Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2012, 13:42   #11021
jebac
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
windows 8

Sto per installare Windows 8, esistono i driver windows 8 per x53sv? Sul sito asus vedo i driver per: x53br, x53e, x53tk, x53sm, x53u ma per x53sv non trovo niente
mi basterebbero i driver per il tasto Fn. Qualcuno che ha installato windows 8 mi può illuminare, grazie
jebac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:52   #11022
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da jebac Guarda i messaggi
Sto per installare Windows 8, esistono i driver windows 8 per x53sv? Sul sito asus vedo i driver per: x53br, x53e, x53tk, x53sm, x53u ma per x53sv non trovo niente
mi basterebbero i driver per il tasto Fn. Qualcuno che ha installato windows 8 mi può illuminare, grazie
l' atk package và bene per tutti
scarica quello che vuoi per w8 e ti andrà comunque
edit per w8 non cè a quanto pare, ma scarica da qui l' ultima versione
http://support.asus.com/Download.asp...kage&p=3&os=30
Quote:
quindi andrebbe bene un qualsiasi hdd da 2.5" no?
certo

Ultima modifica di tonyxx : 11-11-2012 alle 13:57.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:53   #11023
jebac
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
l' atk package và bene per tutti
scarica quello che vuoi per w8 e ti andrà comunque
edit per w8 non cè a quanto pare, ma scarica da qui l' ultima versione
http://support.asus.com/Download.asp...kage&p=3&os=30
grazie per la risposta, ho installato i driver del x53sv per Windows 7 e funzionano anche su Windows 8
jebac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 22:17   #11024
Citaro72
Member

L'Avatar di Citaro72

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Ciao, amici!!!! come va?
Scusate se non mi sono fatto vedere ma ho avuto grossi problemi famigliari tra cui un lutto molto sofferto.
Poi ma mia piccola MAddalena non mi lascia più nemmeno il tempo di chiacchierare nel mio forum preferito.
Allora che novità ci sono?
Ho letto un po di pagine arretrate.
Allora tonyxxx che mi racconti di bello? come va questo w8?
E tu artificiere, che mi racconti?
Mi volete aggiornare su qualche novizia scoperta in questi mesi di mi assenza???
Note: Asus k53sv (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 4 Samsung + 4 Corsair, Hard-disk Ssd Samsung 256 GB). Desktop: p4 3.2 GHz, RAM 2+2 kingston, Ati radeon HD4500, n° 2 Hard-disk da 500gb 7200rpm
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:32   #11025
giampa1991
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi,
ma se io installassi Windows 8 con il seriale del pc dei miei desktop (licenza originale da quanto leggo) e sul fisso mettessi Windows 7 con la licenza del mio portatile andrebbe bene? o la licenza è legata al seriale del pc??
Perchè i miei proprio non si trovano bene con Window 8..
giampa1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:46   #11026
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giampa1991 Guarda i messaggi
Ragazzi,
ma se io installassi Windows 8 con il seriale del pc dei miei desktop (licenza originale da quanto leggo) e sul fisso mettessi Windows 7 con la licenza del mio portatile andrebbe bene? o la licenza è legata al seriale del pc??
Perchè i miei proprio non si trovano bene con Window 8..
magari ci riesci anche, ma per legge la licenza oem è legata indissolubilmente al hw su cui è nata
Old 12-11-2012, 14:47   #11027
Robyory
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Buongiorno!
Ho un x53sv e ho appena installato windows 8 su una partizione..ovviamente non c'è nessun driver preinstallato..potete confermarmi che TUTTI i driver di windows7 vanno bene anche per l'8? in caso affermativo, devo reinstallarli tutti (quindi anche le cose del bios ecc) o alcuni li non servono in quanto già installati su windows 7?

ultima domanda: non c'è più un link funzionante con il backup completo dei driver?

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Robyory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:55   #11028
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robyory Guarda i messaggi
Buongiorno!
Ho un x53sv e ho appena installato windows 8 su una partizione..ovviamente non c'è nessun driver preinstallato..potete confermarmi che TUTTI i driver di windows7 vanno bene anche per l'8? in caso affermativo, devo reinstallarli tutti (quindi anche le cose del bios ecc) o alcuni li non servono in quanto già installati su windows 7?

ultima domanda: non c'è più un link funzionante con il backup completo dei driver?

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
w8 ha bisogno di pocchissimi driver, solo atk package, chipset e scheda video intel e nvidia
questi 4 vanno bene quelli di w7 (che nel caso di atk e video intel e nvidia) sono gli stessi di w8

Ultima modifica di tonyxx : 12-11-2012 alle 14:57.
Old 12-11-2012, 15:22   #11029
Robyory
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Ah ok, ottimo!
però ho notato che i comandi multitouch del touchpad non funzionano e la webcam è capovolta (come quando non avevo il driver)..probabilmente servono anche quelli!
Robyory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:52   #11030
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robyory Guarda i messaggi
Ah ok, ottimo!
però ho notato che i comandi multitouch del touchpad non funzionano e la webcam è capovolta (come quando non avevo il driver)..probabilmente servono anche quelli!
se vuoi installali pure
Old 13-11-2012, 08:28   #11031
Madcat73
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, a a qualcuno di voi capita che, dopo il boot ed il caricamento di windows (con il logo win 7) prima del logon, a volte lo schermo rimanga nero per alcuni minuti (a volte 2 o 3!) per poi, finalmente, mostrarmi la schermata di login e funzionare tutto regolarmente...
Madcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 10:00   #11032
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Madcat73 Guarda i messaggi
Ragazzi, a a qualcuno di voi capita che, dopo il boot ed il caricamento di windows (con il logo win 7) prima del logon, a volte lo schermo rimanga nero per alcuni minuti (a volte 2 o 3!) per poi, finalmente, mostrarmi la schermata di login e funzionare tutto regolarmente...
No... l'unica cosa che ho notato é che se ho connesso l'hdd esterno usb all'avvio sta qualche sec. in piu a pensare sul nero ma minuti no di certo... prova a scollegare tutte le usb o periferiche e fai una prova...

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Old 13-11-2012, 10:20   #11033
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Succedeva anche a me e mi stavo prendendo male perché non riuscivo a risolvere.

Poi ho scoperto che era colpa di una scheda SD dimenticata nel lettore.

Questo notebook non digerisce le memorie esterne collegate in fase di boot.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 11:04   #11034
Madcat73
Member

L'unica periferica USB collegata è il mouse... Proverò a staccarlo durante il boot.
La cosa strana è che dopo il boot, windows parte regolarmente, poi però, tra la schermata di avvio di windows e quella del logon, a volte (non sempre) lo schermo diventa nero per un po'.
Premetto che il sistema si è sempre comportato così (ho preso l'X53SV nuovo) e che anche dopo il ripristino di sistema non è cambiato nulla.
Spero si tratti solo del mouse.
Con Linux questo problema non si presenta.
Old 13-11-2012, 13:28   #11035
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Magari prova anche a disabilitare l'antivirus
Old 13-11-2012, 13:39   #11036
Madcat73
Member

Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Magari prova anche a disabilitare l'antivirus
Uso avira free che dovrebbe essere uno dei più "light"...
Old 13-11-2012, 13:57   #11037
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Non centra magari si inchiavarda il processo in avvio o potrebbe essere qualsiasi altro processo... ti consiglierei di eliminare tutti processi in auto che puoi e vedere che fa... cerca di ricordare da quando lo fa che cosa hai installato o aggiornato...
Old 13-11-2012, 15:04   #11038
tonyxx
Bannato

Quote:
ho avuto questo problema, anche se di circa 1 minuto al max negli ultimi 2 avvi dopo la deframmentazione del hard disk (prima volta che deframmentavo da l' ultima installazione, cioè alcuni mesi)
Quote:
La cosa strana è che dopo il boot, windows parte regolarmente, poi però, tra la schermata di avvio di windows e quella del logon, a volte (non sempre) lo schermo diventa nero per un po'.
normale, è l' hdd lento che rallenta
Quote:
Premetto che il sistema si è sempre comportato così (ho preso l'X53SV nuovo) e che anche dopo il ripristino di sistema non è cambiato nulla.
ti credo è pieno di robaccia, e tonnellate di crapware+hdd lumaca= boot molto lento
Quote:
Spero si tratti solo del mouse.
non centra una cippa il mouse, è l' hdd che è lento e l' os rallentato che assieme sono lenti ad avviar il sistema
Quote:
Con Linux questo problema non si presenta.
ovvio, linux non ha nessun crapware e robaccia al avvio, anche io con ubuntu ho un boot decisamente + snello
Old 13-11-2012, 17:17   #11039
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Quote:
ti credo è pieno di robaccia, e tonnellate di crapware+hdd lumaca= boot molto lento
Confermo che tempo fa avevo "risolto" questo problema formattando a zero la partizione di Win e reinstallandolo con l'iso in prima pagina

Quote:
ovvio, linux non ha nessun crapware e robaccia al avvio, anche io con ubuntu ho un boot decisamente + snello
Pensavo valesse anche per OSX, ma solo per caricare le kext supplementari ci mette 2 minuti buoni ad ogni boot (e per fortuna che ho le cache abilitate sul kernel ed il disco ibrido )..

Non centra tanto col tuo discorso, però se qualcuno avesse l'hackintosh ho aggiornato il "pacchetto driver" includendo il supporto ai tasti funzione (Fn+F10 & co) e correggendo l'app RestartHDA (che re-spawna l'audio dopo lo standby) - Link in firma
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 21:20   #11040
tonyxx
Bannato

ho un problema, in pratica la gpu nvidia rimane sempre accesa dopo aver giocato con la gpu nvidia, ecco la situazione:

scusate l' enormità del immagine, ma altrimenti non si capisce, da gpu-z la gpu nvidia risulta con 81mb usati, e lo screen di windows come si può vedere misura oltre 2700p in larghezza e altezza standard di 768p, è come se la nvidia estendesse da sola e senza motivo lo schermo...
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian