|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non me ne intendo molto di questi aspetti delle CPU.
Mi viene solo da pensare che se gli 1.22 GHz sono entro i limiti di tolleranza previsti, se lo rimandi in assistenza ti direbbero che va tutto bene. Ma mi chiedo se veramente tu possa avere problemi reali, 91°C giocando un gioco pesante non mi sembrano preoccupanti (ok, da vedere in agosto con 38 gradi ambiente, comunque sui 90° giocando ho già sentito di altri con questo notebook ...). Io, che non gioco, credo che me lo terrei così. Ma non sono la persona più competente per valutare eventuali svantaggi della situazione.
|
|
|
#4303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Sicuramente lunedì chiamo la Asus ed eventualmente sento monclick...
|
|
|
|
#4304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 15-12-2012 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#4305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è il voltaggio...1,22 volt non sono tanti in assoluto, ma sono tanti per quella frequenza e per un notebook! Se la temperatura fosse più bassa non mi sarei preoccupato. A preoccuparmi non è il voltaggio in se, ma è il fatto che sia causa di temperature così elevate...
|
|
|
|
#4306 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
oggi ho collegato l'asus al mio tv lcd panasonic, il tv viene perfettamente riconosciuto, il video è ok ma l'audio non si sente, ho provato a cambiare l'output dalle proprietà audio ma niente. Qualcuno di voi sa come risolvere?
|
|
|
|
|
|
#4307 |
|
Senior Member
|
uscita hdmi? Se si devi impostare l'audio dal pannello di controllo nvidia..! e installare i driver audio HDMI della scheda ovviamente
|
|
|
#4308 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4310 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Confermo anche io che il metodo spiegato nella guida per l'nstallazione pulita di Windows 8 funziona.
Quote:
Windows risulta correttamente attivato. Ho utilizzato una ISO presa dal torrente e controllata con checksum SHA1 della MSDN. |
|
|
|
|
|
|
#4311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Idee? EDIT: ovviamente ilmicrofono con qualsiasi altro programma funziona alla perfezione, forse un po' bassina la qualità del suono ma vabè!
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # |
|
|
|
|
|
|
#4312 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao a tutti,
sto giocando un po a trovare le cose che non conosco in questo note... ho installato seven e un disco ssd 840 (per chi lo ha, e' uscito un aggiornamento firmware ieri, aggiornato tutto ok Intel HD Graphics 4000 (driver v. 9.17.10.2828) NVIDIA GeForce GT650M (driver v. 9.18.13.697) Lanciando il tool HWiNFO64 vedo solo la intel. Non dovrebbe vederle entrambe? A questo punto mi nascono dei dubbi... c'e' qualche tool esterno per controllare l'attivazione di una scheda o l'altra? Deduco che ora sia in automatico la scelta... ma come faccio a capire se e quando entra in gioco la NVidia? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
("IMPOSTAZIONE DELLA SCHEDA GRAFICA DA UTILIZZARE")
|
|
|
|
#4314 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
È un problema che ho sul N76 ma penso sia la stessa cosa anche sul N56
È normale con W7 se accendo il notebook da zero, la tastiera rimane spenta fino a dopo l'inserimento della psw, mentre se lo recupero dall'hybernate o dallo sleep si accende subito? C'è possibilitá di farla accendere da subito sempre (così si digita mooolto meglio la psw). Il mio è un modello con W8 ma hi istallato da zero W7 |
|
|
|
|
|
#4315 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mai provati hybernate e sleep (non mi piacciono, non mi fido di loro a maggior ragione su Win8), perciò su questi non lo so. Quote:
|
|
|
|
#4316 | |
|
Member
|
Quote:
Quelle impostazioni le avevo gia' fatte (global = nvidia)... ma anche facendo cosi e lanciando HWiNFO 64 la scheda nvidia non viene mai vista... Sotto nella sezione physx (sempre pannello nvidia) c'e' un simpatico disegnino che fa vedere chi quale processore usa la tecnologia phsyx in quel momento. Guardando la figura che rappresenta la 650m, si vede un connettore hdmi. Nell'altra sezione (grafica hd4000) varie connessioni (laptop, vga, hdmi) Ora mi viene un dubbio pazzesco... io ho collegato un samsung 24 pollici tramite uscita vga del note. Non e' che su quella uscita non ci sara' mai la grafica pilotata da nvidia ma solo intel?????? EDIT RISOLTO: settando un programma specifico x nvdia, lanciato quello e poi HWiNFO vedo la seconda GPU.... tacci.... EDIT2: altro problema con HWiNFO ma perche' mi dice che ho due banchi di RAM di 4GB a 800 MHz... le ram non andavano a 1600??? EDIT3: oggi me la canto e me la suono... per le ram hwinfo non tiene conto del "famoso" moltiplicatore x 2 Ultima modifica di skynet66 : 16-12-2012 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#4317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi il mio portatile mi è appena morto dopo un aggiornamento bios fatto da win flash. Ho messo la versione 215 e non si è piú avviato. Cosa posso fare?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
|
|
|
#4318 |
|
Member
|
Non si e' piu' avviato oppure entra sempre le bios?
Perche' se e' la seconda... allora nel bios devi ri-settare le periferiche di boot e mettere il secure boot a off. M'ha fatto prendere un colpo anche a me la 215 |
|
|
|
|
|
#4319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La prima volta che l'ho avviato dopo l'aggiornamento è entrato nel bios, io sono uscito senza salvare e da allora quando lo accendo si illumina per un attimo la tastiera e non succede niente. Non è la prima volta che aggiorno il bios su questo portatile e non mi é mai successo niente.
Cosa potrei provare per tentare di ripristinarlo? Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
|
|
|
#4320 |
|
Member
|
Accendi mentre tieni premuto "esc".
Io ho fatto cosi. E sono rientrato in "setup"... dopo di che ho fatto quello che ho detto prima. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2!