Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 07:35   #5161
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
io ero dispiaciuto per il piccolo alone del mio... uno cosi me lo sarei fatto cambiare
La parte bassa tendente al rosso è un difetto della foto fatta con l'iPhone in realtà non esiste.

Tieni in considerazione solo le : aree di bleeding nella parte sopra.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 10:36   #5162
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... carichi su IPAD ma vuoi vederlo da IPOD? Qualcosa non torna...
Non fai prima a caricare il film in chiavetta e a farlo leggere alla tv? (se hai una tv che legge i divx e soci)

Comunque senza caricare, io faccio così: iTunes sul pc, app "Remote" su iPAD e seleziono AppleTv come uscita video... la tv mostra quello che sto vedendo in streaming praticamente. A dire la verità potrei anche dalla AppleTV andare direttamente nel pc, fa preferisco avere il mirroring così anche se mi sposto di stanza non perdo le scene
Intendevo iPad e non iPod ( ho sbagliato a scrivere).
Comunque se scarico un film da iTunes sull' iPad , posso collegare l' iPad alla tv e guardarmi il film?
Chiedo questo perché con l'app premium play non riesco a guardarmi i film sulla tv tramite iPad , lo impediscono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 10:44   #5163
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Intendevo iPad e non iPod ( ho sbagliato a scrivere).
Comunque se scarico un film da iTunes sull' iPad , posso collegare l' iPad alla tv e guardarmi il film?
Chiedo questo perché con l'app premium play non riesco a guardarmi i film sulla tv tramite iPad , lo impediscono.
Anche con SKY Go non puoi attaccarlo alla tv, con normali DivX/MKV puoi attaccarlo alla te senza problemi purtroppo non ho mai provato film comprati su iTunes
Old 17-12-2012, 10:46   #5164
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Anche con SKY Go non puoi attaccarlo alla tv, con normali DivX/MKV puoi attaccarlo alla te senza problemi purtroppo non ho mai provato film comprati su iTunes
Infatti mi interesserebbe se con i film acquistati/noleggiati su iTunes funzionerebbe.
Grazie comunque della risposta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 22:41   #5165
mat86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ma tutti gli ipad ora in commercio soffrono di questo bleeding? o solo una piccola/grande percentuale?
mat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 22:46   #5166
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Allora... siccome ero alla ricerca di una tastiera bluetooth per mac da collegare al mio portatile quando sono a casa, e sfruttare meglio il monitor da 23" che ho preso poco tempo fa mi sono messo alla ricerca... Ovviamente ho scartato la tastiera originale apple che costa 65€, troppi per l'uso che ne faccio io.. Il problema è che collegare una qualsiasi tastiera al mac è frustrante, perchè uso troppe combinazioni da tastiera a memoria, e quindi me ne serviva una con la configurazione ctrl-option-command e non ctrl-win-alt..

Dopo una estenuante ricerca su trova-prezzi, durata ben 1 ora, ieri mattina ho trovato questa: http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=AKB32IT

Poi leggo meglio ed è per ipad, ma ha tasti in mac os style, configurazione a isola ed è ultra compatta.. unico difetto? non ha il tasto esc (poco male, better touch tools torna sempre utile). Guardo il prezzo: 30€ ordinandola in internet all'euronics e andandola a prendere di persona il giorno dopo!

Faccio immediatamente l'ordine e sta sera sono andato a prenderla, ne parlo qui perchè è più per ipad che per mac, ma se devo essere sincero l'ho provata giusto 2 secondi sull'ipad XD

Allora vi dico due cose su come mi trovo se qualcuno fosse interessato, visto il prezzo irrisorio che costa:

1- Dimensioni: molto contenute, è larga circa 3 cm più dell'ipad in landscape ed è davvero molto sottile, ma tanto sottile.
2- Comfort: molto valida, da quando uso essenzialmente il mio macbook sono diventato "intollerante" alle altre tastiere, troppo rigide o troppo pastose, questa invece ha un buon feedback e riesco a scrivere molto velocemente, quindi davvero soddisfatto.
3- compatibilità tastiera macbook: allora se siete abituati alla tastiera del mac vi sentierete subito a vostro agio, dico sul serio, ci sono alcune piccole incongruenze, tipo la "ù" accentata è posta sopra l'invio, e la cosa mi scombussola un po' perchè devo abbassare lo sguardo a cercarla, ed il tasto di fianco alla "Z" è spostato sopra al tasto tabulatore, cosa strana.. ma il layout è ita, non straniero.. bho...
4- Materiali: è plastica, completamente plastica, ma è leggerissima, quindi se la buttate in borsa (qualcuno magari vorrebbe farlo) non la sentirete nemmeno. Di contro devo dire che la mia ha i gommini non perfettamente allineati e traballa di un millesimo di millimetro, quel tanto da rompermi le scatole.. vabbè si risolve velocmente, ma infastidisce.
5- reattività: molto buona, non è in ritardo con la digitazione, ed anche su ipad è davvero reattiva. Quindi anche il bluetooth è molto valido

In fin dei conti, se vi interessa una tastiera per comporre documenti lunghi su ipad quando siete a casa, o per usare l'ipad come supporto dattilografico al vostro portatile ve la consiglio se la trovate a 30€.. se già iniziate a pagarla 40 è meno raccomandabile, anche se a quel prezzo ho fatto fatica a trovare qualcosa che si interfacciasse in bluetooth, e con layout italiano.. Ad esempio il negozio dove l'ho presa io, se non la prenotavo online, la faceva pagare 49,90 che è davvero esagerato.. li con 10€ in più prendevo quella originale ad occhi chiusi...
Old 17-12-2012, 23:59   #5167
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Allora... siccome ero alla ricerca di una tastiera bluetooth per mac da collegare al mio portatile quando sono a casa, e sfruttare meglio il monitor da 23" che ho preso poco tempo fa mi sono messo alla ricerca... Ovviamente ho scartato la tastiera originale apple che costa 65€, troppi per l'uso che ne faccio io.. Il problema è che collegare una qualsiasi tastiera al mac è frustrante, perchè uso troppe combinazioni da tastiera a memoria, e quindi me ne serviva una con la configurazione ctrl-option-command e non ctrl-win-alt..

Dopo una estenuante ricerca su trova-prezzi, durata ben 1 ora, ieri mattina ho trovato questa: http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=AKB32IT

Poi leggo meglio ed è per ipad, ma ha tasti in mac os style, configurazione a isola ed è ultra compatta.. unico difetto? non ha il tasto esc (poco male, better touch tools torna sempre utile). Guardo il prezzo: 30€ ordinandola in internet all'euronics e andandola a prendere di persona il giorno dopo!

Faccio immediatamente l'ordine e sta sera sono andato a prenderla, ne parlo qui perchè è più per ipad che per mac, ma se devo essere sincero l'ho provata giusto 2 secondi sull'ipad XD

Allora vi dico due cose su come mi trovo se qualcuno fosse interessato, visto il prezzo irrisorio che costa:

1- Dimensioni: molto contenute, è larga circa 3 cm più dell'ipad in landscape ed è davvero molto sottile, ma tanto sottile.
2- Comfort: molto valida, da quando uso essenzialmente il mio macbook sono diventato "intollerante" alle altre tastiere, troppo rigide o troppo pastose, questa invece ha un buon feedback e riesco a scrivere molto velocemente, quindi davvero soddisfatto.
3- compatibilità tastiera macbook: allora se siete abituati alla tastiera del mac vi sentierete subito a vostro agio, dico sul serio, ci sono alcune piccole incongruenze, tipo la "ù" accentata è posta sopra l'invio, e la cosa mi scombussola un po' perchè devo abbassare lo sguardo a cercarla, ed il tasto di fianco alla "Z" è spostato sopra al tasto tabulatore, cosa strana.. ma il layout è ita, non straniero.. bho...
4- Materiali: è plastica, completamente plastica, ma è leggerissima, quindi se la buttate in borsa (qualcuno magari vorrebbe farlo) non la sentirete nemmeno. Di contro devo dire che la mia ha i gommini non perfettamente allineati e traballa di un millesimo di millimetro, quel tanto da rompermi le scatole.. vabbè si risolve velocmente, ma infastidisce.
5- reattività: molto buona, non è in ritardo con la digitazione, ed anche su ipad è davvero reattiva. Quindi anche il bluetooth è molto valido

In fin dei conti, se vi interessa una tastiera per comporre documenti lunghi su ipad quando siete a casa, o per usare l'ipad come supporto dattilografico al vostro portatile ve la consiglio se la trovate a 30€.. se già iniziate a pagarla 40 è meno raccomandabile, anche se a quel prezzo ho fatto fatica a trovare qualcosa che si interfacciasse in bluetooth, e con layout italiano.. Ad esempio il negozio dove l'ho presa io, se non la prenotavo online, la faceva pagare 49,90 che è davvero esagerato.. li con 10€ in più prendevo quella originale ad occhi chiusi...
Ottima segnalazione.

Old 18-12-2012, 00:51   #5168
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Comunque volevo spendere due righe anche sul nuovo iTunes. Su Windows il passo avanti è stato notevole. Hanno tagliato diverse funzioni ma adesso la gestione della libreria è molto più fluida e funzionale.
Old 18-12-2012, 07:27   #5169
vinza
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Per SimoneX84 e Melchior, con quale livello di luninosità avete fatto le foto?
Per mia esperienza ho capito che non esistono nuovi iPad esenti da questi difetti, in un forum straniero imputano il fatto ai pannelli LG davvero scadenti.
Io ho dovuto farmelo sostituire due volte, prima volta tasto home rotto, seconda volta Backlight bleeding veramente fastidioso, il terzo che mi è arrivato sembra meglio dal punto di vista del bleeding ma cmq i difetti seppur lievi rimangono.
Ritengo che Apple abbia un pessimo controllo di qualità negli stabilimenti a cui affida la produzione dei suoi dispositivi. Per contro sono molto gentili nella spostituzione dei prodotti fallati.
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:06   #5170
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da vinza Guarda i messaggi
Per mia esperienza ho capito che non esistono nuovi iPad esenti da questi difetti, in un forum straniero imputano il fatto ai pannelli LG davvero scadenti.
Io ho dovuto farmelo sostituire due volte, prima volta tasto home rotto, seconda volta Backlight bleeding veramente fastidioso, il terzo che mi è arrivato sembra meglio dal punto di vista del bleeding ma cmq i difetti seppur lievi rimangono.
Ritengo che Apple abbia un pessimo controllo di qualità negli stabilimenti a cui affida la produzione dei suoi dispositivi. Per contro sono molto gentili nella spostituzione dei prodotti fallati.
Una foto nera e luminosità al 100%
Old 18-12-2012, 09:00   #5171
vinza
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Qunidi gli effetti del bleeding sono più evidenti, la foto che ho postato io invece era al 50 % di luminosità.
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 10:45   #5172
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da vinza Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La parte bassa tendente al rosso è un difetto della foto fatta con l'iPhone in realtà non esiste.

Tieni in considerazione solo le : aree di bleeding nella parte sopra.
Quote:
Originariamente inviato da mat86 Guarda i messaggi
ma tutti gli ipad ora in commercio soffrono di questo bleeding? o solo una piccola/grande percentuale?
Il problema è dei pannelli IPS in generale
Il mio si vede appena al 100% al buio e molto poco, sono due piccoli aloni ma se ne nota per lo piu solo uno, fotografandolo non riesco a farli vedere

Lasciando in auto non si vede nulla

L'ipad 2 ne era particolarmente affetto, il 3 forse meno e nn so il 4 ma molti presentano tale difetto

Avevo un Asus tf101 che era quasi peggio di questi sopra
Non so il motivo per cui capita ma succede sui pannelli IPS solo e non solo x apple
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 13:51   #5173
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

L'ho scattata con luminosità a circa il 70%, ma ho notato che anche mettendola al massimo non fa molta differenza.

Il punto è proprio che è rarissimo trovare dei pannelli che sfuggano completamente a questo difetto...si può essere solamente più o meno fortunati.
Old 18-12-2012, 14:15   #5174
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Boungiorno a voi quanto dura la batteria dell'ipad quarta generazione ? E con che uso ?
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:53   #5175
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Per la cronaca ho immediatamente sostituito la pellicola antiriflesso con una classica lucida. Almeno protegge e non compromette la qualità dello schermo retina
Old 18-12-2012, 16:59   #5176
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da superlince Guarda i messaggi
Boungiorno a voi quanto dura la batteria dell'ipad quarta generazione ? E con che uso ?
Circa 10 ore con uso continuativo... Se cerchi in rete trovi i vari test con i vari scenari di utilizzo... Non si discosta molto dal ipad 2 e 3 come autonomia.
Ciao
Old 18-12-2012, 17:00   #5177
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Per la cronaca ho immediatamente sostituito la pellicola antiriflesso con una classica lucida. Almeno protegge e non compromette la qualità dello schermo retina
L'avevo detto io...
Old 18-12-2012, 17:26   #5178
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da superlince Guarda i messaggi
Tanto!!!

Lo uso praticamente solo per navigare, leggere feed rss e libri.

A volte guardo filmati in streaming su youtube o dal NAS in DLNA.
Old 19-12-2012, 23:10   #5179
mat86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
secondo voi quale delle seguenti tariffe è la migliore:
Wind internet no stop 9e/mese
Tre super internet per ipad da 5e/mese
altre?
pro e contro di ciascuna? io per 4 euro farei quella wind, ma la copertura com'è? lamentele?
mat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:24   #5180
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quella della 3 è la migliore, se hai la copertura nella tua zona.

Quella Wind è una "finta" no-limits: passato 1GB di dati negoziati, la connessione crolla a 32Kbps, che è praticamente inutilizzabile, specie su iPad.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian