|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
In pratica a te serve solamente un hd esterno o sbaglio?
|
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Quote:
OS version : 4.1 CPU: Dual core ARM Cortex-A9 GPU: Mali-400MP4 Quad-core GPU Processor Speed (max): DUAL CORE 1.6 ghz Max RAM: 1 GB WIFI: 802.11 b/g/n Cmq dovevo comprarla perchè mi serviva per fare dei test .. alla fine va più che bene mi sa.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
|
|
|
|
|
|
#2223 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Non vorrei metterlo nella mia rete perchè ho paura possa entrare gente "non autorizzata" (non so, tramite virus o altri bug) e quindi vorrei che la comunicazione fosse solo con il mio pc. Come HD doppia baia c'è il WD live duo, viene circa 300€ 4tb.. ..m viene a costare esattamente come un NAS QNAP o Synology con dentro 2 hard disk da 2tb l'uno Quote:
per questo ero arrivato al punto di farmi un NAS |
||
|
|
|
|
|
#2224 |
|
Senior Member
|
A sto punto comprati un box esterno 3.5 + 1 hd 3tb
|
|
|
#2225 |
|
Senior Member
|
Non sarebbe la stessa affidabilità che ho ora con gli altri 2 HD esterni?
(scusami se insisto, ma vorrei riuscire ad avere una maggiore affidabilità. Forse sono io che ho un concetto errato del NAS) |
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
quello che tu vorresti è un box con due hd in raid cioè un hd ridondato sull'altro in modo che se si brucia uno hai i dati sull'altro giusto?
il nas fa questa cosa, ma fa anche molto altro e per avere la velocità di trasferimento che vuoi tu non ti servirebbe. se pensi che i dati siano più al sicuro collegati al tuo pc perchè sul nas puo entrare qualche virus o altro, ti dico una piccolla realtà: windows è obbligato ad avere un antivirus e anche cosi se li prende, linux non ne ha bisogno, ed è il sistema operativo di un nas. metterlo in rete non significa che tutti accedono, ma puoi impostarlo in modo che solo il tuo pc possa leggerlo, in più hai altre cose, come un server dlna, un torrent/emule client, la possibilità di avere un server musicale, fotografico, mail, video, sorveglianza. e tra tutte queste cose si, abbiamo anche la possibilità di avere un hd ridondato, per avere la sicurezza se succedesse un guasto ad un hd. l'affidabilità di un nas rispetto ad un hd portatile è anche questa: un hd portatile lo sposti, lo porti in giro, lo urti ecc ecc ecc un nas lo metti su un tavolo e lo lasci li...sfido che dura di più |
|
|
|
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
antivirus firewall puoi anche bloccare gli ip che hanno provato ad effettuare troppi tentativi di accesso non riusciti io per esempio l'ho impostato ad 1. |
|
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#2229 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Nessuno riesce ad aiutarmi al post 2195?
|
|
|
#2231 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2232 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per l'HD esterno (portatile) li lascio sempre sul mobile e in caso di bisogno li sposto mettendoli vicino al pc, e collego il tutto al momento. (nel mio caso direi che fortunatamente non c'è il rischio di urtare,ecc..) per le altre cose che dici tu riguardo al metterlo in rete, purtroppo sono cose che a me non servono, per me è un utilizzo come se fosse un normalissimo HD esterno, ma molto più affidabile, tutto qui. A tuo parere mi conviene farmi il NAS (ho fatto 4 conti, e sia che lo autocostruisca o che lo compri già fatto (aggiungendo i 2 hard disk) verrei a spendere in entrambi i casi 300€. (avrei voluto spendere max 200€.) Secondo te, potrebbe essere una soluzione migliore ed affidabile quella di acquistare un WD red da 3tb (180€; metre il WD green costa 150€; su un alro sito il caviar green viene 120€, mentre il Red viene 160€), e lo inserisco in un box esterno, collegandolo al pc sfruttando le prese "e-sata"? (la mia scheda madre dispone già di un ingresso e-sata; dovrei trovare eventualmente un box esterno con uscita e-sata).. che ne dici? Quote:
In pratica è un minipc Ultima modifica di Technology11 : 25-10-2012 alle 11:49. |
||
|
|
|
|
|
#2233 |
|
Senior Member
|
non capisco, sulla 21 c'è il 209+, come posso mettere il port forwarding sulla stessa porta su due ip diversi? mettendo la 443 non mi fà accedere mentre con la 5001 si (forse perchè ho messo la spunta sul Nas sull'opzione di deviare tutte le richieste sulla 5001....sono un pò in confusione...
|
|
|
#2234 | |
|
Member
|
Quote:
per la seconda prova a chiamare il nas così: http://(ip o DDNS):443 |
|
|
|
|
|
|
#2235 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ftp://ipdelnas:29 (che avevo settatto) ma non và... Quote:
sul router sono sicuro di aver "forwardato" per bene le porte....forse l'errore è sul nas... inoltre ho sempre il problema della VPN (ma penso che per lì mi deve aiutare emax81 che l'ha già fatto)
|
|
|
|
#2236 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
prova ad entrare con https://(ip o DDNS) ancora non ho usato il syno ne per creare ne per accedere ad una VPN sorry |
||
|
|
|
|
|
#2237 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte... naturalmente provavo con https...
ora provo con filezilla... e comunque, se riuscissi a farlo andare con https non utilizzerei più l'ftp (anche perchè non riesco a settarlo come sftp o ftps) essendo meno sicuro....
|
|
|
#2238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Scusate ma ho ancora domande...:
A) è possibile, accedendo dall'esterno, arrivare via DS a vedere la Time Capsule alla quale il NAS è collegato Ethernet? B) Plex scaricato dal centro pacchetti, a voi funziona? Come si fa? Grazie
|
|
|
#2239 |
|
Senior Member
|
allora: non mi fà settare la porta 443....mi dice di immettere un altro numero...
ho aperto le porte 5000 e 5003 sul router per il 209+ con i seguenti settaggi: in Pannello di controllo----->Web Service---->Http service---> ![]() ho settato in questa maniera quindi, negli indirizzi ho messo: https://ipnas:5003 non và metto http://ipnas:5003 apre la pagina ma come http://ipnas:5000 perchè? dove sbaglio?
|
|
|
#2240 |
|
Member
|
non andare nelle impostazioni dei servizi web, queste sono utilizzati per PHOTO STATIO E VIDEO STATION e comunque 443 non è permessa insieme a molte altre;
vai in Sistema -> Impostazioni DSM -> Servizio HTTP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.