Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 01:43   #4561
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
http://skyrim.nexusmods.com/mods/27903/

leggete la descrizione:
Quote:
....
He is located at Riverwood's Inn, but if you look deeper... you'll find him in your heart
trolling d'autore, ho riso per 10 minuti buoni
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:09   #4562
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...che da quanto ho letto però può creare problemi con alcune classi di nemici, nel senso che va a farsi benedire il bilanciamento previsto dal gioco e puoi morire ammazzato in un sol colpo anche da nemici di poco conto e cose di questo genere, generando alcune incongruenze riportate da alcuni utenti...
È questo di solito il vero problema degli Overhaul, lì per lì sembrano tutte buone idee, poi vengono fuori sbilanciamenti e problemi imprevisti.
È dai tempi di Oblivion che conosco bene il fenomeno e personalmente me ne tengo alla larga, anche se a molti piacciono.
Per questi motivi, che conosco bene da almeno 4 anni prima di Skyrim, io preferisco piccole modifiche e basta, anche perché in fin dei conti se fatte con intelligenza basta poco per migliorare molti aspetti del gioco...
Il fatto è che anche le mod apparentemente innocenti spesso sono invasive per i miei gusti. Ad esempio parli del tempo di ricerca.... io mi sono fatto la mia modificando 3 settings originali mentre questi Overhaul cambiano molte altre cose in un sol colpo, per "moduli" che siano...
Auguri... potenziali conflitti con la USKP e "problemi" imprevisti dietro l'angolo...
Sì, modulari non basta però molto spesso per i miei gusti e cambiano sempre troppe cose...
Cmq parliamo di gusti personali: a me il gioco vanilla con solo qualche preziosismo sfruttando le idee originali piace, altri preferiscono stravolgere perks etc. Ad es. già basta solo rallentare lo sviluppo del personaggio per far cambiare faccia al gioco e avvicinarlo molto di più ad un RPG che non a un action-adventure basato sui combattimenti e potenziamenti senza la necessità di mettere mano in maniera profonda alle regole...
Nessun problema, a ciascuno il suo e buon divertimento a tutti!

Sono il primo a dire agli utenti inesperti di lasciar perdere il modding. E' rischioso di per sè, e gli overhaul posso cambiare troppo, a seconda dei gusti.
Però non dobbiamo nemmeno demonizzare.
Se una ragione per evitare gli overhaul sono i bug, sbilanciamenti, conflitti, allora evitiamo direttamente di giocare a Skyrim...
Inoltre le stesse unofficial patch hanno da sempre comportato qualche segnalazione di bug imprevisti o conflitti inaspettati.

Sono fan anche io del prodotto vanilla e difatti ho sempre prediletto il modding tramite installazione di piccole modifiche, a volte fatte da me come nel caso di Fallout 3 (prodotto identico, a parte l'ambientazione).
Nel caso di Skyrim, dopo averci già giocato tanto voglio vedere qualcosa di nuovo, e visto che c'è Redone, non mi costa nulla provarlo, così come ho già fatto con ACE.
Sarà sbilanciato, avrà perk buggati, i CTD persisteranno sicuramente, avrà conflitti. Verrebbe da dire cosa cambia rispetto a vanilla .

Ultima modifica di Armin : 08-12-2012 alle 11:14.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:55   #4563
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Sono il primo a dire agli utenti inesperti di lasciar perdere il modding. E' rischioso di per sè, e gli overhaul posso cambiare troppo, a seconda dei gusti.
Quotone megagalattico!!! io a parte mettere qualche mod per migliorare textures(vedi quella dei barili,le torcie,le città,che ora sono più ricche di piante e fiori) non ho messo nessun'altra mod!! Non capisco quelli che hanno le mod x gli urli infiniti! vorrei ben vedere io contro un bel nemico difficile avere l'urlo della forza infinito! praticamente è un cheat! resti sempre a terra! son d'accordo magari x le aggiunte come i map marker personalizzati etc,ma quelli che sconvolgono il gioco no!!!!
COOOOOOOOOMUNQUE(scusate ma è urlato) forse ho trovato la magagna che non mi fa incontrare i draghi!!! Tornando a ripetere che sto rigiocando skyrim dopo 1 anno buono(ho comprato Dawnguard e dopo la delusione della prima trasformazione in vampiro ho lasciato perdere) e ricordandomi di quanto fossero delle seghe i draghi anche a livello "Arduo" ho messo una mod chiamata "dragon diversifier" che in pratica aggiunge una 50ina di tipi di drago molto ma molto duri!! si...duri al punto da dover scappare e non riuscire a livello 28 a togliere il 10% della vita del drago stesso!! ne ho incontrati solo 2 alle pietre o,quello che incontrato 1 minuto fa ad un tumulo!! il primo era un drago verde selvatico(Wild Dragon) che oltre a rigenerare la vita a livello disumano,quasi stesse cheattando il drago stesso,partiva in picchiata ed a ridosso del terreno faceva una sorta di esplosione verde,molto bella per carità da vedere,che buttava ogni cosa a km di distanza!! L'ultimo invece era un "lichdragon" che una volta che si lanciava a terra faceva una nuvola rossa e dal terreno spuntavano una marea di draughr,ma irrequieti,signori della guerra etc....(lol ma tipo una decina alla volta). Alla fine ho chiuso incazzato e mi son messo a spulciare le mod per vedere se è quello E(ora viene la parte più importante) si parlava nei commenti di un bug che affligge questa mod(a me sconosciuta perchè sottoscrissi il tutto ancora prima di agosto e mai la provai) proprio nella quest "una lama nel buio" che è anche quella che fa partire i draghi random!!! Infatti io ho dovuto forzare quella quest per finirla,così non si è triggerata,e subito dopo ho dovuto forzare l'inizio di "Immunità Diplomatica" proprio perchè parlando a Delphine non diceva nulla anche dopo giorni di attesa,fast travel,etc!!! Speriamo ora,che mi accingo a riprovare,che il gioco rilevando la mod mancante non mi dica che il save è corrotto,anche se non credo!

edit: vorrei farmi un orco ignorante forzuto ed incazzato con spadone a 2 mani,armatura pesantissima che non conosce magie,ma è dopato...c'è modo di switchare 2 profili?? io ci ho perso un assassino megagalattico con un arco da 12k di danno(sfruttando la pozione "aumenta incantamento +120% e "aumenta forgiatura +120% a rotazione..niente cheat..tutto legit ma l'ho buttato perchè non c'era più gusto a oneshottare un drago antico) e volevo sapere se si poteva giocare con 2 pg.

edit2: ok ha funzionato,ha reso i draghi ora finalmente battibili; però se mi avvicino al tumulo dove prima incontravo il dragonlich il gioco crasha perchè si vede che si è salvato lo script che li deve sorgere quel determinato tipo di drago!! Voi ora cosa fareste sapendo che a causa di un bug,non avrete più nessun drago random ma solo alle pietre???
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

4080 sposata con 7800x3d

Ultima modifica di Alucardick : 08-12-2012 alle 12:32.
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 15:55   #4564
Adramar
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alucardick Guarda i messaggi
Quotone megagalattico!!! io a parte mettere qualche mod per migliorare textures(vedi quella dei barili,le torcie,le città,che ora sono più ricche di piante e fiori) non ho messo nessun'altra mod!! Non capisco quelli che hanno le mod x gli urli infiniti! vorrei ben vedere io contro un bel nemico difficile avere l'urlo della forza infinito! praticamente è un cheat! resti sempre a terra! son d'accordo magari x le aggiunte come i map marker personalizzati etc,ma quelli che sconvolgono il gioco no!!!!
COOOOOOOOOMUNQUE(scusate ma è urlato) forse ho trovato la magagna che non mi fa incontrare i draghi!!! Tornando a ripetere che sto rigiocando skyrim dopo 1 anno buono(ho comprato Dawnguard e dopo la delusione della prima trasformazione in vampiro ho lasciato perdere) e ricordandomi di quanto fossero delle seghe i draghi anche a livello "Arduo" ho messo una mod chiamata "dragon diversifier" che in pratica aggiunge una 50ina di tipi di drago molto ma molto duri!! si...duri al punto da dover scappare e non riuscire a livello 28 a togliere il 10% della vita del drago stesso!! ne ho incontrati solo 2 alle pietre o,quello che incontrato 1 minuto fa ad un tumulo!! il primo era un drago verde selvatico(Wild Dragon) che oltre a rigenerare la vita a livello disumano,quasi stesse cheattando il drago stesso,partiva in picchiata ed a ridosso del terreno faceva una sorta di esplosione verde,molto bella per carità da vedere,che buttava ogni cosa a km di distanza!! L'ultimo invece era un "lichdragon" che una volta che si lanciava a terra faceva una nuvola rossa e dal terreno spuntavano una marea di draughr,ma irrequieti,signori della guerra etc....(lol ma tipo una decina alla volta). Alla fine ho chiuso incazzato e mi son messo a spulciare le mod per vedere se è quello E(ora viene la parte più importante) si parlava nei commenti di un bug che affligge questa mod(a me sconosciuta perchè sottoscrissi il tutto ancora prima di agosto e mai la provai) proprio nella quest "una lama nel buio" che è anche quella che fa partire i draghi random!!! Infatti io ho dovuto forzare quella quest per finirla,così non si è triggerata,e subito dopo ho dovuto forzare l'inizio di "Immunità Diplomatica" proprio perchè parlando a Delphine non diceva nulla anche dopo giorni di attesa,fast travel,etc!!! Speriamo ora,che mi accingo a riprovare,che il gioco rilevando la mod mancante non mi dica che il save è corrotto,anche se non credo!

edit: vorrei farmi un orco ignorante forzuto ed incazzato con spadone a 2 mani,armatura pesantissima che non conosce magie,ma è dopato...c'è modo di switchare 2 profili?? io ci ho perso un assassino megagalattico con un arco da 12k di danno(sfruttando la pozione "aumenta incantamento +120% e "aumenta forgiatura +120% a rotazione..niente cheat..tutto legit ma l'ho buttato perchè non c'era più gusto a oneshottare un drago antico) e volevo sapere se si poteva giocare con 2 pg.

edit2: ok ha funzionato,ha reso i draghi ora finalmente battibili; però se mi avvicino al tumulo dove prima incontravo il dragonlich il gioco crasha perchè si vede che si è salvato lo script che li deve sorgere quel determinato tipo di drago!! Voi ora cosa fareste sapendo che a causa di un bug,non avrete più nessun drago random ma solo alle pietre???
Ciao!
Dragons Diversified è una buona mod, ma non viene aggiornata da mesi e, come si può immaginare, comporta l'incidere di diversi bug.
Sarò ripetitivo, ma se proprio vuoi dei Draghi impegnativi i Mighty Dragons (che trovi da soli o compresi nella ERSO come modulo) possono fare al caso tuo. In più hai 10 livelli di difficoltà tra cui scegliere.
Per l'orco cazzuto perché non dai un'occhiata al primo modulo della ERSO?
E' vero che gli overhaul comportano rischi e bachi, ma l'italiano che lo ha creato ha fatto un gran lavoro di pulizia degli .esp, e last but not least, non fa uso nemmeno di uno script, proprio per ridurre al minimo (per quanto possibile) fenomeni spiacevoli e soprattutto irreversibili.
Continuo caldamente a consigliarne se non altro la visione (della pagina di descrizione).
Ciao!

Ultima modifica di Adramar : 08-12-2012 alle 16:08.
Adramar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 16:59   #4565
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Adramar Guarda i messaggi
e last but not least, non fa uso nemmeno di uno script, proprio per ridurre al minimo (per quanto possibile) fenomeni spiacevoli e soprattutto irreversibili.
Tengo a precisare solo che non è che gli script causino problemi in generale e siano IL male... se sono ben scritti sono anche meglio di modifiche agli oggetti tramite l'editor, che causa sempre conflitti. Se per es. tramite un buon script che si adatta dinamicamente riesco ad evitare di modificare proprietà o altro di un elemento nel gioco sarò tranquillo che funzionerà anche con altre mod installate perché non si vanno a sovrascrivere l'un l'altra, e anche in futuro. Esempio a caso: faccio un buon script che aggiunge le torce a tutti gli NPC che incontri ed è pulito e scritto bene. Beh, è una soluzione migliore di editare 268 NPC e aggiungergli all'inventario una torcia ciascuno, alcuni dei quali verranno sicuramente sovrascritti da altre mod poi...
Old 08-12-2012, 18:31   #4566
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Deadly dragons

Questo o mighty dragons. In aggiunta a skree o al modulo di ERSO che riduce la frequenza dei draghi.
Così finalmente compaiono raramente ma quando li incontri sono ca##i.
Old 08-12-2012, 19:46   #4567
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Wet and Cold
Old 09-12-2012, 00:12   #4568
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Quote:
Ciao!
Dragons Diversified è una buona mod, ma non viene aggiornata da mesi e, come si può immaginare, comporta l'incidere di diversi bug.
Sarò ripetitivo, ma se proprio vuoi dei Draghi impegnativi i Mighty Dragons (che trovi da soli o compresi nella ERSO come modulo) possono fare al caso tuo. In più hai 10 livelli di difficoltà tra cui scegliere.
Per l'orco cazzuto perché non dai un'occhiata al primo modulo della ERSO?
E' vero che gli overhaul comportano rischi e bachi, ma l'italiano che lo ha creato ha fatto un gran lavoro di pulizia degli .esp, e last but not least, non fa uso nemmeno di uno script, proprio per ridurre al minimo (per quanto possibile) fenomeni spiacevoli e soprattutto irreversibili.
Continuo caldamente a consigliarne se non altro la visione (della pagina di descrizione).
Ciao!
E' sicuramente un'ottima mod per chi vuole una sfida impegnativa!! ma leggendo i commenti del tipo..."ho finito Dark Souls ma non riesco a battere un drago in skyrim da quando ho questa mod", ti fa passare la voglia di provarla! Io poi credo che questa mod penalizzi molto i personaggi come i miei che si basano su stealth,quindi attacchi a sorpresa e arceria!! Magari con un Nord con armatura pesante e martellone a 2 mani può essere una manna ma per me è tempo sprecato!! Comunque sia mi ricordi cos'è l'ERSO e l'SKSE???

4080 sposata con 7800x3d
Old 09-12-2012, 02:18   #4569
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Tengo a precisare solo che non è che gli script causino problemi in generale e siano IL male... se sono ben scritti sono anche meglio di modifiche agli oggetti tramite l'editor, che causa sempre conflitti. Se per es. tramite un buon script che si adatta dinamicamente riesco ad evitare di modificare proprietà o altro di un elemento nel gioco sarò tranquillo che funzionerà anche con altre mod installate perché non si vanno a sovrascrivere l'un l'altra, e anche in futuro. Esempio a caso: faccio un buon script che aggiunge le torce a tutti gli NPC che incontri ed è pulito e scritto bene. Beh, è una soluzione migliore di editare 268 NPC e aggiungergli all'inventario una torcia ciascuno, alcuni dei quali verranno sicuramente sovrascritti da altre mod poi...
/this.

Gli script non hanno nulla che non va, basta saperli scrivere e sopratutto saperli debuggare/testare.
La cattiva "fama" che hanno deriva principalemente dal fatto che un botto di modder rilasciano porcherie senza averle testate o scritte adeguatamente.
Se uno script ad esempio causa il famigerato "save bloating" non è colpa degli script in generale o del papyrus, ma dell'autore in questione che l'ha scritto male.

Poi ovviamente farebbe piacere a tutti se Bethesda rilasciasse una documentazione decente, in modo da aiutare i modders ad evitare questo tipo di problemi, ma non succederà mai.
Old 09-12-2012, 07:46   #4570
Adramar
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alucardick Guarda i messaggi
E' sicuramente un'ottima mod per chi vuole una sfida impegnativa!! ma leggendo i commenti del tipo..."ho finito Dark Souls ma non riesco a battere un drago in skyrim da quando ho questa mod", ti fa passare la voglia di provarla! Io poi credo che questa mod penalizzi molto i personaggi come i miei che si basano su stealth,quindi attacchi a sorpresa e arceria!! Magari con un Nord con armatura pesante e martellone a 2 mani può essere una manna ma per me è tempo sprecato!! Comunque sia mi ricordi cos'è l'ERSO e l'SKSE???
ERSO la trovi qui http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217
Si tratta di un overhaul modulare, composto da diversi .esp, tra i quali puoi scegliere quali usare.
Modifica le razze, potenzia i mostri e fornisce agli animali un comportamento un po' più plausibile, migliora i Draghi sostituendo quelli vanilla (per questo modulo c'è anche la versione a parte qui: http://skyrim.nexusmods.com/mods/13423. Migliora i Dragon Priests, ti permettere di scegliere la frequenza con la quale i Draghi compaiono in gioco (sostituendo la SKSE credo), rende le encounter zone fisse e non più livellate sul livello del giocatore, fa sì che tutti gli NPCs abbiano ed usino i loro poteri razziali (anche gli altri Breton, e non solo il Dragonborn, useranno l'evocazione del famiglio, per farti un esempio) ed i perks. Se vuoi puoi aggiungere avventurieri e viaggiatori che percorrono le lande di Skyrim. Gli avventurieri esplorano anche alcuni dungeon. E tanto altro ancora, che se dovessi scriverlo andrei avanti per un bel po'.
Dai un'occhiata alla pagina di ERSO e magari anche alla comment board. Gli .esp caricati sono stati puliti e ripuliti, grazie ad un lavoro di squadra di molti users assieme al modder, da qui i vari e frequenti aggiornamenti, ma finalmente siamo arrivati ad una versione per tutti gli esp inseriti definitiva.
Consigliato caldamente!
(E non è un caso che gli endorsements crescano a ritmo notevole, per un overhaul naturalmente).
Ciao!

Ultima modifica di Adramar : 09-12-2012 alle 10:01.
Adramar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:09   #4571
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Deadly dragons

Questo o mighty dragons. In aggiunta a skree o al modulo di ERSO che riduce la frequenza dei draghi.
Così finalmente compaiono raramente ma quando li incontri sono ca##i.
Non sono fatte molto bene IMHO quelle mod: modificano uno per uno i draghi in maniera molto customizzata secondo i gusti degli autori (tra l'altro a forte rischio incompatibilità e problemi imprevisti in alcune quest).
Una soluzione migliore è più leggera sarebbe semplicemente potenziare la dragon race da cui derivano poi tutti i draghi nell'editor e non ogni singolo drago con rischio di mille problemi e mod-clash...

Cmq lasciatemi dire 2 cose sui draghi per cui quasi tutti ricorrono alle mod:
1. sono facili da abbattere solo i primi
2. per l'n-esima volta USATE DELLE MOD PER ABBASSARE LO SVILUPPO DEL PERSONAGGIO, sennò per forza vi annoierete a livello 50+ quando vi basteranno poche frecce del vostro super-arco daedrico per abbatterli
3. le mod per renderli più tosti solitamente sono mal calibrate in quanto sviluppate da chi NON usa mod per abbassare il proprio personaggio e quindi va in giro come un dio dopo poche centinaia di ore di gioco e inoltre sono calibrate solo sui primi draghi che incontri.... Ergo: potrà facilmente capitare di incontrare più avanti dei draghi davvero TROPPO forti, sbilanciando tutto il gioco che era stato pensato in un altro modo...

Anche io mi ero fatto una mod personale per modificare ad es. praticamente solo la resistenza della skin della dragon race (= automaticamente tutti i draghi resistevano meglio ai colpi) ma poi mi sono accorto che andando avanti, e con le ultime patch 1.7+ qualcosa non quadrava e alcuni draghi dei ghiacci che comparivano a random erano davvero tostissimi (io poi grazie all'abbassamento dello sviluppo sono ancora sotto il 20esimo livello, ma non ci sto giocando neanche tanto...), troppo difficili e con 1 vampata ti facevano SEMPRE fuori (quando non fai a tempo a nasconderti dietro a una roccia! )...
Morale della favola: ho smesso di potenziarli in alcun modo e mi sembrano attualmente (Skyrim 1.8 ultima versione) bilanciati abbastanza bene offrendo una sfida ragionevole e mai troppo facile (esclusi i primi) o "impossibile". Tra l'altro mi sembra ricorrano più frequentemente a kill-moves ora. Hanno inoltre potenziato a quanto pare la difficoltà scegliendo il livello Difficile (ad es. 2-3 frecce ti fanno SEMPRE fuori) di recente. Mi sento perciò di sconsigliare modifiche ai draghi.
Se volete c'è anche la mia vecchia mod qui: HexMod http://www40.zippyshare.com/v/19031914/file.html (Harder Dragons)
e qui per abbassare lo sviluppo del personaggio (maj = rallenta più di tutte): http://www40.zippyshare.com/v/67968087/file.html

C'è una eccessiva modding-mania per Skyrim.
A differenza di Oblivion stavolta molte cose nella giocabilità generale o come AI non sono realizzate in maniera malvagia anche se alcune come lo sviluppo magico (consiglio la mod Mastered Magicka + mia Easy Magic che rende uguali NPC e giocatore come rigenerazione e spreco di Magicka, alzandola un po' e rendendo la vita ai maghi legg. più semplice), bugfix e altre cosette effettivamente vanno ritoccate...

Ultima modifica di hexaae : 09-12-2012 alle 11:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:57   #4572
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Carino.... combina casina o è ok che tu sappia?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 13:01   #4573
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Non sono fatte molto bene IMHO quelle mod: modificano uno per uno i draghi in maniera molto customizzata secondo i gusti degli autori (tra l'altro a forte rischio incompatibilità e problemi imprevisti in alcune quest).
Una soluzione migliore è più leggera sarebbe semplicemente potenziare la dragon race da cui derivano poi tutti i draghi nell'editor e non ogni singolo drago con rischio di mille problemi e mod-clash...

Cmq lasciatemi dire 2 cose sui draghi per cui quasi tutti ricorrono alle mod:
1. sono facili da abbattere solo i primi
2. per l'n-esima volta USATE DELLE MOD PER ABBASSARE LO SVILUPPO DEL PERSONAGGIO, sennò per forza vi annoierete a livello 50+ quando vi basteranno poche frecce del vostro super-arco daedrico per abbatterli
3. le mod per renderli più tosti solitamente sono mal calibrate in quanto sviluppate da chi NON usa mod per abbassare il proprio personaggio e quindi va in giro come un dio dopo poche centinaia di ore di gioco e inoltre sono calibrate solo sui primi draghi che incontri.... Ergo: potrà facilmente capitare di incontrare più avanti dei draghi davvero TROPPO forti, sbilanciando tutto il gioco che era stato pensato in un altro modo...

Anche io mi ero fatto una mod personale per modificare ad es. praticamente solo la resistenza della skin della dragon race (= automaticamente tutti i draghi resistevano meglio ai colpi) ma poi mi sono accorto che andando avanti, e con le ultime patch 1.7+ qualcosa non quadrava e alcuni draghi dei ghiacci che comparivano a random erano davvero tostissimi (io poi grazie all'abbassamento dello sviluppo sono ancora sotto il 20esimo livello, ma non ci sto giocando neanche tanto...), troppo difficili e con 1 vampata ti facevano SEMPRE fuori (quando non fai a tempo a nasconderti dietro a una roccia! )...
Morale della favola: ho smesso di potenziarli in alcun modo e mi sembrano attualmente (Skyrim 1.8 ultima versione) bilanciati abbastanza bene offrendo una sfida ragionevole e mai troppo facile (esclusi i primi) o "impossibile". Tra l'altro mi sembra ricorrano più frequentemente a kill-moves ora. Hanno inoltre potenziato a quanto pare la difficoltà scegliendo il livello Difficile (ad es. 2-3 frecce ti fanno SEMPRE fuori) di recente. Mi sento perciò di sconsigliare modifiche ai draghi.
Se volete c'è anche la mia vecchia mod qui: HexMod http://www40.zippyshare.com/v/19031914/file.html (Harder Dragons)
e qui per abbassare lo sviluppo del personaggio (maj = rallenta più di tutte): http://www40.zippyshare.com/v/67968087/file.html

Non ho capito:

1-Mi pare che deadly dragons, ad esempio, editi solo le stats dei draghi, in che modo possono causare problemi?

2-Io avevo fatto 3 personaggi, senza andare mai oltre il 35, e i draghi mi sono sempre sembrati un tantino facili.

3-Non mi pare che si siano state modifiche/ribilanciamenti con le ultime patch, anzi in generale non ricordo che bethesda sia solita ad inserire bilanciamenti con le patches.

Quote:
C'è una eccessiva modding-mania per Skyrim.
A differenza di Oblivion stavolta molte cose nella giocabilità generale o come AI non sono realizzate in maniera malvagia anche se alcune come lo sviluppo magico (consiglio la mod Mastered Magicka + mia Easy Magic che rende uguali NPC e giocatore come rigenerazione e spreco di Magicka, alzandola un po' e rendendo la vita ai maghi legg. più semplice), bugfix e altre cosette effettivamente vanno ritoccate...

Sono d'accordo sulla modding-mania, effettivamente la giocabilità generale di Skyrim è in qualche modo superiore a quella di Oblivion.
Perchè non metti i tuoi mod su skyrimnexus?

p.s.: una lista dei tuoi mod attivi?

Ultima modifica di Armin : 09-12-2012 alle 13:06.
Old 09-12-2012, 15:11   #4574
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Ieri è uscita una nuova versione di ERSO.
Bugfix e compatibilità con USKP e un nuovo modulo per i suoni.
Old 09-12-2012, 18:55   #4575
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

esite una mod per switchare tra 2 personaggi mantenendo salvataggi rapidi etc distinti tra loro???
Ho notato nella cartella che ho,dopo aver fatto un save manuale, un file .ess dal nome "Salva 12 - Mathrox Irkngthand Grand Cavern 28.15.53" quindi mi basta tenere sul desktop quello e switcharlo a mano oppure i "salva" fatti manualmente non si corre il rischio di perderli?

4080 sposata con 7800x3d
Old 09-12-2012, 21:25   #4576
improbabile
Member

L'Avatar di improbabile

Quote:
ERSO la trovi qui http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217
ti permettere di scegliere la frequenza con la quale i Draghi compaiono in gioco (sostituendo la SKSE credo)..
Ciao!
Non sostituisce lo SKSE.
La frequenza con cui compaiono i draghi random è facilmente configurabile da un semplice settaggio tra i valori globali del CK.
improbabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 23:19   #4577
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
rilasciata il 4 December, 91,872kb size:

Fine Face Textures by Urshi

- High res (2k) face texture replacer for much younger looking male faces.
- The texture has no stubble and works good with vanilla stubble and beards.
- Reworked, much smoother and detailed normal maps for Human and Mer races.
- Two new freckles complexions for men (Replacers for Rough skin complexions).
- Detailed and no more blocky normal map for Older men.
- Reworked detail maps for 40 Years Old and 40 years Old Rough.

qualche screen fatte con la suddetta mod

Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 23:20   #4578
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
rilasciata il 4 December, 91,872kb size:
http://skyrim.nexusmods.com/mods/27815

Fine Face Textures by Urshi

- High res (2k) face texture replacer for much younger looking male faces.
- The texture has no stubble and works good with vanilla stubble and beards.
- Reworked, much smoother and detailed normal maps for Human and Mer races.
- Two new freckles complexions for men (Replacers for Rough skin complexions).
- Detailed and no more blocky normal map for Older men.
- Reworked detail maps for 40 Years Old and 40 years Old Rough.

qualche screen fatte con la suddetta mod

Sembrano di plastica
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 09-12-2012, 23:34   #4579
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Non ho capito:

1-Mi pare che deadly dragons, ad esempio, editi solo le stats dei draghi, in che modo possono causare problemi?
Proprio perché non previste dal gioco vanilla come concept certe modifiche possono sbilanciare il gioco, inoltre è facile generino conflitti fra mod.
Il gioco prevede uno scaling dei draghi a seconda delle situazioni. Con quelle mod che modificano drago per drago finisci per generare sbilanciamenti.

Quote:
2-Io avevo fatto 3 personaggi, senza andare mai oltre il 35, e i draghi mi sono sempre sembrati un tantino facili.
Rigiocaci abbassando il livello di sviluppo del personaggio, già dal 4-5 drago che incontrerai noterai differenza rispetto a giocare vanilla raggiungendo più velocemente livelli alti. Prova cmq a rigiocarci dopo le ultime patch...

Quote:
3-Non mi pare che si siano state modifiche/ribilanciamenti con le ultime patch, anzi in generale non ricordo che bethesda sia solita ad inserire bilanciamenti con le patches.
Di una cosa sono certo: a livello difficile ora 2 frecce ti uccidono, prima non era così e variava solo l'energia persa e il danno sui nemici. Ora non più e a livello difficile è tutto più bilanciato verso la difficoltà. Prova in città a picchiare le guardie e fatti colpire dalle loro frecce. Non puoi sapere tutto quello che fa Bethesda, che non documenta nulla. Viene al limite dedotto dopo dalla community...
Ci sono state modifiche qua e là, inclusi alcuni script "strani" (non chiara la funzione che sembra non faccia nulla analizzandoli) attaccati ai personaggi che prima non c'erano...
Sono dell'opinione che la certezza assoluta semplicemente dando uno sguardo con TES5Edit ad ogni nuova versione, non ci sia. In Bethesda se ne fregano della community e possono cambiare le cose da una versione all'altra, come è già successo...

Quote:
Perchè non metti i tuoi mod su skyrimnexus?
p.s.: una lista dei tuoi mod attivi?
Cerca HexMod nel thread... alcuni sono ad uso personale. Come per Oblivion mi faccio il TES su misura solo con piccoli ritocchi io... ma penso effettivamente di metterli quasi tutti prima o poi. Per ora ne ho pubblicati pochi.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Sembrano di plastica
Più che altro basta solo questa mod in Skyrim: http://skyrim.nexusmods.com/mods/3227
Quasi tutte le altre che invece modificano le texture della pelle fanno sembrare donne e uomini bambolotti. Questa non mi pare fatta male come resa, ma ha un altro problema tipico: ringiovanire i maschi in Skyrim è sbagliato perché incontrerai poi personaggi vecchiotti/rovinati dalla dura vita fra i monti con un corpo e capelli un po' logori e questi bei faccini da 30enne un po' ridicoli. Ringiovanire i maschi in Skyrim è sconsigliato.
Certi capelli laccati con taglio trendy e dall'aspetto Barbie in plastica poi sono inguardabili, ma vanno molto ahimé...

EDIT: ho dato un'occhiata più attenta alla mod in questione per le facce maschili ed effettivamente questa è una di quelle che fortunatamente non ringiovanisce anche i vecchi come temevo.
IMHO resta cmq inutile in Skyrim perché la pelle maschile non mi pare abbia bisogno di grandi ritocchi a parte la rimozione delle spixelature a blocchi...

Ultima modifica di hexaae : 10-12-2012 alle 00:22.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 23:40   #4580
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Più che altro basta solo questa mod in Skyrim: http://skyrim.nexusmods.com/mods/3227
Quasi tutte le altre che invece modificano le texture della pelle fanno sembrare donne e uomini bambolotti. Questa non mi pare fatta male come resa, ma ha un altro problema tipico: ringiovanire i maschi in Skyrim è sbagliato perché incontrerai poi personaggi vecchiotti/rovinati dalla dura vita fra i monti con un corpo e capelli un po' logori e questi bei faccini da 30enne un po' ridicoli. Ringiovanire i maschi in Skyrim è sconsigliato.
Io uso il buon vecchio no more blocky faces che fa egregiamente il suo lavoro

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian