Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2012, 08:39   #10821
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Gente qualcuno mi da un link in pvt su un e-shop in cui posso acquistare una batteria originale aggiuntiva per questo notebook?

Confermo che su Win 8 nessun problema in modalità MBR. Riconosce tutto senza problemi.

Ah, un suggerimento che pare funzionare: in teoria l'aggiornamento costa 30 euro a Win 8 Pro per chi ha acquistato diverso tempo fa il nostro pc, per chi invece ha acquistato win 7 dal 2 Giugno in poi l'aggiornamento lo paga solo 15 euro.

Io su windowsupgradeoffer ho scritto che il note l'ho acquistato il 1 agosto e ho pagato la mia licenza solo 15 euro XD Ma continuate sul thread di windows 8 se volete parlarne... C'è anche il link a MediaCenter di Windows 8 gratuito offerto da Microsoft :P

Ciao
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 08:47   #10822
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Gente qualcuno mi da un link in pvt su un e-shop in cui posso acquistare una batteria originale aggiuntiva per questo notebook?

Confermo che su Win 8 nessun problema in modalità MBR. Riconosce tutto senza problemi.

Ah, un suggerimento che pare funzionare: in teoria l'aggiornamento costa 30 euro a Win 8 Pro per chi ha acquistato diverso tempo fa il nostro pc, per chi invece ha acquistato win 7 dal 2 Giugno in poi l'aggiornamento lo paga solo 15 euro.

Io su windowsupgradeoffer ho scritto che il note l'ho acquistato il 1 agosto e ho pagato la mia licenza solo 15 euro XD Ma continuate sul thread di windows 8 se volete parlarne... C'è anche il link a MediaCenter di Windows 8 gratuito offerto da Microsoft :P

Ciao
Ok! Quindi confermi nessun problema per la partizione di ripristino? No perché lo devo fare oggi al pc della mia ragazza e mi scanna se poi non le funzione XD
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 10:02   #10823
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusa ma che intendi per partizione di ripristino? Quella di Asus per riportare il note a condizioni di fabbrica? Non dovresti avere problemi, no.
Se poi vogliamo anche discutere sul fatto di "a che serve" ... Ho sempre visto di cattivissimo occhio le partizioni di ripristino: ti procuri un bel DVD di Windows 7 Home premium e pialli tutto, quando lo reinstalli, semplicemente usi il seriale sotto la tua scocca... Funziona a meraviglia :P

Devi solo sbatterti un minimo con l'installazione dei driver, ma grazie al lavoro fatto da alcuni utenti su questo thread, devi solo occuparti di un banale scarica e clicca
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 10:10   #10824
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
Scusa ma che intendi per partizione di ripristino? Quella di Asus per riportare il note a condizioni di fabbrica? Non dovresti avere problemi, no.
Se poi vogliamo anche discutere sul fatto di "a che serve" ... Ho sempre visto di cattivissimo occhio le partizioni di ripristino: ti procuri un bel DVD di Windows 7 Home premium e pialli tutto, quando lo reinstalli, semplicemente usi il seriale sotto la tua scocca... Funziona a meraviglia :P

Devi solo sbatterti un minimo con l'installazione dei driver, ma grazie al lavoro fatto da alcuni utenti su questo thread, devi solo occuparti di un banale scarica e clicca
Si, intendo proprio quella di ripristino. Ma sul mio non avrei problemi, ma è la mia ragazza che sfrantuma i gioielli XD
comunque ho i dvd di ripristino e con quelli sono al sicuro
Oggi ripristino a windows 7 pulito e lo aggiorno a 8... speriamo ne valga la pena
Old 26-10-2012, 10:43   #10825
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
Si, intendo proprio quella di ripristino. Ma sul mio non avrei problemi, ma è la mia ragazza che sfrantuma i gioielli XD
comunque ho i dvd di ripristino e con quelli sono al sicuro
Oggi ripristino a windows 7 pulito e lo aggiorno a 8... speriamo ne valga la pena
la partizione di ripristino l'ho cancellata 2 giorni dopo aver comprato il note in fase di formattazione per mettere un win7 "pulito"... non direi che ripristinando il note ti tornera' pulito!

inoltre occhio ai dati salvati nell'altra partizione .. non so se vengano conservati .. potrebbe ucciderti per questo

il mio consiglio (e penso quello di tutti gli utenti del topic) è quello di scaricarti una ISO di win7 originale senza le schifezze asus , formattare con quella e poi eventualmente aggiornare a win 8
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 10:50   #10826
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Io su windowsupgradeoffer ho scritto che il note l'ho acquistato il 1 agosto e ho pagato la mia licenza solo 15 euro XD

Ciao
Domandona: con quei 15€ cos'è che acquisti?
Un nuovo codice seriale? O solo l'autorizzazione al download di un aggiornamento?

E poi: con quei 15€, installi 7 e lo aggiorni a 8... ok. E tra un anno, se volessi formattare? In quel caso dovrei sempre reinstallare 7 e poi aggiornalo? O potrei utilizzare una versione di 8 pulita?

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 14:50   #10827
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Un nuovo codice seriale? O solo l'autorizzazione al download di un aggiornamento?

E poi: con quei 15€, installi 7 e lo aggiorni a 8... ok. E tra un anno, se volessi formattare? In quel caso dovrei sempre reinstallare 7 e poi aggiornalo? O potrei utilizzare una versione di 8 pulita?
dovrebbe essere un seriale normale in grado di attivare eventuali ISO, anche quella stessa della RTM che a tutti gli effetti è il disco che viene venduto in retail.. è illegale parlarne o quantomeno divulgare il metodo, però posso confermare che esiste un crack (o meglio un server KMS) in grado di attivare la licenza in modo permanente.. ovviamente non cerco di essere bannato quindi non dico altro (anche se mi pare assurdo crackare un OS che costa 60$ sinceramente )
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 14:53   #10828
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi

Ah dimenticavo, chi ha avuto la sostituzione della mobo dall'RMA dopo il 15 giugno può ottenere legittimamente l'aggiornamento (usate Aida64 per leggere il seriale di 7 di fabbrica eventualmente; il cambio di mobo risulta come l'acquisto di un nuovo pc, tanto che se attivate la ISO di 7 pulita con il seriale stampato sotto al PC l'attivazione fallisce)
Old 26-10-2012, 15:04   #10829
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
il mio note è partito oggi dalla srpel; che si deve fare per aggiornare a win8?
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:08   #10830
Devil88
Member

Città: Gionosa
errore win8

raga oggi ho provato a usare l'assistente aggiornamento win8 e mi ha dato questo errore:
"Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8."
ho attivato l'opzione uefi da bios e rifatto il test,stesso errore,è normale o ho sbagliato qualcosa?
Devil88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 16:22   #10831
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

A me dice "impossibile elaborare l'ordine: controllare le info su pagamento e riprovare"!!!!
Ho provato a pagare con paypal e con carta di credito ma niente... non me lo prende... che devo fare???
Old 26-10-2012, 21:30   #10832
enrix91
Junior Member

L'Avatar di enrix91

Iscritto dal: Apr 2012
ciao ragazzi io non riesco a far partire l'installazione di windows 7 64bit con uefi boot. Come detto ho abilitato UEFI BOOT dal bios, ma inserendo il dvd e premendo esc posso selezionare solo l'hard disk e il lettore dvd ma non in uefi mode. Da cosa puo dipendere??
enrix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 23:14   #10833
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho formattato il pc di un amico, tutto bene tranne che col touchpad e alcuni hotkey ... per il primo ho scaricato i relativi driver da asus download e poi anche gli ultimissimi dal sito synaptics, ma non riesco a far funzionare le gesture multitouch, tipo scroll, zoom, ecc...

per quanto riguarda i tasti funzione, vanno tutti tranne quello per disabilitare il touchpad, anche con un mouse esterno collegato non riesco a spegnerlo ... posso farlo solo tramite le proprietà del dispositivo dal pannello di controllo, ma capite che non è una cosa molto pratica ...

riuscireste a darmi qualche dritta per risolvere questi due problemini ?

grazie
nessuno sa darmi una mano ? almeno per il multitouch
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 15:34   #10834
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
probabilmente hai sbagliato driver..installa gli elantech : il 99% di questi note non ha il touch synaptic
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 16:25   #10835
enrix91
Junior Member

L'Avatar di enrix91

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da enrix91 Guarda i messaggi
ciao ragazzi io non riesco a far partire l'installazione di windows 7 64bit con uefi boot. Come detto ho abilitato UEFI BOOT dal bios, ma inserendo il dvd e premendo esc posso selezionare solo l'hard disk e il lettore dvd ma non in uefi mode. Da cosa puo dipendere??
mi auto quoto..ho risolto, il problema risiedeva nel dvd di windows come non detto!

Carissimo cav94mat se ricordi il problema durante l'aggiornamento del bios, mi è appena stato consegnato il notebook dalla dhl. Mi hanno rimesso il bios 322, e cambiato anche la scheda madre perchè ho avuto anche io il problemino al jack della corrente. Purtroppo non sono stato tra i fortunati ad avere la scheda con "l'USB 3.0"
enrix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 17:22   #10836
Devil88
Member

Ciao Enrix91,ti dispiacerebbe scrivere la procedura che hai seguito per installare win 8?hai usato l'assistente di aggiornamento per scaricare il dvd poi hai attivato l'opzione uefi da bios e poi fatto partire il dvd giusto?che problema aveva il dvd?se hai usato l'assistente di aggiornamento anche a te diceva :
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8." ?

scusa per le numerose domande ma vorrei capire se la non rilevazione del secureboot dipende da un difetto del portatile oppure è normale la cosa
Old 27-10-2012, 19:25   #10837
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Quote:
Io uso questi (l'unica rogna è abilitare lo scroll sulle app Metro)
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/..._64_Z11521.zip

Validissimi per uso quotidiano comunque

Quote:
Originariamente inviato da Devil88 Guarda i messaggi
Ciao Enrix91,ti dispiacerebbe scrivere la procedura che hai seguito per installare win 8?hai usato l'assistente di aggiornamento per scaricare il dvd poi hai attivato l'opzione uefi da bios e poi fatto partire il dvd giusto?che problema aveva il dvd?se hai usato l'assistente di aggiornamento anche a te diceva :
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8." ?

scusa per le numerose domande ma vorrei capire se la non rilevazione del secureboot dipende da un difetto del portatile oppure è normale la cosa
Non ho mai provato l'aggiornamento. Puoi descrivermi come avviene la procedura e che cosa ti hanno fatto scaricare dal sito dell'upgrade?
Old 27-10-2012, 21:22   #10838
Devil88
Member

è la normale procedura che dice la microsoft per acqustare l'aggiornamento,è un programmino che analizza l'hardware e il software e ti dice se nel pc c'è qualche incompatibilità software o hardware e se c'è ti dice cosa è,nel mio caso è questa cosa:
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8."

per l'hardware e altre robe software non importanti,questa è l'unica cosa che mi frena dall'acquistare l'aggiornamento
ho mandato una mail all'assistenza asus ma non hanno ancora risposto
Old 27-10-2012, 21:39   #10839
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Devil88 Guarda i messaggi
è la normale procedura che dice la microsoft per acqustare l'aggiornamento,è un programmino che analizza l'hardware e il software e ti dice se nel pc c'è qualche incompatibilità software o hardware e se c'è ti dice cosa è,nel mio caso è questa cosa:

per l'hardware e altre robe software non importanti,questa è l'unica cosa che mi frena dall'acquistare l'aggiornamento
ho mandato una mail all'assistenza asus ma non hanno ancora risposto
pialla a 0 w7, scaricato la iso di w8 ita pro rtm, attivalo con la seriale e via, non fare l' aggiornamento senza formattazione che è una brutta cosa per velocità e prestazioni del sistema, oltre ad essere + lento di una installazione pulita
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 00:33   #10840
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
pialla a 0 w7, scaricato la iso di w8 ita pro rtm, attivalo con la seriale e via, non fare l' aggiornamento senza formattazione che è una brutta cosa per velocità e prestazioni del sistema, oltre ad essere + lento di una installazione pulita
Quello che non ho capito è se con sta procedura dopo l'acquisto ti lasciano anche il seriale (e spero di si) o solo uno stupido standalone che pensa ad aggiornarti il pc (saranno mica tonti come apple da vendere solo l'aggiornamento )
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP