Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2012, 06:15   #19581
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Anche a voi non funziona lo shortcut "Windows + P" per passare da uno schermo all'altro o estenderlo? Sulla versione di prova a me funzionava. Su questa ora non funziona... (anche se comunque posso cambiare gli schermi dal pannello di controllo...)
A me funziona, ho uno schermo solo ed ho provato quindi solo un paio di volte. Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 06:58   #19582
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sì… è un bug di Windows 8 (casuale? voluto? boh).

Windows Firewall può essere disattivato, ma il suo servizio deve essere mantenuto sempre attivo (consumando risorse inutilmente).
Vedi QUI.
ma quindi ha senso installare un antivirus tipo avira? cioe di solito il firewall di windows non era tra i migliori, cosi toglievo il suo e mettevo l avira, che è gratuito e va benissimo, con windows 8 che si fa? che palle pero..

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline  
Old 27-11-2012, 08:53   #19583
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ok, ho iniziato ad usicchiare Win8 sul muletto, su cui ho fatto fare un in-place upgrade (era praticamente deserto di applicazoni e non avevo tempo).

Primi dubbi sul Search di Win8:

Se prima (Win7) volevo lanciare Windows Update (è un esempio), premevo il tasto WIN, scrivevo "update" e invio e mi usciva Windows Update

Ora se faccio lo stesso con Win8:
- devo minimo minimo spostarmi giù in Impostazioni (perché per default cerca tra le App) con freccia in giù (e passi..)
- spostato su impostazioni, mi mostra Windows Update ("perfetto", direte voi)
- batto invio e.. TA-DA, esce Windows Update in Metro style.
- e l'altro?? Io voglio un milione di opzioni, non quello monnezza Metro. Per andarci devo cliccare su "Visualizza gli aggiornamenti" bla bla bla "mostra più opzioni" etc. e alla fine mi porta al Desktop..

Della serie: come faccio a lanciare da Start VELOCEMENTE un programma Desktop? Se ne esiste una versione Metro, pare che la ricerca evidenzi solo quella!

Per il momento ho pinnato i comandi del Control Panel più importanti nella icona della Super bar in modalità Desktop, però un po' mi girano. Io "amavo" fare le cose da tastiera, ma questo Search parte col piede sbagliato..

Aiuti?
Old 27-11-2012, 09:15   #19584
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ok, ho iniziato ad usicchiare Win8 sul muletto, su cui ho fatto fare un in-place upgrade (era praticamente deserto di applicazoni e non avevo tempo).

Primi dubbi sul Search di Win8:

Se prima (Win7) volevo lanciare Windows Update (è un esempio), premevo il tasto WIN, scrivevo "update" e invio e mi usciva Windows Update

Ora se faccio lo stesso con Win8:
- devo minimo minimo spostarmi giù in Impostazioni (perché per default cerca tra le App) con freccia in giù (e passi..)
- spostato su impostazioni, mi mostra Windows Update ("perfetto", direte voi)
- batto invio e.. TA-DA, esce Windows Update in Metro style.
- e l'altro?? Io voglio un milione di opzioni, non quello monnezza Metro. Per andarci devo cliccare su "Visualizza gli aggiornamenti" bla bla bla "mostra più opzioni" etc. e alla fine mi porta al Desktop..

Della serie: come faccio a lanciare da Start VELOCEMENTE un programma Desktop? Se ne esiste una versione Metro, pare che la ricerca evidenzi solo quella!

Per il momento ho pinnato i comandi del Control Panel più importanti nella icona della Super bar in modalità Desktop, però un po' mi girano. Io "amavo" fare le cose da tastiera, ma questo Search parte col piede sbagliato..

Aiuti?
tasto destro in basso a sinistra o "bandiera + x" > sistema > Windows update.
Tre clic, forse più veloce del sistema che usavi con win7
Bandiera + pausa ti porta direttamente a Sistema da lì Windows update.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 09:33   #19585
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Io NON voglio usare il mouse.

Prima ero abituato a premere 8 tasti:
WIN + U + P + D + A + T + E + INVIO e stavo dove volevo stare.

Non voglio mettermi a girare e mirare in posti dello schermo.

Per ora ho pinnato all'icona del Super Bar, dunque tasto destro / tasto sinistro e via. Ma sempre il mouse devo usare.

Sono crucciato che esistano cose "omonime" in Metro Style e Desktop e lui te le mostri solo una (quella Metro e fine).

Forse bisogna scrivere il nome file da 8 caratteri.. un po' come "msconfig".. Chissà. Dovrò provarci. "winupdate"? Sono 3 caratteri in più ma non devo mirare sullo schermo..
Old 27-11-2012, 09:42   #19586
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma72 Guarda i messaggi
Una cortesia agli amministratori.
Windows 8 installato su Hp dv2-1010el con scheda video ATI Radeon X1250.

A che pagina si spiega come installare i driver?

Perchè Windows update mi scarica gli aggiornamenti di windows? (li vede li seleziono dice in dowload ma non avanza niente)

Grazie
prova questi

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...38592&sw_lang=
arnyreny è offline  
Old 27-11-2012, 10:03   #19587
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Io NON voglio usare il mouse.

Prima ero abituato a premere 8 tasti:
WIN + U + P + D + A + T + E + INVIO e stavo dove volevo stare.

Non voglio mettermi a girare e mirare in posti dello schermo.

Per ora ho pinnato all'icona del Super Bar, dunque tasto destro / tasto sinistro e via. Ma sempre il mouse devo usare.

Sono crucciato che esistano cose "omonime" in Metro Style e Desktop e lui te le mostri solo una (quella Metro e fine).

Forse bisogna scrivere il nome file da 8 caratteri.. un po' come "msconfig".. Chissà. Dovrò provarci. "winupdate"? Sono 3 caratteri in più ma non devo mirare sullo schermo..
Scusa, non volevo farti arrabbiare

Hai già provato questo?
http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html
Nota al n.5, come assegnare un shortcut da tastiera.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 10:17   #19588
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Su questa sono curioso anche io :sisi:
Mi sa che da metro la precedenza la ha appunto una app metro.
Io per Windows Update ho risolto andando sul pannello di controllo e pinnando il programma su Start, così parte in desktop
Iscariah è offline  
Old 27-11-2012, 10:30   #19589
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa, non volevo farti arrabbiare

Hai già provato questo?
http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html
Nota al n.5, come assegnare un shortcut da tastiera.
Ciao Renato
Figurati, mica sei tu a farmi arrabbiare! E cmq lo shurtcut viene esattamente come ha fatto Iscariah, senza zip da scaricar e altro. Ma ci devo "mirare", mentre mi sarebbe piacuto che Search evidenziasse:
- Windows Update (Modern UI)
- Windows Update (Desktop)

e io con 2 frecce giù scegliessi quale diavolo lanciare..

Mi abituerò alle shortcut su Superbar..

Oppure quando arrivo a casa provo a scrivere "winupdate"..
Old 27-11-2012, 10:40   #19590
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
......
Oppure quando arrivo a casa provo a scrivere "winupdate"..
Già provato....mi dispiace.

Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 10:52   #19591
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ma quindi ha senso installare un antivirus tipo avira? cioe di solito il firewall di windows non era tra i migliori, cosi toglievo il suo e mettevo l avira, che è gratuito e va benissimo, con windows 8 che si fa?
Puoi tranquillamente disattivare Windows Firewall anche su Win8 (dal "Pannello di controllo"): l'importante è che lasci attivo il suo servizio.
Toucan è offline  
Old 27-11-2012, 10:57   #19592
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Buongiorno

Bella notizia oggi:

Windows Store Crackato

Spero che MS abbia una bella scusa o una soluzione pronta in 5 minuti, perchè è veramente una roba assurda. Crackato in 2 mesi e mezzo.

E il problema non è che hanno crackato Windows, e fin qui 'azzi di MS, ma che hanno crackato in un colpo solo tutte le app del Windows Store, insomma, hanno danneggiato migliaia (?) di poveri sviluppatori, grazie alla negligenza di MS!
birmarco è offline  
Old 27-11-2012, 11:08   #19593
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Già provato....mi dispiace.

Ciao Renato
Ach. Ultima prova: Quando lanci Windows Update versione Desktop, nel Task Manager, come si chiama esattamente il processo? Mi sa che è un nome astruso..
Magari quello..?
Old 27-11-2012, 11:09   #19594
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
E il problema non è che hanno crackato Windows, e fin qui 'azzi di MS, ma che hanno crackato in un colpo solo tutte le app del Windows Store, insomma, hanno danneggiato migliaia (?) di poveri sviluppatori, grazie alla negligenza di MS!
Mi pare che non sia l'unico caso di "negligenza" da parte di MS negli ultimi tempi: mi riferisco alle scarse verifiche/richieste fatte in fase di aggiornamento dell'OS, e di acquisto della versione da 15 euro, che erano state segnalate qualche settimana fa (non sono aggiornato in merito).
Old 27-11-2012, 11:11   #19595
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Bella notizia oggi:

Windows Store Crackato

Spero che MS abbia una bella scusa o una soluzione pronta in 5 minuti, perchè è veramente una roba assurda. Crackato in 2 mesi e mezzo.

Anche a discapito della sicurezza nostra e dei nostri figli...
Alla faccia di microsoft che dichiarava che era complicato inserire malware e contenuti vietati
arnyreny è offline  
Old 27-11-2012, 11:26   #19596
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Al di là del problema, una sola cosa mi viene in mente: mettersi a craccare applicazioni dal costo di 2-3 euro, rischiando di compromettere la stabilità e la sicurezza del sistema operativo, è veramente triste imho
Pang è offline  
Old 27-11-2012, 11:38   #19597
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ach. Ultima prova: Quando lanci Windows Update versione Desktop, nel Task Manager, come si chiama esattamente il processo?
Se vuoi lanciare Windows Update da Start Screen o da menu Start, devi inserirlo manualmente (prelevando il collegamento dal "Pannello di controllo").
In questo modo lo troverai anche con la "ricerca" (come in Seven).

Ultima modifica di Toucan : 27-11-2012 alle 11:41.
Toucan è offline  
Old 27-11-2012, 11:46   #19598
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi pare che non sia l'unico caso di "negligenza" da parte di MS negli ultimi tempi: mi riferisco alle scarse verifiche/richieste fatte in fase di aggiornamento dell'OS, e di acquisto della versione da 15 euro, che erano state segnalate qualche settimana fa (non sono aggiornato in merito).
Questo però è grave. E spero non fatto apposta come quelli su Win8. Quelli erano ca**i loro in fondo, volevano regalare il SO per avere utenti, bene, le perdite sono loro. Ma che vogliano il 20-30% di commissioni per usufruire dello store e poi lo sviluppatore come guadagno si ritrova a lavorare gratis è decisamente un'altra cosa. Certo le crack ci sono state e sempre ci saranno ma era difficile veder crackare programmini fatti da piccole realtà, che riuscivano quindi a vendere. Le crack ora come ora sono per Abobe, Autodesk ecc.. Non è cmq giusto ma sono grosse aziende che hanno grossa clientela business che (non pò e) non pirata, le copie pirata sono semplicemente delle ruberie che non darebbero cmq luogo a nuovi clienti, quindi il danno è cmq 0. In questo caso il danno è enorme perchè molti piraterebbero. Poi è anche ridicolo piratare programmi da 1-3€, vuol dire essere proprio pezzenti, perchè o sono fatti coi piedi e non li valgono, ma dopo che hai comprato quei 5-10 programmi che ti servono e che hai speso anche 30€ sei a posto...

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Alla faccia di microsoft che dichiarava che era complicato inserire malware e contenuti vietati
Sì c'è anche questo problema ora... Decisamente meno importante perchè con le policy del controllo parentale si può cmq bloccare lo store ai figli, e per i malware semplicemente torna tutto come è sempre stato. Ma questa cosa rischia di compromettere il lavoro di molta gente

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Al di là del problema, una sola cosa mi viene in mente: mettersi a craccare applicazioni dal costo di 2-3 euro, rischiando di compromettere la stabilità e la sicurezza del sistema operativo, è veramente triste imho
Già... capirei di più un videogioco, un film, dove le case sono le prime a ladrare... ma dei programmelli fatti da sviluppatori indipendenti che se gli pirati i loro pochi lavori non arrivano alla fine del mese... beh!

Cmq penso che l'intento di quegli hacker fosse installare app non firmate e quindi senza passare dallo store, non fosse illegale, sarebbe una buona cosa. Perchè non mi è mai piaciuto il vincolo obbligato dello store.
birmarco è offline  
Old 27-11-2012, 11:54   #19599
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Se vuoi lanciare Windows Update da Start Screen o da menu Start, devi inserirlo manualmente (prelevando il collegamento dal "Pannello di controllo").
In questo modo lo troverai anche con la "ricerca" (come in Seven).
Mmm.. mi piace come idea!
Cioè lo devo pinnare allo Start Menù (dunque in Modern UI)? Ma come faccio a pinnare proprio la versione Desktop? Scusa se faccio domande così stupide ma non ho sotto mano 8. Dall'icona in Super bar c'è tasto destro -> Pinna allo Start?

E a quel punto Il search dove me lo trova? In Apps? In Impostazioni, accanto alla versione blanda Modern UI?
Old 27-11-2012, 11:56   #19600
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Bella notizia oggi:
...
E il problema...è che...hanno crackato in un colpo solo tutte le app del Windows Store, insomma, hanno danneggiato migliaia (?) di poveri sviluppatori, grazie alla negligenza di MS!
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vi dico la mia:
non è un exploit ma (se non ho capito male) un programmino vero e proprio.

Per riuscire dunque a patchare file di sistema, richiede privilegi elevati che, di default, non sono attribuiti all'utente.
Ergo, chi decide di proseguire con il processo di installazione lo deve fare in maniera consapevole dando un esplicito consenso in tal senso.

Letta cosi', dunque, non è un problema MS se un programmatore decide di rilasciare un software di questa natura nè (dal mio punto di vista) una debolezza dell'OS.

Resta invece il problema di fondo perchè il crack è per sua natura illegale.
Ma allora va bloccato percorrendo altre strade, IMO...

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
vero anche se, evidentemente, nello store devono essere presenti app dal costo sicuramente >.
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian