|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Io vorrei capire una cosa ma nel quotidiano (safari/keynote/pages/facebook/adobe reader/Fancy/flickr/500px + rare partite a asphalt) dove uso sopratutto safari e gli applicativi apple da "ufficio" é percepibile la differenza con l'A6X? Considerando che non ho MAI sentito il retro caldo e non ho mai riscontrato (eccetto con un router in particolare) rallentamenti del wifi, mi chiedo quale sia la reale utilità di vendere il 3 per prendere il 4... Almeno per quanto riguarda le mie esigenze.
P.S: mi spiegate cosa fanno in più questi programmi per prendere appunti rispetto a keynote? P.P.S: ma secondo voi, in un tempo relativamente ristretto di 1-2 anni, la apple potrebbe smettere di supportare con i nuovi aggiornamenti di iOS questo modello?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#4462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
In questo campo la differenza dall'ipad 3 all'ipad 4 non la noti.. forse l'unico campo in cui la vedresti è ibook con libri da 2000 pagine (tipo i codici commentati che trovi in ibook store), ma il più delle volte se devo prendere un manuale di studio lo prendo in pdf e lo uso su iAnnotate. Vale a dire che l'unica differenza reale la vedi nel rendering dei pdf delle varie app, cioè quell'effetto scalato che vedi quando effettui il pinch-to-zoom sulle pagine, cosa che fai poco su un ipad grande, o quando cambi pagina, ma ora ad essere sincero, non per valorizzare il mio o altro, con iAnnotate hanno raggiunto una velocità tale che mi viene più comodo sfogliare li i pdf che stamparli e sfogliarli a mano. Ci leggo addirittura i fumetti in pdf da quanto è veloce.. per cui, forse, anzichè spendere soldi per fare il cambio, conviene prendere una buona app con un rendering efficiente. Rispetto a keynote fanno tutto di diverso.. stiamo parlando di app com goodnotes (credo una delle migliori) o notability (altrettanto valida, ma per me inferiore) che ti permettono di prenderti una penna capacitiva e scrivere come fosse un blocco notes, aggiungendo immagini, note audio, o testo scritto con la tastiera. Sono molto comode sotto alcuni punti di vista.. perchè se devo fare schemi che poi butto via non devo stare li a gettare carta inutilmente.. e si sincronizzano con dropbox come pdf, significa che se uno mi chiede come funziona una cosa io gli faccio uno schema riassuntivo e glielo mando via mail.. oltre che averli sempre dietro quando mi servono.. Anche qui forse l'A6x fa la differenza, ma goodnotes (scaricati la versione di prova gratuita) è talmente fluido e scorrevole che non potrei immaginare la differenza con l'A6x.. Inoltre tengo a sottolineare una cosa, iAnnotate è uscito con la nuova versione perfettamente ottimizzata con l'A5x dopo 4 mesi, così come molte altre app, sta a significare che dovremo davvero attendere prima di vedere la reale efficienza di questo a6x visto che devono ancora ottimizzare bene il vecchio. Per la durata degli aggiornamenti, tieni conto che con l'uscita dell'ipad mini con processore a5 ha dato un bel balzo avanti alla durata dell'ipad 2, quindi come minimo 2-3 anni di supporto glieli vedo.. che poi se avere l'aggiornamento ad ios successivo è come passare da ios5 a ios6 per ora preferirei non avere aggiornato visto le magagne nel nuovo sistema operativo...
|
|
|
|
|
#4463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4464 | |
|
Senior Member
|
@Splinter Cell: l'iPad 3 intendi?
Quote:
Mi era sfuggito che queste app da voi citate usano la penna capacitiva, ma io resto un amante della carta e dei quaderni per questo (in un negozio di cancelleria non dico che sbavo come in un Apple Store ma quasi ) quando mi é capitato di prendere gli appunti all'uni ho usato Keynote che dopo un periodo più o meno lungo di apprendimento é discretamente soddisfacente.Come hai detto tu giustamente (e ammetto che non l'avevo considerato) l'ipad mini fara' sicuramente protrarre gli aggiornamenti di iOS e sicuramente é cosa buona e giusta! Motivi in più per non vendere il mio ipad3! P.S: ma per i pdf vedo che non hai nominato adobe reader, ma ci sono app superiori come gestione dei file/rendering?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
|
#4465 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
iAnnotate è uno spettacolo se usi tanto i pdf.. inoltre con l'ultimo aggiornamento (penultimo, perchè sta mattina ne è uscito un altro) hai la possibilità di aprire i file word direttamente dentro l'app e lui te li converte in automatico in pdf per poterli annotare.. può sembrare una sottigliezza ma fidati, è una cosa fantastica oltre che comodissima quando la gente mi manda i word e devo fare delle correzioni.. Questa è una bella video prova tra 2 programmi molto validi... LINK se guardi al minuto 13.50 vedi la velocità di rendering di iAnnotate (immagine di sinistra) ma devi tenere presente due cose, la prima è che quella è la versione vecchia di iAnnotate (prima del pieno supporto all'A5x) ora è molto ma molto più veloce, la seconda è che il video lagga, e ti assicuro per esperienza personale che è molto più fluido in ogni operazione che fa.. Inoltre, sempre con l'ultimo aggiurnamento, il tratto con la penna è ancora più fluido e preciso, quasi da non farmi rimpiangere di scrivere sui pdf con iAnnotate anzichè con goodnotes..
|
|
|
|
|
#4466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi guardo i video, mi sa tanto che questo paio di caffé li butto anche perché ho il manuale pdf della D7000 che devo finire di sfogliare!
|
|
|
|
|
|
#4467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi è lo strumento più rapido per prendere una nota velocemente.. ne ho sempre una nel borsello e se devo annotare qualcosa o faccio una foto con l'iphone e la metto su evernote o faccio uno schemino rapido sul blocco appunti...
|
|
|
|
|
#4468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://store.moleskine.com/it/taccui...d-edition.html DEVE essere mio
|
|
|
|
|
|
#4469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Certo che iAnnotate costa una sassata
Anche con notability è possibile appuntare i pdf...che plus avrebbe in più iAnnotate rispetto a quest'ultima? Visto che prossimamente devo comprarmi un pennino, ho dato un'occhiata ai famosi siti cinesi e con poco meno di due dollari me lo faccio spedire...non ho particolari pretese, la userei solo per annotare i pdf appunto (anche perché x gli appunti come ho detto carta e penna powwa, queste piattaforme sono ancora poco precise ed hanno un lag decisamente elevato per poter prendere appunti in maniera efficiente). Dite che farebbero il loro sporco lavoro? Anche perché una pen da mediaworld costa intorno alla ventina di euro...
|
|
|
#4471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Due domande:
- è possibile in qualche modo usare Google Navigator su iPad? - su iTunes non trovo la funzione per caricare la 6.1 beta come alcuni di voi hanno fatto... chi mi aiuta?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#4472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
iAnnotate, ma anche PDF Expert, costano relativamente molto, ma li valgono tutti! Entrambi i programmi sono fatti molto bene. Come pennino ho la Wacom Bamboo, non ne ho provate altre, ma con questa mi trovo molto bene. |
|
|
|
|
|
|
#4473 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Sviluppatore?? Non c'è qualche modo?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#4476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ho aggiornato iPad, e ho provato a sincronizzare la musica anziché copiarla di volta in volta...ma mi sono accorto che non si possono selezionare cartelle/brani (che nel mio caso sono su un hard disk esterno) così come avevo capito, ma bisogna prima avere tutto su iTunes...
visto che non uso iTunes come lettore musicale sul pc, che dovrei fare?!prima sincronizzare tutto su iTunes?! più che altro vorrei capire se questo comporterebbe ulteriore spazio occupato, cioè se tipo iTunes si copia tutto in un'altra cartella e cose di questo tipo.. grazie.... |
|
|
|
|
|
#4477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4479 |
|
Senior Member
|
Si, puoi avere l'account pagando 99 $ l'anno --> https://developer.apple.com/programs/
|
|
|
|
|
|
#4480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Guardavo un video su YT dove paragonavano "side by side" iPad 3 e iPad4... io tutto sto doppio della velocità non è che c'è lo vedo. E' più veloce il 4 inutile negarlo, ma nell'utilizzo giornaliero penso che la percezione sia minima.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

) quando mi é capitato di prendere gli appunti all'uni ho usato Keynote che dopo un periodo più o meno lungo di apprendimento é discretamente soddisfacente.