Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2012, 09:44   #4741
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
prova ma forse e rotto
Dici?
Cavolo questa non ci voleva.... Io lo uso molto a lezione per prendere appunti, ma questo semestre fra tempo di attesa per la spedizione e questo problema (che spero non mi costringa a rispedirglielo) praticamente ho appunti ovunque: fogli volanti, file, registrazioni, praticamente tutto inutilizzabile...
Mannaggia mannaggia, non mi era mai successo di aver problemi con un prodotto Apple fin'ora...
Io l'ho preso su App Store, devo chiamare al numero presente sul sito?
Come funziona poi? Me ne danno uno nuovo o ricondizionano quello che ho?
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:00   #4742
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Chiama l'800 554 533, segui i soliti menù per arrivare all'assistenza per iPad, spiega il problema e poi ti manderanno un corriere a ritirarlo (gratis), che te ne restituirà un altro (ricondizionato) solitamente entro 72h (spesso 48h).

Ovviamente prima di spedirlo, fai un bel backup e cancella tutti i dati con un bel ripristino del firmware.

Spedisci solo l'iPad, niente alimentatori, cavi, SIM (mi raccomando), ecc. : il corriere arriva con una scatola apposita in cui infilare l'iPad e basta.
Old 17-11-2012, 10:04   #4743
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
ottima notizia e a questo punto aspetta il 23 novembre che potresti avere una bella sorpresa
Se ti riferisci agli sconti per il Thanksgiving Day non dovrebbe essere il 4° giovedì di novembre, il 22 ?

Ciao
Old 17-11-2012, 10:18   #4744
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Onestop Guarda i messaggi
Se ti riferisci agli sconti per il Thanksgiving Day non dovrebbe essere il 4° giovedì di novembre, il 22 ?

Ciao
gli sconti sono il venerdì dopo il giorno del ringraziamento... ora resta solo da sperare che li facciano anche per il nuovo ipad
Old 17-11-2012, 10:24   #4745
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

iPhone e iPad non verranno mai inseriti nel Black Friday, così come non rientreranno mai nello sconto studenti (e l'iPad ne avrebbe il titolo). Mettetevela via
Old 17-11-2012, 10:32   #4746
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
iPhone e iPad non verranno mai inseriti nel Black Friday, così come non rientreranno mai nello sconto studenti (e l'iPad ne avrebbe il titolo). Mettetevela via
iPhone ok, quello è vero, ma l'ipad io lo presi in sconto proprio al black friday (e sta qui la convenienza, visto che ipad e ipod touch non li scontano per gli studenti)... ripeto, ora sta proprio a vedere se lo faranno visto che è appena uscito XD

questo fu dell'anno scorso
Old 17-11-2012, 10:36   #4747
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ma dai, non me lo ricordavo proprio...

Rimangono sconti molto limitati al solito, ma meglio che niente... Anche se, su un prodotto appena presentato, che va in vendita proprio in quei giorni... mah...
Old 17-11-2012, 10:50   #4748
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Chiama l'800 554 533, segui i soliti menù per arrivare all'assistenza per iPad, spiega il problema e poi ti manderanno un corriere a ritirarlo (gratis), che te ne restituirà un altro (ricondizionato) solitamente entro 72h (spesso 48h).

Ovviamente prima di spedirlo, fai un bel backup e cancella tutti i dati con un bel ripristino del firmware.

Spedisci solo l'iPad, niente alimentatori, cavi, SIM (mi raccomando), ecc. : il corriere arriva con una scatola apposita in cui infilare l'iPad e basta.
Stamattina l'ho acceso e funzionava alla perfezione, la camera scattava, la app immagini si apriva, e c'erano anche tutte le immagini che avevo salvato dalla rete ieri sera...
Forse era un semplice bug...
Mi riservo di provare un aggiornamento tramite iTunes con relativo ripristino e pulizia da zero, poi se il problema dovesse ripresentarsi chiamerò la Apple, tanto durante il primo anno le sostituzioni le fanno sempre, e se mi devono ma dare un ricondizionato del quale non conosco le condizioni preferisco prima garantirmi che il mio abbia realmente un problema, perché almeno so' che l'ho avuto io e so' che l'ho trattato con i guanti...

P.s ma come è possibile che a 10gg dall'uscita abbiano già ipad 4 ricondizionati? Non dovrebbero mandarmene uno nuovo? Oppure ricondizionano il mio?
Non ho capito bene questa faccenda...
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:44   #4749
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Allora, se sei entro i primi 14 giorni dall'acquisto ti mandano CERTAMENTE un nuovo, ma in questo caso devi proprio rimandare tutto in quanto si sfrutta il diritto di recesso.

Se superi tale data ti mandano tendenzialmente un ricondizionato, oppure un nuovo tenuto da parte apposta (per i primi periodi appunto): di sicuro non riparano il tuo.

Non sapevo parlassi del 4, quindi presumevo si parlasse del 3
Old 17-11-2012, 12:43   #4750
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ragazzi, a voi quanto dura la batteria dell'ipad 4?? a me sembra abbia cali repentini ... boh ...

il caricabatteria poi scalda molto quanto carica: è normale?

Grazie
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 13:11   #4751
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
vorrei sapere un'informazione ... secondo le vostre esperienza ...

se ho un problema al mio ipad , tipo il bottone home , lo riparano o come con l'iphone mi sostituiscono il prodotto ?
Old 17-11-2012, 13:18   #4752
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

La Apple direttamente sostituisce, i centri autorizzati di terze parti spesso riparano.
Old 17-11-2012, 13:20   #4753
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
intende fisicamente creati... ad esempio il mio ipad 3 ha ancora 3 slot liberi, perchè io l'avevo creato con il mio primo ipad, così come il mio ex iphone 4 che ho venduto..

nel tuo caso si, e avrà a disposizione 2 account... Comunque il più delle volte che ho letto di questo problema il tutto si rislolve con una telefonata al servizio apple (spiegando bene il problema senza fare confusione tra id apple e id icloud), e idem si risolve mediante la sostituzione del dispositivo in garanzia (se ancora possibile)
grazie chiarissimo
Old 17-11-2012, 13:24   #4754
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
e se io che ho l'ipad 3 fra un anno avrò un problema mi darano sempre il 3 ... non è nemmeno + in vendita !!! !?!?!?!?!
Old 17-11-2012, 13:25   #4755
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... ti daranno un ipad3 finchè ne avranno a magazzino, per avere un ipad4 dovrai aspettare l'ipad6. in quel caso sicuramente te lo cambiano
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 13:27   #4756
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
e se io che ho l'ipad 3 fra un anno avrò un problema mi darano sempre il 3 ... non è nemmeno + in vendita !!! !?!?!?!?!
Cosa vuoi che ti diano? Un iPad 5?

Ovvio, ne hanno tanti in magazzino per queste cose: hanno ancora iPhone 3GS...
Old 17-11-2012, 15:57   #4757
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Con la politica dei ricondizionati avrai sempre un ipad 3, come che è giusto che sia, dopotutto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 16:38   #4758
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Con la politica dei ricondizionati avrai sempre un ipad 3, come che è giusto che sia, dopotutto.
ma se hai un iphone 3gs e chiedi la sostituzione è possibile che ti diano un iphone 4 in cambio..
Old 17-11-2012, 16:50   #4759
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... si ma xchè ormai ora siamo al 5 (iphone), quindi ci sono ben 3 modelli successivi. E quindi torniamo al mio discorso: quando ci sarà l'ipad6 ti daranno un ipad4 al posto dell'ipad3 (se la cadenza sarà annuale, altrimenti con cadenza semestrale ti daranno ancora l'ipad3)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 16:58   #4760
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si ma xchè ormai ora siamo al 5 (iphone), quindi ci sono ben 3 modelli successivi. E quindi torniamo al mio discorso: quando ci sarà l'ipad6 ti daranno un ipad4 al posto dell'ipad3 (se la cadenza sarà annuale, altrimenti con cadenza semestrale ti daranno ancora l'ipad3)
mmmm potremmo metterla anche in altro modo, sostituiscono l'iphone 3gs perchè è fuori produzione, ora anche il 3 è tale... quindi magari si accelera la cosa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian