Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 17:10   #8461
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
guarda...io lo ho quando è uscito...e tutte le sere (solo di notte pero) lascia acceso il pc con emule oppure utorrent attivi...mai avuto un cedimento....
se leggi la pagina 2 o 3 del 3d trovi i miei post...
secondo me per quello che ci faranno i tuoi genitori è un prodotto perfetto...anche troppo...
ah una cosa...ha una buona copertura wirelles...io abito in villetta...ed il 3500 è in taverna..ma rilevo il segnale anche al piano superiore...
con alice 7 mega (la mia connessione) è perfetto.
io sto aspettando di trovarlo in offerta sui 60 o 70 euro per riprenderlo e sostituire quello che ho...in modo da avere un sostituto nel caso uno dei due si fotta ....

RIPETO: questa è la mia personale esperienza con il 3500, non vuole e non deve essere presa come volore assoluto del prodotto
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 17:16   #8462
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Una rondine non fa primavera .
Se leggi il 3d ti renderai conto che la media non è molto concorde con te.
Uno di questi è proprio felixmarra che potrà raccontarti la sua personale disavventura .

In media il 2200 V3 da molti meno problemi sulle varie combinazioni linea/ISP.
Anche lato WiFi sembra che ci siano pareri molto più discordi rispetto a quelli del 2200 V3.

Ciò non esclude che tu possa esserti trovato molto bene.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 10-12-2012 alle 17:20.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 17:19   #8463
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
mai parole furono piu giuste...infatti ho tenuto a precisare, anche con una certa veemenza, che si tratta della mia personale esperieza...

HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 17:34   #8464
fa885
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
vi ringrazio!

non ci sono grosse esigenze, basta un segnale abbastanza stabile e una buona copertura (a dir il vero l'appartamento non è molto grande ma è vecchio e ha muri spessi). Mi è stato consigliato Netgear e la scelta è caduta su questi due
fa885 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 17:35   #8465
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Io non conosco la media, né sono una rondine, ho solo riportato ciò che è venuto fuori dalla discussione e ti metto in grassetto la parte importante che avrebbe dovuto farti capire che era perfettamente inutile la tua puntualizzazione.

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
lascia perdere, ci sono router che costano meno e danno meno grattacapi, il 3500 può essere noioso con alcuni dslam e nel wifi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:28   #8466
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se dovessi comperare un router/modem oggi comprerei uno tra
DSL-N55U o BiPAC 7800N

tra il 2200 è il 3500 direi che entrambi sono bassi momenti Netgear

prima che giustamente un moderatore intervenga per dire di andare nel thread apposito, a dire il vero consiglio di comperarsi un dg834v4 sul mercatino a 20 euro, metterci il dgteam e poi pensare al router che si vuole, senza l'angoscia del reparto adsl

Ultima modifica di alfonsor : 10-12-2012 alle 18:31.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:47   #8467
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se dovessi comperare un router/modem oggi comprerei uno tra
DSL-N55U o BiPAC 7800N

tra il 2200 è il 3500 direi che entrambi sono bassi momenti Netgear

prima che giustamente un moderatore intervenga per dire di andare nel thread apposito, a dire il vero consiglio di comperarsi un dg834v4 sul mercatino a 20 euro, metterci il dgteam e poi pensare al router che si vuole, senza l'angoscia del reparto adsl
vero...io ne ho avuti 2 di DG834G v4 e sò stati i migliori modem/router che ho avuto finora...
e fino a poco fa usavo il DG834G come modem e il DGN3500 come router gigalan...
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:54   #8468
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
lascia perdere, ci sono router che costano meno e danno meno grattacapi, il 3500 può essere noioso con alcuni dslam e nel wifi.
example??
Old 11-12-2012, 10:28   #8469
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magullo Guarda i messaggi
Ciao, sto cercando di rimpiazzare modfs, che uso per sole due nat, ma non ne vengo a capo.
Quali sono le chain corrette da usare per fare port forwarding? Prerouting e port_forward? Pre_basic? La pagina web di amod usa l'ultima, mentre qui ne vedo altre.
Grazie
ci vogliono due regole in questa forma

Codice:
iptables -t nat -A PORT_FORWARD -p TCP -d wanip --dport port:port -j DNAT --to ip:destport:destport
iptables -A PORT_FORWARD -p TCP -d ip --dport destport:destport -j ACCEPT
wanip è lo ip della wan, cioé dell'interfaccia ppp0, che è il secondo argomento che ricevo lo script firewall.user
wanname=$1
wanip=$2
wanmask=$3
lanname=$4
lanip=$5
lanname=$6

port è la porta iniziale
ip è lo ip dello host locale a cui forwardare la connessione
destport è la porta sullo host locale a cui forwardare la connessione

Ultima modifica di alfonsor : 11-12-2012 alle 10:31.
Old 11-12-2012, 10:32   #8470
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PatrikMuse Guarda i messaggi
Alfonso, ho qualche problemino da quando ho messo la hybrid, sia 9.02 che 03, praticamente il wifi seppur attivo non mi permette + di connettermi e sono costretto a riavviare il router manualmente... Succede random... Questa cosa era fixata nella beta del firm (infatti fi io a chiederti un amod del firm beta) secondo te da cosa puo dipendere? (ho fatto il reset delle impostazioni cmq)
non ne ho la minima idea; la linea che rispetto al .33 cerca di fixare il problema di connessione wifi è sempre presente; ora controllo un attimo
Old 11-12-2012, 12:32   #8471
PatrikMuse
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie, forse poi ha problemi con i dns, perchè ad esempio skype va ma non si naviga da nessuna parte... io tengo come primario il dns di opendns e come secondario quello di google...
PatrikMuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:23   #8472
alfonsor
Senior Member

dubito che cose del genere possano essere imputate a amod, dovresti provare a tornare al firm precedente e vedere se d'incanto si risolvono

ho lasciato un file da una ventina di giga viaggiare via wireless tra diversi computer e non ho avuto interruzioni

non so che dire
Old 11-12-2012, 13:55   #8473
alfonsor
Senior Member

P.S. per quanto riguarda la wifi, da sempre, ho notato una certa instabilità se si attivano più ssid; siccome non capisco a cosa possano servire a casa propria (al massimo servirebbe uno guest che non può andare sulla lan locale, ma giusto se si hanno tanti amici a casa con i cacchipad e cacchiphone), consiglio di disabilitarli tutti, settanto ssidn=1
Old 11-12-2012, 14:21   #8474
-Apocalisse-
Member

Iscritto dal: Jan 2010
c'è un offerta in un centro commerciale a 69€

attualmente ho un dg834g v4 che va bene tranne rare occasioni che se rimane troppo acceso devo spegnerlo e riaccenderlo se no si scollega il problema con questo modem attuale pero è che non mi da una buona copertura in wifi (in alcuni punti della casa proprio non ci arriva)

secondo voi ne vale la pena o c'è di meglio a questo prezzo?
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:36   #8475
magullo
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ne sono venuto a capo (delle regole del firewall intendo): le chain sono DNAT per la parte di nat, e input. In questo modo si riesce a nattare, se serve, la porta 9091 di un server transmission in rete interna sulla 80 del router.
Grazie alfonsor e bue modfs.
magullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:51   #8476
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
io avevo il netgear 834GT con il fw dgteam e ho preso il 3500 appena uscito...
Prima ero su dslam Marconi ora su huewei e non ho mai riscontrato grossi problemi (a parte il bug dell'AP)
Abito lontano dalla centrale 45/48db circa e tra i due il GT agganciava portante migliore ma il ping era 10ms più alto 45ms contro 35ms
Copertura wifi??abito in una villetta singola e piano mio e quello sotto della suocera nessun problema ( a parte la suocera )

X la mansarda... ehh li un AP, ma senza Modfs non ci sarei mai riuscito
Old 11-12-2012, 14:57   #8477
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magullo Guarda i messaggi
Ne sono venuto a capo (delle regole del firewall intendo): le chain sono DNAT per la parte di nat, e input. In questo modo si riesce a nattare, se serve, la porta 9091 di un server transmission in rete interna sulla 80 del router.
Grazie alfonsor e bue modfs.
sono due cose diverse; se usi il port forwarding di Modfs, salti completamente tutto l'ambaradan iptables del Netgear; che vuol dire anche saltare completamente tutto l'abbozzo di firewall che questo contiene, perché il router ha pur sempre un firewall; per cui le liste delle regole sono diverse

se usi firewall.user di amod, entri in gioco appena dopo il firmware ha messo su il firewall, quindi hai tutte le liste e le regole che ha messo in piedi lui e devi giocare con quelle regole; puoi anche cancellare tutto e farti tutte le tue ovviamente, ma il senso non è quello
Old 11-12-2012, 17:35   #8478
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
domandina flash...

il Dslam Alcatel che chipset usa?
perchè un mio amico vuole cambiare il router/modem della telezozz e sto vedendo quale router consigliargli e pensavo al DGN2200 v3 ma non so se il dslam è broadcom come il router...
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:16   #8479
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
domandina flash...

il Dslam Alcatel che chipset usa?
perchè un mio amico vuole cambiare il router/modem della telezozz e sto vedendo quale router consigliargli e pensavo al DGN2200 v3 ma non so se il dslam è broadcom come il router...
i dslam alcatel di ultima generazione usano chipset broadcom.
in effetti posso confermarti che con dslam alcatel il dgn2200 offre prestazioni migliori rispetto al 3500
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:55   #8480
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
dopo tanti router che ho cambiato (kraun,netgear, d-link , linksys) ora sto "arrangiando" con un linksys x1000 ma non mi piace e' troppo poco "reattivo" per i miei gusti
sarei intenzionato a prendere un dgn 2200 o un 3500 qual'e' la differenza tra i due?
grazie a tutti
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian