Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come ti trovi con Fastweb? La tua connessione è stabile?
Una favola 3 75.00%
Normale 1 25.00%
Si stava meglio quando si stava peggio 0 0%
Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2004, 07:26   #1
sambusek
Member
 
L'Avatar di sambusek
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 126
Instabilità connessione fibra: aiuto

Ciao a tutti.
Vorrei sottoporvi un problema che non riesco a risolvere, malgrado vari tentativi.

Dunque: io a casa utilizzo la fibra ottica Fastweb, sia per navigare che per telefonare. Dall'HAG si dipartono 3 cavi tipo ethernet che servono per navigare.
- un cavo è perennemente collegato all'iMac e non dà praticamente mai problemi.
- Gli altri due cavi sono "volanti" e li usiamo di volta in volta per collegare al web due portatili: un Apple iBook ed un Dell Inspiron.

Entrambi i portatili non riescono a connettersi che 2 volte su 10, il che risulta molto fastidioso.

Praticamente io collego il filo alla porta ethernet ed entrambi i computer si accorgono della cosa e reagiscono segnalondomelo.
Detto questo poi non riesco a navigare.
Di solito devo andare all'HAG, staccare la corrente e riattaccarla dopo una quindicina di secondi, quasi a voler "stimolare" il segnale di rete: molte volte ciò funziona e poi riesco a navigare.

I tecnici Fastweb mi hanno detto che si dovrebbe trattare di un problema dei cavi ethernet: ma io ne ho comprato uno equivalente in un negozio e, attacandolo all'Hag fa lo stesso identico scherzetto.

Di cosa si può trattare? Per inciso, l'hag che utilizzo è un modello bianco della Pirelli, che è venuto in sostituzione ad un primo modello nero marchiato Fastweb.

L'unica cosa che ho pensato, nella mia totale ignoranza, è che la fibra fastweb mal sopporta di essere collegata e scollegata di continuo: l'ho pensato perchè invece l'iMac, che è sempre collegato, funziona bene.
però boh.
Aiutatemi se potete: ve ne sarei davvero grato

Grazie e ciao
Mauro
__________________
Portatile MacBook Pro 13" Retina, Intel Core i5 2,6 GHz, RAM 16 GB, SSD 512 GB
sambusek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 07:38   #2
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Io ti posso far parte della mia piccola esperienza avuta con fastweb. I problemi da te riscontrati li ho avuti pure io quando mi hanno installato la fibra.
I problemi sono di due tipi l'uno legato al tipo di scheda di rete usato (anche se fastweb neghera' questo) nel senso che loro consigliano solo ed esclusivamente schede di rete 3com (60€).
Per esempio io avevo una realtek perfettamente funzionante con l'adsl, poi col passaggio in fibra non ce stato verso di farla funzionare, non riusciva a prendere l'ip tramite il dhcp di fastweb. L'unica soluzione e' stata quella di comprare un'altro modello (non realtek).

L'altro problema e' proprio legato al cavo di rete. Sui tre computer che erano collegati al'hag, 1 presentava sempre dei problemi di disconessione di 1-2 secondi a intervalli irregolari, oltre a non consentirmi di scaricare a banda piena (dl max a 500kbs), mentre sui altri due scaricavo a banda piena. Il problema era il cavo, quello che era stato installato da fastweb era di qualita' mediocre oltre a non essere schermato--------> ho risolto comprando un nuovo cavo di rete schermato e il problema non si e' piu' ripresentato.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 09:39   #3
Donnie
Senior Member
 
L'Avatar di Donnie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 1787
da 3 anni uso solo schede di rete schifiate max 10€ e va tutto perfettamente,pe ri cavi nn saprei ne ho una decina tra quelli che m ha lasciato fw e quelli che ho comprato e nn mi danno problemi(uno è lungo 30mt),nn saprei cosa dirti
__________________
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 13:46   #4
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
Da 2 anni ho 3 pc collegati a Fastweb in fibra. Tutti e 3 utilizzano schede di rete da 10-15 euro e funziona tutto alla perfezione.
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 14:03   #5
sambusek
Member
 
L'Avatar di sambusek
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 126
Sarò più specifico. Questo è quello che mi succede su Windows. Sul mio Dell utilizzo una scheda denominata "Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller".

QUANDO NON SI CONNETTE:

Tipo di indirizzo: Indirizzo IP non valido

Da "dettagli connessione di rete":
Indirizzo fisico: 00-0F-1F-0B-A9-2D
Indirizzo IP: 169.254.42.192 oppure 0.0.0.0
Subnet Mask: 255.255.0.0 oppure 0.0.0.0
Gateway predefinito: (vuoto)
Server DNS: (vuoto)
Server WINS : (vuoto)

Da Outlook Express:
Impossibile trovare l'host "pop.fastwebnet.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'pop.fastwebnet.it', Server: 'pop.fastwebnet.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11004, Numero di errore: 0x800CCC0D

QUANDO SI CONNETTE:

Tipo di indirizzo: Assegnato da DHCP

Da "dettagli connessione di rete":
Indirizzo fisico: 00-0F-1F-0B-A9-2D
Indirizzo IP: 1.93.118.99
Subnet Mask: 255.255.0.0
Gateway predefinito: 1.93.118.1
Server DHCP: 1.93.118.96
Lease ottenuto: 15/03/2004 8.08.30
Scadenza lease: 15/03/2004 9.08.30
Server DNS: 1.253.128.10 e 1.253.128.11
Server WINS : (vuoto)

A volte ha qualche effetto disabilitare e poi riabilitare la connessione di rete, ma non spesso.
Frequentemente il "tipo di indirizzo" cambia repentinamente da "indirizzo IP privato" a "non valido" ecc.

Boh!

Mauro
__________________
Portatile MacBook Pro 13" Retina, Intel Core i5 2,6 GHz, RAM 16 GB, SSD 512 GB
sambusek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 14:06   #6
sambusek
Member
 
L'Avatar di sambusek
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Da 2 anni ho 3 pc collegati a Fastweb in fibra. Tutti e 3 utilizzano schede di rete da 10-15 euro e funziona tutto alla perfezione.
Sono fissi e sempre collegati o portatili che continui a togliere e mettere? Per stabilizzare la situazione ho anche pensato di approntare una rete wireless tipo Airport, in modo da non dovere continuare ad attaccare e staccare i computer. Anche se non so se c'entra qualcosa.
__________________
Portatile MacBook Pro 13" Retina, Intel Core i5 2,6 GHz, RAM 16 GB, SSD 512 GB
sambusek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 14:06   #7
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quello che succede e' che la scheda di rete non riesce ad acquisire l'ip tramite il server dhcp di fastweb. E perquesto che ti indica ip 0.0.0.0 oppure 169.x.x.x Per risolvere apri la console dos,
scrivi ipconfig /release e dopo ipconfig /renew finche' non risultera' un ip diverso dallo 0.0.0.0/169.x.x.x.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 14:17   #8
sambusek
Member
 
L'Avatar di sambusek
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Quello che succede e' che la scheda di rete non riesce ad acquisire l'ip tramite il server dhcp di fastweb. E perquesto che ti indica ip 0.0.0.0 oppure 169.x.x.x Per risolvere apri la console dos,
scrivi ipconfig /release e dopo ipconfig /renew finche' non risultera' un ip diverso dallo 0.0.0.0/169.x.x.x.
Dunque dunque: quello che mi hai detto sembra funzionare, e ti ringrazio molto del suggerimento. Però vorrei sapere se secondo te devo fare ogni volta questa menata o se invece esiste una maniera di stabilizzare la situazione, magari, come ho già detto, installando una rete wireless con Airport o simili.

Grazie ancora
Mauro
__________________
Portatile MacBook Pro 13" Retina, Intel Core i5 2,6 GHz, RAM 16 GB, SSD 512 GB
sambusek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 14:28   #9
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Allora, questi problemi di indirizzo sono dovuti a fastweb, non alla tua configurazione. Io ho avuto gli stessi problemi nelle ultime due settimane e non ce altro da fare che forzare manualmente la scheda a rilevare l'ip. Escludi che il problema sia dovuto alla tua scheda, perche se riesci a pingarla ( ping 127.0.0.1) vuol dire che funziona.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:04   #10
sambusek
Member
 
L'Avatar di sambusek
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Allora, questi problemi di indirizzo sono dovuti a fastweb, non alla tua configurazione. Io ho avuto gli stessi problemi nelle ultime due settimane e non ce altro da fare che forzare manualmente la scheda a rilevare l'ip. Escludi che il problema sia dovuto alla tua scheda, perche se riesci a pingarla ( ping 127.0.0.1) vuol dire che funziona.
Grazie ancora. Ma cosa significa pingare?
__________________
Portatile MacBook Pro 13" Retina, Intel Core i5 2,6 GHz, RAM 16 GB, SSD 512 GB
sambusek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:09   #11
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da sambusek
Ma cosa significa pingare?


Pingare deriva dal termine ping che indica l'omonimo commando il cui scopo e' quello di inviare un pacchetto a un certo indirizzo ip e ne aspetta la risposta.
E' utile per sapere se un interfaccia di rete risponde o meno. Praticamente serve a determinare se un sito e' giu' oppure no.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 17:55   #12
Donnie
Senior Member
 
L'Avatar di Donnie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 1787
hai provato a mettere l ip a mano??dovrebbe andare..
__________________
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 17:59   #13
sambusek
Member
 
L'Avatar di sambusek
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Donnie
hai provato a mettere l ip a mano??dovrebbe andare..
E che IP ci dovrei mettere? Mi scuso per l'ignoranza, ma mi avevano detto che l'IP cambia ogni volta.

Due o tre volte che ho agito dal Prompt di DOS, esso mi ha segnalato il seguente errore:

Si è verificato un errore durante il rinnovo dell'interfaccia Connessione alla rete locale (LAN): impossibile contattare il server DHCP. Tempo disponibile per la richiesta esaurito.

Per altro, mentre in precedenza, quando "imbroccavo" la connessione, essa durava finchè non staccavo il filo, ora decade anche a filo attaccato.

Vorrei trovare un modo di migliorare in maniera consistente la situazione, con tutto quel che pago a Fastweb ogni mese.
__________________
Portatile MacBook Pro 13" Retina, Intel Core i5 2,6 GHz, RAM 16 GB, SSD 512 GB
sambusek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v