esserci, chiedevo per lo spazio più che altro se in futuro mi dovessi accorgere che il rad non si raffredda a dovere potevo optare per raddoppiare le ventole. Comunque per ora solo ventole in estrazione Quando dici che come resa siamo lì di quanto si discostano le prestazioni? Come mai anche essendo più fino rimane vicino al phobya? In cosa guadagna l'alphacool per rimanere in linea al phobya? |
|
|
|
|
|
|
#48734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
edit..ho visto ora che anche tu parlavi di 480..
ps..il 60mm va meglio per forza di un 45mm!! Ultima modifica di gekko75 : 27-12-2012 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#48736 |
|
Senior Member
|
Ciao, a quali ti riferisci?
|
|
|
#48737 | ||||
|
Senior Member
|
De nada
Quote:
Quote:
Coprire i buchi già esistenti non è un grosso problema, se non riesco ad usare quelli ne faccio tranquillamente altri per come servono a me, un pò di dremel e via Comunque come detto prima non è il mio primo impianto, un pò di manualità ce l'ho, quindi non mi preoccupa fare mod al case per adattarlo alle mie esigenze Quote:
Più che altro il pc lo uso per lavoro (programmazione) quindi non ho esigenze video particolari. Aggiungere schede oltre la vga la vedo difficile, per questo non mi preoccupa la vaschetta messa lì Quote:
tnx |
||||
|
|
|
|
|
#48738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè il rad da 240 che ho già è un Phobya e mi sono trovato bene, anche se qualche pagina fà si parlava del difetto delle camere delle versioni precedenti alla 2.0 che non ho ben capito quanto sia deleterio |
|
|
|
|
|
|
#48739 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
anch'io sto per montare un phobya da 60 con ventole in estrazione..e anch'io vorrei far passare un tubo dietro..quello sarà difficile..ma il cavo ci passa..
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.