Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 21:24   #2221
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Considerando che non voglio mandare in rete il NAS, dovrò acquistare una shceda di rete "espansione" per il mio pc? (ho solo 1 ingresso LAN)

poi essendo solo tramite via LAN, come faccio ad accedere alle varie impostazioni del NAS?
http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage

In pratica a te serve solamente un hd esterno o sbaglio?
Old 24-10-2012, 23:09   #2222
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
mi sembrano tanto aria fritta
l'mk808 legge tutto però ha il wifi 802.11 b/g= quindi scordati di vedere file hd in mkv a 1080p
con la b/g arrivi a circa 8mbps

io ho alcuni film che ne richiedono 20-25mbps

dal suo canto invece l'ug802+= 802.11 b/g/n ha la N, quindi non avresti problemi di streaming, ma non legge gli mkv.

quindi io andrei sul sicuro con un wdtv live: anche perchè vengono rilasciati aggiornamenti di continuo.
Si ho visto che MK808 ha solo il wifi b/g infatti ho optato per una Primal GV-20 Manufacturer Specifications:

OS version : 4.1
CPU: Dual core ARM Cortex-A9
GPU: Mali-400MP4 Quad-core GPU
Processor Speed (max): DUAL CORE 1.6 ghz Max
RAM: 1 GB
WIFI: 802.11 b/g/n

Cmq dovevo comprarla perchè mi serviva per fare dei test .. alla fine va più che bene mi sa.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 23:41   #2223
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
ma forse non hai capito il senso di un nas, forse sarebbe meglio andare verso un'altro prodotto... qualche hd doppia baia usb o esata ma non un nas, un nas è un hd di rete, funziona con la rete, perche non vuoi metterlo nella tua rete? se è un problema di sicurezza ricordo a tutti che i permessi sono settabili e si puo dire cosa un utente puo vedere e cosa no.

io mi informerei su cosa sia un nas
ho pensato al NAS solo per il fatto che in giro sentivo parlare sia molto più affidabile di un normalissimo hard disk interno o esterno, tutto qui, io non ho esigenze di metterlo in rete,ecc... ..mi serve collegarlo solo ad un pc

Non vorrei metterlo nella mia rete perchè ho paura possa entrare gente "non autorizzata" (non so, tramite virus o altri bug) e quindi vorrei che la comunicazione fosse solo con il mio pc.

Come HD doppia baia c'è il WD live duo, viene circa 300€ 4tb.. ..m viene a costare esattamente come un NAS QNAP o Synology con dentro 2 hard disk da 2tb l'uno

Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage

In pratica a te serve solamente un hd esterno o sbaglio?
Ho già 2 hard disk esterni, solamente che non li reputo molto affidsabili, in quanto l'ultimo (quasi 2 anni, è un WD my book essential 3.0) ha la PCB mezza bruciacchiata, il pc non lo riconosceva più, ci ho dato una pulita con lo straccio e fortunatamente sono riuscito a recuperare i dati..
per questo ero arrivato al punto di farmi un NAS
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 01:25   #2224
Jas2000
Senior Member

A sto punto comprati un box esterno 3.5 + 1 hd 3tb
Old 25-10-2012, 02:00   #2225
Technology11
Senior Member

Non sarebbe la stessa affidabilità che ho ora con gli altri 2 HD esterni?
(scusami se insisto, ma vorrei riuscire ad avere una maggiore affidabilità. Forse sono io che ho un concetto errato del NAS)
Old 25-10-2012, 08:53   #2226
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
quello che tu vorresti è un box con due hd in raid cioè un hd ridondato sull'altro in modo che se si brucia uno hai i dati sull'altro giusto?

il nas fa questa cosa, ma fa anche molto altro e per avere la velocità di trasferimento che vuoi tu non ti servirebbe.

se pensi che i dati siano più al sicuro collegati al tuo pc perchè sul nas puo entrare qualche virus o altro, ti dico una piccolla realtà: windows è obbligato ad avere un antivirus e anche cosi se li prende, linux non ne ha bisogno, ed è il sistema operativo di un nas.

metterlo in rete non significa che tutti accedono, ma puoi impostarlo in modo che solo il tuo pc possa leggerlo, in più hai altre cose, come un server dlna, un torrent/emule client, la possibilità di avere un server musicale, fotografico, mail, video, sorveglianza.

e tra tutte queste cose si, abbiamo anche la possibilità di avere un hd ridondato, per avere la sicurezza se succedesse un guasto ad un hd.
l'affidabilità di un nas rispetto ad un hd portatile è anche questa: un hd portatile lo sposti, lo porti in giro, lo urti ecc ecc ecc un nas lo metti su un tavolo e lo lasci li...sfido che dura di più
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 09:48   #2227
Jas2000
Senior Member

Quote:
quello che tu vorresti è un box con due hd in raid cioè un hd ridondato sull'altro in modo che se si brucia uno hai i dati sull'altro giusto?

il nas fa questa cosa, ma fa anche molto altro e per avere la velocità di trasferimento che vuoi tu non ti servirebbe.

se pensi che i dati siano più al sicuro collegati al tuo pc perchè sul nas puo entrare qualche virus o altro, ti dico una piccolla realtà: windows è obbligato ad avere un antivirus e anche cosi se li prende, linux non ne ha bisogno, ed è il sistema operativo di un nas.

metterlo in rete non significa che tutti accedono, ma puoi impostarlo in modo che solo il tuo pc possa leggerlo, in più hai altre cose, come un server dlna, un torrent/emule client, la possibilità di avere un server musicale, fotografico, mail, video, sorveglianza.

e tra tutte queste cose si, abbiamo anche la possibilità di avere un hd ridondato, per avere la sicurezza se succedesse un guasto ad un hd.
l'affidabilità di un nas rispetto ad un hd portatile è anche questa: un hd portatile lo sposti, lo porti in giro, lo urti ecc ecc ecc un nas lo metti su un tavolo e lo lasci li...sfido che dura di più
inoltre se vuoi sicurezza il nas ti offre:
antivirus
firewall
puoi anche bloccare gli ip che hanno provato ad effettuare troppi tentativi di accesso non riusciti

io per esempio l'ho impostato ad 1.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 09:50   #2228
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
antivirus
firewall
puoi anche bloccare gli ip che hanno provato ad effettuare troppi tentativi di accesso non riusciti

immagino che tu non sbagli mai ;-)
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 10:03   #2229
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
immagino che tu non sbagli mai ;-)
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 10:46   #2230
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Nessuno riesce ad aiutarmi al post 2195?
Old 25-10-2012, 11:02   #2231
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Quote:
Originariamente inviato da P.L. Guarda i messaggi
Nessuno riesce ad aiutarmi al post 2195?
perchè ftp 28 e 29 in TCP sul 1512+ e non la 21 dato che l'ip della LAN è diverso dell'altro nas?
il client ftp che porta sta usando per entrare sul 1512+?

per l'https la porta è la 443
Old 25-10-2012, 11:45   #2232
Technology11
Senior Member

Quote:

In un certo senso sì, da quel che mi diceva un rivenditore, il NAS è comunque più sicuro di un hard disk interno o esterno che sia, mi ha fatto capire che è "più protetto" e teoricamente dovrebbe durare più a lungo..

per l'HD esterno (portatile) li lascio sempre sul mobile e in caso di bisogno li sposto mettendoli vicino al pc, e collego il tutto al momento. (nel mio caso direi che fortunatamente non c'è il rischio di urtare,ecc..)

per le altre cose che dici tu riguardo al metterlo in rete, purtroppo sono cose che a me non servono, per me è un utilizzo come se fosse un normalissimo HD esterno, ma molto più affidabile, tutto qui.

A tuo parere mi conviene farmi il NAS (ho fatto 4 conti, e sia che lo autocostruisca o che lo compri già fatto (aggiungendo i 2 hard disk) verrei a spendere in entrambi i casi 300€.
(avrei voluto spendere max 200€.)

Secondo te, potrebbe essere una soluzione migliore ed affidabile quella di acquistare un WD red da 3tb (180€; metre il WD green costa 150€; su un alro sito il caviar green viene 120€, mentre il Red viene 160€), e lo inserisco in un box esterno, collegandolo al pc sfruttando le prese "e-sata"? (la mia scheda madre dispone già di un ingresso e-sata; dovrei trovare eventualmente un box esterno con uscita e-sata)..
che ne dici?

Quote:
antivirus
firewall

In pratica è un minipc

Ultima modifica di Technology11 : 25-10-2012 alle 11:49.
Old 25-10-2012, 12:11   #2233
P.L.
Senior Member

non capisco, sulla 21 c'è il 209+, come posso mettere il port forwarding sulla stessa porta su due ip diversi? mettendo la 443 non mi fà accedere mentre con la 5001 si (forse perchè ho messo la spunta sul Nas sull'opzione di deviare tutte le richieste sulla 5001....sono un pò in confusione...
Old 25-10-2012, 12:15   #2234
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Quote:
non capisco, sulla 21 c'è il 209+, come posso mettere il port forwarding sulla stessa porta su due ip diversi? mettendo la 443 non mi fà accedere mentre con la 5001 si (forse perchè ho messo la spunta sul Nas sull'opzione di deviare tutte le richieste sulla 5001....sono un pò in confusione...
per la 21 hai ragione, controlla solo che il client non parte di default sulla 21 e conseguentemente non trova la porta che hai settato;

per la seconda

prova a chiamare il nas così:
http://(ip o DDNS):443
Old 25-10-2012, 12:45   #2235
P.L.
Senior Member

Quote:
per la 21 hai ragione, controlla solo che il client non parte di default sulla 21 e conseguentemente non trova la porta che hai settato;

per la seconda

infatti dal client mando il comando:

ftp://ipdelnas:29 (che avevo settatto) ma non và...

Quote:
per la seconda

faccio in questo modo ma nulla con la porta 443 mentre sulla 5001 và

sul router sono sicuro di aver "forwardato" per bene le porte....forse l'errore è sul nas...

inoltre ho sempre il problema della VPN (ma penso che per lì mi deve aiutare emax81 che l'ha già fatto)
Old 25-10-2012, 12:52   #2236
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Quote:
infatti dal client mando il comando:

ftp://ipdelnas:29 (che avevo settatto) ma non và...
prova con un client tipo filezilla non vorrei che il s.o. appena legge ftp: automaticamente va sulla 21 a prescindere da quello che metti dopo il :

Quote:
faccio in questo modo ma nulla con la porta 443 mentre sulla 5001 và

sul router sono sicuro di aver "forwardato" per bene le porte....forse l'errore è sul nas...
mi dici come hai configurato il syno per la 443?

prova ad entrare con https://(ip o DDNS)

Quote:
inoltre ho sempre il problema della VPN (ma penso che per lì mi deve aiutare emax81 che l'ha già fatto)
ancora non ho usato il syno ne per creare ne per accedere ad una VPN sorry
Old 25-10-2012, 13:03   #2237
P.L.
Senior Member

grazie per le risposte... naturalmente provavo con https...

ora provo con filezilla... e comunque, se riuscissi a farlo andare con https non utilizzerei più l'ftp (anche perchè non riesco a settarlo come sftp o ftps) essendo meno sicuro....
Old 25-10-2012, 15:36   #2238
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Scusate ma ho ancora domande...:

A) è possibile, accedendo dall'esterno, arrivare via DS a vedere la Time Capsule alla quale il NAS è collegato Ethernet?

B) Plex scaricato dal centro pacchetti, a voi funziona? Come si fa?

Grazie
Old 25-10-2012, 15:41   #2239
P.L.
Senior Member

allora: non mi fà settare la porta 443....mi dice di immettere un altro numero...

ho aperto le porte 5000 e 5003 sul router per il 209+ con i seguenti settaggi:

in Pannello di controllo----->Web Service---->Http service--->

ho settato in questa maniera

quindi, negli indirizzi ho messo:

https://ipnas:5003 non và

metto

http://ipnas:5003 apre la pagina ma come http://ipnas:5000

perchè? dove sbaglio?
Old 25-10-2012, 15:58   #2240
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

non andare nelle impostazioni dei servizi web, queste sono utilizzati per PHOTO STATIO E VIDEO STATION e comunque 443 non è permessa insieme a molte altre;

vai in Sistema -> Impostazioni DSM -> Servizio HTTP
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Xiaomi torna a fare notebook con un nuov...
Microsoft sta cancellando la campagna Th...
Su Haul se spendi oltre 50€ c'è il 40% d...
Roborock non si ferma più: &egrav...
Amazon, -20% extra su migliaia di prodot...
Firefox per Windows 7 sarà suppor...
La nuova Xiaomi SU7 è pronta: nuo...
Gli agenti IA di Google entrano in servi...
Sconti sulle low cost: 2 scope elettrich...
DDR5 oltre i 10.000 MT/s: ecco le schede...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Il trailer di lancio di Crimson Desert m...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian