Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 01:55   #10841
Devil88
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gionosa
Chiaro che lo piallo,il programmino ti da la possibilità di piallare tutto tranquillamente e scaricare e masterizzare la iso,vorrei solo sapere se avrò problemi con il secure boot e uefi oppure no,e se si si può sistemare in qualche modo?insomma qualcuno che lo ha fatto c'è?
Devil88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 02:37   #10842
spino1970
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
A me dice "impossibile elaborare l'ordine: controllare le info su pagamento e riprovare"!!!!
Ho provato a pagare con paypal e con carta di credito ma niente... non me lo prende... che devo fare???
Stesso problema.. qualcuno sa qualcosa?
La postepay non viene accettata... avrei provato con Paypal, ma a 'sto punto ho dei dubbi...

Qualcuno è riuscito a parlare con l'assistenza?

Domani ci provo, che dice che dalle 90 alle 19 dovrebbe essere attiva pure di domenica...

Ultima modifica di spino1970 : 28-10-2012 alle 02:39.
spino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 09:22   #10843
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Devil88 Guarda i messaggi
Chiaro che lo piallo,il programmino ti da la possibilità di piallare tutto tranquillamente e scaricare e masterizzare la iso,vorrei solo sapere se avrò problemi con il secure boot e uefi oppure no,e se si si può sistemare in qualche modo?insomma qualcuno che lo ha fatto c'è?
io per prova lo avevo installato in dual boot senza problemi senza uefi
ma dato che w8 è fatto apposta per l uefi non vedo problemi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:03   #10844
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
probabilmente hai sbagliato driver..installa gli elantech : il 99% di questi note non ha il touch synaptic
che scemo ... avevo proprio sbagliato driver

soluzioni invece per FN+F9 (spegnere il touchpad) ?
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:26   #10845
j0kky
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Scusate ma è normale che il masterizzatore vibri mentre sta lavorando? perchè oltre al solito rumore della masterizzazione (fsssss) per il 90% del tempo vibra!
Grazie in anticipo per le risposte!
j0kky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:27   #10846
david626
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da spino1970 Guarda i messaggi
Stesso problema.. qualcuno sa qualcosa?
La postepay non viene accettata... avrei provato con Paypal, ma a 'sto punto ho dei dubbi...

Qualcuno è riuscito a parlare con l'assistenza?

Domani ci provo, che dice che dalle 90 alle 19 dovrebbe essere attiva pure di domenica...
Stesso problema anche io. Non so più dove sbattere la testa
david626 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:30   #10847
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da j0kky Guarda i messaggi
Scusate ma è normale che il masterizzatore vibri mentre sta lavorando? perchè oltre al solito rumore della masterizzazione (fsssss) per il 90% del tempo vibra!
Grazie in anticipo per le risposte!
si, è normale, anche se mi sorprende un pò...
anche il mio vibra un sacco mentre masterizza, ma tanto ho masterizzato pochissime volte
Quote:
soluzioni invece per FN+F9 (spegnere il touchpad) ?
no, stranamente non si può disabilitare nemmeno da gestione dispositivi di windows
Old 28-10-2012, 15:27   #10848
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io ho pagato tramite carta di credito, nessun problema. Ti inviano il seriale via email e lo puoi usare per sempre.
In teoria il dvd è un aggiornamento, di fatto contiene il sistema operativo vero e proprio, io dopo aver masterizzato la prima iso ho installato e convalidato ben 3 pc in più senza problemi, basta aver acquistato il relativo seriale.

SI può usare la funzione di aggiornamento direttamente da desktop, e scegliere cosa salvare, oppure si può bootare con il dvd (creato sempre dal software dedicato) con cui piallare una partizione esistente e reinstallare tutto. Tutto viene riconosciuto senza problemi, seriale compreso. Significa che si può piallare una partizione XP (almenosp3) Vista e Seven (praticamente la totalità dei pc). Si può addirittura piallare una versione di Windows 8. L'importante è avere qualcosa da piallare, è l'unica differenza rispetto al DVD Retail. Ad onore di cronaca, E SOLO DI CRONACA, si può anche piallare una partizione di XP Vista 7 o 8 precedentemente crakkata, il sistema non verifica nulla. Ma vi prego di acquistare le relative licenze, come ho fatto io, il software crakkato è illegale.

Il software che scaricate per la iso, vi rileva in automatico la versione in uso e vi scarica la versione di Windows 8 Pro. La versione è sempre uguale, ciò che cambia sono i 32 o 64 bit. Legge quello che attualmente avete installato e vi da la versione corrispondente (es: hai Windows 7 64 bit, ti do 8 Pro a 64bit)

La versione aggiornamento costa 30 euro. Se avete acquistato un pc dopo il 2 giugno lo pagate 15 euro.
Il punto è che nel registrarvi nella pagina apposita per avere lo sconto, la Microsoft non effettua alcuna verifica sulla effettiva validità delle informazioni inserite.
Non so voi, ma io ho acquistato ben 4 pc dal 2 giugno fino ad oggi, ho pagato 60 euro in tutto e ho aggiornato i pc... Certo, non ricordo dove ho messo gli scontrini ma quello non è un problema perché Microsoft non li richiede...

Adesso basta con ste info OT, volevo solo chiarire le vostre idee :P

Ps. ma un link in pvt con la batteria da acquistare originale per il notebook... Chiedo troppo? Mi aiutate?

Ultima modifica di kalius : 28-10-2012 alle 15:31.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:40   #10849
spino1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Io ho pagato tramite carta di credito, nessun problema. Ti inviano il seriale via email e lo puoi usare per sempre.
In teoria il dvd è un aggiornamento, di fatto contiene il sistema operativo vero e proprio, io dopo aver masterizzato la prima iso ho installato e convalidato ben 3 pc in più senza problemi, basta aver acquistato il relativo seriale.

SI può usare la funzione di aggiornamento direttamente da desktop, e scegliere cosa salvare, oppure si può bootare con il dvd (creato sempre dal software dedicato) con cui piallare una partizione esistente e reinstallare tutto. Tutto viene riconosciuto senza problemi, seriale compreso. Significa che si può piallare una partizione XP (almenosp3) Vista e Seven (praticamente la totalità dei pc). Si può addirittura piallare una versione di Windows 8. L'importante è avere qualcosa da piallare, è l'unica differenza rispetto al DVD Retail. Ad onore di cronaca, E SOLO DI CRONACA, si può anche piallare una partizione di XP Vista 7 o 8 precedentemente crakkata, il sistema non verifica nulla. Ma vi prego di acquistare le relative licenze, come ho fatto io, il software crakkato è illegale.

Il software che scaricate per la iso, vi rileva in automatico la versione in uso e vi scarica la versione di Windows 8 Pro. La versione è sempre uguale, ciò che cambia sono i 32 o 64 bit. Legge quello che attualmente avete installato e vi da la versione corrispondente (es: hai Windows 7 64 bit, ti do 8 Pro a 64bit)

La versione aggiornamento costa 30 euro. Se avete acquistato un pc dopo il 2 giugno lo pagate 15 euro.
Il punto è che nel registrarvi nella pagina apposita per avere lo sconto, la Microsoft non effettua alcuna verifica sulla effettiva validità delle informazioni inserite.

Adesso basta con ste info OT, volevo solo chiarire le vostre idee :P
Interessante il lato tecnico...

Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
... ma a me continua a dare errore durante l'acquisto... tanto che sono tentato di lasciar perdere lo sconto a 15 euro e prenderlo direttamente a 29

Nel caso, entro il 31, ho la possibilità di prenderene un'altra e magari rivenderla :P

PS:
Ma quindi come funziona, comprando anche dallo store a 29 euro?
ti mandano un seriale e un link per scaricare il file ISO?
E poi si pò masterizzare su dvd e/o chiavetta usb???
Old 28-10-2012, 17:05   #10850
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Ho un seriale free (se fate una qualsiasi università degna di questo nome lo avete anche voi lol) al momento l'assistene mi informa di:

Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.
Ulteriori informazioni

La risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio
Se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo almeno su 1366 x 768.
Ulteriori informazioni
Old 28-10-2012, 17:16   #10851
Devil88
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gionosa
Holy_Bible@
io ho lo stesso portatile tuo,però l'assistente aggiornamento non mi da l'errore della risoluzione ma solo quella dell'avvio protetto,e per quello non ho ancora avuto una risposta esauriente,a quanto pare nessuno di quelli che ha questo portatile ha avuto questo problema o comunque se lo ha avuto non lo ha risolto,bò,per il fatto della risoluzione hai provato a vedere che risoluzione utilizzi,basta cliccare con il destro sul desktop e cliccare su "risoluzione schermo" guarda se corrisponde al minimo richiesto di "1366 x 768" che poi è esattamente quella che ho io,quindi dovrebbe essere la stessa che hai tu con questo stesso portatile,almeno credo
Devil88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 17:31   #10852
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da Devil88 Guarda i messaggi
Holy_Bible@
io ho lo stesso portatile tuo,però l'assistente aggiornamento non mi da l'errore della risoluzione ma solo quella dell'avvio protetto,e per quello non ho ancora avuto una risposta esauriente,a quanto pare nessuno di quelli che ha questo portatile ha avuto questo problema o comunque se lo ha avuto non lo ha risolto,bò,per il fatto della risoluzione hai provato a vedere che risoluzione utilizzi,basta cliccare con il destro sul desktop e cliccare su "risoluzione schermo" guarda se corrisponde al minimo richiesto di "1366 x 768" che poi è esattamente quella che ho io,quindi dovrebbe essere la stessa che hai tu con questo stesso portatile,almeno credo
Ciao Devil l'errore è dovuto al fatto che sto utilizzando come schermo al momento un 26'' che supporta al max 1360 anzichè 1366 avrei dovuto specificarlo scusate :P, mi chiedo però quando utilizzero questo monitor quali saranno i limiti :|

Ultima modifica di Holy_Bible : 28-10-2012 alle 17:42.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 17:48   #10853
spino1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi

Non so te, ma io ho scoperto che Microsoft Store (non lo store xbox o quello di Wp7, ma proprio quello di windows office e compagnia bella...)

... NON ACCETTA LE CARTE PREPAGATE!

http://answers.microsoft.com/it-it/w...1-715bea846aca

http://social.msdn.microsoft.com/For...5-31a9d93cf6fb

O meglio, non accetta quelle del circuito Visa Electron e, UDITE UDITE, è tagliata fuori anche Paypal!

GENI ASSOLUTI!!! MALIM.....ACCILORO!!!

Ultima modifica di spino1970 : 28-10-2012 alle 18:46.
Old 28-10-2012, 18:50   #10854
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Qua il link riguardo l'errore che troviamo nel checker:

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...is-pae-nx-sse2

Non sembra che nel bios ci sia nessun riferimento a impostazioni NX/XD, windows 8 è comunque stato installato con successo su un Asus di 2 anni fa quindi immagino non avrà problemi nemmeno qui se qualcuno vuole fare da beta tester
Old 28-10-2012, 20:07   #10855
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non prendere in giro il mio netbook che ha la batteria che sporge dietro

ihmo meglio una potente che 2 piccole anche perché devi cambiarla e portarne una seconda
beh triple non credo, la nostra batteria da 56wh non è mica proprio da buttare è...
scusami se rispondo solo ora..mi potresti dire dove la hai trovata? la batteria ovvio xD XD
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:18   #10856
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
scusami se rispondo solo ora..mi potresti dire dove la hai trovata? la batteria ovvio xD XD
ho scritto netbook, non notebook, è il mio netbook ad avere una batteria che sporge, non certo il notebook di cui si trova solo la batteria di default
Quote:
windows 8 è comunque stato installato con successo su un Asus di 2 anni fa quindi immagino non avrà problemi nemmeno qui se qualcuno vuole fare da beta tester
io 2 mesi fà l avevo installato w8

Ultima modifica di tonyxx : 28-10-2012 alle 20:20.
Old 28-10-2012, 20:23   #10857
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
io 2 mesi fà l avevo installato w8
E Riguardo l'errore ?
Old 28-10-2012, 23:01   #10858
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
ho scritto netbook, non notebook, è il mio netbook ad avere una batteria che sporge, non certo il notebook di cui si trova solo la batteria di default
temo che a questo punto abbia fatto bene il dottore a dirmi che devo mettere gli occhiali
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 23:22   #10859
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
E Riguardo l'errore ?
di che parli?
Quote:
temo che a questo punto abbia fatto bene il dottore a dirmi che devo mettere gli occhiali

ma no, basta zoomare un pò il browser
Old 29-10-2012, 11:08   #10860
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Ho un seriale free (se fate una qualsiasi università degna di questo nome lo avete anche voi lol) i
eheheh come non quotarti ... presa licenza free (per me) di win8 32 bit e 64 bit ...
Aspetto ulteriori feedback prima di procedere alla formattazione .. che potrei ritardare fino al rilascio del sp1 ...

mi interessa
1) stabilità
2) prestazioni
3) rilascio driver per la mia alfetta che uso abitualmente per collegarmi ...

Comunque sconsiglio di aggiornare da win7 se avete il seriale ... l'installazione pulita secondo me è sempre una scelta obbligata se non siete alle prime armi!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian