|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Ecco ...ho fatto .. mi sono separato dal mio fido 1215n .... é stato doloroso ma necessario... vi porterò sempre nel mio cuore....e grazie di tanti suggerimenti che quì ho trovato frutto delle esperienze di tutti noi... é a questo che servono i tread ufficiali secondo me... Ciao Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
#3662 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao, come state ragazzi?
ero molto molto intenzionato a pensionare il mio 1215n per prendere il nuovo ATIV PC PRO... solo che sono scoraggiato da prezzo di passa 1.000 euri.. mi sa che terrò per un po' ancora il 1215n.... sono molto molto malcontento dell'hard disk da 320 gb.. è troppo lento.. in previsione di tenermi ancora un po il 1215n avevo valutato di prendere un bel SSD OCZ AGILITY 3 da 240 gb.... che dite? sicuramente migliorerà anche se non sfrutta la SATA 3.... ma volevo prenderlo sata 3 perchè quando cambierò pc lo metterò su quello nuovo che sicuramente supporterà la SATA 3. altra cosa... siccome da un mesetto monto sull'1215n il windows 8 enterprise 64 bit ATTIVATO, ho notato che nel sito asus non ci sono ancora i driver per windows 8 cosa che per esempio per il 1225B ci sono.. oppure per la grafica del 1215n nvidia ION ci sono già per windows 8.... allora ho contattato il supporto tecnico per sapere quando saranno disponibili per il nostro modello.. e ho anche chiesto se hanno in previsione un ultimo aggiornamento bios che corregge o meglio aiuta la pci grafica a 1 X per il famoso collo di bottiglia.... beh resto in attesa di info appena mi fanno sapere vi aggiorno.. intanto se qualcuno ha indiscrezioni per il win 8 e per i driver si faccia avanti... p.s. i driver del 1215n per windows 7 sono compatibili su win 8 tranne alcuni tipo kfilter, SuperHybridEngine, CapsHook Utility ecc che non vanno... |
|
|
|
|
|
#3663 |
|
Member
|
mi hanno appena risposta dall'assistenza tecnica di asus... allora le risposte sono le medesime.... (faccio copia ed incolla):
Gentile cliente, al momento non sono disponibili aggiornamenti per il sistema operativo windows 8 appena uscito e non siamo a conoscenza di quando gli sviluppatori li metteranno a disposizione. Per il bios attulmente non sono previste nuove versioni. Cordiali saluti. - personalmente credo che il bios non verrà più aggiornato e per i driver del win 8 bisognerà attendere.. |
|
|
|
|
|
#3664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
Nel nostro caso problemi non ce ne sono e per quanto riguarda il bus PCI-E "castrato", il problema credo sia hardware e quindi nessun aggiornamento bios potrà correggere questa lacuna. PS. al tuo posto non investirei denaro per il disco SSD, ti conviene metterli nel salvadanaio per il tuo prossimo acquisto. IMHO ovviamente
|
|
|
|
#3665 | |
|
Member
|
Quote:
e per il discorso del windows 8 che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#3666 |
|
Senior Member
|
Penso che il nuovo desktop sia più adatto per tablet e smartphone, su un PC senza touch lo trovo molto scomodo. Esiste comunque un modo (non ufficiale) per avere il vecchio desktop, ma a questo punto mi tengo il "vecchio" seven che già ce l'ha
|
|
|
#3667 | |
|
Member
|
Quote:
il consiglio che ti do se non l'hai già fatto è: prova windows 8 in versione enterprise con il 1215n o ancora meglio con un bel fisso dotato di SSD e vedrai che "razza" di prestazioni ha in qualunque ambito... e tempi di latenza molto inferiori al windows 7 |
|
|
|
|
|
|
#3668 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Guarda, proprio proprio per farti contento lo proverò su una macchina virtuale
|
|
|
|
#3669 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
... ciao a tutti, da qualche giorno leggo il thread ufficiale del 1215n, sono il fortunato possessore di un vx6, gemello separato alla nascita del sopracitato asus.
Dopo numerosi esperimenti ho risolto il problema dei video : aggiornare il flash player aggiornare i driver della scheda video, vanno bene anche quelli del sito nvidia, attenzione installare solo i driver video e fare l'istallazione pulita Ho trovato in rete anche una guida : http://forum.pctrio.com/blogs/guideb...zione-gpu-con- Spero di esservi stato utile Asus vx6 8gb ram ssd samsung 830 da 256gb |
|
|
|
|
|
#3670 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti, windows update mi ha trovato dei nuovi driver la scheda NVIDIA ION, ma dopo averli installati il portatile mi si è incasinato. Vorrei reinstallare i driver originali, sapete dirmi dove trovarli? Quale era la versione originale?
|
|
|
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ho appena effettuato un'installazione pulita di Windows 7 64bit ma installando gli ultimi driver video + gli ultimi driver Intel non compare più il simbolo dello switch tra le 2 schede(che prima appariva con l'installazione Asus) e se tento di avviare i driver nVidia, mi genera errore dicendo che non ho una versione di scheda nvidia collegata allo schermo.
Che posso fare? Grazie. P.S. Io ho il vx6 ma non credo cambi nulla.
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1 |
|
|
|
|
|
#3672 |
|
Senior Member
|
Scommetto che hai installato i driver nvidia beta, li ho provati ieri sera e mi davano lo stesso problema
Nvidia una ne fa e cento ne disfa!
|
|
|
#3673 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
306.97-notebook-win8-win7-winvista-64bit-international-whql
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cara Nvidia, con me hai chiuso! Non acquisterò più nessun device con i tuoi chipset! E inamissibile che dopo tutto questo tempo ancora ci trasciniamo problemi promordiali!
|
|
|
|
#3677 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io ho fatto i due aggiornamenti facoltativi segnalati da windows update, quello di metà ottobre e quello di ieri, con quello di metà ottobre penso di aver perso qualcosa, con quello di ieri anche a me viene fuori il messaggio che non ho nessuna GPU attiva sullo schermo in uso.
Per questo volevo sapere quali sono i driver originali, quelli che ho trovato sul sito ASUS sono i 267.54, ma mi ricordavo che quelli di fabbrica, che ho tenuto finora, erano una versione ancora precedente. Nessuno riesce ad aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#3678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3679 |
|
Senior Member
|
Altra cosa che sto notando essere sparita facendo il format pulito è nel BIOS che non ha più la funzione di boot rapido. Sapete dove e come rimetterla?
|
|
|
|
|
#3680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risultato: Mi appare una finestra che avvisa di non aver trovato nessun dispositivo ION Nvidia ti odio!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.

...